• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornoooooooooo!

Alessia, visto che sei molto indaffarata con lo stiro, per questa volta sorvolo!
Ma quando passero' da quelle parti , ti porto una cesta piena piena di biancheria!;)

Bentornata Alessia e sono proprio felice che siano stati giorni fantastici e spensierati!!
Ora lavatrici & co. saranno solo il giusto "pegno" di una bellissima vacanza!!
Grazie per gli auguri al neo architetto!!
Per noi è stata una sorpresa la modalità della seduta di Laurea!! Tutti noi siamo sempre stati abituati all'esame di laurea davanti alla commissione seduta in alto su scranni pesanti con parenti amici ed uditori lontani senza fiatare!!
Io e mia sorella le nostre tesi le abbiamo discusse quasi vent'anni fa e tutte vestite in tailleur elegante, mio marito e mio cognato le loro tesi le hanno discusse in completo scuro e cravatta.... tutti azzimati!! Non immagini una delle zia ora ultraottantenni... lei mi racconta di aver indossato le perle, gonna longuette, camicetta accollata in seta..... altri tempi!!
Non potete capire che mattacchioni che sono al Politecnico di Architettura.... viva la faccia !!!!
tutti i professori molto sciolti quasi in scarpe da ginnastica!! Studenti con piercing, orecchini, creste e tatuaggi vari!!
Tommaso si è presentato semplicemente in camicia fuori dai pantaloni jeans e maglione!
Abbiamo assistito tutti intorno senza problemi alle presentazioni dei progetti... Io mi sono portata dietro pure il bassotto che abilmente messo nel trasportino a spalla non ha fiatato ed con lui in spalla ho fatto tutte le foto a un metro da Tommaso e dai professori!!
Che bello che i tempi sono cambiati e si bada al contenuto e non alla forma!!!

Buona giornata a tutte voi ragazze mamme e ziette!!!

Grazie Myriam....come è umana lei!!!! ;)

Francesca, anche qui tutto molto più informale.
I ragazzi in jeans ma elegantini, le ragazze alcune con il tailleur altre più sportive...i parenti anziani ( cioè noi)... tutti "in gran tiro"!!!! ;) ;) ;)

Buongiorno!!!

Grazie Alessia, le tue impressioni e i tuoi racconti mi piacciono sempre!! I bracci di cui parli li ho visti in una foto di un diario :| Molto contenta dei -17 :D ho quasi finito il beauty e poi passerò alla valigia grande!! Quanto mi piace preparare tutto!!!!
Ma quindi la prossima a partire sono io, e poi?? Miryam tu partirai ad agosto in crociera??
Oriana sarai in Sardegna i primi di giugno? se ti può consolare oggi abbiamo 24 gradi :| da un estremo all'altro...

ciao ragazze, salutino veloce
quindi Angela, ora tocca a te.... invidia.....
Alessia, se vuoi passare anche a casa mia ho un paio di lavatrici da stirare.
Francesca, io ricordo che alla mia laurea, sempre al Poli, ma qualche anno fa c'era di tutto. dal tailluer alle scarpe da tennis. forse era proprio il periodo di transizione

la mia pancia cresce e continua ad aumentare. occhio che si rischia l'effetto balena..... scusate, so di essere monotematica, ma al momento tutti i pensieri finiscono li...e penso che dopo la situazione sia anche peggio...nel senso che sarà tutto focalizzato su di lei/lui

buona giornata

Buongiorno!
Alessia anche io ne ho ancora di cose da stirare e dimmi dove sei che arrivo e ti alcuni quante più cose possibili!

Zip è normalissimo parla sempre di lui /lei....avete già pensato al nome??

Qui giornata freddina,tra casa e giri per trovare una negozio disposto a fare un preventivo per la.valigia stanno volando le giornate!

Angela che bello i -17, che giro farai?? Non lo ricordo... anche essendo appena scenda vorrei partire di nuovo quanto amo le crociere! 😍

oh ma siete tutti in partenza?
uffi.....io ho già dato con i caraibi a fine febbraio...ora devo star buona x un pò...
Ecco, sì. Dopo i Caraibi mi sembra il minimo restarsene buoni per un po'. Ma mica solo per un po'.... che meraviglia, però, fare una vacanza al caldo mentre qui fa freddo.

Alessia, Tangeri non la conosco. Buono a sapersi, che la tua impressione sia positiva.

Magica ha degli arredi un po' inquietanti, hai ragione. Ma sono disposta al sacrificio, se proprio proprio devo, ci risalgo senz'altro.

Angela, parto per Olbia il 31 maggio. Temo il vento, brrrr, speriamo vada tutto bene!

Francesca, anche da noi, lauree abbastanza informali.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ecco, sì. Dopo i Caraibi mi sembra il minimo restarsene buoni per un po'. Ma mica solo per un po'.... che meraviglia, però, fare una vacanza al caldo mentre qui fa freddo.

Alessia, Tangeri non la conosco. Buono a sapersi, che la tua impressione sia positiva.

Magica ha degli arredi un po' inquietanti, hai ragione. Ma sono disposta al sacrificio, se proprio proprio devo, ci risalgo senz'altro.

Angela, parto per Olbia il 31 maggio. Temo il vento, brrrr, speriamo vada tutto bene!

Francesca, anche da noi, lauree abbastanza informali.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

passare da 27 gradi a 5 è una cosa incredibile....
ma è bellissimo!!!

