• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ragazze, leggere i vostri consigli è bello.
Mi rendo conto che in alcune cose sto facendo giusto: lo stress più grande, per noi genitori, è farla vivere civilmente.
Riordinare le sue cose, pulite o sporche che siano. Farla venire a tavola quando è pronto. Smettere di giocare con il cellulare. Lavarsi i denti!!! Non ci crederete ma se non le ripetiamo ogni sera di andare a lavarli...lei tenta il "salto dello spazzolino" ;)
Parlando con altre mamme la cosa è abbastanza normale, ne ho sentita più di una raccontare proprio del mancato lavaggio denti.... ma viverlo è stressante!!! Quando sei alla decimilionesima volta che devi ripeterle di prepararsi lo zaino la sera, e non lasciarlo per la mattina visto che è sempre in ritardo....
In pratica i problemi più grossi sono proprio per questi futili motivi, ma ritengo che sia giusto non mollare altrimenti ci ritroviamo a vivere nel caos.
Oriana, decisioni prese al posto suo MAI!!!
Poi dipende dalla cosa da decidere, ad esempio la scuola...oppure i pantaloni. Per la prima la nostra è stata una guida, ma in libertà, la decisione finale solo sua.
Per quanto riguarda le calze invernali, che insiste a mettere anche se le suderanno i piedi come una fontana...che faccia ciò che vuole !!! ;)
Ora basta Franci.

Allora Melania io sono del '71 e mio marito è del '65 non molto lontani dai tuoi genitori... ;)
Hai ragione, anche Davide si agita moltissimo con le varie terapie per i polmoni...

Angela, purtroppo questo è un periodo, meteorologicamente parlando, talmente instabile che è quasi inevitabile ammalarsi... e io sto attuando tutti i trucchetti che conosco per fare in modo di restare tutti in salute ;)
Mi raccomando curati. La febbricola è sfiancante, non troppo alta per metterti a letto ma ti taglia le gambe... una giornata con la piccola e vedrai come guarisci in fretta ;);) ;)

Myriam...per quel che mi riguarda è già un bel po che do i numeri....;)
Quelli di questi giorni però, sono fantastici!!!!!!!

Oriana tu pensa alla Sardegna, quest'estate..... meraviglia delle meraviglie!!!!!

Buona serata a voi!!!!

Buongiorno ragazze!!!!
già... qui si rosica un pochino per le vostre partenze prossime....... devo dire con un'abbondante dose di sana invidia... ora anche mio fratello si è messo in testa di farsi una crocierina estemporanea, se dovesse trovare una buna offerta in last minute. Ma insomma, dico io, un po' di decenza per chi sta a casa.... non c'è bisogo che sbadierate tutte le vostre partenze......
Scherzo ovviamente ;)
Sono felice per voi!!!! ma un po' vi invidio.....
Dalle mie parti tutto ok, tranne che oggi pomeriggio mi tocca attraversare la città per andare a un corso per lavoro, e francamente lo eviterei volentieri. E' un periodo in cui mi sento sempre stanca... va beh, passerà!
Alessia, mi ricordo la mia adolescenza... poveri i miei genitori!!!! soprattutto ero bastian contrario su qualunque cosa, giusto per il gusto di ribellarmi... ma non preoccuparti, passerà questa fase ballerina
Melania non demordere e non farti abbattere da questo imprevisto, prepara le valige, comprese le medicine del piccolo. Sarà comunque una vacanza di relax che non potrà che far bene a tutta la famiglia!

Buongiorno!!
Alessia, no ti prego. Non mi dire questo. Quando Jacopo avrà 14 gli dovrò ancora dire tutti i giorni "lavati i denti". Teniamo conto anche che io lo dico unito a "fai la pipì" perché altrimenti lui la tiene stretta all'infinito. E non lo devo dire solo di sera, ma anche la mattina. Non ci posso credere!!!

Angela, Melania come va?
Alessia ci dici i tuoi trucchetti primaverili per non ammalarsi? Noi qui andiamo di vitamine e pappa reale. E tu che fai?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!!

Oggi sto decisamente meglio :) forse ho solo preso freddo sabato notte..
Allora com'è che eravate tutte un po ribelli da adolescenti???!!! Scherzo ;) forse sono io che ero rinco :D
Zip qua è un circolo invidioso :D chi parte prima, chi rientra, chi parte poi...toccherà pure a noi!!!!
Alessia mi sa che a quell'età sono tutti così...mia cognata mi dice lo stesso della figlia e lei ha confessato che a volte fa proprio finta di lavare i denti :| vedrai che ai primi bacetti te ne accorgerai :D
Domani sarò in centro e in porto ci sarà la pacifica :D

Ciao rosicone!!!!!!
;) ;) ;) ;)
Che ve lo dico a fare....io quando partono le altre persone rosico tantissimo!!!!! :) :) :) :)
Ciao Zip, la mia unica consolazione quando vedo partire gli altri è che prima o dopo lo farò anch'io, se non avessi questa speranza a cui appigliarmi, non so come farei.
Intanto vi dico che, questa volta, non ho la frenesia da partenza. Forse devo aspettare ancora qualche giorno.
Per la tua stanchezza: pappa reale, pappa reale.
Per Franci: lo so che passerà ma nell'attesa.....

Oriana...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=paura_06[1]:
Lavati i denti è solo una delle cose che, credevi avresti smesso di dire. E invece....;) ;) ;) Non sarà l'unica!!!!!!!!!

Trucchi antiinfluenza? Propoli, pappa reale, mettetevi il giacchetto!!!!! Anche se ci sono 40 gradi...il mantra è "mettevi il giacchetto che c'è l'aria fredda!!! Chi si ammala resta a casa eh? Guardate che non la salto un'altra crociera!!!!!"
E' tutto chiaro? Se hai bisogno di altri consigli...chiedi pure!!![smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Angela, sono felice di sapere che stai meglio, l'influenza a primavera proprio no!

Melania il piccolo? Va meglio?
Abito da gala a posto? ;)

Buongiorno!
Si Mario sta meglio, qui fa caldissimo e con il caldo è sparito quello stridore che fino a ieri si sentiva benissimo.
Devo confessarvi che ho pensato a tutto tranne che all abito di gala.
Ho un abitino carino e mi sa che porterò quello.
stamattina primo taglio di capelli per Mario;con i capelli tagliato sembra più grande. [emoji7] [emoji7] [emoji7]

Buon pomeriggio Myriam!
Il mio abito rosso da gala è dalla sarta ad accorciare un poco. Con la tela che avanza dall'accorcio mi faccio cucire due strategiche spalline "reggitutto" per contrastare la gravità...non so se mi spiego ;)
Il tacco 12, già, ma anche a voi fa un male allucinante alle piante dei piedi?????
Ma sono sadica e li metto, tanto si cena al risto poi si va a teatro poi al bar...in pratica sono sempre seduta ;)
Quando si deve ballare allora l'8 è più che sufficiente!!!!!! ;)

Messaggio alle donne del tacco 12 : uscite dalla cabina con i tacchi,e quando andate a ballare toglieteli, e camminate a piedi nudi, fa tanto chic e Saint Tropez!!!!! Ops, l'ho detta grossa?????;)

Buongiorno.

Chissà le gemelle su mediterranea

E che belle tutte queste partenze

Qui abolito da sempre il tacco , non ci penso proprio... Forse al matrimonio ho messo un tacco 5 , forse anche meno se mai esiste!!!!!

Io maschiaccio sono e comoda devo stare. Poi sono alta e cicciotta .... No no la tortura del tacco , proprio no!! Poi col tacco supererei di gran lunga il marito e soprattutto chi riesce a correre dietro ai nani con un tacco 12 [emoji23][emoji23]?

