• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno. Saluto veloce. Siamo si sbarcati dalla Jewel ( ahime') ma siamo ancora in vacanza nell'entroterra toscano [emoji14]

Salve ragazze!! Buon proseguimento Monica, ho letto il tuo mini diario :D non avevo dubbi vi sareste divertitevi e trovati bene nonostante le tante critiche lette ultimamente ;)
Sii Miryam io mi porto molto avanti con i sogni [emoji14] ad ottobre del prossimo anno saranno 10 anni di matrimonio e siccome la crociera che mi piacerebbe fare costa per ora troppo :'( pensavo ad una settimana nella capitale :D ho visto tanti appartamenti carini!! Speriamo bene!!
Da ieri il tempo è in peggioramento, c'è stato un forte temporale ieri notte, così questa mattina abbiamo tirato giù le scarpe chiuse dall'armadio :(

quasi di corsa!!
Buongiorno e buon venerdì!!
Anche noi il prossimo 29 settembre10 anni di matrimonio... e la crociera sul baltico è stata anche per quello... sto andando avanti con il Diario ragazze... purtropo solo nei ritagli di tempo ma ci sarà un rush finale... anche io no amo poi andare per le lunghe!
Buon fine settimana a tutti!

È arrivato il weekend!!!
Vi riassumo la mia settimana: martedì, per la prima volta (e ultima) dall'inizio dell'estate, eravamo tutti a casa e tra un "andiamo a Gardaland", un "andiamo alle piscine termali" e un "andiamo allo zoo", siamo andati a camminare in montagna (che, ve lo ricordo, è gratis). Accaldati, ci siamo poi recati al supermercato, dove regnava una temperatura di 16 gradi e... patatrac! Da mercoledì sono afona, ho dolori muscolari e, alla sera, un po' di febbre. Finalmente è finita la settimana lavorativa (collega in ferie: quindi non potevo rimanere a casa) perché sono cotta.
Io ora vado a letto e mi alzo lunedì mattina per portare Jacopo a scuola.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Sera ragazze! Come va??
Oriana spero tu stia meglio e sia riuscita a riposarti!! E sii lunedì inizia la scuola :) Ale inizierà mercoledì, martedì mattina ho la riunione con le insegnanti, questa mattina abbiamo comprato astuccio &co...sono emozionata!! Non solo per la scuola, ma anche prima Alessia durante l'estate è cresciuta molto :D
Ma Alessia sarà ancora in vacanza?? E Zip?? Melania come va la mano??
Vi auguro buona serata!!

Buon giorno ragazze!!!!!!!!!!

State tranquille, sono tornata!!!!!!!!!!!!!!!
Vi informo subito che, in Francia, nonostante tutto quello che è successo, si continua a stare più che bene!
Abbiamo notato un deciso aumento dei controlli sopratutto nei luoghi più frequentati tipo il luna park. Per il resto abbiamo avuto l'impressione che, a conferma di ciò che dicono i tg, ci fossero meno turisti in giro.
Quest'anno, abbiamo approfittato della disponibilità di piazzole in un nuovo campeggio e ci siamo spostati.....sembrava di stare in paradiso!!!!
Avevamo il mare a 20 metri di distanza, e quei 20 metri erano di spiaggia finissima.....sembrava quasi di essere ai Caraibi!!!! ;)
Fondali sabbiosi e ricchi di pesci da sbirciare con la maschera, acqua tiepida da sogno, sole e brezzolina rinfrescante..... ieri mattina al momento della partenza i ragazzi erano felici di tornare (credo che non siano a posto con il cervello) e io e Robbi avessimo potuto trovare il modo per restare ancora non so cosa avremmo fatto!!!!!
Insomma, posso dire in tranquillità che siamo stati benissimo!!!!!!

Durante la vacanza, l'ortopedico di Davide è rientrato dalle sue di vacanze ed è stato tanto cortese da telefonarci, dopo avere visionato la risonanza, ed ha confermato che l'anca ed il femore di Davide sono a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è ancora una piccola quantità di liquido dovuta alla coxite ma l'ipotesi peggiore, che ci preoccupava moltissimo, pare che sia esclusa!Questa si che è una buona notizia!

Sfogliando le pagine indietro mi sono resa conto che ho parecchi diari da leggere.....e Monica birbona che se ne parte senza dirci niente ( ;) )
Francesca, sono felice che la tua crociera sia andata bene, aspetto anch'io il tuo diario in un' unica soluzione.
Didi ormai non potrai più leggere ma ti auguro buon viaggio!!!!!
Zip.....si avvicina il giorno!!!!!!!!!!
Oriana guarisci in fretta! Che iellla hai avuto! Il povero Jacopo che non ama leggere....che tortura dover finire il libro! Noi, fortunatamente, siamo buoni lettori...anche il piccolo ascolta con grande interesse tutte le sere!
Angela!!!! Eccomi tornata!!!! Noi siamo partiti già con tutti gli acquisti scolastici pronti! Zaino, diario, astuccio e alcuni quaderni. I libri, probabilmente, domani saranno pronti al negozio. Mercoledì si comincia!!!!
Franci anche lei è attrezzata di tutto punto!

