• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Noi siamo in viaggio verso Comacchio per la Fiera del birdwatching. Splendida giornata di sole, ma l'aria è freddina.

Miryam, Alessia sceglie le crociere lunghe è ancora a bordo.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Grazie Oriana, certo che Alessia se la sta proprio godendo la vacanza, pensavo che durasse sono una settimana!

Che bella Comacchio, ho dei ricordi bellissimi di quando andavo con mio papà a passeggiare per le viuzze.Alcune volte penso di ritornarci, ma poi cambio idea, per poter tenere nella mente quei bei momenti.Forse potrebbe essere cambiata la cittadina.

Buona giornata!

Parli del diavolo.... Alessia mi ha appena mandato un messaggio da Civitavecchia. Domani sbarco a Savona.
Dice che hanno trascorso una crociera da sposini perché Davide è andato allo Squok e Francesca in giro con le amiche.

Miryam, Comacchio non è cambiata. Almeno non negli ultimi 20 anni, cioè da quando la frequento regolarmente perché ci piace molto il Delta del Po.

Buongiorno a tutte!
Qui bellissima giornata di sole.
Che bella deve essere stata la vacanza di Alessia....e poi così lunga!
Oriana la mia mamma è stata più volte a Comacchio e l adora.

Noi oggi andiamo ad una festa di compleanno di una compagna di asilo,mi devo portare anche Mario per ge mio mai oggi è domani ovviamente lavoro,si prospetta un sabato molto faticoso.

Zip come stai??

Sono proprio contenta per Alessia!! Certo che dev'essere bello quando i figli crescono e i genitori ritrovano i loro spazi...va beh manca ancora tanto per me...
Melania su forza ce la farai!!! ;)

Ciao ragazze e buon inizio di weekend!

Qui sole, ma aria freschetta.

Il delta del Po mi manca, lo metto in nota

Nel pomeriggio andrò a un ritrovo in cui ci si regala oggetti non più in uso ma che possono avere una seconda vita. Per esempio abiti o giochi o altro...si mette la foto nel gruppo Facebook, se a qualcuno interessa l'oggetto ci si mette in coda e il proprietario assegna. Penso sia un bel modo di riciclare cose che sono ancora in buono stato ma non più utilizzate
E di settimana in settimana nascono anche delle belle amicizie!!!
Tra l'altro mi stanno regalando un sacco di cose per il frugoletto!

Noi stiamo bene! Dopo la nottataccia di giovedì, ieri ci siamo fatti una bella dormita!
Stamattina lavaggio terrazzo.....faticaccia.....
Buon weekend!

Buongiorno dal Delta!
Stanotte è piovuto molto. Ora fa freddo freddo però almeno non piove più.
Ieri siamo usciti in barca nelle Valli, ci siamo fermati nei casoni dei pescatori e una brava guida ci ha fornito molte spiegazioni. Poi birdwatching con tanti tanti fenicotteri.
Stamattina siamo stati alla Manifattura dei Marinati, altrettanto interessante.
Poi la Fiera e le mostre fotografiche.

6097d094b5a545ab5148ca9ae35c42c6.jpg

0390ea1792d486a8695afbde0a147c29.jpg

Due foto di Comacchio dedicate a Miryam.

Buongiorno!!

Oriana un weekend molto interessante!!! Anche qua purtroppo è piovuto molto e oggi vento freddo :| io infatti ho vinto un altro bel raffreddore :(
Alessia sarà gia sbarcata?? Non vedo l'ora di leggere le sue impressioni!!
Melania come va?? Zip??

Buona domenica a tutti!!!

Buongiorno dal Delta!
Stanotte è piovuto molto. Ora fa freddo freddo però almeno non piove più.
Ieri siamo usciti in barca nelle Valli, ci siamo fermati nei casoni dei pescatori e una brava guida ci ha fornito molte spiegazioni. Poi birdwatching con tanti tanti fenicotteri.
Stamattina siamo stati alla Manifattura dei Marinati, altrettanto interessante.
Poi la Fiera e le mostre fotografiche.

6097d094b5a545ab5148ca9ae35c42c6.jpg

0390ea1792d486a8695afbde0a147c29.jpg

Due foto di Comacchio dedicate a Miryam.

