Fede 93
Well-known member
Purtroppo aleggia la frase "Thamm fa quello che vuole Carnival", da miei colleghi che lavorano in Costa, non è affatto cosiNon nominarmi thamn, per piacere
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Purtroppo aleggia la frase "Thamm fa quello che vuole Carnival", da miei colleghi che lavorano in Costa, non è affatto cosiNon nominarmi thamn, per piacere
Un personaggio squallido e razzista.Purtroppo aleggia la frase "Thamm fa quello che vuole Carnival", da miei colleghi che lavorano in Costa, non è affatto cosi
Non è per l'operato, ma per le sue dichiarazioni sugli italiani di cui c'è ampia documentazione onlineChe non si possa condividere l'operato degli attuali vertici di Amburgo, sono d'accordo, ma cerchiamo di limitare l'uso di certe espressioni.
Condivido assolutamenteMa volete sapere perchè MSC ha riempito anche le vecchie? Ve lo dico io…
perchè in primis certa gente vede la pubblicità di MSC Grandiosa e quindi pensa che le MSC siano tutte così, altri non sanno nemmeno che MSC non è il nome di una singola nave ma di una compagnia, poi tornano (ci ho parlato con tanti di questi) e si lamentano della nave che non era come se l’aspettavano.
Altro modo per riempirle? Far partire gente a 299€ o 399€…
Gente che si lamenta del cambio Virtuosa/Bellissima voi li chiamate crocieristi? Questi manco sanno che sono praticamente gemelle, questi sono gente che prenota solo guardando i video delle navi, e mi dispiace dirlo ma questa clientela da “Luna Park” almeno in Italia è “colpa” della cara MSC…
Possiamo criticare Costa quanto si vuole ma tra le due quella che ancora (con qualche inghippo e sbaglio) prova a fare le crociere è la “genovese”…io stesso ho notato una differenza esorbitante anche solo nelle persone che imbarcano su una e sull’altra compagnia.
MSC innoverà le navi, avrà la famosa pizza (come se uno non la mangiasse a casa) ma è 10 anni che ha lo stesso menù al ristorante, la stessa presentazione da mensa e nemmeno paragonabile a quello di Costa, parere assolutamente personale!
Il problema è che il gap di MSC rispetto a Costa si sta assotigliando.Condivido assolutamente
Son 17 anni che lavoro per Fiat (poi FCA e adesso Stellantis). La strategia mi sembra la medesima. Nel momento che han deciso di vendere, investimenti ridotti al lumicino in maniera di arrivare alla fusione (in realtà cessione) con i prodotti a fine ciclo vitale.È proprio questo il punto. Parlando con qualcun altro di noi, personalmente non capisco se si tratta di incompetenza o di un piano ben preciso per giungere ad un obiettivo prefissato da tempo
Consideriamo che agosto è passato, è finita la frenesia vacanziera, e che le navi di punta stan registrando una caduta di oltre 2000 ospiti a crociera, e il trend di prenotazioni è in ulteriore discesa.
Navi ferme, previsioni incerte, date di ripartenza sconosciute/rinviate: futuro nebuloso e preoccupante anche per i lavoratori.
Sul servizio a bordo nulla da dire, io ho sempre viaggiato Costa e, tranne una prima crociera molto sfortunata su tropicale poi dismessa, mi sono sempre trovata benissimo. Proprio x questo sono molto restia a cambiare compagnia... Però guardandosi in giro si trovano offerte molto interessanti...Rodolfo io penso che anche le altre compagnie Mass market finito il periodo estivo abbiano un calo di presenze a bordo,poi bisognerebbe avere i numeri esatti o veritieri per dire Costa 'cala" e "MSC" cresce.
P.S. Per correttezza nei confronti della compagnia Costa e di tutto il personale io nelle ultime 2 crociere ho trovato un servizio impeccabile in tutti i settori e navi pulitissime. Tra poco ripartirò su Deliziosa e sono convinto che andrà tutto bene
Solo per precisare... Per offerte interessanti io mi riferivo soprattutto a itinerari.. a volte i prezzi sembrano più bassi, ma poi se aggiungi pacchetti bevande più costose, trasporti per il centro città, assicurazioni, ecc alla fine si equivalgono...Ma se le compagnie continueranno la "guerra" del prezzo verso il basso i servizi di conseguenza a bordo caleranno . E allora vedremo qui sul forum utenti che diranno...Costa sempre peggio.!!!
Msc gioca molto sui prezzi. In media riesce ad essere sempre qualcosa sotto a Costa e in un momento di crisi ( perché la crisi c'è eccome) anche i 100 o 150 euro fanno la differenza.Rodolfo io penso che anche le altre compagnie Mass market finito il periodo estivo abbiano un calo di presenze a bordo,poi bisognerebbe avere i numeri esatti o veritieri per dire Costa 'cala" e "MSC" cresce.
P.S. Per correttezza nei confronti della compagnia Costa e di tutto il personale io nelle ultime 2 crociere ho trovato un servizio impeccabile in tutti i settori e navi pulitissime. Tra poco ripartirò su Deliziosa e sono convinto che andrà tutto bene
È un circolo vizioso purtroppo. Meno richieste, come detto da Rodolfo, significa più navi ferme. E quindi meno itinerari.Offerte poco appetibili purtroppo, non solo per i costi ma per gli itinerari. Davvero poca scelta. L offerta uscita in questi giorni per esempio, oltre a proporre le solite destinazioni, non è nemmeno particolarmente conveniente (ho comparato i fiordi 2023 con un preventivo fatto a agosto sempre x lo stesso periodo). Istanbul ha la grande incognita dei voli...