• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Oriana da quel che ho capito le jacuzzi sono state eliminate per far posto a una sala fitness
Ma la spia in navigazione non è piena di gente?!?!?e di conseguenza poco fruibile?
Non sono mai stata in S.p.A in crociera,se non in quelle free di mediterranea e magica

Su Classica , onestamente , non ne ho usufruito, non mi piacevano molto dove erano posizionate e poi...erano veramente piccole. Su Neoromantica, la Spa è su due livelli e di conseguenza la vasca è molto grande !! È in una bellissima posizione ( nel mio diario ci sono le foto), come saprai, su Romantica è stato eliminato il teatro per fare spazio alla Spa ; da dentro la vasca, vedi il mare d' innanzi a te....spettacolare! A gennaio non era molto frequentata anche se la nave era al completo, poi tutto dipende dal periodo, nelle festività credo ci sia un po' il pienone ovunque.

Su Classica , onestamente , non ne ho usufruito, non mi piacevano molto dove erano posizionate e poi...erano veramente piccole. Su Neoromantica, la Spa è su due livelli e di conseguenza la vasca è molto grande !! È in una bellissima posizione ( nel mio diario ci sono le foto), come saprai, su Romantica è stato eliminato il teatro per fare spazio alla Spa ; da dentro la vasca, vedi il mare d' innanzi a te....spettacolare! A gennaio non era molto frequentata anche se la nave era al completo, poi tutto dipende dal periodo, nelle festività credo ci sia un po' il pienone ovunque.

personalmente preferisco no spa, si teatro, che infatti su classica è rimasto. poi se voglio andare alla spa, nelle nostre zone c'è solo l'imbarazzo della scelta, per cui in genere non mi attira il discorso spa in crociera, poi magari mi ricrederò, perchè sarà bellissmo stare in relax di fronte al mare, per il momento non è la mia priorità

in materia di dentini, la mia peste ha da poco capito che possono essere uno strumento di difesa, e infatti ogni tanto li usa....sia al nido che a casa....

Zip, non amo le spa, in crociera non le frequento mai e neanche le piscine......un libro in compagnia del mare.....cosa c'è di più rilassante?;-)
Oppure seguire una conferenza, partecipare a un quiz, chiacchierare....in navigazione hai solo l'imbarazzo della scelta.
Personalmente amo moltissimo i giorni di navigazione.

Sera girls :)
Luciana, che dirti??!!! Siii sono felice :D sono fortunata, sto passando un bellissimo periodo della mia vita, che spero duri il piu a lungo possibile!! Mi fa piacere che la mia felicità traspiri anche nei miei messaggi!! L'altra sera al tg ho sentito le parole del papa in Africa: la felicità non è data dalle cose materiali...quanto di più vero!!! Mi ci rispecchio molto, così come la mia felicità :D
Giornate di navigazione??!! Le ultime passate interamente in piscina con Alessia :)
Esco ora dal cinema, il film della Disney Il viaggio di Arlo è carinissimo, vale davvero, molto adatto ai bambini, messaggio e valori semplici, in sala alla fine si sentivano i bimbi singhiozzando :'( che teneri!!!!
Baciii

Angela anche a me e' piaciuto molto... e William ha pianto parecchio... e mamma pure... risultato... superabbraccione! Bellissima la frase che hai riportato!

Zip sai che se ho ben capito avevo guardato anch'io la tua crociera... e mi sarebbe anche piaciuta un bel po'... purtroppo non andava bene per le ferie... tu parti il 21?

Luciana stasera vado a cercare il tuo live... oggi pochissimo tempo libero.

Molto bella la frase che hai citato, Angela!

Che bella questa condivisione di felicità😊
Sara, puoi chiedermi tutte le informazioni che vuoi su Diadema, anche senza andare a cercare il live;-)

Si,sara,il 21
Peccato,potevamo fare un bel gruppetto...
Gia' sarebbe stato bello... a me piace molto incontrare a bordo persone conosciute sul forum...
Ormai mio marito mi chiede regolarmente aggiornamenti sull'incontriamoci a bordo...
Ovviamente subito dopo aver dichiarato: "hai chiesto a Barbara?"... poi gli ho ricordato di ottobre e che non sei ancora Ordinario😁😃!
Accidenti inizio a temere non voglia stare solo con me!!!😂
Molto bella la frase che hai citato, Angela!