Oriana ma grazie!!!!
Due foto stupende che ho nel cuore per esserci passata, sopratutto su quel ponticello!
Vedo che Chioggia non è cambiata, chissà forse un giorno potro' ritornare a passeggiare tra le viuzze.il tuo è stato un gesto carinissimo, che ho apprezzato di cuore!

Ciao ragazze! Come avete passato questo prima maggio?
Qui pioveva e il nostro pic nic si e trasformato in pic nic...a casa di amici, ognuno ha preparato qualcosa e abbiamo mangiato insieme
Una giornata semplice ma bella! Il pranzo si è poi trasformato in cena,per la voglia di prolungare la gioia dello stare insieme
Devo dire che ho fatto il pieno di dolci....quindi ora, a stecchetto!
Buona serata

Buon giorno ragazze....eccomi!!!!!!!!!

Siamo sbarcati ieri e siamo rimasti traumatizzati dal gran freddo!!!!Mamma mia che cosa è successo?
Ci eravamo abituati a temperature decisamente estive e rientrare, che è già un disastro, e trovare un clima così ostico è stato bruttissimo!

Comunque, torniamo a cose più piacevoli: la crociera.
Che vi devo dire, ho passato 11 giorni veramente splendidi!!!!
Abbiamo avuto mare e tempo perfetti, a parte Marsiglia che ci ha accolti con un cielo plumbeo e un vento freddo, il resto del viaggio è stato all'insegna del sole caldo ma proprio caldo caldo!
L'itinerario che non mi entusiasmava è stato comunque godibile.
Vorrei ringraziare Oriana per avere postato le foto che le ho mandato e per avervi aggiornato puntualmente delle (poche) novità che le ho inviato.
Davide questa volta e non capisco per quale motivo, ha passato molto, moltissimo tempo allo Squock, lasciandoci godere di una crociera che ancora non avevamo mai gustato.....quella ricchissima di libertà!!
Non fraintendetemi, lo abbiamo spronato molte volte a sbarcare o stare con noi durante le giornate di navigazione ma lui niente, voleva andare con i bimbi, che erano almeno una 40, e i ragazzi dell'animazione... vabbè, se proprio insisti... ;)
Francesca, dopo un piccolo periodo di adattamento, ha legato con diverse ragazzine al teens club, peccato che abbiano preso l'abitudine di stare alzate fino alle due di notte e dormire il mattino dopo sino a mezzogiorno...
Robbi ogni tanto sclerava e la sgridava, io ho deciso di godermi la vacanza, farla godere anche a lei, e mi sono limitata molto nel fare la mamma rompina....Sono stata brava???? ;)
Abbiamo mangiato molto bene tutte le sere al ristorante, la famigerata cena di Barbieri non è stata così tragica come in tanti l'hanno descritta, la fregola scondita che ha scandalizzato nel post apposito a noi non è pervenuta, anzi, Robbi che ha corso il rischio, si è ritrovato un piatto dove le vongole erano quasi più numerose dei granelli di pasta!!!!
Il buffet è stato aperto quasi tutte le sere dalle 19.30 alle 20.30...non ne abbiamo mai usufruito.
A pranzo parecchie volte hanno servito il pessimo tilapia e il pangasio dai quali abbiamo girato alla larga, per il resto, sarò di bocca buona, ma farei a cambio per tutto il resto della mia vita ;) ;) ;)
Cena al ristorante club, buona. Ho provato il famoso "surf&turf" che secondo me è arrivato troppo cotto, ma comunque me lo sono "strippato" quasi tutto ;).
L'ambiente formale ma rilassato mi piace molto, ma sapete che a noi piace metterci eleganti. Musica soffusa e pachetto "pranzo e cena" danno una mano a mettersi a proprio agio...;)

Ok, starei qui ancora ore a raccontarvi ma.... montagne di panni da stirare mi attendono....stupidamente non ho fatto lavare e stirare in nave, ero convinta di avere pochi pezzi, che ingenua sono stata, è possibile che alla 7 crociera ancora non ho capito che al rientro tutto è da lavare?
Al prossimo giro mi saprò regolare meglio!!!!

