• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte!!

Oggi giornata decisamente diversa da come l'avevo programmata :| ieri siamo uscite con la mamma ed un compagnetto di Ale e lei si è stancata talmente tanto che appena rientrati ha piantato un'ora di capricci, un pianto disperato che pareva la stessero uccidendo per poi cadere addormentata in mezzo minuto, fradicia e ancora con le lacrime; ha passato poi tutta la notte agitata e non ho avuto il coraggio di svegliarla per andare all'asilo :'( e c'è gente che mi chiede pure perché non faccio il secondo???!!!:mad:
Il tempo qua è cambiato molto, nuvole e vento :(
Melania, manca pochissimo!!! Alessia tu invece parti il 20 o il 22, non :confused:
Miryam sii noi qua siamo tutte malate di crocierite!!!! :D

Ultima modifica:
Buongiorno!
Alessia io di arte non ne capisco proprio nulla e devo ammettere che non ho mai messo piede in un museo. Chissà perché ma leggendo ip tuo post stamattina mi sono promessa di andarci e ovviamente da sola.

Le mie valigie mezze piene Sono una scusa per non pensare, per tenere occupata la mente... la situazione familiare è sempre la stessa anzi forse peggiora di giorno in giorno, ed è tutto un tu hai fatto, hai detto,avvocati e co.
Quindi meglio fare le valigie e non pensare a nulla.
Ringrazio che ho dei genitori eccezionale.

Non mi hai detto cosa hai assaggiato a rossopomodoro e soprattutto se ti è piaciuto.
Loro sono molto attenti al clienti e tripadvisor serve per capire il grado di soddisfazione del cliente e quando compare qualche commento negativo partono le strigliate (almeno nel ristorante dove lavora marito).

Bene per la tua Franci e spero segua i consigli del Doc.

Angela,come ti capisco,i bambini sono un vulcano di energia ma poi quando sono stanchi iniziano a urlare e piangere ed ogni cosa sembra irrisolvibile.
Io quando posso faccio riposare ile un oretta il pomeriggio, all asilo si stanca tantissimo.
Adesso ha iniziato con voglio essere piccola come Mario così sto sempre in braccio, siamo ancora in fase gelosia nonostante siano passati quasi 10 mesi dalla nascita del fratellino.

Inizia la mia giornata, ho molto bucato da stendere qui anche oggi giornata caldissima.

Buona giornata a tutte.

Alessia che bellissima giornata che ci hai descritto!!! Ma dimmi...questo museo di scienze naturali con gli animali sott'olio si trova molto lontano dal porto??
Sai anche io amo molto van Gogh, è stato il tema principale della tesina del diploma...che fascino le sue opere!!! Per quanto riguarda Picasso, certo che le sue opere sono un pugno nell'occhio a confronto di quelle di van Gogh, ma ti assicuro che viste nel suo contesto sono anche loro molto affascinanti!! Ricordo con molto piacere la Guernica a Madrid, sulla panchina difronte all'opera ad osservare con la mia migliore amica ogni piccolo particolare!! Che bei ricordi!!!
Melania il problema di Alessia è proprio il riposino pomeridiano, lei dorme anche due ore e mezza, profondamente :| quindi quando per un motivo o per un altro non riposa, c'è il rischio che si comporti proprio come ha fatto ieri :( il fatto è che non troviamo una via di mezzo, se la chiamo dopo appena un'ora sono lagne e capricci anche allora :( è una dormigliona come me ma non ha trovato ancora il suo equilibrio.
Intanto sono le 9.45 ed ancora dorme!!!!

Buongiorno!
Alessia che bella giornata a Genova! Proprio pienissima! E che bravo il topino! Vedrai che Franci capirà che le conviene stare dritta.
Io invece Picasso lo adoro! A casa di mia mamma ho appeso un grande poster del Periodo blu che mia mamma odia, ma che io adoro!
Proprio ieri sera mi sono iscritta ad una serata di presentazione di una mostra che si terrà a Treviso sull'Impressionismo.

Melania e Angela. Forza e coraggio con i vicini problematici e i bimbi capricciosi.

Qui, dopo tre giorni primaverili, stanno arrivando le nuvole. Giusto perché ci avviciniamo al weekend. E al ritorno di Stefano, che se ne sta in Friuli da lunedì per lavoro.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Oriana, i vicini non sono un problema anzi....
I parenti strettissimi sono il mio problema e hanno il mio stesso cognome.

Credi di far parte di una grande famiglia e poi scopri che ci sono invidie e gelosie....la loro rabbia è partita da una crociera....assurdo dirlo a per loro era troppo fare due crociera in un mese ( una io e una i miei) e hanno deciso di iniziare una lunga guerra.

