Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si scusa, mi riferivo a quest'anno, peraltro una conoscente ha fatto quest'itinerario con Lirica a fine giugno e, tolta una parte del pubblico come di consueto maleducata, si è trovata bene anche su una nave datata, ed ha giudicato l'itinerario fantastico.Msc schiera musica da Atene nel 2023
L'unico dubbio che forse Msc potrebbe mettere MSC Splendida alle isole greche
Io non ci giurerei, perché se il mercato base solo villaggi galleggianti non si spiegherebbe perché MSC questa estate nelle Isole greche abbia imbarcato una marea di gente nonostante vi abbia destinato le navi più piccole e datate. E lo stesso vale per Costa. In realtà io credo che il mercato non sia così omogeneo come si dica, ma contempla tanti tipi di crocieristi e in questo MSC ha visto lungo tante navi e viaggi per tutti i gusti e tutte le tasche. L'unica pecca è che con tante navi a disposizione qualche itinerario più interessante nel mediterraneo lo potrebbe fare.
Si scusa, mi riferivo a quest'anno, peraltro una conoscente ha fatto quest'itinerario con Lirica a fine giugno e, tolta una parte del pubblico come di consueto maleducata, si è trovata bene anche su una nave datata, ed ha giudicato l'itinerario fantastico.
Per quel che riguarda Splendida la programmazione del porto di Trieste la vede in arrivo il 29 aprile 23 con crociere settimanali in Adriatico in sostituzione dunque di Fantasia.
La normale legge di mercato, Fede, cui tutti, volenti o nolenti, ci dobbiamo adeguare. Il pubblico apprezza questi mega giochi e le compagnie non fanno che installarne di nuovi. Ormai non c'è più alcun dubbio che le navi odierne siano diventate parchi di divertimento galleggianti, con le dovute eccezioni, cui credo appartenga, ad esempio, una nave come Toscana che si limita agli scivoli.Alle Isole Greche, come molti hanno scritto su questo forum, hanno imbarcato un sacco di gente perchè era un itinerario molto richiesto e le uniche alternative per italiani/europei con partenza da Marghera (fatta eccezione per Deliziosa ), erano appunto quella tipologia di navi datate, a causa della situaizone disastrosa dei porti del Nord Adriatico. Vedi nel mediterraneo occidentale se sulle settimanali (tranne che per Opera a Tunisi) si sognano di mettere una Sinfonia, Armonia o una Musica.
A farmi dire che il mercato si sta orientando sempre di più su navi Luna Park, basta osservare le attrazioni delle ultime navi in costruzione: montagne russe, macchine da scontro e quell'agghiacciante giostra che hanno presentato su MSC Seascape e non oso immaginare cosa ci sarà sulla MSC World Europa! Prova a farti un giro su internet, tra questo e altri forum di viaggi e crociere: ogni 3 per 2 trovo qualcuno che definisce ADDIRITTURA la Preziosa vecchia, o solleva un polverone sul cambio MSC Bellissima --> MSC Virtuosa, in quanto Bellissima è VECCHIA!
Certo la clientela che apprezza le vecchie navi di un tempo c'è ancora, ma siamo sempre più una minoranza; molti, già da tempo, hanno cambiato tipologia di vacanza.
La normale legge di mercato, Fede, cui tutti, volenti o nolenti, ci dobbiamo adeguare. Il pubblico apprezza questi mega giochi e le compagnie non fanno che installarne di nuovi. Ormai non c'è più alcun dubbio che le navi odierne siano diventate parchi di divertimento galleggianti, con le dovute eccezioni, cui credo appartenga, ad esempio, una nave come Toscana che si limita agli scivoli.
Però Fede Queen Mary 2 è una nave "sui generis" non confrontabile con le altre. È unica nel suo genere, e probabilmente l'ultima dei grandi transatlantici. Però capisco il tuo pensiero, che condivido.
...Altre "coltellate", non è bastata Luminosa...Fede, purtroppo ho idea che dovremo assistere ad ulteriori note "dolorose' per noi affezionati di Costa.
Idea tua o… hai qualche scoop che non vuoi rivelarci???Fede, purtroppo ho idea che dovremo assistere ad ulteriori note "dolorose' per noi affezionati di Costa.
Voci di vendita dell’intera compagnia?*Voci", le solite, che comunque cambiano continuamente. Vedremo.
Ancora navi vendute? Ormai hai stuzzicato la mia curiositàNo, no, no, assolutamente no.
Ma magari qualche società seria italiana come Grimaldi o MSC se la comprasse tutta costa inclusa costa serena e si staccassero da Thamm che è stato la rovina di costaNo, no, no, assolutamente no.
Non nominarmi thamn, per piacereMa magari qualche società seria italiana come Grimaldi o MSC se la comprasse tutta costa inclusa costa serena e si staccassero da Thamm che è stato la rovina di costa