• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno a tutte care amiche crocieriste!!!!!!!!
Stamattina Davide si è svegliato gridando: si va in crociera!!!!!!! [smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:
Siamo ancora a casa, valige (strapiene ;) ) chiuse, etichettate, e pronte...
Ultime raccomandazioni allo zio che verrà a dare la pappa alla nostra selvaggissima gatta, fatte!
Orchiedee annaffiate.
Gas chiuso..... bè insomma...siamo pronti!!!!

Oriana ti spiace se, quando possibile, ti mando qualche foto da postare qui????

Zip, quando capito nel reparto degli abiti premaman da H&M.....filo via alla velocità della luce!!!!!!! ;) ;) ;) ;)

Baci a tutte/i......oggi c'è una splendida giornata di sole!!!

buongiorno ragazze!!
Buona partenza ad Alettia!!
Anche io faro un mini viaggetto questo Ponte.... mio nipote, cuore di zia, si Laurea al Politecnico di Milano e quindi saliamo su insieme a sorella, cognato, le famose ziette ottantenni ed il mio bassotto per festeggiare insieme!!
Buona crocierà a chi è già salpato, a chi lo farà tra poco, a chi sta procedendo allo ....stato di avanzamento di pancia, a chi resta a tutte voi!!

Arrivati....e fatta anche una puntatina da H&m a cambiare un pigiama di Dade....
imbarco alle 13.15...

Felicissima io!!!!!!

Eccomi con due foto che mi ha mandato Alessia

7d585ed5bdf25712a7aad7691dea1869.jpg

7b94037de8b129f2bc4fd536ed1e9123.jpg

Invidia!!!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

ciao alessia!!! buon mare!!!!!

in questi giorni, ripensavo a quanto mi ha scritto Barbara, sulla prima crociera della piccola Francy...ma quante cose bisogna portarsi dietroper fare una crociera con un bimbo piccolo? il lettino, mi pare che si possa chiedere alla prenotazione, ma il passeggino? e (domanda da madre ignorante....) a sei /sette mesi, si usa già il passegino o serve invece l'ovetto? poi, latte, pappe, ecc... mi sbaglio?
Mi sembra di dover mobilitare un esercito..... comuque sono tutte cose da considerare, al di là del tipo di vacanza, quando ci si sposta per qualche giorno con bimbi
Scusate l'ovvietà della riflessione, ma sono alle prime armi......:D

Alessia ha proprio deciso di farci invidia....

89dd05881da4239f5de055d1f6a7ef06.jpg

e9f6b1408c1e71639db5b0e25e6955e6.jpg

Zip... tante cose è vero che le devi portare, coi bimbi piccoli piccoli.
Il lettino te lo danno. A 6/7 mesi può già cominciare a stare nel passeggino, muoversi con l'ovetto secondo me è più ingombrante.
Per le pappe dipende da come saranno allattamento, svezzamento ed eventuali intolleranze. Io per il latte sono stata autosufficiente fino ai 12 mesi (nonostante tutti quelli che gufavano perché porto la prima di reggiseno. Tiè). I passati di verdura, basta chiederli: a bordo te li fanno sempre senza problemi. Magari ti servono dei vasetti di frutta, ma puoi anche portarne pochi e andarne a comprare qualcuno quando sbarchi nei vari porti. Per la carne, i formaggi o il pesce secondo me dipende dal bimbo: se si abitua presto a mangiare in "pezzetti" anziché in omogeneizzato non ci sono problemi. Sennò anche lì bisogna organizzarsi con i vasetti.
Io non ne ho mai portati molti: tieni presente che ovunque andrai troverai sempre personale disponibile con i bimbi, per frullare, riscaldare pappe, ecc.

Ma che bella Alessia, sembra rilassatissima!! Speriamo continui a mandarci foto!!!!
Zip a me più che il cibo erano pesati molto i pannolini, ne avevo portato un pacco doppio che occupava praticamente tutta una borsa :|
e poi il passeggino :| perché quando non camminano va anche bene, ma quando camminano pure inizia il sali/scendi ogni due minuti arghhh io sono molto in crisi perché non so se portarlo per maggio; sinceramente la lascerei pure a piedi, ma poi se si stanca vuole andare in braccio a mio marito e quello gia cammina male di suo :(

Alessia.... che foto da invidia.......
grazie per le dritte a te e angela. in effetti non avevo pensato nemmeno al discorso pannolini.....
ma queste piccole pesti.... bisogna avere un furgone per portarsi tutto!!!!!|:D

I pannolini li avevo scordati!!! Io usavo solo una certa marca e ne ho sempre portati tanti tanti in vacanza per paura di rimanere senza. Occupano spazio, ma fortunatamente pesano poco.
Il passeggino ci ha fatto compagnia in tutte le vacanze fino ai 5 anni compiuti. A quell'età lo abbiamo lasciato in Madagascar alla famiglia del signore che ci ha accompagnato nelle escursioni.