Intanto vorrei dire a Melania di non prendersela troppo per la valigia.... la valigia si sostituisce, la tranquillità e la rilassatezza che ti perderesti del post crociera non hanno prezzo!!!!

Vorrei fare i complimenti a Francesca per il nipote, sono grandi soddisfazioni queste. Ricordo ancora benissimo la discussione della tesi di mia nipote, la prima laureata in famiglia! Bello bello!

Vorrei anche ringraziarvi tutte per gli auguri di buon viaggio,è stato proprio così, un bellissimo viaggio!!!!

Oriana, bellissime le foto di Comacchio, non ci sono mai stata.

Angela, moltissimi auguri, in ritardo, di buon compleanno.... secondo me hai ricevuto il regalo migliore che un marito possa fare a una moglie crocierista!!! :)

Più tardi, se volete, vi parlerò brevemente delle tappe e di quello che abbiamo visto, comunque sono solo visite in tranquillità delle località visitate, mai escursioni particolari.

Buona giornata a tutte....ferro da stiro...sto arrivandoooooo!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Alessia...e meno male che sei tornata, altrimenti continuava a piovere!!!!1;)

Ovviamente scherzo eh?.......Bentornata e leggendo che è andato tutto bene, ti lascio al tuo ferro da stiro, non strapazzarlo troppo!...(il ferro da stiro);)

Bentornata Alessia!!!
Che piacere sentire che la.tua crociera è stata rilassante e bellissima! !!
Che bello fare una vacanza da fidanzatini.....

Riguardo alla mia valigia.....sono serena e so che mi è andata bene,sono partita con Mario malato e quindi la valigia è stata il male peggiore ,meglio la valigia che altro.

Qui altra giornata grigia e piovosa.
quanto odio questo tempaccio.

Ciao Myriam...il ferro l'ho strapazzato abbastanza, avevo 3 lavatrici da stirare, ora le ho eliminate ed ho fatto partire l'ultima....
Nel frattempo aspettavo il cabinista che venisse a riordinare il letto ma non si è visto...mi sono arresa e l'ho fatto io...domani mi sente!!!! ;)
Questa volta il nostro Budi è stato veramente insuperabile, puntuale nel lavoro, preciso, pronto a soddisfare ogni richiesta sempre gentile e sorridente...ha proprio meritato una mancia!!
Anche il cameriere al ristorante è stato premiato, Raymond. Finalmente abbiamo trovato una persona simpatica e cordiale con cui chiacchierare, un ragazzo veloce e capace. Per nulla scandalizzato dai nostri "bis culinari" ;) ;) ;) ;)

Melania, fai benissimo a prenderla con questa filosofia....la cosa importante è proprio che siate riusciti a partire e godervi la vacanza.
Davide è a casa da scuola con la febbre,l'ultima sera non ha voluto cenare e durante la notte non stava bene era agitato alla fine è venuto nel letto con me e ho sentito che era caldo...naturalmente i medicinali ed il termometro erano già in valigia nella pancia della nave....non pensavo proprio di averne bisogno !!!
Ieri e oggi ha una febbricola che si aggira sui 37.5 e ogni tanto tossisce..... facciamo passare anche questa!

Buon pomeriggio a tutte!!

Alessia che piacere leggere che hai passato una bellissima crociera!! Grazie delle foto che ci hai voluto mostrare...e se ne hai delle altre :D ;) Che mi dici della nave, vi è piaciuta?? Grazie degli auguri :) invecchio anche io...
Qua tempaccio pure oggi, non ricordo un inizio maggio così freddo negli ultimi anni :( ieri sera fuori avevamo 5 gradi :( io naturalmente mi sono beccata l'ennesimo raffreddore, questa primavera mi sta mettendo ko e inizio a temere di Dover infilare anche qualche capo più pesantuccio nelle valigie...oggi siamo a -18!!!
Zip posso chiederti quando saprai se sarà femminuccia o maschietto??
Melania news della valigie?

Ciao a tutte!!!
Alessia ri-bentornata! Non mi devi ringraziare per il supporto tecnico dell'invio foto e info. È stato un piacere!
Sono super felice che sia andato tutto bene.
Se hai visto dei luoghi particolari che ti sono rimasti particolarmente nel cuore, condividi pure con noi!

