• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Melania io la Francy l'ho portata a 6 mesi ed è una vacanza che ricordo con molto affetto. A scanso di equivoci, anche lei si è divertita un sacco, non solo io! rifarei a occhi chiusi, ovvio, bimba in salute.. In nave sono stati molto disponibili, io ho portato con me tantissime cose (anche a livello di cibo), ma anche loro sono molto disponibili. se hai bisogno di qualche indicazione specifica chiedi pure!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Luciana, come procede? Ancora scosse?
Monica ho il tuo stesso problema.....
Vi riporto una bella idea di una pista di slittino/pattinaggio per bimbi piccini piccini, che ho visto a Valencia nella mia ultima (spero per poco) crociera
Buona serata a tutte!

f96da54e799d7b2de995cfe62644eefa.jpg

Buon giorno !

Melania, come puoi vedere siamo in parecchie pro-crociera..... in questo post non poteva essere altrimenti!

Pista di pattinaggio per i bimbi bella idea...la mamma la vedo un poco in difficoltà! ;)

Ieri pomeriggio sono andata alla riunione informativa per l'iscrizione di Davide alla primaria.
La maestra con cui abbiamo interagito, matematica e inglese, mi ha fatto una buona impressione. Non vi nascondo che un pochino di ansia la sento!
Devo assolutamente nasconderla al topo, lui dovrà essere tranquillo e sereno.....

Alessia e Sara: un passaggio importante quello da materna a elementare. Passano da gioco a studio, agli orari fissi di entrata uscita. Crescono.

Melania, come puoi vedere siamo in parecchie pro-crociera..... in questo post non poteva essere altrimenti!

Vero vero, anzi, verissimo!
Combattiamo a suon di belle esperienze tutte le "condanne verso i genitori che portavano i piccoli a bordo".
Scherzi a parte... io credo davvero che loro a bordo stiano bene e contemporaneamente imparino. A 10 mesi non si imparano la storia e la geografia, ma la fiducia nel prossimo e l'apertura al diverso si.. scoprono volti e fisionomie diversi, vedono ambienti differenti, sperimentano cibi (nei limiti dello svezzamento) profumi, colori diversi e apprendono. Non ricorderanno ma farà parte di loro. Si abituato dada. Subito all'inconsueto e all'idea di viaggiare. Per me non è poco.

. Non ricorderanno ma farà parte di loro. Si abituato dada. Subito all'inconsueto e all'idea di viaggiare. Per me non è poco.

Sono totalmente d'accordo. Da mamma che ha sempre viaggiato con bimbi piccolissimi.
Era il giurassico, non c'era internet e nemmeno i forum per i consigli.
Un qualcosa anche di viaggi lontanissimi nel tempo , gli è rimasto in memoria.

Combattiamo a suon di belle esperienze tutte le "condanne verso i genitori che portavano i piccoli a bordo".
Scherzi a parte... io credo davvero che loro a bordo stiano bene e contemporaneamente imparino. A 10 mesi non si imparano la storia e la geografia, ma la fiducia nel prossimo e l'apertura al diverso si.. scoprono volti e fisionomie diversi, vedono ambienti differenti, sperimentano cibi (nei limiti dello svezzamento) profumi, colori diversi e apprendono. Non ricorderanno ma farà parte di loro. Si abituato dada. Subito all'inconsueto e all'idea di viaggiare. Per me non è poco.

Almeno le loro menti si aprono al mondo, da subito......almeno dovrebbero ;-)

Forte dei post letti su questo forum stamattima ho prenotato la nostra quarta crociera e sarà la nostra prima crociera in quattro. Ileana vivrà per la prima volta l esperienza del mini club e quando gli ho mostrato le foto e i video della Msc poesia ha iniziato a saltare di gioia. Il piccolo sperimentera in ambiente nuovo e anche se non sarà una vacanza in totale relax sarà la nostra prima vera vacanza in 4.

Buongiorno a tutte!

