• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!!!!
Sono ancora sotto l'effetto adrenalinico dell'assegnazione cabina. [smilie=ipnotizzato:
Stamattina sul mycosta risultava ancora lo stesso numero di cabina, quindi, anche senza la conferma ufficiale dell'agenzia, mi sono confermata da sola l'up e il numero stanza!

Oriana, ogni bimbo dovrebbe avere una di quelle biciclette, imparano in un lampo e senza accorgersene....
Avevamo un bambino vicino di casa, che, come Jacopo, non amava molto la bici....ora si sta rifacendo alla grande: calcio, ju-jitzu, mountain bike.... Non disperare!!! :)
Noi tutti siamo mediamente sportivi. C'è spazio per la giornata pigrissima e anche per quella movimentata...
Comunque, almeno uno sport, lo pratichiamo tutti...manca Davide che non ha ancora trovato la sua strada ma ....corre tutto il giorno!!!! ;)

Miryam, faremo l'itinerario "oltre le colonne d'Ercole" con la Magica, partenza 20 aprile....non aspettarti diari o live.
Per noi, egoisticamente, tutto godimento e nessun altro pensiero....eventualmente se trovo wi-fi free mando qualche foto.... ;)

Anche qui do' il buongiorno!
Ieri sono passata per leggere qualcosa ed ho visto che siete un bel gruppo!!!!!.....e quanto scrivete!!!!!

Alessia sono contenta per te che tra poco partirai, ogni tanto bisogna anche andare in qualche luogo diverso dalle nostre zone per potersi rilassare; ma guarda io da te non mi aspetto il live, mi accontento di qualche foto.Mi sembra un itinerario interessante, poi al tuo ritorno mi parlerai di Costa Magica, la nave!

Buongiorno a tutte!!!

Oggi tempo incerto :| pare che i prossimi giorni debba piovere :(
Ieri la festicciola per mio marito è andata così così :( gli uomini a parlare di lavoro e io a cercare di placare Alessia che non faceva altro che battibeccare con la nonna :( le ha pure dato uno sculaccione :mad: Spero che per il mio, fra qualche settimana non sia così...
Alessia hai fatto bene ha confermarti l'upgrade ;) mi piacciono molto le cabine con la finestra, io ho viaggiato tre volte in cabine in posizione simile alla tua ma al ponte uno, sempre trovata benissimo!!
Benvenuta Miryam!!
Melania oggi va meglio??
Oriana anche Alessia non sa andare in bici senza rotelle e per ora non ci penso a toglierle, è ancora troppo insicura...
Vado...le pulizie mi attendono :(

Miryam, sicuramente al ritorno descriverò la nave e le mie impressioni..
Faccio poco testo però, sono sempre talmente entusiasta di partire che, se non è che mi capita un cataclisma, il bilancio per me è quasi sempre positivo ;)

Angela, eh no, alla festicciola di compleanno a parlare solo di lavoro no eh? :(
La piccola sarà stata un poco nervosa ieri? Forse si annoiava? Personalmente non sono antisculaccio a priori...ma la nonna dovrebbe evitare. O al limite eseguire solo sotto tua indicazione.
Hai paura che fra qualche settimana voglia sculacciare anche te???? ;) ;) ;)

:D Alessia forse non mi sono spiegata :D è mia figlia che ha sculacciato mia mamma... Si comunque ieri Alessia era nervosa, è rientrare all'asilo solo ieri dalle vacanze pasquali ed era stanca, in più all'asilo è un pochino succube di una compagnetta, e purtroppo la non ha il carattere per reagire, invece con le persone con cui ha più confidenza ha la lingua lunga e purtroppo a volte anche le mani, ieri tutto si è svolto in modo giocoso ma a me non piace tanto che si comporti così :(

:D Alessia forse non mi sono spiegata :D è mia figlia che ha sculacciato mia mamma... Si comunque ieri Alessia era nervosa, è rientrare all'asilo solo ieri dalle vacanze pasquali ed era stanca, in più all'asilo è un pochino succube di una compagnetta, e purtroppo la non ha il carattere per reagire, invece con le persone con cui ha più confidenza ha la lingua lunga e purtroppo a volte anche le mani, ieri tutto si è svolto in modo giocoso ma a me non piace tanto che si comporti così :(

Grazie per il benvenuto!
Perbacco si è capovolto il mondo, adesso sono i piccoli a sculacciare i grandi!;)

Ciao Miryam benvenuta!

