• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Melania, telepatia. stavo giusto per chiederti notizie. raccontaci della tua vacanza

Qui tutto ok! ieri giornata impegnativa al lavoro, ma soddisfacente. speriamo in una replica per oggi!

sto monitorando la partenza di Luminosa per aprile 2017 (lontanissimo.....sigh...)
vendono anche delle interne per coppia con neonato, che le gentilissime Sara e Monica mi hanno illustrato. Psizione ponte 1, ma temo i rumori del gran bar e casinò.
Monica, posso chiederti di più?

Buongiorno!!!

Melania ma noi vogliamo sapere di più!!! La nave ti è piaciuta? Pregi, difetti...cosa avete visitato?? Io sono curiosissima!!!!!
Zip!!! Anche io tengo d'occhio la partenza di Luminosa, 23 aprile 2017 da Civitavecchia, forse lunedì vado a prenotare, o meglio a modificare la prenotazione che avevo per ottobre prossimo, ho quasi convinto anche mia mamma :D il prezzo mi sembra molto buono!!! Anche io un pochino di indecisione per la cabina...ho visto che ci sono disponibili ancora le mini suite...quanto mi piacerebbe!!!!
Oriana buon lavoro!!!

Buongiorno!!!

Melania ma noi vogliamo sapere di più!!! La nave ti è piaciuta? Pregi, difetti...cosa avete visitato?? Io sono curiosissima!!!!!
Zip!!! Anche io tengo d'occhio la partenza di Luminosa, 23 aprile 2017 da Civitavecchia, forse lunedì vado a prenotare, o meglio a modificare la prenotazione che avevo per ottobre prossimo, ho quasi convinto anche mia mamma :D il prezzo mi sembra molto buono!!! Anche io un pochino di indecisione per la cabina...ho visto che ci sono disponibili ancora le mini suite...quanto mi piacerebbe!!!!
Oriana buon lavoro!!!
Davvero?!?! dai che magari.... non oso dirlo a voce alta... mini suite, sarebbe un sogno..ma anche balcone...pur di partire a noi va bene tutto!!! anche interna ponte basso con remi ;)

Idem!!! Per ora la più probabile è l'intera Premium e se anche fosse qualcosa in più dovrei tenere il becco chiuso per un anno...

Davvero?!?! dai che magari.... non oso dirlo a voce alta... mini suite, sarebbe un sogno..ma anche balcone...pur di partire a noi va bene tutto!!! anche interna ponte basso con remi ;)

No zip, dopo ti tocca remare!!!!

A parte gli scherzi, guardate piuttosto sempre la posizione della cabina e sopratutto cosa c'è sotto o sopra, onde evitare rumori molesti.Mio consiglio personale, poi potete fare quello che volete!

Io prenotando con taaanto anticipo controllo sempre!!! Ma qua ci sono tante amiche a cui piace il brivido della garantita...ho provato anche io e devo dire che mi è sempre andata benissimo!!!!!

No zip, dopo ti tocca remare!!!!

A parte gli scherzi, guardate piuttosto sempre la posizione della cabina e sopratutto cosa c'è sotto o sopra, onde evitare rumori molesti.Mio consiglio personale, poi potete fare quello che volete!

Si Miryam. è un fattore non di poco conto, che cerco di analizzare se dovessi prenotare una numerata

Io prenotando con taaanto anticipo controllo sempre!!! Ma qua ci sono tante amiche a cui piace il brivido della garantita...ho provato anche io e devo dire che mi è sempre andata benissimo!!!!!

idem
3 garantite su 3
3 upgrade, cabine senza nessun problema
fortunatissima!!!!! (ma non solo, e non mi stancherò di dirlo)

Eccomi

Vediamo un po....la msc poesia mi è piaciuta ma tra la classe musica e la classe fantasia preferisco la fantasia, anche se ho amato molto più di fantasia la costa serena.

La cabina era un esterna vista ostruita e devo dire un po piccola ma devo considerare anche che noi avevamo culla e passeggino e quindi con tutto dentro si stava stretti.

Cabinista: questa è da -1,persona scorbutica e poco pulita, gli dicevi una cosa e non la faceva,abbiano trovato il dosatore sul lavabo rotto e gli abbiamo detto 3 volte di sostituire alla fine ho chiamato la reception e poi dietro loro richiesta lo ha fatto.
Stessa cosa x scarico doccia lento.
Era un filippino senza sorriso e senza cortesia non rispondeva neanche al buongiorno.

Pulizia della nave : 10,c'era sempre gente in giro a pulire ed era tutto splendente.

