• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie ragazze, era una zia acquisita ma ha saputo guadagnarsi un posto nel mio cuore.

Angela, qui da noi negozi o centri commerciali aperti 24/h non ne esistono!!!!! Credo che sia una novità per molte località.
I sindacati non sono insorti??????

Francesca, benissimo anche per Gabriele, sono soddisfazioni. E poi a ben pensare, l'8 è perfetto: non troppo per passare da secchioni e nemmeno troppo poco da poter dire pelandroni!!! ;)
Per il nipote grande, che vuoi, dopo la discussione della laurea quello che verrà è un'incognita, una splendida incognita. Speriamo che riesca a trovare un buon posto di lavoro!!!
Mia nipote laureata, lavora presso un'agenzia di installazione e manutenzione caldaie, prende gli appuntamenti...
Non si lamenta, ma se riuscisse a fare un lavoro un poco più affine ai suoi studi non sarebbe male....dovrebbe essere un'assistente sociale!!!
E' la nipote che ha avuto la piccola Rachele...adesso ha ben altro a cui pensare!!! ;)

Oggi, compleanno del marito, abbiamo preparato una torta al cioccolato, semplice ma buonissima, umida e gustosa. Scelta dal topino.
Regalato fit-bit come da velata richiesta....[smilie=mago_02[1].:
Insomma, inframezzata nella giornata lavorativa, il maritino ha ricevuto una piccola festicciola di compleanno....
 
Ciao!!!
Alessia, che bello il tuo pensiero alla zia, perché dovresti essere fuori luogo? E brava la Franci!!! 8 è proprio un bel voto!

Angela, h24 che vuol dire? Negozi aperti di notte? Qui da noi non ne esistono e spero che continueranno a non esistere.

Francesca, buon mare e bravo anche tuo nipote!

Zip tutto ok? Nessuna notizia da Monica e Chiara?

Allora ragazze: ieri sera sono stata a questo mio primo concerto punk. E credo che non sarà l'ultimo perché l'atmosfera era proprio piacevole. C'erano molti 55enni che seguono il gruppo da 30 anni, come mio marito, alcuni con moglie e figli appresso. C'erano ragazzi poco più che adolescenti, alcuni accompagnati dai genitori. Ma la maggior parte del pubblico era formata da trentenni (all'incirca) con la faccia da bravi ragazzi. Essendo in Friuli, molte persone venivano da Slovenia e Croazia. È stato proprio bello!!
E passando da Noventa di Piave potevo farmi scappare un salto all'outlet? No!!!!! Due maglie di Desigual mi mancavano proprio, nell'armadio.





Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Alessia, auguroni al marito allora!!!!
Ecco io pensavo che da voi al nord ci fossero molti negozi aperti anche la notte, che poi scusatemi, è un grande ipermercato che sarà aperto 24 ore su 24 per il periodo estivo, gia ora chiude a mezzanotte. Si comunque, sindacati insorti, ma non penso le loro proteste vadano lontano, del resto con servizi completamente diversi, ormai molti lavoratori hanno turni notturni, retribuiti e tutelati...certo che vorrei proprio vedere chi andrà a fare spesa alle tre del mattino :D
Oriana mi fa piacere tu ti sia divertita :D da come lo descrivi non sembra proprio un concerto punk :D bene per lo shopping ;) non guasta mai!!!!
 
Infatti, non corrispondeva all'idea che anche io avevo di un concerto punk. Devo dare ragione a mio marito, che mi ha sempre detto che il punk che ascolta lui è diverso dall'idea che abbiamo di punk? Poi, per carità, questo è un gruppo strano. Mi raccontava oggi Stefano che il cantante è un biologo evoluzionista. Ha insegnato all'università, dove ora tiene dei seminari e scrive libri. Insomma, non un punk 20enne con la cresta, ma un signore 60enne con un cervello all'interno del cranio.
Per i negozi: io e Alessia abitiamo in provincia, magari a Milano o Torino ci saranno negozi aperti h24. Ma onestamente non ne capisco il senso. Tenere aperto dalle 8/9 alle 21/22 per 7 giorni su 7, mi sembra più che sufficiente per soddisfare la domanda del consumatore.
Nella mia prossima vita farò la sindacalista. La sindacalista punk, ovviamente.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Oriana, si sta aprendo un mondo sconosciuto con questi punk "d'antan"...
Sono felice che vi siate divertiti. Da parte mia, forse, avrei preferito lo shopping... ;)

Angela, qui da noi, non ho mai sentito di negozi aperti la notte, al massimo sono aperti fino alle 21! Per noi, ad esempio, i negozi aperti la domenica sono un grosso aiuto.
Con il marito che lavora tutti i giorni, anche il sabato, avere a disposizione i centri commerciali la domenica è la salvezza!
Anche per me l' apertura notturna non trova spiegazione, però è vero che, in alcune occasioni, trovare un negozio aperto tutta la notte sarebbe stato comodo!

