• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Monica....buonissima crociera!!!!!!!! Lo avrò già scritto venti volte???? ;)
Per quel che riguarda la dieta hai ragione, è tutta una questione mentale. Quando i chili da perdere sono molti bisogna avere una grande voglia, un grande stimolo altrimenti...si casca come pere cotte ;)
Devi dire a Franci che non pianti altre grane altrimenti gli tocca di fermarsi qui con me.... insieme a Jacopo.... :)

Melania...devi smetterla: pizza di qui, pizza di la..... cavolo vivrei mangiando solo pizza!!!!!!!!! :)

Oriana tu sei bravissima che riesci a stare a stecchetto di colesterolo.
Il mio medico mi ha detto che se si eliminano troppo i grassi, il corpo sentendo che ha una carenza cerca di trattenere più possibile quei pochi che riceve e la dieta troppo restrittiva diventa controproducente..... questo lo dico tanto per parlare eh? Non è che ti stia suggerendo di non seguire le indicazioni del tuo doc.
Ecco, tuo marito non potrà mai più lamentarsi dei tuoi viaggi di lavoro ora che li deve fare anche lui.... se fossi al tuo posto rosicherei una discreta quantità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

La pizza lievita e io aspetto.
Oriana sul.libro base c'è la ricetta per il pane all.olive,levi le olive e usa quel tipo di impasto e vedrai che sarà una pizza morbidissima con il vantaggio che raddoppia il suo volume in un ora.

Alessia come si può vivere senza pizza?? A me piace di più quella cotta nel forno a legna,quella della pizzeria ma mio marito ama quella fatta in casa e ci credo lui lavora in un ristorante pizzeria.

d2a84ac3a3c875bbd1031d7b27d8d9a8.jpg

Preferisco questo impasto all altra ricetta presente sul libro base.
Anche avendo il forno ventilati quando facevo l altra ricetta risultava sempre un po dura la pasta e talvolta non lievitata.

Tante volte ho fatto anche il pane ovviamente aggiungendo una manciata di olive ma l'unico problema è che finiva troppo presto talmente era buono.

Ultima modifica:
Grazie della dritta Melania. Proverò a fare sia il pane che la pizza e ti saprò dire. Temo che però mio marito, amando la pizza bassa e croccante non sarà soddisfatto. Per me invece basta che sia pizza, di qualsiasi tipo...

Alessia, non sono brava a stare a stecchetto. Mi sono semplicemente resa conto che sto molto meglio di salute. E le sane abitudini, una volta che hai preso il ritmo, non è difficile portarle avanti. Poi... oh... se capita un pranzo o una cena fuori non sto certo lì a guardare se ci sono i grassi. Questo me lo ha detto anche la mia brava dottoressa.

E confermo che per la partenza di mio marito non rosico: mi aveva talmente stressata con questa vacanza che la vedo come una liberazione. Poi io e Jacopo ci capiamo a meraviglia! Mi resta da trovare qualcuno che mi dia una mano con lui giovedì, per il resto sono coperta. Grazie per esserti offerta, Alessia, ma preferirei qualcuno nell'arco di 20 km al massimo 😉

Monica, concordo con te. L'aspetto psicologico della dieta è fondamentale! Beh dai, ora goditi la tua vacanza, magari alla dieta ci possiamo pensare al ritorno. In crociera ci sono tante di quelle bontà che sarebbe un delitto astenersi....
Barbara, buona vacanza a te e Sara. A volte è proprio necessario ricaricare le batterie. Ve lo auguro di cuore!
Melania e Oriana, voi due invece di aiutarci col discorso diete parlate di pizze..... Golosone!!!;)

Zip ma nella dieta è prevista la pizza una volta a settimana.
Io non mangio pane e pasta per un intera settimana per concedermi la pizza settimanale. 😊

Buon dì.

Oriana stai sempre a sottilizzare... 20 km o 200 cosa vuoi che siano?????? ;)

Monica, pronti a salpare!!!!!!!!! Su Mediterranea ho dei buonissimi ricordi. Buon mare!

Ieri Davide ha portato a casa il lavoretto che hanno creato a scuola per la festa del Papà.... è un ritratto di Robbi incorniciato con gli stecchi dei ghiaccioli. Il disegno è veramente azzeccato...uguale uguale!

Buongiorno!
Qui bellissima giornata di sole,sta arrivando la primavera!

Monica Buon viaggio e spero che questo sole vi accompagni Tutta la settimana!

e97af734851af281c7f385736c2e0663.jpg

f22ed2de44740ac3c76c2b48f2944ffe.jpg

Siamo già sul balcone a prendere il sole : fa un caldo.

Alle12,15 eravamo già in nave

Monica che bello!!!!!! Oggi Savona vi ha accolti bene...con un bellissimo sole ed una temperatura, finalmente, primaverile!!!!!!!

Monica buon mare e buona famiglia! Preparatevi la medi... E avvisate lo squock che arriveranno due piccole pesti a breve[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Buongiorno!
Stamattina c'è aria di primavera, alle 8 già c'era un sole meraviglioso.
Che bella la primavera!
Buona domenica a tutte!

Anche qui aria di primavera!
I primi alberi in fiore e tanta voglia di stare all'aperto!
Stefano ha appena rincorso il bus della Costa che si era dimenticato di lui. Ora è in autobus, tutto sotto controllo.

Buon giorno ragazze!!!
Primavera anche da noi...
Oriana, Stefano si potrà spaparanzare su un lettino al sole e iniziare il suo "percorso" ...di guarigione!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)

Barbara, non credo che si preoccuperanno molto delle vostre due pesti...ma ci pensate quando hanno da tenere a bada 200 bambini tutti rinchiusi dentro lo Squok?????? :)