Alessia sei partita in prima fila e neanche ti fai mancare il sole!!!!!
Buona vacanzaaaaaa!!!!!!

....e buona vacanza anche a Melania!!!!!

buongiorno ragazze!!
Buona partenza ad Alettia!!
Anche io faro un mini viaggetto questo Ponte.... mio nipote, cuore di zia, si Laurea al Politecnico di Milano e quindi saliamo su insieme a sorella, cognato, le famose ziette ottantenni ed il mio bassotto per festeggiare insieme!!
Buona crocierà a chi è già salpato, a chi lo farà tra poco, a chi sta procedendo allo ....stato di avanzamento di pancia, a chi resta a tutte voi!!

ciao Francesca, buon viaggetto anche a te, ed auguri al Dottore....si dice così???

Buongiorno!!

Come va ragazze??
Qua il tempo è cambiato :( niente sole e un ventaccio...prevedo un fine settimana a casa, visto che Alessia oggi aveva un'uscita all'asilo, giornata peggiore non potevano scegliere :| peccato visto che lunedì è il mio compleanno e volevo festeggiare con una bella passeggiata in spiaggia :'(
Chissà come se la staranno passando le nostre amiche in crociera!!!!
Francesca congratulazioni al nipote!! Dev'essere proprio una bella soddisfazione!! In cosa si laurea??
Oriana spiegami un pochino...in pratica siete andati in Madagascar col passeggino e al ritorno eravate senza??? Ottimo gesto per "liberarsene"!! Io ho il trio che giace in soffitta e il passeggino nel bagagliaio, lo tiro fuori solo quando partiamo :|
buona giornata a tutte!!!

Buongiorno!
Buona crociera alle amiche in mare (Alessia ieri sera mi ha scritto che all'Incontriamoci a bordo erano tutti in ritardo e temeva non si presentasse più nessuno).
Francesca buon weekend a te e auguri al neo-dottore!

Qui splende il sole per l'ultimo giorno, sembra. Domani dovrebbero arrivare le nuvole. Sabato e domenica sono previsti pioggia e freddo. Mi sembra ovvio, visto che domenica saremo a una prima comunione e nel mio shopping di lunedì ho acquistato una tuta smanicata. Che idea meravigliosa....

Angela, io avevo (anzi ce l'ho ancora e dovrei decidermi a venderlo) un trio e un passeggino da viaggio che consiglio caldamente a Zip perché è comodo e leggero. Per il Madagascar siamo partiti (in inverno) con vestiti e scarpe che Jacopo non avrebbe più messo l'estate successiva perché sarebbero diventati piccoli. Abbiamo lasciato tutto là, passeggino compreso.

Buon pomeriggio!
Per oggi mi fermo con il lavoro e riprendo domani per tutto il giorno.

Oggi sole ma con temperature piu' basse rispetto ieri, e purtroppo ci aspetta un week end piovoso!Che barba!!!!:(
Proprio oggi che ho fatto il cambio stagionale dell'armadio, forse era meglio che non lo facevo!!!!

Buongiorno a tutte!!!
come va? qui splendida giornata di sole... peccato che sia chiusa in ufficio, mentre nel weekend lungo, che uno ha libero, pioverà......
ma pazienza! lo sfrutteremo per riposarci!!!
Le vacanziere? nessuna notizia?
ieri giro rapido al centro commerciale, ho buttato l'occhio ai vestiti premaman da HM. ma non capisco perchè i jeans da donna ci sono di tutti prezzi, a partire da9€. quelli premaman partono da 30........ meno male che un bel po' di cose le ho recuperate da amiche varie!
buona giornata!

Buongiornooooooo, che bello il sole!

Zip se gli abiti premaman partono da euro 30,00 è forse perchè c'è piu' stoffa???

News dalle nostre amiche???