Oriana sindacalista punk è da vedere....cresta rosa?????;) O gialla con una grande "O" blu?????? ;) ;) ;) ;) ;)
 
Ecco vedi si impara sempre qualcosa: il cantante punk biologo evoluzionista è una piacevole sorpresa!!!
Diciamo che per ora l'ipermercato 24h è un esperimento, come ho letto in un'intervista sul quotidiano, pero dicono che è già cosi in altri ipermercati della stessa catena; qua ci sono tanti turisti, magari pensano un pochino anche a loro...vi farò sapere poi come andrà la cosa...mia mamma ci abita a 5 cinque minuti, lei mi saprà dire chi va la notte a fare spesa :D
Oriana io ti preferisco nell'ambito turistico :) non ho un'ottima opinione del lavoro sindacale :(
 
Buongiorno ragazze e per prima cosa un pensiero a zia Donizia!!
Sono stata latitante in questi giorni ma, complice il ponte festivo del 29 giorno sono stata al mare da sabato a mercoledì e domani si replica anche se solo per il fine settimana!!
Anche Gabriele il nipote di Marco ha preso 8 all'esame di terza media ed anche lui molto soddisfatto, ora iniziano le sue vere vacanze!!!
Mio nipote invece... quello grande ieri ha lasciato la casa da studente a Milano ed è tornato a Roma pieno di pacchi, scatole e quanto altro!!
Per ora ha lasciato la casa perché era inutile tenerla durante l'estate, poi dopo che supererà l'esame di stato si vedrà dove lo porterà il destino ed il lavoro!!
Io sono qui al chiodo fino al 4 agosto poi le ferie inizieranno il 5 agosto e nelle prossime settimane vedremo se il progettino estivo andrà a buon fine!!
Un bacio a tutte voi, tra piscina, pancia che avanza, mare, pitture di casa e quanto altro!!

Ciao Francesca, tutti studiosi a Roma....e il nipote laureato a Milano?Mi pare, scusa se sbaglio, Tommaso????

Mi incuriosisce questo "progettino estivo"!
 
Grazie ragazze, era una zia acquisita ma ha saputo guadagnarsi un posto nel mio cuore.

Angela, qui da noi negozi o centri commerciali aperti 24/h non ne esistono!!!!! Credo che sia una novità per molte località.
I sindacati non sono insorti??????

Francesca, benissimo anche per Gabriele, sono soddisfazioni. E poi a ben pensare, l'8 è perfetto: non troppo per passare da secchioni e nemmeno troppo poco da poter dire pelandroni!!! ;)
Per il nipote grande, che vuoi, dopo la discussione della laurea quello che verrà è un'incognita, una splendida incognita. Speriamo che riesca a trovare un buon posto di lavoro!!!
Mia nipote laureata, lavora presso un'agenzia di installazione e manutenzione caldaie, prende gli appuntamenti...
Non si lamenta, ma se riuscisse a fare un lavoro un poco più affine ai suoi studi non sarebbe male....dovrebbe essere un'assistente sociale!!!
E' la nipote che ha avuto la piccola Rachele...adesso ha ben altro a cui pensare!!! ;)

Oggi, compleanno del marito, abbiamo preparato una torta al cioccolato, semplice ma buonissima, umida e gustosa. Scelta dal topino.
Regalato fit-bit come da velata richiesta....[smilie=mago_02[1].:
Insomma, inframezzata nella giornata lavorativa, il maritino ha ricevuto una piccola festicciola di compleanno....

Alessia carissimi auguri al maritino!!!!

E complimentissimi per l'8 che è un bellissimo voto!
Quindi....doppi festeggiamenti a casa tua!
 
Arrivo in ritardo ma vorrei rispondere.
Per la zia é stato bello che Alettia le abbia rivolto un pensiero.
Per Franci i complimenti per l'8 guadagnato agli esami come pure per Gabriele.
Per i supermercati qui in Liguria ad Arma di Taggia ed a Sanremo ce ne sono due della stessa catena (francese) che stanno aperti tutta la notte. La stessa catena mi pare che a Milano chiuda invece alle 23. Sempre che non abbia cambiato orario.
Già questo inverno questi supermercati erano aperti tutta la notte, e se in estate é più comprensibile, mi chiedo in inverno chi li frequentasse. Eppure se tengono aperto ci sarà un motivo.
 