Miryam quella è Comacchio, non Chioggia! Anche se Chioggia è altrettanto bella! Son contenta che ti sia piaciuto il mio pensiero.
Ho ri-trovato un luogo che non vedevo da qualche anno, cambiato in meglio. Finalmente si è capita l'importanza del turismo naturalistico a cui la zona si adatta perfettamente! La gita in barca (potevo farmi mancare una barca? Ovviamente no) è stata effettuata con una guida appassionata e prodiga di notizie, anche molto particolari. Dalla natura, alla pesca, al cinema girato nelle Valli, ai libri ivi ambientati.
La Manifattura dei Marinati, perfettamente recuperata, ci ha condotto in un viaggio alla scoperta della tradizionale pesca e lavorazione dell'anguilla.
Le mostre fotografiche, a tema naturalistico, sono sempre spettacolari.
Infine la giornata di ieri, dopo la notte piovosa, si prestava perfettamente al birdwatching. Abbiamo visto anche il brutto e rarissimo ibis eremita. Mio marito era al settimo cielo.
Insomma, scusate la prolissità, ma sono rimasta veramente entusiasta di questo weekend. L'unico neo è che avevamo con noi Jacopo ed un suo amico, completamente disinteressati di tutto. Che tristezza....

Angela! Sono preoccupata di trovare tanto freddo in Sardegna. Aiuto!!!! Anche qui giornata fredda e a tratti piovosa.

Passo veloce per segnalarvi che ora su focus, canale 56 c'è mega navi con la norvegian epic
Angela, tra una ventina di giorni, se si mostrerà
Buona serata!!!

Oriana ho sbagliato io, sai quando pensi una cosa e ne scrivi un'altra?Ecco....ci siamo capite!!!!

zip quando hai finito con lo stiro, ti porto anche la mia biancheria!

Billi tra poco tocca a te, che invidia!!!!!!.....io mi muovero' solo in Agosto!

Buon giorno ragazze!!!!

Angela, non credo di essere una persona molto obbiettiva per quanto riguarda la crociera, credo che con me sfondi una porta aperta.
Ogni volta che sbarco dalla nave vorrei risalire immediatamente. E allora: o sono una che si accontenta troppo, oppure sono quelli che si lamentano sempre che non sanno capire la fortuna che hanno ad andare in crociera!
La nave, in alcuni ambienti mi è piaciuta molto vedi il Gran bar Salento, il bar Capo Colonna, il ristorante club con le ceramiche di Versace. Altri, tipo il buffet, li ho trovati veramente allucinanti, abbinamento di color verdone e marrone-mattone da domandarsi dove avesse la testa Farcus quel giorno lì, quei reggi lampada a forma di braccio che spuntano ovunque....brutti ma brutti brutti. Qualche punto dove il passare del tempo e l'usura, sopratutto al buffet, si vedeva. Gli altri ambienti che ho nominato erano curatissimi e ben tenuti.
Ci sono stati piccoli problemi e cosine che non hanno funzionato anche nel nostro viaggio, alcune portate al ristorante non sono state perfettamente di mio gusto per esempio, ma ripeto....ripartirei su Magica subito e a tempo indefinito!!!!!!! ;)
Intanto sei a -17..... l'eccitazione comincia a crescere????

Oriana, sai che mi ha piacevolmente stupita Tangeri? Mi aspettavo di trovare una Casablanca in miniatura ed invece abbiamo trovato un centro storico molto pulito e curato, le tipiche abitazioni con i bellissimi portoni, le persone molto ospitali. Mi sono resa conto che avendo visitato solo superficialmente Casablanca mi ero fatta un'idea sbagliata....
Per quanto mi riguarda il Marocco è ancora tutto da scoprire!!!!!

Myriam mi sa che quella dello stiro sono io....devo ancora sistemare l'ultima lavatrice di ieri e poi, se vuoi passare a portarmi la tua ti aspetto.....non molto felice ma ti aspetto ;) ;) ;)

Barbara, ero sulla Magica...in alcuni momenti solo di nome....nella maggior parte degli altri anche di fatto!!!!!!!!! :) Siamo stati benissimo!!!! E poi la crociera lunga è tutta un'altra cosa, molto più slow...