Brava Melania, inutile dire che secondo me hai fatto benissimo 😁

Luciana, e con la neve come va? Le scuole hanno riaperto?

Buongiorno ragazze!
Luciana spero che la situazione dello sciame sismico si assesti prestissimo !!
Vi saluto già a metà della settimana, ma non ho potuto prima, sia per questioni di lavoro sia perché sono molto in ansia per due persone cui voglio bene che stanno attraversando un brutto momento!
Quale che sarà l'esito spero che passi prima possibile!!
Un abbraccio a voi!!

@Oriana, la neve, complice il sole, inizia a sciogliersi.

Le scuole riapriranno domani, stanno completando le verifiche post sisma.

Francesca, ce lo auguriamo tutti anche perché c'è gente che vive nel terrore che si verifichi quel che successe a L'Aquila (sciame sismico per giorni e giorni e poi.......non voglio neanche pensarci!).
Le persone per cui sei in ansia credo siano le stesse per cui lo sono anche io.......

Ultima modifica:
Alessia anch'io un po di ansia... da noi saranno due classi.. ed una mi piace piu' dell'altra... speriamo bene!

Sara, anche da noi due classi, non sappiamo ancora il numero dei bambini e neppure quali bimbi le compongono...A settembre saremo due mamme con il patema!!! ;)

Barbara, se avessi avuto il minimo dubbio che i miei figli, per qualsiasi motivo, non si fossero trovati bene a bordo, figurati se avrei ripetuto l'esperienza 6 volte.
Il problema è che si trovano troppo bene!!!!
E anche gli sbarchi, presi con tutta la calma del caso, sono sempre fonte di scoperta e divertimento! Sono sincera, non vado a rinchiudermi in un museo tutto il pomeriggio eh? Ma per fare un esempio, l'acquario a Valencia è straquotato!La passeggiata sulla Rambla a Barcellona durante l'ultima crociera, Davide se l'è proprio spassata!
A me non è mai capitato di accorgermi che attorno a noi, ci fossero critiche per i nostri viaggi. Da parte dei miei genitori, da sempre appassionati del plain-air, anche con i figli piccoli, non mi sarei mai aspettata nessuna critica ed infatti non sono mai arrivate.
Dalla parte di mio marito, sono un po più tradizionalisti, ma critiche esplicite, se ci sono state, sono sempre state fatte alle spalle ;)...
Ufficialmente mi sono solo sentita dire, in tono un poco drammatico, "fate attenzione ai bambini mi raccomando!!!!!"
Naturalmente la mia risposta è stata " non facciamo mai attenzione ai bambini, non aspettiamo altro che caschino in mare!"..... e chiudiamola qui !;)

Forte dei post letti su questo forum stamattima ho prenotato la nostra quarta crociera e sarà la nostra prima crociera in quattro. Ileana vivrà per la prima volta l esperienza del mini club e quando gli ho mostrato le foto e i video della Msc poesia ha iniziato a saltare di gioia. Il piccolo sperimentera in ambiente nuovo e anche se non sarà una vacanza in totale relax sarà la nostra prima vera vacanza in 4.

Brava Melania, vedrai che vi farete una bellissima vacanza!

Buongiorno ragazze!
Luciana spero che la situazione dello sciame sismico si assesti prestissimo !!
Vi saluto già a metà della settimana, ma non ho potuto prima, sia per questioni di lavoro sia perché sono molto in ansia per due persone cui voglio bene che stanno attraversando un brutto momento!
Quale che sarà l'esito spero che passi prima possibile!!
Un abbraccio a voi!!

Francesca, un grande abbraccio. E un pensiero positivo per queste persone.

Ultima modifica:
Ufficialmente mi sono solo sentita dire, in tono un poco drammatico, "fate attenzione ai bambini mi raccomando!!!!!"
Naturalmente la mia risposta è stata " non facciamo mai attenzione ai bambini, non aspettiamo altro che caschino in mare!".....

E quando partite vi sparlano dietro
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]