Melania non avevo capito niente!! Di questo argomento ne so qualcosa anche io.
In famiglia c'è spesso chi ci rinfaccia "le due vacanze all'anno" che facciamo. Non li ascolto: se sparlano alle spalle non mi interessa. Se me lo dicono in faccia rispondo che ognuno i propri (pochi) soldi li gestisce come gli pare. Risparmio su altre cose, per poter viaggiare.
Ma se cominciamo a parlare della famiglia di mio marito le cose si fanno mooolto complicate. Meglio lasciar perdere, va....

Io dico sempre di sommare tutti i weekend ,pasqua, pasquetta,vigilia di natale e natale capodanno,agosto,25 aprile,1 maggio e festicciole varie e allora si giustifica benissimo la vacanza fatta ad aprile. In quelle date mio marito lavora sempre o tutta la giornata o solo metà giornata e quindi quelle due settimane all anno ci stanno tutte di vacanze,sono giorni solo nostri.
Noi arriveremo a Napoli alle 13 del 25 aprile e mio marito alle 17 dovrà andare a lavorare, questo la gente lo sa??
Quello che fa più male e che io ero considerata la quarta figlia dei miei nonni e la nipote tutto fare per i miei zii,mi accollavo qualsiasi problema poi improvvisamente mi arriva una citazione da un avvocato.

Scusate lo sfogo ma sono veramente esausta.

Io dico sempre di sommare tutti i weekend ,pasqua, pasquetta,vigilia di natale e natale capodanno,agosto,25 aprile,1 maggio e festicciole varie e allora si giustifica benissimo la vacanza fatta ad aprile. In quelle date mio marito lavora sempre o tutta la giornata o solo metà giornata e quindi quelle due settimane all anno ci stanno tutte di vacanze,sono giorni solo nostri.
Noi arriveremo a Napoli alle 13 del 25 aprile e mio marito alle 17 dovrà andare a lavorare, questo la gente lo sa??
Quello che fa più male e che io ero considerata la quarta figlia dei miei nonni e la nipote tutto fare per i miei zii,mi accollavo qualsiasi problema poi improvvisamente mi arriva una citazione da un avvocato.

Melania calmati e non farti il sangue cattivo che è quello che vogliono "loro"!!!!Brutta cosa l'invidia e ti parlo per esperienza , con l'età e adesso che i miei genitori purtroppo non ci sono più:( , ho imparato che il detto "occhio non vede cuore non duole" riferito ai parenti è giustissimo! Non sono cose belle da dire ma tienili lontani il più possibile dai tuoi affetti più cari ......Un forte abbraccio, migia.

Scusate mi è partito un post doppio!

Ultima modifica:
melania, addiritura la citazione?!?!? sono shockata.... non conosco i dettagli ma concordo con Migia. alla larga!
a volte la gente davvero parla perchè ha la bocca... ma che ne sanno delle rinunce che uno fa per poter viaggiare.....io cerco sempre di risparmiare, anche il centesimo, quando faccio spese, perchè magari non ho le scarpe di marca, o la maglia firmata, però mi concedo altri sfizi. ecco, però purtroppo, c'è così da risparmiare per andare in crociera...va beh, meglio una ogni tanto, che niente!

Ciao,
Angela, se la tua piccola sente ancora il bisogno di riposare è meglio rispettare i suoi bisogni, evidentemente i capricci sono il modo per sfogare la stanchezza.
Alla materna da Dade, dopo pranzo, li fanno riposare nei piccoli lettini.. Mi devo sempre raccomandare di non farlo dormire altrimenti la sera se non è mezzanotte e oltre non prende sonno!!!!
Anche qui questo pomeriggio sono arrivate le nuvole... :(
Noi partiamo il 20, credo di ricordare che Melania parta dopo di me...

