• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Kiki ben tornata!!!! Come ha già scritto Angela, qui (per quanto mi riguarda) nessuno deve chiedere il permesso per entrare....
Un errore grammaticale scappa a tutte non preoccuparti e sono benvenuti anche loro insieme a te!!!!!
Quando abbiamo saputo la bella notizia di Zip ti ho pensata anch'io. Mi sembra di capire che il periodo non sia dei migliori per te....forza e coraggio! Un abbraccio!!!

Angela, che peccato per i tuoi cognati!!! Ma siete proprio sicuri che ci sia bisogno di annullare, mi spiace per voi. Pensa positivo, noi incrociamo per te e per Monica e per Kiki...
Davide, poverino, è veramente uno straccio.
Stamattina ho parlato con la pediatra che mi ha cambiato la cura aggiungendo tutti i vari puff che non aveva prescritto, l'antistaminico, il sedativo per la tosse, prolungato l'antibiotico. Se domani non migliora dobbiamo andare al pronto soccorso perchè si deve capire cosa diavolo si è preso...
Vista l'esperienza che abbiamo passato l'altra volta con la polmonite, non vuole correre rischi e neppure io!
Comunque già dopo i vari puff la tosse si è un poco calmata, verso mezzogiorno è riuscito ad addormentarsi senza troppi colpi di tosse....finalmente per lui un poco di riposo!
Sta un pochino risalendo la febbre e la cosa non mi piace, comunque aspetto sino a domani.
Va avanti bevendo mezza tazza di latte e molta, moltissima acqua. Poi lo tento con spremute, tisane dolcificate con miele... l'unica cosa che per il momento è a posto (forse) è l'idratazione.

Passo veloce, veloce....

Un benvenuto a Kiki o un bentornata?L'importante è che sei fra noi...:D

Alessia auguri per il tuo bimbo, speriamo che si rimetta bene, adesso che arrivano le belle giornate e poter uscire all'aria aperta.
Ma sarà un virus, o un'allergia?Ti conviene approfondire.

Un saluto a tutte!!!!

Alessia speriamo non ci sia bisogno del pronto soccorso!!!! Facci sapere, mi raccomando!!

Qua pare che i miei cognati domani vadano a disdire la crociera ed aprire la pratica con l'assicurazione :( non sapete quanto mi dispiaccia!! La crociera insieme era nata come idea sotto l'ombrellone ad agosto, ed era sempre un parlarne quando ci vediamo :'( noi partiremo comunque, ma l'umore è decisamente giu!!!

Buongiorno Miryam!! Buongiorno a tutte!!

Vediamo...programmi per oggi...niente!! Presumo sarà un weekend casalingo :( fuori piove.

Mattiniere, eh?
Angela, mi dispiace tanto per i tuoi cognati. Immagino cosa possa voler dire prenotare insieme, parlarne tanto, organizzare.... e poi gli altri partono e tu devi annullare.

Enrica, per quanto mi riguarda mi fa sempre piacere leggerti. Anche io ti ho pensato quando ho saputo di Zip. Ti auguro che passi il tuo periodo un po' così....

Alessia, facci sapere come sta Davide, mi raccomando. Per fortuna non ho molta esperienza di notti passate a tossire. Deve essere uno strazio, povero Davide. Un rientro dalle vacanze che non ci voleva proprio.

Melania, Miryam, Zip e tutte le altre donne che passano di qui: buon weekend.
Dopo vi posto una foto di cosa faccio oggi.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

480cc7f4c7430d226c529b66864f21cf.jpg

Cucù

Oriana?!?!?!?? Che cosa combini?????
Angela, mi spiace per la vacanza dei vostri cognati. Come mai?
Qui tutto bene
Notizie dal mio interno. Pare che tutto proceda, e soprattutto, forse inizia a dar segni di movimento. Dico forse perché non so se sono quelli o se é, come al solito la mia pancia che ha fame e chiede cibo.....:D

Oriana!!! Ma dove sei di bello??!!! Non puoi mandarci una foto del genere senza darci altri indizi!!
Zip che emozione!! Goditi questi momenti, li ricorderai per tutta la vita!!! E se era fame...mangia!!!!
Alessia, come sta Davide???

Ultima modifica:
Buon giorno ragazze...super velocemente vi aggiorno su Davide...
Ieri siamo andati al pronto soccorso :(
La febbre si è rialzata, lui sembrava uno zombie, la pediatra mi ha detto "via di corsa a fare la lastra e gli esami di controllo".....pare che sia di nuovo un piccolo focolaio di polmonite dovuta al micoplasma ...come l'altra volta
Il colmo è che che i risultati delle analisi del sangue, per avere la sicurezza della diagnosi si avranno forse lunedi, ma forse... questa cosa proprio non la metto insieme, hanno il laboratorio analisi che il sabato e la domenica non lavora :( :( :(
Ma se uno va all'ospedale per un'urgenza durante il fine settimana, deve aspettare fino al lunedi????? Ma siamo pazzi??????
Il micoplasma deve stare in coltura per 24 ore, e fin li ci siamo, ma che non ci diano i risultati perchè il laboratorio è fermo, questo non mi sembra che debba accadere, sono veramente sconvolta!
Alla fine il succo è questo, Davide che già prendeva un antibiotico, deve cominciare a prenderne anche un'altro, che sarebbe quello per il micoplasma, che è un virus e che quindi l'antibiotico non riesce ad eliminare, ma allora perchè deve prenderlo???
Ci credete che non riesco più a venirne a capo??? E alla fine inizieremo il nuovo antibiotico senza essere sicuri che serva, perchè il risultato del test lo avremo forse lunedì, ma che non si può aspettare a cominciare perchè fino a lunedì le cose si aggraverebbero troppo...
Ma vi rendete conto???
Naturalmente, il tutto non era sufficiente, stanotte è stata male anche Franci, vomito e diarrea.....
Ragazze, il mio week end non è che si prospetta molto buono.... :(

Oriana sei andata solo a sbirciare vero???? Altrimenti potrei venire direttamente li e ucciderti ....;)

Angela, che dire, mi spiace talmente tanto per quello che sta capitando.... speriamo che non debbano farsi del sangue marcio anche con l'assicurazione... a noi era capitato...