Che bella questa condivisione di felicità😊
Sara, puoi chiedermi tutte le informazioni che vuoi su Diadema, anche senza andare a cercare il live;-)
Luciana scaramanticamente non sto ancora studiando... non piu' di tanto almeno! Sto aspettando la fattura con le cordinate per il bonifico... non ho mai visto nessuno ansioso come me di pagare😂.
E devono anche assegnarmi la cabina😅😅... ecco io a differenza di Barbara e Alessia non reggo la tensione delle roulette garantite ecc.. Lo faccio solo quando altrimenti non parto!

Mi leggo con calma il live poi non preoccuparti che ti stressero' per benino😊... ormai avrai capito che amo partire preparata... molto preparata... al limite del maniacale!

Buonasera a tutte! Accidenti quanto avete scritto!

Oggi pomeriggio io ho preparato delle rose dorate per l'alfabeto di Natale e sono stata dalla parrucchiera.
Poi ho terminato il mio programma di viaggio per il prossimo weekend, ma leggervi mi fa solo venire voglia di salire su una nave, chissà come mai 😆

Le giornate di navigazione io le adoro. Cosa c'è di più bello di leggersi un libro e vedere la scia quando alzi gli occhi?
Vedrai, Zip (non ricordo come ti chiami, scusa) che te la godrai.

La lettura è il mio hobby preferito, ma non acquisto mai libri: con tutto quello che leggo, non saprei dove metterli, a meno che non sfratti il marito 😈. Rigorosamente biblioteca!

Angela, che bella la tua giornata di oggi trascorsa con tua figlia! E che belle parole hai scritto!

Buonanotte!

Le giornate di navigazione sono le più belle in assoluto...la lettura è sempre ciò che prediligo, non c' è nulla di più bello che essere soli in compagnia del mare...

Angela goditi ogni istante con la tua piccina.....ogni momento è irripetibile !

Buona serata !

Luciana scaramanticamente non sto ancora studiando... non piu' di tanto almeno! Sto aspettando la fattura con le cordinate per il bonifico... non ho mai visto nessuno ansioso come me di pagare��.

Mi leggo con calma il live poi non preoccuparti che ti stressero' per benino��... ormai avrai capito che amo partire preparata... molto preparata... al limite del maniacale!

E io sono qui (o lì ;-)), Sara :)
Mi fa piacere, se posso, dare una mano!

Buonasera a tutte! Accidenti quanto avete scritto!

Oggi pomeriggio io ho preparato delle rose dorate per l'alfabeto di Natale e sono stata dalla parrucchiera.
Poi ho terminato il mio programma di viaggio per il prossimo weekend, ma leggervi mi fa solo venire voglia di salire su una nave, chissà come mai ��

Le giornate di navigazione io le adoro. Cosa c'è di più bello di leggersi un libro e vedere la scia quando alzi gli occhi?
Vedrai, Zip (non ricordo come ti chiami, scusa) che te la godrai.

La lettura è il mio hobby preferito, ma non acquisto mai libri: con tutto quello che leggo, non saprei dove metterli, a meno che non sfratti il marito ��. Rigorosamente biblioteca!

Angela, che bella la tua giornata di oggi trascorsa con tua figlia! E che belle parole hai scritto!

Buonanotte!

Oriana, quale sarà la meta del tuo weekend?, mi deve essere sfuggito.....
In quante qui condividiamo l'amore per i libri e la lettura.....noi abbiamo quattro librerie straripanti, ho anche dei volumi antichi di cui vado orgogliosa, una edizione di Pinocchio illustrata dei primi anni del '900 e altri del '800 e un paio di fine '700...pensare a chi li ha tenuti in mano prima di me, alle loro vite, le loro storie mi affascina.....
Nel caso di Pinocchio appartiene alla famiglia di mamma, mi è stato raccontato che i suoi nonni avevano nella casa padronale un'immensa stanza-biblioteca traboccante di volumi....molti sono andati distrutti durante la guerra....

Buona giornata a tutte!

Buongiorno.

Le giornate di navigazione in famiglia le adoriamo tutte: relax puro!!!

