• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte!!! Buona domenica delle palme!

Oriana??!!! Ma come si erano dimenticato di lui???
Qua purtroppo il tempo sta già (di nuovo) cambiando :( c'era venticello fresco, infatti Alessia fra i capricci, ha dovuto rinunciare al vestitino per la messa :(
Spero passiate un buon pomeriggio!!

Melania....anche io invidio Stefano.... relax e relax..... che sogno!!!!!

Angela anche da noi già verso mezzogiorno il tempo è cambiato.... arietta fresca e nuvole sparse....
Alle 16.00 abbiamo portato i ragazzi al cinema a vedere Snoopy e noi siamo andati a fare una passeggiata in pista ciclabile, lungo il fiume .... per farla breve: ad un certo punto sono dovuta tornare a casa a cambiare giacca, mettendo quella più pesante e a prendere il berretto per tenere al calduccio il cervellino!!!!!! ;)

Ultima modifica:
Buonasera a tutte... A priposito di maltempo, ho letto ora altrove che la mediterranea, su cui dovrebbe esserci Monica, cambiata rotta causa maltempo su katakolon. Seguo medi in vista della mia partenza ma ricordo che la gita a Olimpia era particolarmente attesa dal "nano grande". A noi successe lo scorso anno su fortuna, anche nel nostro caso saltò una tappa molto desiderata da willi (malta e cavalieri) ma poi la giornata si trasformò in una delle più belle della crociera. Augurio a Monica, nella malparata, la stessa buona sorte e un abbraccio al piccolo deluso!

Buon giorno!

Peccato per Miguel.... speriamo che non ne rimanga troppo deluso....
Barbara mi ricordo la vostra sosta inaspettata a Palermo forse? Siete stati in spiaggia e vi siete divertiti....

Stamattina devo portare Davide a fare il richiamo dell'antitetanica.... mi ha già detto "se oggi prenderò il diploma di grande coraggio, domenica per premio stiamo in casa!!!"
In pratica lui adora passare le domeniche in casa con il papà a sua disposizione, che lavora tutta la settimana, sabato compreso.
Si impegnano con giochi, giardinaggio....scacchi!!!! Roba da uomini.
Ha preso una scimmia per gli scacchi incredibile!!! Ed è in gamba!!! Sono stupita!!
Il mio piccolo ometto.... [smilie=innamorato_:

Buongiorno!
Ho letto nell altri tread che ip nano grande nonostante ci sia rimasto male è felice di vedere taormina, i bambini sanno sempre trovare il meglio in tutto.
Io stamattima grandi pulizie, cambio lenzuola e stiraggio,sarà una giornata luuuuunga e sono anche malata, vorrei evitare l antibiotico ma dopo 4 giorni di tachipirina e leggera febbre la situazione non cambia in più si è aggiunta anche la tosse. Avrei voglia di dormire e dormire ma proprio non si può.
Notizia positiva è che a Pasqua il maritino ha avuto la giornata libera ma in compenso dovrà lavorare lunedì tutta la giornata ma va bene così.
Buona giornata a tutte!

Buon lunedì a tutte!!!

Oggi, anche se nuvoloso, fa caldo...e io sono in t-shirt, speriamo vada meglio dell'ultima volta!!!
Alessia ma che bravo Davide che si appassiona agli scacchi!! Molto, molto meglio di averlo davanti alla Tv o sui videogiochi, devi esserne molto orgogliosa!! Ottimo programmino per le domeniche!! Anche Ale il sabato e la domenica vuole il papà tutto per sé, e a me non dispiace per niente :D Alessia la cabina?? Non dovrebbe mancare molto all'assegnazione...
Melania mi spiace leggere che non sei al top :( pensa che la crociera si avvicina!!!!
Fatemi gli auguri, si va dal dentista fra un'ora :'(

Melania....curati!!!!
Le malattie che si trascinano sono, fra le altre cose, una perdita di tempo. Anche a me il 26 dicembre è toccato l'antibiotico ma avevo una febbre e le placche su una tonsilla.... un dolore...quando ce vò ce vò!!!!
Per il lavoro del marito...cosa vuoi farci... va già bene che c'è. La Pasqua a casa e il merendino al lavoro, purtroppo ci sarete abituati non è molto bello eh? Comunque io andrei a mangiare da lui. Non solo al merendino... ma sempre sempre!!!!! ;)

Angela se te li faccio adesso gli auguri per il dentista va bene ugualmente??? ;)
Per la cabina niente....ma con il nuovo sito Costa non mi fa neppure più vedere quel famoso G00000..... che mi consolava un pochino....
Lascio passare ancora qualche giorno e poi comincio a tormentare la ragazza dell'agenzia ;)
Ora non ho nessuna indicazione dal sito, c'è solo scritto buona crociera...va già bene che almeno quello me lo riconoscono!!!!
E si, Dade è bravo a voler giocare a scacchi, il problema è che una persona deve sempre essere disponibile per lui.... ;)

Oriana, Stefano? Ha dato notizie o è ormai sperso fra le delizie e la libertà offerti da una crociera in solitaria???

Ultima modifica:
Buonasera!
Saluto veloce, oggi!
Stefano ieri ha mandato una foto della cabina definendola "un loculo". È una interna con letto matrimoniale e ci deve stare da solo. Ma che vuole??????
Ha chiesto il cambio di turno a cena dal primo al secondo. Non l'hanno potuto accontentare per un tavolo in solitaria... Ma quante esigenze!
Oggi a Marsiglia non è sceso. L'avevamo visitata a novembre e onestamente non ci era piaciuta molto.

Ho letto del cambio itinerario della Medi. Che bravo ragazzo il nano grande! Molto più posato di certi adulti. Domani affronteranno mare grosso, pare.

Alessia, dai che all'assegnazione mancherà poco ormai!!

Buonasera!!
Oriana ma che pretese il maritino :D ;) forse è solo perché preferiva stare con te???!!!!
Dal dentista è andato tutto bene, meglio di quello che mi aspettassi :D inizialmente era impaurita, e anche quando ha visto le pinze non era tranquilla, ma è stata brava e si è meritata un gelato...che purtroppo però si è quasi interamente sciolto sulla felpa e sul mio giubbino visto che in macchina si è addormentata :|

Buon giorno!

Oriana, Stefano merita davvero una tirata d'orecchio!!!!!! E' veramente incontentabile!!! ;)
Non vi è piaciuta Marsiglia? Perchè? Per noi sarà il primo scalo, dalle foto che ho visto in giro non sembra malaccio.N
on ci siamo mai stati. Pensavo di fare un giretto alla Cattedrale lassù in alto... Notre Dame .... E poi un giretto per le vie. Se c'è la ruota panoramica Davide vorrà salire (che paura).... forse anche il trenino.

Alla fine Monica ha avuto un cambio Katakolon-Messina e sono andati a Taormina. Sinceramente mi è sembrato un buon cambio.
Il mare grosso....anche no! Poveri nani....
Magari a loro piacerebbe ballare un pochino...sentiremo Monica cosa dice!

Angela.....benissimo per Alessia dal dentista! Ma hanno risolto o dovrà tornare?
Per la felpa e il giubbino....pazienza, metti in ammollo e strofina!!!!! ;)

Davide ieri, dopo il vaccino era un poco mogio...mi sono preoccupata un po. Ma il fatto è che ha sentito il medico che mi spiegava tutte le possibili conseguenze del post-puntura e..... le ha puntualmente messe in atto tutte quante!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
E' un furbone lui;) ;) ;) ;)
Stamattina asilo e pedalare!!!! :)

Ragazze sto seguendo le news da Bruxelles. Allucinante.

idem, Oriana.
e insieme alla notizia di quelle povere giovani vite spezzate ieri, mi riporta alla triste ineluttabilità del destino....
programmiamo le nostre vite, fino nel dettaglio, e poi basta un istante per stravolgere tutto
un abbraccio virtuale alle famiglie di quelle povere ragazze e a chi sta vivendo ora istanti di terrore e morte

Davvero Zip. Ci preoccupiamo continuamente di inezie perdendo di vista le cose importanti.
Anche le ragazze in Catalunya.... che destino..

Buongiorno!
Stamattina ho letto di Bruxelles e se penso che tutto è avvenuto dopo soli due giorni dalla cattura del terrorista di Parigi fa ancora più male perché è stato un chiaro messaggio.
Ieri le parole del padre di una delle ragazze mi hanno sconvolta : andiamo a casa e io e mia moglie di ammazziamo. Come si può sopravvivere a tanto dolore? ?
Un pensiero alle nostre ragazze e alle vittime di Bruxelles.

Ragazze, ho acceso la tv solo adesso e sto seguendo le notizie che arrivano da Bruxelles. Mamma mia attentati all'aeroporto e in metropolitana....stanno facendo vedere i feriti che vengono soccorsi!!!!
E' vergognoso!!!!!!!! E' atroce!!!!
Non fatemi parlare che finisco bannata.

Ragazze...buon giorno.
Io ci sono.
Non sarà un branco di animali a impedirmi di continuare a vivere, e allora sono qui.
Anche se i pensieri sono molti e difficili, io ci sono!!!!!

Anche le ragazze dell'Erasmus...tutte.... i pensieri vanno anche a loro, alle famiglie, ai sopravvissuti....

Coraggio, andiamo avanti!

già, Alessia... noi dobbiamo rispondere così. con la vita che continua!
cercano di spaventarci, ma non ci riusciranno
buongiorno a tutte!

apprendo ora della morte della piccola che si era smarrita nel bosco con la nonna, in Toscana.
un abbraccio alla famiglia e una preghiera per la piccola.