Zip, Myriam ....ragazze tutte... vi auguro una buona giornata!!!!

Alessia che brutto momento stai passando con il tuo piccolo.
Se ti hanno dato un nuovo antibiotica, è perchè quello che prendeva era per togliere un'infiammazione che neanche loro sapevano ed abbassare la febbre.Se è avvenuto il contrario e c'è un piccolo picco di polmonite, l'antibiotico va cambiato assolutamente. Probabilmente non era guarito perfettamente prima, ed ha fatto una ricaduta.Se invece è un virus, bisogna fare accertamenti.Tutto questo discorso l'ho fatto , perchè ci sono passata pure io alcuni anni fa.Forza e coraggio!!!!

Angela sono dispiaciuta per i tuoi cognati, questa non ci voleva proprio.

Orianaaaa ma ogni week end una nuova????
Dove sei?
Avvisare prima, così saremmo venute tutte in pulman????

Caspita Alessia!! Quanto mi dispiace :(:( speriamo che il nuovo antibiotico faccia effetto subito!!
Per i risultati degli esami lunedì...no comment!!!

Alessia, accidenti mi dispiace.
Ma se c'è un'emergenza di sabato o domenica ci sarà pure qualcuno di turno nei laboratori? O no? Non ne so nulla ma mi sembrerebbe basico.
E Francesca? Lei va meglio?

Io sono già a casa, cosa vi credevate??? Sono andata in visita sulla Vision della Royal.

Eccomi crocieriste!!!!
Grazie a tutte per i pensieri e gli auguri
Non ci posso credere e non ci crederete neanche voi, ma oggi Davide sta meglio.
Questa mattina ha dormito sino alle 13.00 !!!!! Poi si è alzato e si vedeva già dalla faccia che le cose andavano migliorando... ha preso la sua solita tazza di latte ma con in più i biscotti, che è già un buon segno.
Nel pomeriggio ha giocato, molto tranquillamente con i lego e adesso gioca con Franci e gira per casa, non è scalmanato come sempre ma, in confronto ai giorni passati, sembra tutta vita!!!!
Ma come è possibile che ieri fosse moribondo con un picco di febbre alta e oggi ci sia una ripresa così netta???
Più passa il tempo con quella "gente lì" e più mi stupisco!!! Monica, se ci sei tenta una spiegazione perchè rimango basita.
In ogni caso questa sera cominciamo il secondo antibiotico in attesa dei risultati degli esami.

Oriana....racconta come è stata la visita nave...metti alcune foto per noi in modo che possiamo sognare!!!!

Alessia sono contenta che Davide stia meglio!! Mi sono collegata proprio per vedere se c'erano news :) :)

Grazie carissima!!! Adesso come adesso è di nuovo un po mogio, ma sicuramente è stanchezza, ha anche già preso la doppia dose di antibiotico e immagino che la combinata lo butterà giù....vai con i fermenti lattici!!!!

Alessia , posso ? Perché in quello che hai scritto da un punto di vista medico c'è una bella confusione .

Il mycoplasma è' un battere e non un virus e come tale si tratta con antibiotico. È' un battere che diciamo intra cellulare e quindi gli avranno dato un antibiotico della classe dell'azitromicina o claritromicina .
La diagnosi è' inizialmente sempre presuntiva : si basa sulle caratteristiche della polmonite, sugli esami di laboratorio, su sintomatologia .
Per la conferma devi fare un esame specifico che peraltro in PS non si fa di solito . Perché non si fa ? Perché la tempistica dei risultati di questo esame è' lunga , di solito alcuni giorni e quindi non ha senso farlo in PS dove hai bisogno di esami con risultati immediati per prendere la decisione. Quindi in realtà è' anche andata bene che loro l'hanno prelevato è fatto partire ... In pratica detto terrà a terra non sarebbe cambiato un tubo perché tanto l'antibiotico dovevano cambiartelo : la pediatra ti avrà' dato in prima battuta un antibiotico della classe delle cefalospirine e quindi l'antibiotico che andava dato o aggiunto era appunto comunque una claritromicina o azitromicina . Il fatto del sabato e della domenica non c'entra nulla

Buongiorno!! Buona festa della mamma a chi lo è, a chi lo sarà, a chi sogna di esserlo!!

Grazie Monica per le tue spiegazioni mediche!! Tra l'altro il tipo di antibiotico che hai nominato è quello che ho già dallo scorso anno per le partenze...naturalmente mai dato e mai glielo darò senza sentire un medico; il mio pediatra è molto stretto con gli antibiotici e me lo prescrisse solo perché partivamo con Alessia al secondo giorno abbondante di febbre e sotto mia specifica richiesta :|
Speriamo che il piccolo Davide sia sulla via della guarnigione, e che oggi stia meglio di ieri!!

Che fate di bello oggi?? Qua ancora piove :| e fa pure freddino :(