Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sempre che riprenda il servizio…Ho sentito voci, naturalmente da prendere come tali, che prima del prossimo anno non riprenderà servizio.
Mi chiedo, ma in quali condizioni sarà dopo tre anni di inattività?
Demolirla????Ma se l'anno prossimo ha 20 anni non era meglio cederla/demolirla?
Ho viaggiato su Fortuna e ti posso garantire che non è proprio il massimo a livello di vivibilità. Preferisco e di gran lunga Mediterranea: quella per me rimane la migliore.Demolirla????
Le lascino per quelli come me che sono ancora legati alle navi con spazi sul mare, vetrate e navi che sembrano navi, al contrario delle ultime pagliacciate con tagadà, montagne russe e autoscontri stile sagra di paese
Assolutamente, ma anche una Favolosa e Fascinosa son più vivibili di Magica, ma sicuramente meglio Costa Magica ad Agosto che una MSC MeravigliaHo viaggiato su Fortuna e ti posso garantire che non è proprio il massimo a livello di vivibilità. Preferisco e di gran lunga Mediterranea: quella per me rimane la migliore.
Si anche la classe di Preziosa per esempio l’ho trovata super vivibile. E credo che lo sarà anche la nuova classe di NCL, soprattutto le prime due.Assolutamente, ma anche una Favolosa e Fascinosa son più vivibili di Magica, ma sicuramente meglio Costa Magica ad Agosto che una MSC Meraviglia
Spero tu abbia ragione, d’altronde poche navi disponibili e nessuna in portafoglio ordini.Io credo di si:
È una nave ancora remunerativa
Può essere utilizzata su itinerari più particolari dove non avrebbe molta concorrenza: ad esempio in estate potrebbe fare crociere di 12 giorni verso Lisbona con imbarco da Civitavecchia e Savona (contro MSC Orchestra con cui puo competere tranquillamente) e in inverno crociere di 15 giorni che attualmente proporrà la Costa Diadema, magari alternandole con crociere di 15 giorni verso Israele.
Oppure crociere in Mar Rosso come quelle offerte da MSC Splendida!
Oppure ancora, in estate, potrebbe proporre le Isole Greche da Trieste e Bari, itinerario molto richiesto, spostando la Costa Deliziosa sull'itinerario che proponeva quest'estate Costa Luminosa, ma da Marghera e Bari
Ovviamente mi aspetto un importante dry dock attraverso il quale la nave venga ammodernata (non stravolta) sulla falsa riga di quello fatto a Costa Fortuna.
Purtroppo Costa è rimasta veramente a corto di navi e secondo me dovrebbero far rientrare anche Costa Serena che il prossimo anno si troverà a competere con navi come MSC Bellissima.
PS. Costa Magica è già visibile, in sordina, sul sito Costa:
Le nostre navi da crociera: webcam e piani nave | Costa Crociere
Esplora tutta la flotta Costa 🛳️, guarda le foto delle navi e i servizi che ti aspettano a bordo. Scopri dove ti porteranno e parti con la tua preferita!www.costacrociere.it
Costa dovrà impegnarsi a 360 gradi non solo dal punto di vista dei costi!Ma ritengo Costa dovrà impegnarsi in costi considerevoli per rimetterla in esercizio.
Questo tipo di navi soffrono qualche problema interno quando viaggiano a "pieno carico" ed in occasione dell'allestimento dei "mercatini" con tutti a bordo. Per il resto possono ancora essere considerate delle navi piacevoli.
purtroppo i lunghi fermi lasciano strascichi anche dopo il ripristino per la partenza; fino a quando non viene fatto un uso continuo e giornaliero degli impianti molti problemi non emergono.Ma ritengo Costa dovrà impegnarsi in costi considerevoli per rimetterla in esercizio.
Questo tipo di navi soffrono qualche problema interno quando viaggiano a "pieno carico" ed in occasione dell'allestimento dei "mercatini" con tutti a bordo. Per il resto possono ancora essere considerate delle navi piacevoli.
Fede, purtroppo ho idea che dovremo assistere ad ulteriori note "dolorose' per noi affezionati di Costa.
quella frase su Venezia e Firenze mi ha fatto cancellare una crociera che avevo prenotato per il prossimo anno. Una vergogna.Ma che la chiudano sta compagnia a sto punto e si spartiscano le navi, veramente!
Giuro che se vedo altri vergognosi stravolgimenti come quelli che ci hanno accompagnati quest'estate accompagnati dalle imbarazzanti interviste con frasi tipo ''Questa è per noi una straordinaria opportunità di operare altre due bellissime navi della classe Vista negli Stati Uniti e di offrire un’esperienza unica a coloro che amano la cultura, il cibo e l’atmosfera dell’Italia'' oppure le interviste rilasciate su Luminosa sono una doppia presa in giro
quella frase su Venezia e Firenze mi ha fatto cancellare una crociera che avevo prenotato per il prossimo anno. Una vergogna.