Qui procede tutto in maniera incasinata tra lavoro e casa ... Già faccio il conto alla rovescia per le vacanze di giugno

Monica hai riassunto il mio pensiero sul tacco.
Purtroppo il mio rifiuto è legato in primi a a un motivo di salute, ogni tanto ci provo con un umile 5 che già per me è vertiginoso...
Ma poi mi dico, perché devo soffrire?!!!?? E non parlo di mal di piedi
Perciò abbandono in fretta....

Brutto sogno questa notte, e sospiro di sollievo al risveglio!
Buona giornata!!!!

Buongiorno da me e dal mio sorriso enorme!
Siamo a -5!!

Zip, meno male che è stato solo un sogno allora, anche se poi ti fanno pensare tutta la giornata.
Io ho un po paura dei sogni, molte volte sono stati premonitori,ho sognato che ero incinta e lo ero e due giorni prima avevo sognato che stavo leggendo sul braccialetto al mio polso l ora e la data della nascita di Mario e alla fine Mario davvero è nato quel giorno e a quell ora.
Ho pure sognato mia cognata incinta ed è successo.
Questi sono soli alcuni episodi.

Buona giornata a tutte!

Ultima modifica:
Buongiorno da me e dal mio sorriso enorme!
Siamo a -5!!

Zip, meno male che è stato solo un sogno allora, anche se poi ti fanno pensare tutta la giornata.
Io ho un po paura dei sogni, molte volte sono stati premonitori,ho sognato che ero incinta e lo ero e due giorni prima avevo sognato che stavo leggendo sul braccialetto al mio polso l ora e la data della nascita di Mario e all'argomento Mario davvero è nato quel giorno e a quell ora.
Ho pure sognato mia cognata incinta ed è successo.
Questi sono soli alcuni episodi.

Buona giornata a tutte!

Meno male che questi sogni sono belli

Buon giorno!!!!

Allarme allarme!!!! Fra pochi minuti porto Davide dalla pediatra, stanotte non riusciva a dormire a causa del mal d'orecchio!!!! Paura!!!!Sentiamo cosa dice..

A ballare senza scarpe Myriam????? Potrebbe essere un'idea ..... ;)

Monica, l'importante è che ti senti a tuo agio, con o senza tacco!

Zip, che sollievo il risveglio dopo un brutto sogno...Speriamo che non torni mai più!!!!

Melaniaaaaaa!!!!!!! Sorridi sorridi!!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :)
Con tutti quei sogni premonitori non hai mai provato a giocare al lotto????? Mai sognato numeri?????? No, perchè, insomma, nel caso passa il suggerimento!!!!! ;) ;) ;)

Buongiorno!!

Di rientro dalla stazione ferroviaria: abbiamo fatto i biglietti!!!! Ora siamo apposto...insomma dobbiamo solo partire :cool: per fortuna la signora della biglietteria è stata gentilissima ed ha risposto a tutte le nostre domande, sapete io ho preso solo trenini turistici :D
In porto c'era la Pacifica, l'ho vista proprio da vicino :D che bella!!!!!
Alessia corri dalla pediatra!!!! Poi facci sapere mi raccomando!!!
Melania ma sei una veggente [smilie=occhiolino_: a me mai successo niente del genere, se ripenso al sogno di ieri notte poi (pioggia e vento :|) spero proprio non si avverino!!!

Anche noi siamo a posto, biglietti crociera e moduli d'imbarco: presenti!!! Saldo agenzia viaggi: fatto!!!
Davide dal pediatra: portato...diagnosi: otite :(
Cavolo..
Lei dice che si dovrebbe risolvere con le gocce,che ci siamo mossi con molta solerzia, nell'eventualità prescritto antibiotico :( :( :(

Sulla Pacifica ho avuto il battesimo delle crociere!!!!! Mi hanno inoculato, durante la prima notte di viaggio, il virus....quello della crocierite!!! ;)

Melania, la cosa dei sogni premonitori mi intriga da matti, raccontaci ancora qualche episodio dai...