Allora vi informo ufficialmente che stamattina ho finito di stirare!!!!
Chi ha ancora panni da fare, si muova subito o se li stiri per sempre!!!! ;) ;) ;) ;)

Angela se devo essere sincera, vivere il tuo pre-crociera mi farà soffrire.
Sto soffrendo già il mio post ... sapete cosa mi manca? E qui avrete la conferma della mia follia, il fatto di potere ,in ogni momento della giornata, passeggiare sulla nave e incontrare persone nuove. Riconoscere visi e incontrarne nuovi e nel frattempo camminare....
Il freddo di questi giorni e il topo malato mi stanno costringendo chiusa in casa, ed è una differenza troppo grande confronto alla vita in nave....

Oriana adesso comincia anche il tuo pre del 31 maggio.... o mamma!!!!! ma ce l'avete con me????? ;) ;) ;)

Barbara tu che sei stata ai Caraibi a fine febbraio...silenzio e non fiatare....;)
Prima o poi ce la farò anch'io....ma una settimana non sarà troppo poco???? ;)

Zip continua pure con le tue notizie e la domande da futura mamma....per noi che ci siamo passate sono ricordi tenerissimi!!!!

Ma come Alessia, già finito????...e io che stavo guardando gli orari dei treni per venire a portarti la biancheria....!!!!;)

Per quanto riguarda i Caraibi, ti posso dire che sto già progettando quelli dell'anno prossimo, se ti vuoi unire.....Ciao a tutte!

Allora vi informo ufficialmente che stamattina ho finito di stirare!!!!
Chi ha ancora panni da fare, si muova subito o se li stiri per sempre!!!! ;) ;) ;) ;)

Angela se devo essere sincera, vivere il tuo pre-crociera mi farà soffrire.
Sto soffrendo già il mio post ... sapete cosa mi manca? E qui avrete la conferma della mia follia, il fatto di potere ,in ogni momento della giornata, passeggiare sulla nave e incontrare persone nuove. Riconoscere visi e incontrarne nuovi e nel frattempo camminare....
Il freddo di questi giorni e il topo malato mi stanno costringendo chiusa in casa, ed è una differenza troppo grande confronto alla vita in nave....

Oriana adesso comincia anche il tuo pre del 31 maggio.... o mamma!!!!! ma ce l'avete con me????? ;) ;) ;)

Barbara tu che sei stata ai Caraibi a fine febbraio...silenzio e non fiatare....;)
Prima o poi ce la farò anch'io....ma una settimana non sarà troppo poco???? ;)

Zip continua pure con le tue notizie e la domande da futura mamma....per noi che ci siamo passate sono ricordi tenerissimi!!!!

è davvero bellissimo camminare sui ponti esterni in mare...durante la navigazione...che spettacolo!!!

Myriam...puoi venire anche senza bucato!!!!! ;)

Per i Caraibi...non posso....o con tutta la famiglia o niente....e tutti andiamo un po troppo oltre il budget :(

Alessia io forse sarò l'unica che non ti scarica niente da stirare perché io non stiro più!!! Deposto il ferro da stiro quando sono stata licenziata :D amen!!! Stendo meticolosamente, ciò che voglio rimanga bene va direttamente sull'appendino e via...che poi io son cicciona e le t-shirt mi si stirano adosso ;)
Comunque oggi la mia lavatrice è andata in tilt :( prima non mi ha centrifugato la roba poi quando ho messo il programma solo centrifuga non smetteva piu :'( speriamo di non dover dire amen presto anche a lei :'(
per quanto riguarda la tua sofferenza post crociera io ti posso dare lo stesso consiglio di Miryam, so che tu non ami prenotare tempo prima, ma sfogliati un catalogo, prendi nota di ciò che potrebbe essere fattibile, dove ti piacerebbe andate e sogna!!! A me scendere dalla nave con già una prenotazione "in tasca" mi fa sentire soddisfatta!! Va beh ti do uno spunto: guarda la partenza del 22 aprile 2017 della luminosa, magari ti piace e ci si incontra!!!

Zip a me fa tanto piacere se ci parli della tua gravidanza :)
Oriana generalmente maggio è un mese abbastanza stabile dal punto di vista meteorologico, ma arrivi col traghetto???

Vista e salvata nei viaggi preferiti....è un po distante come data, mi vien male a pensare che devo aspettare un anno intero. L'itinerario non è male, Kotor vale da sola tutto il viaggio!!!!
E' che il marito, adesso che siamo appena sbarcati, non vuole neppure parlarne di un'altra prenotazione.....però hai ragione...posso sognare, quello non può impedirmelo nessuno :)
Non è che piano piano salta fuori che organizziamo la famosa crociera dei bambini???? ;) ;) ;)

Ehi ehi, dove pensate di andare?!?! L'ho vista prima io quella crociera.....
Perplessità per i piccoli al 6 mese e marito inconvincibile nel mio caso, purtroppo....
Prenotarla in nave, Angela, dovresti riuscire a spuntare ancora qualcosina in meno, ed è anche privilegio se non vado errato
Chissà....per ora la teniamo d'occhio
Sistemo casa ed esco a fare una bella passeggiata. L'unico movimento che mi e concesso del ginecologo.non dico ammazzarsi in palestra, però insomma...io sto bene, lui o lei pure, io non ci vedo nulla di male in un po' di esercizio fisico
Va beh, accontentiamoci della camminata
Ciao ciao

Zip io provo per la prima volta Msc :D se gli dico che voglio prenotare la prossima con Costa mi fanno sbarcare :D
Per il movimento abbi pazienza e riposati, ti servirà ;)