Concordo con quanto espresso da Fede 93, considerato poi il fatto che manca per il momento nella programmazione 2023 proprio Trieste come home port e per le isole greche andrebbe benissimo. Dubito che Costa voglia lasciare il mercato del centro europa alla concorrenza. Vi posso garantire che quest'estate Norwegian Gem, Mein Shiff 5 ed anche Oosterdam (nella fascia più alta) hanno imbarcato molti passeggeri austriaci, sloveni, croati, cechi e Bavaresi nello scalo giuliano. Magica, pur datata (lo era già nel 2014 quando ho avuto la fortuna di viaggiarci con la crociera Panorami d'Oriente, ricordi stupendi soprattutto dell'overnight a Istambul) con un buon maquillage può ancora essere tranquillamente utilizzata. Certo non ha grandi parchi acquatici e divertimenti per i bimbi ed è scomoda per l'accesso al ristorante avendo ponti interrotti, non avrà tutte le novità tecnologiche addottate sulle navi successive ma resta una nave da crociera e non un complesso alberghiero navigante (lo so: con questa osservazione mi attirerò le critiche di 3/4 del forum) e francamente per me e per sicuramente almeno una parte di passeggeri conta in primis l'itinerario e poi in subordine la nave. A tal proposito personalmente ho prenotato Fortuna per la prossima estate da Istambul per l'itinerario sud. Comunque anche Msc mi sembra schieri Lirica da Atene per il mediterraneo orientale e penso Magica possa competervi benissimo.Io credo di si:
È una nave ancora remunerativa
Può essere utilizzata su itinerari più particolari dove non avrebbe molta concorrenza: ad esempio in estate potrebbe fare crociere di 12 giorni verso Lisbona con imbarco da Civitavecchia e Savona (contro MSC Orchestra con cui puo competere tranquillamente) e in inverno crociere di 15 giorni che attualmente proporrà la Costa Diadema, magari alternandole con crociere di 15 giorni verso Israele.
Oppure crociere in Mar Rosso come quelle offerte da MSC Splendida!
Oppure ancora, in estate, potrebbe proporre le Isole Greche da Trieste e Bari, itinerario molto richiesto, spostando la Costa Deliziosa sull'itinerario che proponeva quest'estate Costa Luminosa, ma da Marghera e Bari
Ovviamente mi aspetto un importante dry dock attraverso il quale la nave venga ammodernata (non stravolta) sulla falsa riga di quello fatto a Costa Fortuna.
Purtroppo Costa è rimasta veramente a corto di navi e secondo me dovrebbero far rientrare anche Costa Serena che il prossimo anno si troverà a competere con navi come MSC Bellissima.
PS. Costa Magica è già visibile, in sordina, sul sito Costa:
Le nostre navi da crociera: webcam e piani nave | Costa Crociere
Esplora tutta la flotta Costa 🛳️, guarda le foto delle navi e i servizi che ti aspettano a bordo. Scopri dove ti porteranno e parti con la tua preferita!www.costacrociere.it
Msc schiera musica da Atene nel 2023Concordo con quanto espresso da Fede 93, considerato poi il fatto che manca per il momento nella programmazione 2023 proprio Trieste come home port e per le isole greche andrebbe benissimo. Dubito che Costa voglia lasciare il mercato del centro europa alla concorrenza. Vi posso garantire che quest'estate Norwegian Gem, Mein Shiff 5 ed anche Oosterdam (nella fascia più alta) hanno imbarcato molti passeggeri austriaci, sloveni, croati, cechi e Bavaresi nello scalo giuliano. Magica, pur datata (lo era già nel 2014 quando ho avuto la fortuna di viaggiarci con la crociera Panorami d'Oriente, ricordi stupendi soprattutto dell'overnight a Istambul) con un buon maquillage può ancora essere tranquillamente utilizzata. Certo non ha grandi parchi acquatici e divertimenti per i bimbi ed è scomoda per l'accesso al ristorante avendo ponti interrotti, non avrà tutte le novità tecnologiche addottate sulle navi successive ma resta una nave da crociera e non un complesso alberghiero navigante (lo so: con questa osservazione mi attirerò le critiche di 3/4 del forum) e francamente per me e per sicuramente almeno una parte di passeggeri conta in primis l'itinerario e poi in subordine la nave. A tal proposito personalmente ho prenotato Fortuna per la prossima estate da Istambul per l'itinerario sud. Comunque anche Msc mi sembra schieri Lirica da Atene per il mediterraneo orientale e penso Magica possa competervi benissimo.
Se uno va in crociera per i simulatori, per i parchi acquatici e per il bar robotico è meglio che lasci le crociere a chi sa apprezzarle…la crociera la fa si anche la nave, ma una nave da più di 100.000ton penso sia adatta a vivere un esperienza completa, l’importante è il cibo, il servizio, gli spettacoli e che non ci siano intoppi. Andrei molto più volentieri con magica che non con una Grandiosa, lo dico senza rammarico…Concordo con quanto espresso da Fede 93, considerato poi il fatto che manca per il momento nella programmazione 2023 proprio Trieste come home port e per le isole greche andrebbe benissimo. Dubito che Costa voglia lasciare il mercato del centro europa alla concorrenza. Vi posso garantire che quest'estate Norwegian Gem, Mein Shiff 5 ed anche Oosterdam (nella fascia più alta) hanno imbarcato molti passeggeri austriaci, sloveni, croati, cechi e Bavaresi nello scalo giuliano. Magica, pur datata (lo era già nel 2014 quando ho avuto la fortuna di viaggiarci con la crociera Panorami d'Oriente, ricordi stupendi soprattutto dell'overnight a Istambul) con un buon maquillage può ancora essere tranquillamente utilizzata. Certo non ha grandi parchi acquatici e divertimenti per i bimbi ed è scomoda per l'accesso al ristorante avendo ponti interrotti, non avrà tutte le novità tecnologiche addottate sulle navi successive ma resta una nave da crociera e non un complesso alberghiero navigante (lo so: con questa osservazione mi attirerò le critiche di 3/4 del forum) e francamente per me e per sicuramente almeno una parte di passeggeri conta in primis l'itinerario e poi in subordine la nave. A tal proposito personalmente ho prenotato Fortuna per la prossima estate da Istambul per l'itinerario sud. Comunque anche Msc mi sembra schieri Lirica da Atene per il mediterraneo orientale e penso Magica possa competervi benissimo.