Buon giorno ragazze!!!!!
Monica!!!!! Come hai fatto a ridurti il ginocchio in quelle condizioni???
Non è che devo cambiare abitudini e scrivere "buon giorno vecchiette????"

Naturalmente non è che io penso di essere giovane eh? ....Con la mia pre-pre-menopausa e tutte le altre magagne....
Libri...libri....libri.... avere lo spazio ed accumularne montagne....che sogno! Fortunatamente amo molto rileggere più di una volta quelli che ho già, altrimenti anch'io non saprei dove metterli.
Il marito, a più riprese, mi ha proposto l'e-book ma io nicchio. Non so perchè ma non riesco a distaccarmi dal cartaceo....
Libri e nave: io non ce la faccio! Se sono in navigazione e tento di leggere non posso, devo guardare il mare.
La sera, a letto, qualche pagina non può mancare, ma durante il giorno, sopratutto in navigazione non riesco a concentrarmi. E' più forte di me, il richiamo delle onde, il vento, gli spruzzi d'acqua, i delfini.... sono distrazioni troppo forti!
L'ultima volta che ho tentato l'avventura è stata due anni fa su Fortuna, nello stupendo giardino d'inverno. Ho lasciato marito e figli ed ho deciso di prendermi un'oretta tutta per me da dedicare alla lettura.
Mi sono sistemata su una poltroncina nel giardino d'inverno... che non so perchè era sempre deserto! Ed ho tentato.... niente, dopo un attimo ero già seduta sul davanzale degli oblò giganti a guardare giù. Il contrasto del bianco degli schizzi con l'acqua color indaco..... é meraviglioso!!!!!!
Luciana, mi unisco alla richiesta di Oriana, racconta.... racconta!
Oriana, che bei progetti avete per il fine settimana, se ti piacciono i piccoli borghi allora devi andare a visitare Triora!!! Il paese delle streghe!!!!