Melania, non è che noi siamo sempre li a vedere mostre d'arte o musei, ma se capita l'occasione propizia non disdegno per niente.
Rossopomodoro=margherita . Per me la pizza, quella che mi fa sentire davvero il gusto della buona mozzarella e del buon pomodoro, è la margherita.
Per esempio, se la pizzeria dove mangiamo, so già che fa la classica, schifosa, pizza sottile e rinsecchita. Allora prendo sicuramente la pizza farcita in qualche modo.
Quando mi trovo davanti una margherita con tanto, e buono, pomodoro, buona mozzarella e buona pasta...non c'è scampo, adoro la Margherita!!!!!!!
Per i problemi con i tuoi parenti purtroppo non c'è soluzione, devi aspettare che le cose proseguano, seguendo il loro corso.
Certo che i tuoi sono proprio stati parenti-serpenti....Che gliene frega a loro se avete fatto due crociere. I tuoi presumo che si siano pagati la loro e voi la vostra e quindi ritengo che sia più che accettabile.
Io non è che ho tanto da parlare, i suoi di Robbi non li sopporto mica tanto.... lasciamo perdere che non ho voglia di parlarne.
Però tu dovrai avere pazienza e, purtroppo, imparare a ingoiare rospi amari.... per esperienza so che ne arriveranno. :(

Angela, dal porto al museo.... boh? Devo andare a vedere con google perchè non lo so....Guarda non aspettarti "una notte al museo" eh?
Ci sono parecchi animali impagliati, vecchi come il cucco, secondo me avranno almeno 100 anni.... e non scherzo!
Però ce ne sono veramente tanti, e pesci, uccelli, poi ci sono i minerali e insomma, tutto sommato merita una visita, sicuramente per i bimbi.
I grandi vedranno qualche magagna ma il prezzo del biglietto è irrisorio, 5 euro,in confronto a tutto quello che si trova da vedere.
Ora devo lasciarvi... a dopo!

Buongiornoooo!!
Oggi finalmente è venerdì,stamattina niente scuola per ile c'era la disinfestazione e quindi io ho potuto dormire un po di più.
Oggi siamo a -10 dalla partenza e questo pensiero mi fa spuntare un sorrisone enorme, quanto è bello aspettare? ?

Stamattima giornata nuvolosa ma caldo afoso.

Buona giornata a tutte!

Buongiornoooo!!
Oggi finalmente è venerdì,stamattina niente scuola per ile c'era la disinfestazione e quindi io ho potuto dormire un po di più.
Oggi siamo a -10 dalla partenza e questo pensiero mi fa spuntare un sorrisone enorme, quanto è bello aspettare? ?

Stamattima giornata nuvolosa ma caldo afoso.

Buona giornata a tutte!
Brava Melania! Sorridi e pensa positivo....:)
Un saluto a tutte , migia.

Buongiorno a tutte e tutti, oggi il venerdì è anomalo.Temporalone ieri sera, ed oggi (che erano previsti acquazzoni:confused:) nuvole ma non freddo.Mah!

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritta quindi chiedo perdono se dovessi sbagliare in qualcosa, vi prego di correggermi. Sono di Bologna e il 13 maggio partirò con mio marito e il mio diavoletto per la nostra prima crociera. Mi ha colpito subito il titolo della discussione perché il mio bimbo farà i suoi 2 anni proprio durante la vacanza così come la sua mamma (io)... ecco il perché della vacanza.
Noi partiremo con Costa Mediterranea e faremo la tratta dell'Adriatico e isole del blu.
E' la sede giusta dove chiedere qualche consiglio?

Ciao Hachi, benevenuta!
direi di si. qui si parla di piccoli crocieristi. io al momento non ne ho, ma le altre ti potranno certamente aiutare.
invece se cerchi info differenti, il forum è diviso in sezioni, per es . scali, navi, ecc. cerca quel che ti interessa. poi se serve un aiuto, noi siamo qui!

Buongiorno a tutte!
Benvenuta hachi!
Se hai bisogno di info per i bimbi in crociera se ne parla in svariati thread qui nel forum.
Se vuoi chiederci delle nostre esperienze, noi siamo qui!

Melania, sono contenta di leggerti positiva!

Guardate cosa ho portato a casa oggi:

b4c98c31c221065a25e56f812f05ed2b.jpg

È arrivato stamattina e l'ho rimirato con occhi sognanti. La titolare me l'ha ceduto.... la motivazione è stata "è giusto che ce l'abbia tuo figlio che ha fatto tante crociere". Non diciamolo alla mia collega. E non diciamo a nessuno che lo voglio costruire io!!!

Ciao ragazze e benvenuta a Hachi!!!!

Melania...vai così..... pensa positivo!!!!!!
Per te -10, per me -12, per le gemelle....cavolo oggi partono e domani imbarcano!!!!!!!!!!
Buon viaggio!!!!!

Oriana, noi postiamo sempre nello stesso momento...
Queeeellaaa scatola di Lego!!!!! [smilie=occhi_04[1]:[smilie=occhi_04[1]:[smilie=occhi_04[1]:[smilie=occhi_04[1]:[smilie=occhi_04[1]:[smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:
Se la vede Daaaavideee!!!!!!!!

Ultima modifica: