• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ohhi capperini Alessia, povero Davide :( vai subito di gocce mi raccomando!!!
Se ti può interessare anche il mio sogno si è avverato :( è piovuto mentre andavo a prendere Ale all'asilo!!
Ho visto che Barbara ha postato le foto della cabina con la vista ostruita nell'apposita sezione, pensavo peggio, invece pare abbastanza luminosa e ariosa!!!

Si Angela, goccine...la vuoi sapere la cosa ridicola? La farmacia è rimasta senza il medicinale prescritto per l'otite...arriva questa sera :(
Solo durante la mattina ne hanno vendute 5 confezioni, l'altra farmacia è chiusa... La doc dice che è una cosa virale, quindi infettiva.... con la dottoressa abbiamo anche notato che il topo, ogni volta che stiamo per imbarcarci si ammala... che rompini sti uomini!!!! ;) ;) ;) ;)
Ho visto le foto postate da Barbara, certo che mare ne vedono poco poco, però il fatto di poter aprire le finestre lo trovo molto positivo!

Caspita anche tu "paragnosta"?????? ;) ;)

Che bello!!!!!! Siamo a -7!!!!!!!!![smilie=festa_02[1]:

Buonasera!
Alessia l otite [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Spero si risolva presto ma ti di direi di dare direttamente antibiotico,noi l anno scorso ne abbiano passate delle belle con ile e la sua otite.

Ho appena discusso con mio marito, di rifiuta di portare l abito elegante per il gala;ha detto che stavolta mette pantalone e camicia senza giacca . [emoji35] [emoji35] che nervi.

Significa che metterò l abito nella mia valigia e a bordo lo costringo.

Dov'è che trovo le foto della cabina con vista ostruita? ? Che compagnia è?

Buonasera!
Dite anche a me dove posso vedere le foto di Barbara che non le trovo?

Alessia, no!!!!
Jacopo da piccolo ha fatto tante otiti. Le prime due volte ho cominciato con le gocce che si sono rivelate inutili. Le volte successive tre giorni di nurofen e se non passava antibiotico.

Oggi giornata impegnativa. Lavoro e taglio erba, era altissima ed è stato un lavoraccio. Il giardino è grande e il tagliaerba è piccolo 😣

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Grazie Angela!
Sì mio marito mi ha aiutato. È un lavoro che bisogna per forza fare in due, se l'erba è alta come oggi.

Stefano non possiede un vestito e non possiede una cravatta!
Per lui giacca sportiva e polo. Oppure camicia senza giacca. Non ci provo nemmeno a fargli cambiare look. Sennò ricomincia con la storia che lui è figlio del punk di New York e di San Francisco di fine anni 70 e non ne usciamo più.

Beh Oriana tuo marito ha trovato un'ottima scusa!!! :D Sapete invece il mio??!! Ha sempre jeans e maglia nera, praticamente un armadio :| sempre vestito uguale :mad:
per fortuna ultimamente sono riuscita a prendergli qualche t shirt blu e di sua spontanea volontà ha voluto camicia e maglietta bianca per la prossima partenza...chissà se gli indosserà :confused:

Ciao a tutte!!!

Ragazze se mi dite così mi prendo paura per l'orecchio di Davide, lui già ieri diceva che andava meglio.
Comunque la tachipirina è sempre con noi, gli antibiotici sono già insieme agli altri medicinali pronti da mettere in valigia, le goccine le stiamo utilizzando seguendo rigorosamente le indicazioni...non mi resta che incrociare le dita!!!!!

Ragazze......ma che mariti indisciplinati avete!!!! ;) ;)
Il mio è orgoglioso di mettere il suoi completi eleganti, la primavera scorsa ne ha comprato uno nuovo e, se non lo frenavo, se ne comprava due!!!!! [smilie=manager[1].:
Il maritozzo, che lavora come venditore in mobilificio, deve essere tutti i giorni "a posto". Non usa giacca e cravatta, però la camicia con il golf quasi sempre.
Per lui non è un sacrificio così grande passare al completo, la cosa che odia di più sono le scarpe eleganti....sono ancora quelle del matrimonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Melania, la soluzione di portare il vestito di nascosto è divertente...devi fargli una foto nel momento in cui lo tiri fuori dalla valigia per farglielo indossare!!!!!! :) :)

Oriana....tuo marito è un furbacchione....;) ;) ;) Figlio del punk di New York?????? E chi sarebbe?????? ;)

Ultima modifica:
Ciao!!!
Appena uscita dall'ufficio!
Alessia, non volevamo menare gramo. Dai, che a Davide bastano le gocce per stare meglio!