Oggi qui bella giornata. Jacopo è in gita: sono andati a vedere "il villaggio preistorico".

Angela, hai capito Ale.... che caratterino!

Alessia, hai scoperto cosa c'è sopra-sotto-a destra-a sinistra della tua cabina???

Saluto veloce.

Alessia felicissima per l'upgrade .

Vedo che anche i vostri figli hanno un bel caratterino eh [emoji16][emoji16][emoji23][emoji23]

Angela... [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:...non avevo capito niente!!!!!!
Anche Davide quando è a casa, nel suo ambiente, fa il furbetto...poi fuori sembra un angelo. Il tempo di prendere confidenza e poi l'angioletto sparisce eh? ;)
Credo che i bimbi stiano ancora imparando a prendere "le misure" alle varie situazioni, ai momenti di vissuto è li che entriamo in gioco noi con le dritte giuste :)

[QUOTE="Oriana., post: 1055724, member: 25151"]Ciao Miryam benvenuta!

Oggi qui bella giornata. Jacopo è in gita: sono andati a vedere "il villaggio preistorico".

Angela, hai capito Ale.... che caratterino!

Alessia, hai scoperto cosa c'è sopra-sotto-a destra-a sinistra della tua cabina???[/QUOTE]
Oriana...per la verità no, ho solo scoperto che sopra avremo le scialuppe... e va benissimo...il resto me lo gioco come carta sorpresa una volta imbarcati ;)

Saluto veloce.

Alessia felicissima per l'upgrade .

Vedo che anche i vostri figli hanno un bel caratterino eh [emoji16][emoji16][emoji23][emoji23]
Ciao Monica, grazie per la felicità :)...
Mi sa che questi bambini sono tutti belli vivaci, e per fortuna!!!

Sii purtroppo ieri è andata cosi :| naturalmente tutti, compresa mia mamma ne hanno riso, ma a me non piace e gliel'ho detto e spiegato :(
Ragazze, grazie al suggerimento di un utente sul topic delle anticipazioni costa per il 2017 ho dato uno sguardo alla programmazione per il prossimo anno...

Grazie Oriana. per il benvenuto! - Penso che passero' un po' piu' spesso siete proprio un bel gruppo!

Alessia spero che per la tua cabina sia così.
Io ho fatto un viaggio con costa da incubo.Ho prenotato all'ultimo momento una cabina dove sopra alla mia mi sembrava di avere la Cavalleria Rusticana; avevo una sala da ballo con parquet dove le donne con i loro tacchi facevano un frastuono micidiale fino all'1,00 del mattino!

Buongiorno a tutte!! Come va??

Oggi giornata nuvolosa ma comunque mite, la stufa ormai è una settimana che è ferma, spero di non doverla riaccendere :|
Melania come vanno i preparativi?? Manca poco anche per Alessia :D io continuo con gli acquisti :)
Miryam la cavalleria rusticana noooo!!! Ma su che nave eri?? Crociere all'orizzonte??
Come vi dicevo ieri ho sbirciato sul sito austriaco, mi pare, di costa, dove c'è già tutta la programmazione 2017, non mi è piaciuta tantissimo :( gli itinerari che mi piacciono hanno prezzi sproporzionati :( sarà la volta che prenoto last minute??!!!

Buona giornata anche da me!!!

Billi04 la Cavalleria Rusticana l'ho trovata su Costa Mediterranea.
Adesso quando prenoto controllo bene dove si trova la cabina, perchè vorrei trascorrere le vacanze tranquille.

Al momento nessuna all'orizzonte, idee tante ma io devo sempre prenotare all'ultimo minuto; figurati che non ho ancora terminato il diario dell'ultima crociera di Febbraio!
Mi manca il tempo, il lavoro ha sempre il soppravvento!