Buon giorno,
vi ringrazio ancora i molti pensieri rivolti alla zia, per gli auguri al maritino e anche per i complimenti per Franci. [smilie=bacio_10[1]:
I festeggiamenti non sono stati in grande stile, ma non sempre abbiamo voglia di fare fare fare...

Didi che ci fossero due supermercati aperti tutta la notte proprio non lo sapevo. Probabilmente la clientela non è neppure poca altrimenti non si prenderebbero il disturbo, con tutto quello che ne consegue, di tenere aperto.

Qui oggi giornata con nuvole e sole alternati. La giornata sarà tranquilla con lavatrici e varie commissioni.
 
Arrivo in ritardo ma vorrei rispondere.
Per la zia é stato bello che Alettia le abbia rivolto un pensiero.
Per Franci i complimenti per l'8 guadagnato agli esami come pure per Gabriele.
Per i supermercati qui in Liguria ad Arma di Taggia ed a Sanremo ce ne sono due della stessa catena (francese) che stanno aperti tutta la notte. La stessa catena mi pare che a Milano chiuda invece alle 23. Sempre che non abbia cambiato orario.
Già questo inverno questi supermercati erano aperti tutta la notte, e se in estate é più comprensibile, mi chiedo in inverno chi li frequentasse. Eppure se tengono aperto ci sarà un motivo.
h

24/24!!!! A parte che amo l'effetto visivo dei supermercati di notte...
In effetti io sarei la prima a supportare le aperture notturne dei supermercati!
Ci sono molti e molti gruppi di persone che si avvantaggerebbero di tali orari: chi lavora di notte e di giorno può riposare, chi lavora di giorno e di sera può fare le cose con calma, chi non lavora ed ha 24 ore per far tutto... :cool:
Scherzi a parte, è che spesso non sappiamo organizzarci, ma sarebbe un vantaggio per tutti.
Sarà che odio le code e la ressa, e tolto ciò che posso ordinare online il resto...
Già adesso di solito mi si vede a fare la spesa alle 8,30 della domenica l alle 20 del sabato quando davvero nessuno pensa di andare all'Slunga o all'Iper.
Perché poi non capisco perché tutti sono a fare le spese nello stesso momento.
Ma del resto faccio lo stesso con il lavoro: arrivo presto, specie in estate, quando in giro non c'è nessuno tranne la security.
Entrare con il pass nel Blocco Operatorio deserto e lucido, profumato della ceratura della sera prima, soffusamente illuminato dalle poche luci delle apparecchiature mai spente che si riflettono nel blu e nel turchese di arredi e rivestimenti.
Mi godo il silenzio che man mano animo dei suoni della preparazione della mia sala, e nel mentre mi si proietta il filmato della giornata e la concentrazione sale.
Quando poi arriva il resto del mondo... Io scendo a fare colazione :D
 
Buon pomeriggio!!!

Siamo stati in spiaggia questa mattina, sono stanchissima :| è tutto un prepara, fai, disfa, rifai, però devo dire che Ale quest'anno è piu tranquilla e ragionevole, sarà perché sta crescendo??!! :D
Vi auguro buona serata, sarete tutte difronte alla Tv a guardare la partita???
 
Buon pomeriggio!!!

Siamo stati in spiaggia questa mattina, sono stanchissima :| è tutto un prepara, fai, disfa, rifai, però devo dire che Ale quest'anno è piu tranquilla e ragionevole, sarà perché sta crescendo??!! :D
Vi auguro buona serata, sarete tutte difronte alla Tv a guardare la partita???

Uhm...no, visto che non guardo una partita da credo...vent'anni.
Mi dedicherò a fare una composta di pee alla senape e il pappone ai gamberetti per i pesci degli acquari.
Poi un'esperienza "gastronomosensoriale a partire da mezzanotte sulle colline dell'Oltrepo.
 
Ultima modifica:
Passo veloce .

Già riassorbita dal lavoro.

Vacanza stupenda , indescrivibile ... A New York e a mullet bay ci tornerei di corsa

Oriana esiste da noi il supermercato h24 anche se solo da qualche mese . A Meda il carrefour ora è' aperto h24
 
Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Eccomi... Oggi finalmente relax... Ma mi aspetta un'altra settimana piena . Non ce la posso fare [emoji23] .Ma funziona così con l'avanzare dell'età ?
Alessia , un pensiero anche da parte mia per tua zia . Ti sono vicina, ho perso mio nonno a maggio, gli ero molto legata. Una perdita è una perdita, e lascia un vuoto incolmabile. Un bravissimissima alla Franci! Gente : un 8 è un 8, non è da tutti!
Per quanto riguarda le aperture 24/24 un voto favorevole da parte mia (conquistando l'odio incommensurato di tutte le commesse che mi stanno leggendo). Purtroppo anch'io detesto le lunghe attese e le calche degli orari di punta e semi punta. Sceglierei senza dubbio le post 23:00 per i miei acquisti! Buona domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le aperture notturne dei supermercati sono sicuramente comode , ma non in tutti i luoghi. A Milano ancora non le ho viste, e sarebbero più che necessarie , in compenso ad Arma di Taggia , lontano dal paese e da ogni locale notturno c'è il Carrefour aperto anche in pieno inverno tutta la notte. Sinceramente penso alle commesse che senza macchina non so come possono raggiungerlo, e poi mi metterebbe paura.