Angela, che tipo anche tuo marito. Un armadio pieno di vestiti dello stesso colore.... mah...

Stefano a 20 anni è stato negli States e ha conosciuto il punk americano (che è molto diverso dall'idea di punk che abbiamo noi comuni mortali). Amore a prima vista! Sono gruppi che oggi ascoltano molto i ragazzi e lui si sente molto fiero di essere un precursore. Anche se, vederlo ai concerti, in mezzo a gente di cui potrebbe essere il nonno fa un po' ridere. Per dire, gli Eagles of the Death Metal (quelli del Bataclan) lui li adora.

Oriana tranquilla, non intendevo dire che mi gufate... :rolleyes:....non molto ;) ;) ;) ;)

Tuo marito è proprio un tipo particolare, lo avrei detto più figlio dei fiori che punk....
Naturalmente sono subito andata a cercarmi su google sti punk americani...
Nel gruppo che hai nominato c'è uno con una barba luuuuungaaaaa e bianca, non credo che Stefano debba preoccuparsi della sua età è sicuramente più giovane!!!! ;)

Buon giorno!
Ragazze tutte assenti ingiustificate? Solo Melania, che sarà indaffaratissima a preparare valigie, è assolta eh?
Dooooveeee siiieeeeteeee??????? ;) ;) ;)

Comunque: Melania -3, Alessia -5 ....adrenalinaaaa!!!!!!

Davide sta meglio, non parla dell'orecchio presumo che non senta fastidi. Si gode con infinita gioia le giornate a casa....con mamia ( così mi chiama quando è affettuoso), (quando lo è un po meno mi dice mummia [smilie=mummia[1].g: )

Finita la mia piccola pausa, devo pedalare..... Ufffa!!!!

Buongiorno e buon venerdì.
Parliamo di quanto è bello il venerdì quando il lunedì si deve partire? ?😍

Indovinate quale valigia non è del tutto pronta? ? Ovviamente la mia!
Quella di mio marito è chiusa e quella dei bambini la chiudo entro stamattima.

Oggi ho da fare.....rullo di tamburi. ...devo andare dalla pediatra e pensare che ci sono andata lunedì....fatto sta che Mario stanotte l ha passata tossendo,i continui cambi di temperatura gli fanno male.

Come ha già ricordato Alessia oggi per me -3 e -5 per lei.
Ma non ci incontriamo in nessun porto? ? Ci stavo pensando ieri sera...

Buona giornata a tutte!😙😙

Parliamone parliamone del venerdi pre-partenza... :) :) :)
Ma la valigia hai ancora un sacco di tempo per chiuderla, e per aggiungere quella maglietta che proprio proprio non puoi non avere ;)

Mario Mario Mario...birbantello!!!! Vuoi fare venire un coccolone a mamma? :)

Ora vi racconto quale idea brillantissima ho avuto ieri: ho visto alcuni filmati su you-tube di mamme, che lavano il nasino ai bimbi con una specie di pompetta che spruzza acqua dentro una narice e quella se ne esce passando dall'altra (narice), portando via tutto quello che incontra per strada e ripulendo per bene le fosse nasali (Monica se sbaglio correggimi).
Siccome a Davide faccio sempre i lavaggi nasali con l'acqua contenuta nei flaconi sotto pressione, ho pensato che quel lavaggio li fosse molto più profondo e mi sono attrezzata con una borraccia di quelle da ciclista, soluzione fisiologica riscaldata, tante buone intenzioni e bimbo recalcitrante....
Ci siamo messi sul lavandino in bagno e ho iniziato.
Meraviglia delle meraviglie!!!! Funziona!!!! L'acqua entra di quà ed esce di là portando fuori muco e porcherie...naturalmente Davide dopo 20 secondi se ne è scappato via urlandomi "mi vuoi soffocare!!!! [smilie=furioso_05[:"
Allora, il genio della lampada, cioè io, ha pensato bene di non sprecare la fisiologica avanzata ma di utilizzarla su se stessa.....
Ragazze......un dolore, un dolore, un dolore!!!!!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Mi è venuto il bianco degli occhi tutto rosso, lacrime a non finire, male alla fronte intorno al naso ecc.
Avete presente quando in piscina vi entra l'acqua nel naso ma molto più forte e, chiaramente, abbondante????
Sarò scema?
Conclusioni: non fate esperimenti a pochi giorni da una crociera!!!!!
Adesso mi si è smosso tutto nella fronte e nelle orecchie, evidentemente ho un po di sinusite, mi sento come quando si è in via di guarigione da un raffreddorone, in pratica la testa che rimbomba e il naso da soffiare....

