• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Francesca bentornata!!
Hai capito chi è la vip qui.... nientepopodimeno che all'Adler avete soggiornato?
Mi spiace che il Socio se la sia goduta poco, questa vacanza.
Ma ora raccontaci di come ti ha accolto Figaro!

Melania, come sta Mario?
Alessia, notizie di Franci? Torna stasera?

Io ora vi saluto e ritorno a fare esperimenti col bimby.

Che vi racconto?
Stamattina ho preparato il pan bauletto ai cereali che piace molto a tutti noi.
Un pesto di noci per la pasta.
Stasera provo la mia prima vellutata 😊

Zipfanderla è l'unica cosa che mi è venuta che cominciasse con Zip....[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Oriana, gli esperimenti ,lo sai, dovranno essere documentati con un corredo di foto per noi...ok?
Franci è in treno sui binari del ritorno...
Ieri non è stato possibile contattarla perchè per tutta la giornata ha dimenticato il cellulare in hotel, quando sono rientrati l'ha silenziato cosicchè non si accorgeva neppure che la chiamavamo.... :)
Ercolano e la Napoli sotteranea le sono piaciuti moltissimo, ha dichiarato che quella di ieri è stata la giornata che più le è piaciuta!!
Verso le 22.00 di stasera è previsto l'arrivo... dobbiamo aspettare ancora.

Foto!?!
Per il pesto non posso perché lo abbiamo già digerito.

Questo è il pan bauletto
503bb8ac6808e9e032b891e0d97e032d.jpg

E ora sto facendo la marmellata di arance.
a4615117f35811abdfff87593c5756c6.jpg

Ma tranquille... pochi giorni e questo entusiasmo scemerà...

Buon pomeriggio!!

Francesca bentornata!!! Grazie delle bellissime foto!! E quanta bella neve!!
Alessia troppo forte tua mamma!! Già di ritorno Francesca?? Avrà tutto il weekend per raccontarvi!!!
Oriana sei gia all'opera??

Io mattinata da dimenticare: siamo andati per negozi con Alessia...io da sola riesco anche a gestirla, ma quando c'è mio merito è un mix di capricci e lagne, non vedo l'ora sia lunedì per avere silenzio in casa!!!!

Oriana ma bravissima!!!!!! Che bellissimo pane!!!!! Lo ha fatto Stefano? ;)
La marmellata va bene di tutti i tipi fuorchè....arance ;)

Angela, si Franci torna....è via da martedì e stamattina hanno ancora girato per la città, domani è sabato e non essendo orario scolastico non avrebbero potuto fermarsi ancora.
La piccola furbetta, se c'è il papà fa i capricci...vedrai crescendo...il papà le perdonerà tuttooooo!!!!! ;)
Ci credi che alcuni fine settimana anch'io non vedo l'ora che torni il lunedi?????

Alessia stai attenta a te! Stefano non l'ha ancora acceso il bimby!
Io invece la marmellata di arance la adoro, è la mia preferita, anche se me la posso permettere solo nel weekend.
Dai, porta pazienza che fra un po' riabbracci Franci. E Davide? A lui Franci manca o è felice di avere una sorella in meno in giro per casa?

Angela Angela... i capricci delle femminucce che vogliono le attenzioni del papà.... passerà, vedrai.

Buona la marmellata!! Quella fatta in casa poi...a me piace molto quella di fichi!!
Oriana non sai quanto ti invidio oggi!! Io ultimamente zero idee in cucina e anche al supermercato, uff, compro sempre le stesse cose!!!
Alessia quindi Francesca non frequenta il sabato?? Qua le medie ancora lo fanno!!
Ragazze non pensate solo a lamenti e capricci, qua siamo al complesso di Edipo allo stato puro!! Lui è sempre stato il suo preferito...anche quando, per farvi un esempio emblematico, aveva 7/8 mesi e ancora l'allatavo, correva fra le sue braccia con gli occhi a cuore...mah

Oriana, Davide cerca spesso Franci, poi quando sono insieme si scannano!!!!
Essendo molto distanti di età non è che senta la mancanza di una compagna di giochi, si arrangia da solo. Comunque la aspetta....
Fra un'oretta arriva!!!!!!

Angela, per me i fichi sono una cosa preziosissima!!!! Ne mangerei tonnellate...e naturalmente non ne ho a disposizione.
Impensabile sprecarli per farne marmellata ;)

Qui da noi neppure alle elementari vanno a scuola il sabato...noi siamo più intelligenti, e per far fare loro il numero di ore prescelto, li facciamo entrare al mattino 7.45 e uscire alle 13.45 .... Questo è l'orario delle medie, vi rendete conto? Però al sabato non vanno a scuola....
Le elementari hanno un orario un poco più leggero ma....neanche tanto!
Per quanto mi riguarda sono sempre stata contraria a questi orari...anche a costo di ricominciare con i sabati...inutile dire che ai professori vengono i capelli dritti solo a sentirne parlare.

La piccola Alessia con gli occhi a forma di cuore a vedere il papi.... dolcissima!!!

Oriana, brava! Il pane ha un bellissimo aspetto
Tuttavia la marmellata di arance non mi piace, se Angela ci presta un po' di quella di giochi si potrebbe organizzare un piccolo spuntino virtuale
Alessia, è tornata Francesca?
Bando alle ciance, sabato per me è giornata di pulizie. Quindi rimbocchiamoci le maniche!!!!
Buona giornata!

Buon giorno!