Come vi dicevo ieri ho sbirciato sul sito austriaco, mi pare, di costa, dove c'è già tutta la programmazione 2017, non mi è piaciuta tantissimo :( gli itinerari che mi piacciono hanno prezzi sproporzionati :( sarà la volta che prenoto last minute??!!!
buongiorno a tutte!
concordo con te angela!
prezzi folli... e per scendere di prezzo solo i vecchi soliti, triti e ritriti, itinerari. oddio, è comunque vero che, per esemprio, se in questa tappa a Genova visito l'acquario, magari la volta dopo visito la città, magari la volta dopo ancora vado alle 5 terre, e così via.... però insomma.... un po' di fantasia! posti belli nel Mediterraneo ne abbiamo da vendere!coraggio!!! osiamo qualcosina in più....
per il resto, noi qui tutto bene. oggi pallido sole.niente crociere in vista, almeno per un po', anche so oggi ho addocchiato un bel last minute...
pronte le valige di chi è in partenza? le prime se non sbaglio, Barbara e Sara. giusto?

Zip mi consoli, allora non sono la sola che pensa che i prezzi siano piuttosto esagerati, ho fatto un preventivo per maggio o giugno, non ricordo bene, per la partenza di neoriviera verso le Canarie :| va beh che sono 14 giorni, che è una neo, ma mi veniva fuori più di 4000€ :'( per noi è troppo, più di un semestre di mutuo:( e poi, se lo posso dire, con la concorrenza a parità di cabina ad ottobre è meno della metà...
Nel topic delle anticipazioni si parlava di un ritorno dell'itinerario 7 spiagge in 7 giorni, ma io non ho trovato niente del genere
L'unica cosa che apprezzo è che le navi Costa scaleranno a Cagliari anche per il prossimo anno :D

Ultima modifica:
Buongiorno!
Qui bellissima giornata di sole,io anche oggi sono a maniche corte.
Ieri giornata di acquisti ore crociera, scarpe per tutti!
Abbiamo festeggiato il compleanno del maritino facendo acquisti.
Angela,I preparativi sono a buon punto, valigia mia mezza piena, valigia dei bimbi mezza piena,borsone dei omogenizzati pronto mi manca solo marito e medicinali.
Ho troppa voglia di partire.
-11 per me.

Alessia ma il tuo adv ti ha dato conferma della cabina? ?

Angela,i bambini sono così è danno il meglio di loro quando poi sono alle feste,che caratterino tua figlia!

Miriam benvenuta!

Buongiorno!
Oggi saluto veloce.
Stamattina alle 8 sono partita da casa con il sole e a scuola, 1 km a Sud, c'era la nebbia!!!
Ora splende il sole ovunque, fortunatamente.

Buongiorno!
Qui bellissima giornata di sole,io anche oggi sono a maniche corte.
Ieri giornata di acquisti ore crociera, scarpe per tutti!
Abbiamo festeggiato il compleanno del maritino facendo acquisti.
Angela,I preparativi sono a buon punto, valigia mia mezza piena, valigia dei bimbi mezza piena,borsone dei omogenizzati pronto mi manca solo marito e medicinali.
Ho troppa voglia di partire.
-11 per me.

Alessia ma il tuo adv ti ha dato conferma della cabina? ?

Angela,i bambini sono così è danno il meglio di loro quando poi sono alle feste,che caratterino tua figlia!

Miriam benvenuta!

Ciao Melania e grazie per il benvenuto!
....ma anche tu fai la valigia, questa crocierite non perdona nessuno!!!!;)