Buffet : aperto 22 ore e molto vario anche se nei giorni di navigazione era impraticabile.
Ristorante Le Fontane : turno cena (ahimè ) alle 21.45 ma cameriere veloce in un ora eravamo fuori ,cibo veramente ottimo anche perché l executive chef era italiano e quindi pasta al dente,davvero tutto squisito menu di cracco a parte che a me non è piaciuto.

Itinerario:(napoli, messina, malta, palma di Maiorca, Barcellona,Marsiglia e Genova ) molto bello alcuni posti li avevo visti già (Marsiglia e Barcellona ) altri no anche se palma in notturna non è per le famiglie attraccare Dalle 21 alle 5 è assurdo.

Ovviamente noi siamo scesi in ogni porto compresa palma ma non ho fatto lunghi giri,è stata una vacanza all insegna del relax e delle passeggiate più che delle vere e proprie escursioni.

Credo di aver detto tutto.....

Ah e poi c'era un posto che adoravo era il pigalle lounge
Che aveva una vista mozzafiato ovvero
9cea4c7d2b7b92d541c62bdfb5b59623.jpg

Ultima modifica:
Grazie Melania per il resoconto.
Davvero ti è piaciuta più Serena di Fantasia?
Tra la navi che ho visto, Serena è quella che mi è piaciuta di meno: tutti quei colori... tutti insieme... Non sai dove posare gli occhi!!

La foto con i pesci: è l'acquario di Genova? Vi è piaciuto?

E tu Angela: non ci racconti cosa hai fatto per il tuo compleanno? Cosa ti ha regalato il maritino?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

In effetti alle 21.45 con i bimbi piccoli è un orario impegnativo...
Su Msc si può scegliere il turno cena se si prenota in Esperienza Fantastica. In Esperienza Bella non puoi scegliere il turno. Poi in linea di massima a bordo, se è possibile, te lo cambiano.

Grazie Melania per il resoconto.
Davvero ti è piaciuta più Serena di Fantasia?
Tra la navi che ho visto, Serena è quella che mi è piaciuta di meno: tutti quei colori... tutti insieme... Non sai dove posare gli occhi!!

La foto con i pesci: è l'acquario di Genova? Vi è piaciuto?

E tu Angela: non ci racconti cosa hai fatto per il tuo compleanno? Cosa ti ha regalato il maritino?

A me piace la nave più piccola e non so perché ma serena mi è rimasta nel cuore.
Fantasia adoravo la sua scala luminosa cosa che poesia non aveva . Si è l acquario di Genova, la foto è capitata dentro per errore ,ci è piaciuto ma abbiamo fatti 3 ore di fila per entrare.

ma il turno cena non si può richiedere di cambiarlo su MSC? so che su costa è possibile
Abbiano provato il cambio ma non c'era posto,era piena di stranieri, tedeschi e francesi tantissimi e la.maggior parte degli italiani era nel secondo turno cena.

Uh!!! Tre ore di fila per entrare all'Acquario!!! Ma come li avete tenuti buoni i bimbi?!?!
La Fantasia invece io l'ho adorata tutta: la scala in swarovski, le linee ed i colori sobri, il buffet in stile zanzibarino....
Una volta è successo anche a noi (proprio su Serena) di non riuscire a cambiare il turno di cena.

Questa volta avere o meno esperienza fantastica c'entrava ben poco, tutti che volevano il primo turno cena e quindi impossibile accontentare tutti.
Tante volte al secondo turno c'era poca gente.

Grazie Melania del resoconto e delle foto!! Certo che 21.45 è tardino come orario di cena...ma è così su tutte le navi msc??
Anche io volevo chiederti cosa preferivi di Costa Serena...se non sbaglio nell'atrio ci sono tutti quei manichini sospesi :|
allora per il compleanno non ho fatto granché visto che era impossibile uscire di casa dal vento :( ho invitato la mia famiglia, cagnetta compresa, e il fratello di mio marito e famiglia per una fetta di torta :) ho ricevuto dei pensierini e un mega disegno da Alessia...per quanto riguarda il regalo di mio marito, il sue è stato l'ok alla crociera di cui scrivevo questa mattina :) anche se il periodo non lo convince...da noi generalmente il tempo a fine aprile è sempre bruttino :(

Si io li ricordo su Serena, su Mediterranea non sono mai salita...erano appesi nell'atrio e si potevano ammirare salendo su con l'ascensore panoramico...
Zip ormai i nostri regali sono sempre gli stessi ;)