Franci è tornata!
Stanchissima ma felice, entusiasmo alle stelle per Napoli sotteranea... "ieri mattina abbiamo visitato 15 chiese!!!!!" ;)
Ora è a letto ronfa come un ghiro, dice che in questi giorni ha dormito 11 ore in totale... ci posso anche credere. In gita scolastica chi aveva bisogno di dormire?
Anche a me toccherebbe un turno di pulizie, almeno l'aspirapolvere, ma con la tipa che dorme come faccio?;)
Aspetterò ancora un poco e nel frattempo un giretto nel forum non me lo toglie nessuno!

Buon sabato!
Macché brava! In cucina sono una schiappa! Per questo mi sono rivolta ad un aiutante. La vellutata ieri sera era molto buona, una cremosità perfetta!
Per la marmellata di fichi non è stagione, datemi tempo e farò anche quella! Non invidiarmi Angela, guarda che io in cucina sono come te. Fantasia zero, è solo che questa novità mi entusiasmerà per qualche giorno almeno.

Alessia, allora Franci??? Come minimo dormirà fino a mezzogiorno!
Qui i sabati scolastici variano da scuola a scuola. Jacopo fa 8-13, il martedì fino alle 16 e sabato a casa. Alle medie invece vanno anche il sabato. Ma nel paese vicino il sabato è vacanza e gli orari sono quelli che indica Alessia, molto impegnativi in effetti. Però il sabato si dorme... Non saprei che scegliere.

Programmi per il weekend? Noi zero, come al solito.

Buon pomeriggio!
Oriana occhio alla bilancia, ci sono tante tante cose buone sul libri base del bimby e poi con il nuovo aiutante tu viene voglia di sperimentare
e sperimentare.
Mio marito mi ha proposto qualche giorno fa di fare la bimby rottamazione ma sinceramente non ne vale la pena ,il mio bimby ha solo 6 anni. Piuttosto voglio il folletto che è una vera comodità,ogni tanto prendo in prestito quello di mia madre.
Noi sabato sera a casa ovviamente il maritino lavora!
Alessia ,sono contenta che la tua Franci si sia divertita, Napoli è davvero una città bellissima. Oggi qui diluvia r fa freddissimo. Brrrrr
Buon sabato a tutte!

Buon pomeriggio anche da parte mia!!!

Tempo incerto, ma temperatura non male, peccato che Ale abbia un forte raffreddore...quindi si sta a casa :(
Alessia, che ti ha raccontato di bello Francesca?? Certo che dormire 11 ore in 4 giorni solo a quell'età ci sta!!
Vado a finire le faccende :'(

Buongiorno e buona domenica!!

Qua il tempo è in miglioramento, ma si prevede una domenica casalinga, ma almeno fuori c'è il sole :D
Ieri poi alla fine ci siamo ci siamo lasciati convincere dagli amici per una pizza...gli stessi che partiranno con noi a maggio :) ragazze che ridere ne ho sentito di tutte, addirittura che siccome la nave parte alle 18, ci avrebbero imbarcato una mezzoretta prima :D
Voi come state??
Oriana che cucinerai oggi di buono??
Melania come sta Mario?

Buongiorno!

Oggi qui, come ieri, bella giornata primaverile. Più tardi lunga passeggiata e poi porto Jacopo e il suo migliore amico a rivedere Zootropolis. Entusiasmo a mille per quel film!!

Angela i vostri amici sono tutti alla prima esperienza? Dovrai fare loro da insegnante 😊

Mi appresto a preparare il mio primo risotto con la macchina magica. Vi saprò dire.

Buon giorno ragazze....

Qui da noi tempo grigio , giornata casalinga e pomeriggio pigro...
La mattinata l'ho passata stirando :(
Ieri sera Franci, Dade e una cugina sono andati a vedere Zootropolis, a loro è piaciuto. Davide ha solo lamentato una scena un po paurosa, quella dove c'è un'auto bianca da cui sbucano orsi polari...boh??

Melania se compri il Folletto poi fammi sapere, il mio vecchissimo aspirapolvere avrebbe bisogno di andare in pensione...
Oriana...foto del risotto ;) ;) ;) ;)

Buongiorno!
Qui c'è un bel sole ma anche per noi sarà una giornata casalinga.
A dire il vero stamattima mi sono alzata molto molto tardi, i bambini hanno dormito fino alle 12! Mario si è svegliato alle 7 per noi riaddormentarsi un oretta dopo e allora io mi sono rimessa a letto fino alle 10.
Mario sta meglio, ha ancora tosse e sta ancora prendendo la bentelan ma va decisamente meglio.

Oriana il bimby,fa dei risotto buonissimi. Il.mio preferito è quello classico Allo zafferano.

Billi ( Angela giusto? ) questa storia del imbarco mezz ora prima mi ha fatto sorridere. E sto pensando al mio di imbarco,poesia partirà alle 19 e io dovrò veramente correre per arrivare entro le 18,mio marito quella mattina lavorerà fino alle 17.

Alessia il nuovo folletto è comodissimo, leggero leggero e io davvero sto facendo un pensierino ,dovrei prendere solo l aspirapolvere dato che mia mamma ha la lavasciuga ed soprattutto d inverno è comodissimo per lavare i pavimenti.
Io ho una polti lecoaspira che emette vapore e aspira anche l acqua (cosa che il folletto non fa) ma è a traino e nelle pulizie giornaliere Dove occorre solo l aspirapolvere risulta un po pesante.
Io te lo consiglio vivamente anche se prendere tutto costa quanto una crociera in balcone. 😂😂😂😂

6fb502bdaa57ac9b8e8d152bd7aa52bf.jpg

E infatti: risotto allo zafferano! Davvero ottimo!

Sono contenta che Mario stia un po' meglio.
Parto per la mia passeggiata!!