Buon giorno ragazze!!!!!
Ieri sono stata assente giustificata....visita ortopedica per Franci al Gaslini.... è lunga lunga lunga la ragazza, e sta incurvando un poco la schiena....
Alla fine, come già immaginavo, è una questione di troppa altezza. Si incurva per essere "all'altezza" delle compagne , che sono bassine, e prende la postura sbagliata.
Il doc ha consigliato di non intervenire in nessun modo....naturalmente Franci dovrà sforzarsi di stare dritta!!
Finita la vista abbiamo affrontato un tour de force genovese in piena regola!
Parcheggiata la macchina in pieno centro abbiamo attraversato via Venti , la via bene della città, e ce ne siamo andati a pranzo al Mc....il piccolo ne va matto :(...
Poi visita super desiderata da me alla mostra "dagli impressionisti a Picasso" al palazzo Ducale. Avendo velleità da pittrice (scarsissima) ed essendo fan di Van Gogh non vedevo l'ora di andarci....in effetti alcune tele sono state un'emozione grandissima, di una bellezza veramente commovente ....
Picasso e il cubismo però...dovete scusarmi, ma proprio non ce la faccio :(
Comunque sia, trovarsi al cospetto di opere così importanti è sempre un arricchimento!
Francesca si è rivelata osservatrice interessata e ironica,davanti ad alcune tele ci siamo fatte quattro irriverenti risate, anche lei non è rimasta entusiasta di Picasso e altri nomi che non conoscevo ma molto.... strambi nella produzione ;)
Davide, fornito di audioguida registrata appositamente per i bambini, è stato una sorpresa.
Ha osservato i quadri con interesse e senza dare fastidi, nè a noi nè agli altri visitatori. Si è sorbito tutto tutto ascoltando le descrizioni, a dire il vero molto simpatiche e ben impostate, con grande serietà.
Siamo rimasti sorpresi, ed ho notato parecchie persone che hanno commentato positivamente....
Pensate che c'era una signora che i "guardiani" hanno dovuto seguire dall'inizio alla fine del percorso e che continuava, imperterrita, nonostante i continui ammonimenti, a fotografare le opere.
E il mio topino, invece, si è comportato benissimo!!!! Mamma orgogliosa ieri!!!! ;)
Naturalmente come abbiamo messo piede nel mega-store di Zara (fatti alcuni acquisti) si è ritrasformato nel solito: mamma hai finito? Mamma andiamo?Mamma ho fame! Mamma ho sete! ;) ;) ;) ;)
Comunque, non vi preoccupate, verso la fine del pomeriggio ha ricevuto il suo bel premio...visita al museo di scienze naturali di Genova!!!!!!!! Yeahhhhhhhh!!!!! ;)
No no, state tranquille....lui voleva andare a tutti i costi!!!! Non l'abbiamo obbligato!!!!
E li è stata l'apoteosi per un bimbo di 6 anni.....animali impagliati, sott'olio o rinsecchiti per tutti i gusti e le età!!!!! ;)
Quando siamo usciti l'esclamazione è stata: quando ci torniamo???????? :)
Bene, giornata ben riuscita per tutti.
Cena da Rossopomodoro....
Melania, non ho avuto il coraggio di prendere la pizza fritta... ho pensato a tutto il pedalare che avrei dovuto fare e mi sono tirata indietro, poi, la vicina di tavolo l'ha ordinata e quando gliela hanno servita mi sono venuti i pentimenti...che stupida che sono stata.... alla prossima occasione non me la perdo, dovessi anche pedalare 3 giorni per smaltirla!!!
Dopo cena, tutti felici e stanchissimi per la bella giornata trascorsa, ce ne siamo tornati a casetta....

Myriam stai tranquilla per la nostra cabina, sopra di noi avremo il ponte esterno con le scialuppe di salvataggio. Direi che i ballerini dovrebbero essere dislocati in altre postazioni ;)

Zip e Angela, vedrete che i prezzi scenderanno.... quando si accorgono che nessuno prenota, eccome se scendono....;)

Melania, con la valigia già mezza piena mi fai venire l'ansia!!!!!
Qui non abbiamo neanche ancora fatto il cambio di stagione negli armadi...sarà meglio che mi dia una mossa!!!

L'adv mi ha confermato tutto, n. di cabina, partenza, pacchetti...siamo a posto, mi manca solo il biglietto crociera ma, d'altronde, non ho ancora saldato ;)
Con le nostra ragazze funziona così: lascio un acconto e quando arriva il biglietto vado a saldare....per pagare e morire c'è sempre tempo!!!!! ;)

Oriana, anche noi un poco di sole, per fortuna la nebbia si è diradata...ormai è tempo che la primavera si faccia avanti e con prepotenza!

Buon viaggio alle gemelle e buona giornata a tutte!!!!!

Ultima modifica: