• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Anch'io condivido che una parola gentile, un sorriso, un gesto d'aiuto non costano tanto ma servono a molto.
Sorridere a chi ti tratta male e' difficile... ma evita che la situazione degeneri...
Io avevo un collega che mi aveva soprannominata Amelie', con un pizzico di cattiveria, per la mia volonta' di perdonare e comprendere e per l'incapacita' di vedere il male nascosto dietro alle cose. Io non vedendone la malizia l'ho ringraziato... lui era furioso "ma neppure il sarcasmo vedi?"
Gli ho risposto che potevo anche notarlo ma non volevo "vederlo"... perche' a me sta bene essere cosi' pur sapendo che per lui non e' un pregio...
Avreste dovuto vedere la sua faccia. Allibito... preferiva pensarmi stupida piuttosto che riconoscermi un po di bonta'... forse perche' un pochino gli accendeva la coscienza quando provava a metterci uno contro l'altro per vantaggio personale.
Poi la vita ripaga tutti.. lui ha avuto la cariera che sognava... altrove... ed io un po' piu' di serenita'!😀
Ognuna di noi ha i suoi "piccoli egoismi" qualcosa a cui proprio non riusciamo a rinunciare... poi chi vuole prova a lavorarci sopra, spesso con molte difficolta'.
E' la base di fondo che dobbiamo a mio parere valutare. Ce ne passa tra pensare solo a noi stessi e avere qualche piccolo punto debole.
Alessia non credo tu debba sentirti in colpa... il tuo atteggiamento di queste pagine dimostra tanta tanta generosita'😀😀!

Sara, a ME il messaggio é arrivato......sei una bella persona e sai che io i complimenti non li faccio mai tanto per fare.
Mi piacerebbe che qualcuno leggesse oltre le parole.....la famosa autocritica di cui parlavo qualche messaggio fa, ma forse è sperare troppo;-)

buongiorno ragazze!
Sono rientrata martedì sera dalla bellissima Budapest!
Quattro giorni rilassanti e romantici ed appena potò metterò qualche foto della città ed anche delle mie decorazioni!
Oggi pomeriggio vado nella casa di cura dove sta il suocero di mia sorella per una attenta opera di convincimento per farlo stare da noi il giorno di Natale... è vero che è il primo anno senza il suo amore durato 65 anni... ma anche per mio cognato è il suo primo anno senza la mamma... e passarlo con il papà che è ancora in vita sarebbe bello!!!
Vedrò cosa posso fare.....
Oggi invece sono 9 anni che mia mamma non c'è più .... a volte mi sembra ieri, a volte una vita ...... lei mi preparava sempre il calendario dell'Avvento, anche da grande .... ed ora è Marco che prende i dolcetti per riempirlo, per farmi sentire ancora un po' bambina!!
Torno presto spero con qualche foto !!
Una buonissima giornata a voi!!

Francesca, tenerissimo il ricordo della tua mamma!
Buona fortuna per l'opera di convincimento. A volte ci si chiude in se stessi per la sofferenza, ma non vediamo la sofferenza degli altri.
Aspettiamo le foto. Budapest dev'essere splendida.

Luciana, ho perso qualche passaggio?!?!

Buon pomeriggio a tutte!

Nessun dolore grande passerà mai completamente......
Sai, Francesca, che Stelvio fa lo stesso con me? Ci sono piccoli gesti che faceva per me la mia nonna adorata, ora li fa lui e così mi sembra di sentire ancora il suo profumo e il suo amore......
Così come, io, in ricordo e per amore suo e di mio nonno, continuo a fare delle cose a loro nome (cose che loro facevano) per perpetuarne il ricordo (i miei nonni materni erano e sono ancora molto amati e stimati nella nostra città).
Volevo raccontarvi un piccolo episodio che mi è accaduto stamattina, ve lo racconterò in un altro momento.

penso che sia un pensiero bellissimo. siete fortunate ad avere dei mariti/compagni/fidanzati così.
Luciana, sui nonni hai toccato un tasto molto dolente. ferita ancora aperta...
ciao

Ragazze mi avete commossa😀...
Grazie Luciana e Francesca.. oggi ne avevo bisogno! Tanto bisogno!
Che belli questi piccoli gesti!

A volte ci si chiude in se stessi per la sofferenza, ma non vediamo la sofferenza degli altri.

A volte invece capita di essere così egoisti da non voler vedere che si sta arrecando sofferenza.
Ricordo in particolare il Natale 2007: mio papà era morto all'improvviso pochi mesi prima, seguito a breve distanza da mia nonna materna.
L'evento ha scombinato il "parentame materno" che usava riunirsi a casa della mamma/nonna.
Il problema era: dove facciamo il pranzo? Lo hanno fatto a casa di mia mamma (e soprattutto di mio papa') più di 20 persone a festeggiare.....
Io non ci sono andata, sono partita per la montagna con figli e marito. Lontano da tutto e da tutti.

Zip, la ferita, per quanto mi riguarda, non si rimarginerà mai.....sono passati molti anni, il dolore non è più "acuto", ma non passa. Puoi imparare a conviverci, ma certe assenze ti segnano per sempre.
Un abbraccio!

Buon pomeriggio ragazze!! Scusatemi ho qualche problemino di connessione e degli impegni in più che non mi permettono di seguirvi come vorrei :( spero di recuperare il prima possibile!!

Non voglio far sentire in colpa nessuno, ci mancherebbe; mi limito a fare una considerazione del tutto personale su un argomento che credo di conoscere un pochino.
Ognuno di noi sceglie cosa fare della sua vita e, si spera, assumendosene la responsabilità.
Io non sono un "angelo", ho tanti difetti come tutti, ma mi interrogo molto e mi ascolto e mi faccio una spietata autocritica......in tanti dovrebbero imparare a farsela, un poco di autocritica......
Luciana, lo so che non era una critica indirizzata a me ma che il tuo discorso era generale....il fatto è, che comunque mi ha fatto pensare, e proprio perchè sono molto critica con gli altri, lo sono anche con me stessa e.... vedo che potrei migliorare alcuni "aspetti"....

Più che normale è' il problema dei nostri giorni .. È' dove tenta di portarci sempre di più il mondo in cui viviamo...
E invece basterebbe poco se fosse fatto quel poco da tutti

Sarà difficile. ... era esclusiva di mio marito e nessuno ci metteva mano. Non so se mio figlio riuscirà, almeno a convincerlo....
È solo una presa di posizione.
Peccato.

Anch'io condivido che una parola gentile, un sorriso, un gesto d'aiuto non costano tanto ma servono a molto.
Sorridere a chi ti tratta male e' difficile... ma evita che la situazione degeneri...
Io avevo un collega che mi aveva soprannominata Amelie', con un pizzico di cattiveria, per la mia volonta' di perdonare e comprendere e per l'incapacita' di vedere il male nascosto dietro alle cose. Io non vedendone la malizia l'ho ringraziato... lui era furioso "ma neppure il sarcasmo vedi?"
Gli ho risposto che potevo anche notarlo ma non volevo "vederlo"... perche' a me sta bene essere cosi' pur sapendo che per lui non e' un pregio...
Avreste dovuto vedere la sua faccia. Allibito... preferiva pensarmi stupida piuttosto che riconoscermi un po di bonta'... forse perche' un pochino gli accendeva la coscienza quando provava a metterci uno contro l'altro per vantaggio personale.
Poi la vita ripaga tutti.. lui ha avuto la cariera che sognava... altrove... ed io un po' piu' di serenita'!
Ognuna di noi ha i suoi "piccoli egoismi" qualcosa a cui proprio non riusciamo a rinunciare... poi chi vuole prova a lavorarci sopra, spesso con molte difficolta'.
E' la base di fondo che dobbiamo a mio parere valutare. Ce ne passa tra pensare solo a noi stessi e avere qualche piccolo punto debole.
Alessia non credo tu debba sentirti in colpa... il tuo atteggiamento di queste pagine dimostra tanta tanta generosita'!
Purtroppo Sara, nella vita si incontrano persone che sono "dovute indurire". Ora non so se era il caso di questa persona, ma non riuscire a vedere il buono che è in te, bè, vuol proprio essere ciechi.
Grazie. Ti abbraccio!

buongiorno ragazze!
Sono rientrata martedì sera dalla bellissima Budapest!
Quattro giorni rilassanti e romantici ed appena potò metterò qualche foto della città ed anche delle mie decorazioni!
Oggi pomeriggio vado nella casa di cura dove sta il suocero di mia sorella per una attenta opera di convincimento per farlo stare da noi il giorno di Natale... è vero che è il primo anno senza il suo amore durato 65 anni... ma anche per mio cognato è il suo primo anno senza la mamma... e passarlo con il papà che è ancora in vita sarebbe bello!!!
Vedrò cosa posso fare.....
Oggi invece sono 9 anni che mia mamma non c'è più .... a volte mi sembra ieri, a volte una vita ...... lei mi preparava sempre il calendario dell'Avvento, anche da grande .... ed ora è Marco che prende i dolcetti per riempirlo, per farmi sentire ancora un po' bambina!!
Torno presto spero con qualche foto !!
Una buonissima giornata a voi!!
Francesca bentornata! Che bello quando i viaggetti sono anche romantici [smilie=innamorato_:
Convinci il nonnino a venire a passare il Natale con voi...forza...tifiamo tutte per te!!!!
Il tuo Marco che ogni Natale si sostituisce alla tua nonnina e ti prepara il calendario dell'avvento.... ha veramente una grande sensibilità.

[QUOTE="elenamaria, post: 1020034, member: 19083"]Nessun dolore grande passerà mai completamente......
Sai, Francesca, che Stelvio fa lo stesso con me? Ci sono piccoli gesti che faceva per me la mia nonna adorata, ora li fa lui e così mi sembra di sentire ancora il suo profumo e il suo amore......
Così come, io, in ricordo e per amore suo e di mio nonno, continuo a fare delle cose a loro nome (cose che loro facevano) per perpetuarne il ricordo (i miei nonni materni erano e sono ancora molto amati e stimati nella nostra città).
Volevo raccontarvi un piccolo episodio che mi è accaduto stamattina, ve lo racconterò in un altro momento.[/QUOTE]
Luciana, anche il tuo Stelvio è speciale, ma qui con noi e anche vicino a noi abbiamo persone veramente molto...speciali!

A volte invece capita di essere così egoisti da non voler vedere che si sta arrecando sofferenza.
Ricordo in particolare il Natale 2007: mio papà era morto all'improvviso pochi mesi prima, seguito a breve distanza da mia nonna materna.
L'evento ha scombinato il "parentame materno" che usava riunirsi a casa della mamma/nonna.
Il problema era: dove facciamo il pranzo? Lo hanno fatto a casa di mia mamma (e soprattutto di mio papa') più di 20 persone a festeggiare.....
Io non ci sono andata, sono partita per la montagna con figli e marito. Lontano da tutto e da tutti.
Ai ragione, alcune volte non ci accorgiamo che stiamo facendo del male agli altri.

Buon pomeriggio ragazze!! Scusatemi ho qualche problemino di connessione e degli impegni in più che non mi permettono di seguirvi come vorrei :( spero di recuperare il prima possibile!!
Angela, non ti preoccupare e passa quando puoi, noi ti aspettiamo! Un bacione ad Alessia!!!!!

Oggi un nano piccolo è' stato svegliato dalla sua famiglia che gli cantava tanti auguri e alzandosi ha abbracciato tutti dicendo sono emozionato [emoji7][emoji7][emoji7]

11 dicembre 2009: io non c'ero ( e di questo quando i nani fanno il compleanno ne ho sempre un po di rammarico anche se non è' proprio la parola giusta....) ma quel giorno me lo ricordo bene. Io che non vinco mai nulla quel giorno comprai un gratta e vinci e vinsi 500 euro . Lo fotocopia e lo attaccai sulla mia agenda e scrissi il mio giorno fortunato ... Poco meno di un anno dopo, quando ci parlarono di te e ci dissero la tua data di nascita, capii quanto davvero quel giorno era il MIO GIORNO FORTUNATO

Quindi Auguroni al mio bellissimo nano , al mio raggio di sole ...

Ieri mi ha chiesto come era quando era nato. Gli ho detto che non lo sapevo perché non l'avevo visto ma che sicuramente era bellissimo e poi come era quel giorno: stessa risposta ... Sicuramente sarà stato un giorno bellissimo , sei nato tu ..

Lui mi guarda e mi dice: mamma ma io volevo sapere come era quando sono nato davvero? Quando tu papà e miguel siete arrivati a Cali e ci siamo incontrati .

Ecco lì lo so : stupendo , emozionante, unico, senza parole piccolo mio

Quanto amore nelle tue parole Monica....quel giorno era segnato....le vostre due vite hanno cominciato ad incontrarsi lì!

Francisco è un bimbo dolcissimo e con semplici parole...ha capito il grande dono che la vita gli ha riservato, Monica per lui sei la cosa più preziosa....ricordarlo sempre!

A questo piccolo nano, a Francisco....a una cascata di riccioli scuri e che mi guarda con quell' aria furbetta....un mondo di auguri!!!
Che il suo futuro sia sempre gioioso...e a te Monica un grande, grande abbraccio!!!!

Monica, con grande commozione ti faccio gli auguri...vi faccio gli auguri !!!!!!!
Siete veramente grandi!!!!!

dwxnbl.jpg

Una tortina per il nano piccolo che mi sembra gradisca i dinosauri....
Auguri!!!!

Ultima modifica:
Cara Monica,sono in coda all'ufficio postale (ahimè 10 persone prima di me...) e le tue parole mi hanno emozionato.mi sono nascosta in un angolino in fondo perché un po' mi imbarazza essendo in pubblico. Quanto amore! È quanto coraggio nella vostra scelta!
Un abbraccio forte e mille auguri anche da parte mia!

Monica tantissimi auguri a Francisco anche da parte mia...
Non ho parole per descrivere quanto mi abbia commosso questo splendido esempio di amore condiviso.
(Essendo in ufficio ho dovuto fingere un attacco di tosse per mascherare le lacrime che scendevano in abbondanza 😂)
Ho sempre pensato che l'adozione sia una modo bellissimo per donare e ricevere amore.... attraverso le tue parole lo scopro ogni giorno di piu'...
Posso solo immaginare la gioia di tutta la famiglia e di Miguel in particolare nel ricevere un nuovo fratellino...
Bellissimo anche pensare al momento in cui vi siete conosciuti come ad una seconda nascita.
Stai crescendo degli splendidi ometti consapevoli... davvero a mio parere non c'e' dono piu' grande.
Grazie ed ancora tantissimi auguri...

Monica, tantissimi auguri anche qui al tuo piccolo grande Francisco!!!
L'amore può assumere tante facce.....questa è una di quelle che mi colpiscono di più (ma questo già lo sai perchè lo abbiamo detto tante volte).

Ps: a proposito di chi non è egoista e che unisce la generosità all'umanità.......;-)