Io odio tutte le code e gli assembramenti, però spesso mi ritrovo a fare la spesa al venerdì sera perché è il momento che mettono tutti i prodotti più freschi e in abbondanza. Durante la settimana ho provato ma spesso o sono quelli vecchi e durano meno , o sono finiti . Per avere una buona scelta è meglio il venerdì pomeriggio dopo le 16.
Poi per Milano c'è da tener conto che quando muoviamo la macchina dobbiamo farlo in un 'ora che si possa trovare il posto per il ritorno.
La macchina in Milano è diventata veramente un optional. Sembrerebbe una barzelletta,ma recentemente per seguire il feretro di mia cognata fino al monumentale abbiamo dovuto prendere un taxi perché davanti il cimitero Monumentale non c'è un posteggio, e dentro poteva entrare solo il furgone funebre con 4 parenti a bordo!Nessun altro ha partecipato, non si può certo seguire una bara in tram o autobus!

Zarina , sento che hai un acquario. Che pesci hai? Io ho tenuto acquari di acqua dolce per 30 anni e ne ho fatti nascere a migliaia di pesci, discus compresi. Ora ho smesso perché con assenze prolungate diventava impossibile.

in quanto a Tinaiux ti posso dire che più si va avanti con gli anni e più ci si stressa. Se anche diminuisce il lavoro, in concomitanza diminuiscono le forze, per cui abituati e riposati quando puoi. O nasci fannullona e non farai mai niente o ti dai da fare e lo farai sempre.
 
Buonasera, la domenica sta per finire, come l'avete trascorsa?

Io ho passeggiato in centro con il marito, che non doveva comprarsi niente, ma poi è tornato a casa con camicia, pantalone,bermuda polo....
mentre io non ho comprato nulla, anzi ho oculato!
 
Giornata di dolce far niente! Che bello ci voleva!

Myriam sei fortunata. Io ho un marito che non si vuole mai comperare niente, devo prendergli tutto io, e quando si tratta di abito con giacca o scarpe sono discussioni per trovare il momento giusto perché deve obbligatoriamente provarli. Poi finalmente si decide a venire e in pochi minuti compera ciò che gli serve. Ma un mese almeno per convincerlo. E questo da sempre.
 
Rientrata adesso dalle mie 5 ore di sole in terrazza.
Da diafana come una giapponese di lignaggio, quest'anno ho deciso per un sano colorito tropicale.
Olio di monoi, timer e ventilatore...
Settimana prossima sarà tempo per la Nivea del barattolo blu, e vedremo i miracoli di questa crema vintagissima.

Didi, ho tre acquari: 2 da 300 litri ed una nursery da 80.
Anche io diventavo "nonna" ogni mese quando avevi ciclidi del Malawi.
Poi in camera, con tappezzerie, biancheria e tendaggi bianchi e tortora, avevo optato per gli scalari platinum...morti per una distrazione pre crociera (con i riscaldamenti programmati per riaccendersi dopo 18 gg, ho scordato il riscaldatore dell'acqua...)
Ora ho scelto una selezione di Ranchu giapponesi e Lionhead sempre giapponesi... Come vorrei poter avviare un allevamento di selezioni colori spettacolari...magari più avanti.
Nell'altro degli Oscar albini Red Tiger.
Adoro gli acquari da sempre, ma non mi azzarderei sul marino, troppo impegnativo.
I discus sono splendidi, ma troppo "quieti" e oltretutto io sono giappofila quindi...
Nel
 
Buona sera a tutte!!

Sono ko dopo 10 ore in spiaggia :| prima volta che prendo una crema solare al supermercato e anche ultima, davvero pessima, mi sono comunque arrossata dopo quattro applicazioni :( ma si può???!!! Per fortuna c'era mia mamma che non abbandona i buoni prodotti, così almeno Alessia era ben protetta!!
Black che interessante passione quella per gli acquari!! Io confesso di non sopportare neanche i pesci rossi...
Miryam ma come non hai comprato niente???
E le altre, come hanno passato il weekend??
 
Top