Oggi dovevo essere a un corso interessante a Milano e non ci sono andata . Sono a casa con ginocchio fasciato e con ghiaccio dopo che ieri, tra un urgenza e l'altra mentre lavoravo, la mia collega ortopedica mi ha tolto un bel po' di liquido dal ginocchio che era diventato un melone da qualche giorno e ieri faceva proprio male.

Me la prendo come giornata di riposo forzato anche perché domani mi tocca la notte e spero che il dolore vada meglio.

Monica in bocca al lupo per il ginocchio!

Enrica, come stai? Ti ho pensato molto in questi giorni anche se non ti ho scritto.

Luciana, che meraviglia la biblioteca di famiglia! Se hai voglia, tu che racconti così bene, potresti dirci qualcosa in più, sulla casa padronale e la sua stanza-biblioteca. Premesso che la guerra porta tragedie ben più gravi di questa, è però un peccato che sia andato perduto un patrimonio di tale valore.

Luciana, andiamo in Montefeltro. Siamo appassionati di piccoli borghi medievali e molti in questo periodo si trasformano in "paesini del Natale", con mercatini, zampognari e iniziative per grandi e piccini. Candelara, ad esempio, vicino a Pesaro, allestisce un mercato dedicato alle candele e nel prossimo weekend programmano (per 15 minuti, credo) lo spegnimento della luce elettrica in tutto il paese, per lasciare che siano le sole candele ad illuminarlo.

Vi lascio, vado al lavoro!

Ultima modifica:
Buon giorno ragazze!!!!!

Monica!!!!! Come hai fatto a ridurti il ginocchio in quelle condizioni???
Non è che devo cambiare abitudini e scrivere "buon giorno vecchiette????" ;)
Naturalmente non è che io penso di essere giovane eh? ....Con la mia pre-pre-menopausa e tutte le altre magagne....

Libri...libri....libri.... avere lo spazio ed accumularne montagne....che sogno! Fortunatamente amo molto rileggere più di una volta quelli che ho già, altrimenti anch'io non saprei dove metterli.
Il marito, a più riprese, mi ha proposto l'e-book ma io nicchio. Non so perchè ma non riesco a distaccarmi dal cartaceo....
Libri e nave: io non ce la faccio! Se sono in navigazione e tento di leggere non posso, devo guardare il mare.
La sera, a letto, qualche pagina non può mancare, ma durante il giorno, sopratutto in navigazione non riesco a concentrarmi. E' più forte di me, il richiamo delle onde, il vento, gli spruzzi d'acqua, i delfini.... sono distrazioni troppo forti!
L'ultima volta che ho tentato l'avventura è stata due anni fa su Fortuna, nello stupendo giardino d'inverno. Ho lasciato marito e figli ed ho deciso di prendermi un'oretta tutta per me da dedicare alla lettura.
Mi sono sistemata su una poltroncina nel giardino d'inverno... che non so perchè era sempre deserto! Ed ho tentato.... niente, dopo un attimo ero già seduta sul davanzale degli oblò giganti a guardare giù. Il contrasto del bianco degli schizzi con l'acqua color indaco..... é meraviglioso!!!!!!

Luciana, mi unisco alla richiesta di Oriana, racconta.... racconta!

Oriana, che bei progetti avete per il fine settimana, se ti piacciono i piccoli borghi allora devi andare a visitare Triora!!! Il paese delle streghe!!!!

Ultima modifica:
Buonasera a Tutte, Ragazze !!

Libri... li adoro anch'io... ancora non riesco a sostituire il profumo delle pagine, il loro rumore alla lettura tecnologica. Uno dei miei tanti sogni sarebbe avere una biblioteca immensa, tipo quella del film la Bella e la Bestia [emoji6]

Luciana, deve essere veramente un insieme di infinite emozioni prendere in mano un libro e conoscerne sua la Storia.

A tutte una buona serata!

Oggi compleanno della mia dolce pestifera.ma non come me....la distanza,che fatica......zia triste
Marina una biblioteca così sarebbe un sogno....
Buona serata ragazze

Libri e nave: io non ce la faccio! Se sono in navigazione e tento di leggere non posso, devo guardare il mare.

Anch'io uguale! Ci provo, ma niente, il richiamo del mare mi distrae.
In spiaggia invece leggo.

Sui libri.... meglio che non ci penso. .. spazzati via dal fango [emoji17]

Oggi sono passata dalle tue parti.