• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quanti hanno contratto covid a bordo?

Non vedo perche’ l’equipaggio deve sorbirsi lunghe quarantene, quando i passeggeri non rispettano nulla e men che meno si preoccupano di contagiare l’equipaggio, che per inciso limitano al massimo i contatti con i passeggeri e sono gli unici che portano la mascherina FFP2 tutto il giorno.
Io ed Ester eravamo gli unici a portare sempre le mascherine FFP2, eppure l’abbiamo preso comunque nonostante tutte le attenzioni e una vita quasi asociale.
Quindi o si torna fare come un anno fa, improponibile economicamente, oppure si va avanti come ora: ti contagi, punto e basta…se sei vaccinato non hai grandi problemi, se sei fragile anche un’influenza e’ pericolosa.
Tu critichi tanto gli altri, anzi solo Costa, la compagnia per la quale lavori ed i suoi passeggeri fanno la stessa identica cosa.
Comunque gia’ in questa crociera, casi limitatissimi fra i pax e contagi fra i membri d’equipaggio in netta diminuzione.
D'accordo con te Maurizio!
Io il covid me lo sono preso poco prima di Pasqua, probabilmente sui mezzi a Milano, pur indossando sempre FFP2 (come da obbligo) e stando super attenta a non toccarmi il viso se non avevo prima igienizzato le mani. Tra l'altro ai primissimi sintomi ho fatto il tampone, direttamente in farmacia, perché avendo qualche sintomo sia io che mio marito eravamo certi di essere positivi, e siamo risultati negativi, l'indomani, visto il peggiorare dei sintomi, ho voluto per scrupolo rifarlo (stavolta ho prima fatto un rapido a casa) e sorpresa, entrambi positivi! Il farmacista ci ha spiegato che dai primi sintomi alla positività possono passare anche 48 ore, fortunatamente il mercoledì in ufficio sono sola e non ho contagiato nessun collega!
Da figlia di un paziente fragile, mio papà ha vissuto per 3 anni attaccato a una bombola di ossigeno ed è morto lo scorso anno di tumore ai polmoni, come scrivi tu, anche un'influenza è pericolosa, infatti siamo sempre stati attentissimi con lui, anche ben prima dell'arrivo del Covid!
Io credo che i media ormai stiano esagerando col terrorismo sul Covid, probabilmente con l'intento di proteggere i fragili, ma purtroppo quello che ho notato negli ultimi anni è che se il fragile non lo si ha in famiglia si fa molta fatica a capire la situazione.
Giusto a inizio anno, messaggiando con una ormai "ex" conoscente (perché onestamente con una persona così ignorante ho tagliato completamente i ponti), che era in isolamento per Covid e insisteva dicendo "non è giusto, io sono la prova che è solo un'influenza!", ho cercato di spiegare che quello che per lei era un'influenza per un fragile poteva costare la vita, e niente, mi sono sentita rispondere "eh, ma anche un fragile potrebbe contagiare me!".
Io sono dell'idea ormai che chi ha fragili in famiglia (o i fragili stessi) debbano stare molto attenti, ma questo lo si faceva prima, e per il resto bisogna tornare a viere normalmente!

Sono d'accordo anch'io ho genitori e suoceri fragili, però ho anche figli piccoli e sebbene negli ultimi due anni li abbia costretti a sacrificarsi per i nonni non posso certo pretendere che vivano chiusi in casa, senza mai andare ad una festa o mettendo la mascherina quando sono gli unici a farlo. Al punto in cui siamo è necessario ritrovare la normalità sia pure con un occhio di riguardo per le persone fragili.