Vi saluto, ci sentiamo domani con più calma....un abbraccio a tutte!!!!!!!!!

eccomiiiiiiii..........
in vergognoso ritardo, ancora non mi sono aggiornata sule ultme pagine.....
ma, cercate di capirmi, sono rientrata ieri dal mare ( dove non avevo rete wifi ) e oggi in ufficio.... non sono propriamente felice!!
la pancia sta bene, si è goduta un sacco questi giorni di settembre inoltrato ma meglio che agosto in liguria! poca gente, tempo splendido!!!
in compenso io inizio a non farcela più... non vedo l'ora che esca la piccola!sono una balenottera, ogni movimento è difficile.. ormai siamo alla 38 settimana. direi che ci siamo!!!!
prometto di portarmi in pari, appena riesco!
bacioni a tutte

eccomiiiiiiii..........
in vergognoso ritardo, ancora non mi sono aggiornata sule ultme pagine.....
ma, cercate di capirmi, sono rientrata ieri dal mare ( dove non avevo rete wifi ) e oggi in ufficio.... non sono propriamente felice!!
la pancia sta bene, si è goduta un sacco questi giorni di settembre inoltrato ma meglio che agosto in liguria! poca gente, tempo splendido!!!
in compenso io inizio a non farcela più... non vedo l'ora che esca la piccola!sono una balenottera, ogni movimento è difficile.. ormai siamo alla 38 settimana. direi che ci siamo!!!!
prometto di portarmi in pari, appena riesco!
bacioni a tutte

3bca8883e460eba863417f7807624bc9.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon lunedì!
Bentornate Zip e Alessia!
Sono felice che le vostre vacanze siano andate bene. Vorrei però bacchettare Alessia perché è partita con tante paranoie!!!!
Sono oltremodo felice che Davide non abbia alcunché di grave!!

Io oggi ho chiesto di stare a casa perché non va affatto meglio.
Aspettare l'uscita da scuola di Jacopo sotto questo strano solleone settembrino, non mi ha aiutato a farmi passare il mal di testa... speriamo almeno che stasera non salga la febbre...
In questi giorni di riposo forzato sto guardando tante di quelle stupidaggini in tv... dai matrimoni gipsy, alle donne assassine fino alle più interessanti trasmissioni di cucina.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno!!!!
Zip ma che bella pancina che si vede nella foto!!!!!!! Ma non smetti ancora di lavorare? Caspita!!!! Mettiti tranquilla e vedrai che prima o dopo la piccola si deciderà e salterà fuori ;).
[smilie=bacio_10[1]:

Oriana, dai, non sono partita con le paranoie. Una volta presa la decisione siamo andati tranquillissimi. Però ritengo che fosse giusto valutare per bene la situazione.....
La famosa serata al lunapark sono arrivate due squadre di militari, armati di tutto punto, sono entrati una squadra da un ingresso e l'altra dall'altro ed hanno cominciato a fare controlli.
Nelle borse delle signore presenti e richieste di documenti... un poco inquietante devo dire.
Tu come stai?Ieri sera è salita la febbre? E dimmi, quella trasmissione delle donne assassine ti piace particolarmente ( ;) )? Prenditi qualcosa e cerca di guarire...

Angela....domani si comincia!!!!! Che emozione!!!!!
Ieri sera il topo, si è fatto una mezza crisi....ha avuto un momento di panico dicendo che non voleva andare a scuola con tanto di lacrimoni.....era tenerissimo povero piccolo [smilie=innamorato_:

Ieri il mio cellulare ha fatto un volo ed è caduto a terra....disastro!!!!! Lo schermo a cristalli liquidi si è spaccato ed ha cominciato a cambiare colori: stamattina l'ho trovato tutto nero e non si vede più niente....il telefono funziona ma lo schermo è andato...che p...e!
Adesso stiamo valutando se cercare di ripararlo o se cambiarlo....non ne ho voglia, andava così bene quello vecchio....

Auguro buona giornata a tutte!!!!!!

Buongiorno!
Bentornata Alessia!
Sono felice per tuo figlio e mi fa piacere che la tua vacanza sua andata bene! Riguardo al cell,di solito conviene sempre cambiarlo e non ripararlo e stavolta assicuralo con una piccola somma copri anche i danni causati da te. Chiedi al negozio.

Zip che bella panciotta! Ma a 38 settimane che ci fai ancora in ufficio? ?

Oriana riprenditi presto!

Noi qui settimane intense....io giovedì ho finalmente tolto la stecca che fermava l anulare;lo muovo al 50% e devo dar terapie...per il momento ho comprato una pallina morbida e mi sto allenando con quella Anche se è ancora molto gonfia tanto che la fede non entra.
Nel frattempo abbiamo cambiato auto e tra passaggi di proprietà (è immatricolata autocarro ) e assicurazioni abbiamo girato e preparato una marea di documenti per la trasformazione in autovettura soprattutto.
Giovedi finalmente inizia la scuola,ile ritorna dai suoi amichetti e la smette di litigare con il fratello,Mario piccolo piccolo la ha un caratterino!

Ritornando in tema.....avrei bisogno di una crociera! !

Buona giornata a tutte! 😙

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno!! Scusatemi ma questi giorni tanti impegni, riesco a dare una sbirciatina ogni tanto al forum ma non a scrivere come vorrei...domani poi primo giorno di scuola per Ale e io...tanta ansia!!!!
Zip tienici informate...a volte i pupi fanno gli scherzetti e nascono anche a 38 settimane :D