Melania mi sembra che non abbiamo neppure uno scalo concomitante. Il mio itinerario è "oltre le colonne d'Ercole", il tuo? Andiamo a controllare dai...

Zip.....Zip.....
Ho letto adesso!!!!!!!!!!!!! Daiiiiiiii che bellissima notizia!!!!!!!! Ecco perchè sei stata assente, eri "indaffarata a fare altro";)
Auguri, auguri, auguri!!!!!!!!
Dicci qualcosa di più!!!!!

Ultima modifica:
straquoto!!!!!!!!

va beh, dai, vi spiazzo io così almeno si cambia argomento....

pare che tra qualche mese avremo un nuovo piccolo crocierista......[smilie=innamorato_:[/QUOTE]
Zip!!!!!! Notiziona notiziona!!!!
Ecco perché "ah, noi non abbiamo crociere in programma per i prossimi mesi".
Avete ben altro, in programma!!
💗💙💗💙

Zip 😍😍😍😍!!!!!
Che bellissima notizia!
Augurissimi! !!

Alessia,leggendo il tuo post ho immaginato la scena.....Ahahahahah. ...io non ci ho mai neppure pensato la trova una cosa spaventosa piuttosto uso la pompetta per aspirare il muco quella si che è comoda e indolore.

Il mio itinerario.

19 Martedi : messina
20 Mercoledì : malta
21giovedì: palma in notturna
22 venerdì : Barcellona
23 sabato: Marsiglia
24 domenica : Genova
E ahimè il 25 sbarco a Napoli.

Questa crociera dura troppo poco ma partenza da napoli più lunga non c'è ne sono. 😢😢

eh si ragazze, al momento questo progettino ci sta impegnando al massimo!
proprio quando avevo iniziato a disperare, è arrivato il momento giusto!
devo dire che mi ritengo fortunatissima, rispetto a tante altre donne, in primis perchè c'è ( e qui un pensiero e un abbraccio a una amica del forum, con cui mesi fa ci si confrontava su questo, con la speranza he possa essere di buona auspicio anche per lei); in secundis, perchè sto bene, non ho avuto particolari problemi di nausee o malessere, e spero che continui cosi!
l'arrivo è previsto per fine settembre.... quindi fino ad allora, e per almeno un annetto dopo, mio marito ha detto STOP alla mia crocerite, ma spero di fargli cambiare idea. Oriana, si, ecco perchè non abbiamo programmi crocieristici per il prossimo futuro; lui sostiene che non sia un genere di vacanza adatto a bimbi anche piccoli, ma conto su di voi ragazze! datemi una mano!!!;)

Alessia, mia cognata fa sempre a mia nipote, che ora ha 2 anni e mezzo, i lavaggi nasali nel momento in cui le cambia il pannolino. Ti assicuro che da sdraiati si sente meno, perchè anche io avevo voluto fare una prova. Devi metterti con la testa di lato e spruzzare nella narice in alto, per gravita e per lo pressione, la fisiologica passa da una narice all'altra portandosi via tutte le schifezze e ti assicuro che è una modalità abbastanza confortevole. Un po' di fastidio ci sarà comunque, ma io l'ho trovato tollerabile.
Come procede la cura dell'otite?

Melania, 7 giorni, non sono moltissimi, ma sono meglio di niente. rilassati e lascia perdere i pensieri negativi. come sta Mario?

Ultima modifica:
Di mani te ne do anche due, cara.
Io sono fermamente convinta che la crociera sia una vacanza adattissima ai neonati. Perché puoi gerstirti tempi e orari come preferisci.

Alessia, guarda... preferisco non commentare quello che combini! Ma ti rendi conto???? Maltrattare così il povero Davide.... falli su di te gli esperimenti scientifici!!

Melania facci sapere cosa dice la pediatra. E metti in valigia bandane e foulard e berretti. Mi raccomando.