• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!!!!

Allora è fatta! Sono andati tutti e due!!!!!
Che emozione per Davide! All'inizio non era molto convinto, ma durante la mini riunione che abbiamo tenuto in palestra si è rilassato, e dopo essere saliti in classe si è messo a suo agio....quando siamo andati via era tranquillo.
Purtroppo alcuni piangevano....poveri bimbi e povere mamme! Lasciare il piccino piangente non deve essere per nulla facile.
Francesca è partita, abbastanza tranquilla, ed è andata a prendere la corriera...per lei niente foto del primo giorno :(
Non ha voluto che l'accompagnassimo e forse aveva anche ragione.

Melania hai ragione, aggiustare il cellulare non conviene! E.....si vede che eri assicuratrice, vuoi vendermi la polizza anche se non le fai più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Sto scherzando naturalmente :) . Per il momento siamo molto indecisi sull'acquisto: Robbi è molto appassionato e si sta leggendo migliaia di recensioni su internet.
E fa impazzire me: ci sono i cinesi molto concorrenziali, poi forse, per me è meglio un Samsung perchè ci sono già abituata, poi c'è quel tale modello che non ho mai sentito ma è fantastico..... in attesa che ci si schiariscano le idee sono senza telefono, posso solo rispondere.
La cosa non mi infastidisce molto.
Per il tuo dito segui attentamente le indicazioni dell'ortopedico. Immagino che la vita non sia molto semplice non potendo utilizzare una mano... ma resisti!!!!
Quante problemi per l'acquisto dell'auto! Viviamo immersi in un mondo pieno di difficoltà burocratiche!
Tornando in tema anche a me non dispiacerebbe una crociera. Diciamo che, detto da una è appena tornata dalle ferie, è abbastanza vergognoso ma....al cuor non si comanda!

Angela come è andata? Alessia era tranquilla?In genere le bimbe sono più padrone della situazione...

Adesso mi tocca qualche incombenza casalinga e poi .... ellittica!!!!!!! [smilie=pesi[1].gif]

Buona giornata!

Buongiorno ragazze!!!!!Sono stata assente qualche giorno.....e ....quanto scrivete!!!!!

Leggo che la scuola è cominciata per i vostri ragazzi, e sembra quasi che l'inizio del primo giorno sia come partire per una crociera!

non o voi, ma io sto' già monitorando quella per Agosto dell'anno prossimo;)

Buongiorno!!!!
allora.... mi sono portata in pari e nelle ultime pagine ho scoperto diverse cose molto interessanti.
Innanzi tutto, che Black Zarina conosce lo zighnì.....io l'ho scoperto per caso, perchè mio marito mi ha portato al ristorante eritreo. ed è buonissimo!!!! anche se preferisco il leb leb (mi pare) che è la versione non piccante. non ho mai provato a farlo a casa, anche perchè non sarei in grado di trovare il pane apposito per mangiarlo. comunque, adoro anche la crema di ceci che servono come antipasto ma di cui non ricordo il nome...
Ho letto della suocera di Francesca. devo dire che, in proporzione, mi ritengo fortunata!!! certo che elemento, però....insopportabile!!!!! certa gente non si rende davvero conto di quel che dice o fa e di quanto questo possa ferire gli altri, specie chi ci è vicino. mi dispiace, hai tutta la mia comprensione!
Poi ho letto di crociere meravigliose, su al nord, con regine, in grecia..... ragazze, non si fa così.... io sono triste perchè non posso partire e voi mi sbandierate le vostre crociere da sogno?!?!? i fiordi e la grecia sono un obiettivo che continuo a rimandare. per il marito ferie=mare, non accetterebbe mai di andare ai fiordi o nel baltico. la grecia mi andrebbe bene anche via terra, ma ogni anno lo dico e ogni anno ce n'è una che mi dirotta verso altre mete. ( per inciso, @monica, ma non era sufficiente la vacanza di giugno newyork e caraibi? dovevi proprio puntare con il carico da 11 e metterci pure la jewel, che avevo peraltro addocchiato, prima di sapere della gravidanza.... non si fa così.... cattivona!!! però non vedo l'ora di leggere il diario!!!:D)
quindi mi aspettano diari meravigliosi da leggere! per sognare a occhi aperti...per ora....
cara Angela, la famosa partenza di Luminosa mi sa che non ci aspetta, mi risulta per ora al completo e in ogni caso, ancora non ho convinto il marito :(
crociere a breve niente, devo puntare almeno ai sei mesi della piccola, quindi da aprile in poi. ma mi sembrano tutte carissime....anche quelle più brevi, giusto per riprendersi dalla "crocierite", hanno dei costi che al momento mi sembrano inavvicinabili. nel frattempo dovremmo anche cambiare macchina perchè la nostra ormai ha 16 anni, funziona ancora bene, ma ogni volta che partiamo per la Puglia, dove stanno i miei suoceri, da Milano, mi chiedo se ci arriveremo...diciamo che sarebbe più sicuro cambiarla, ma per farlo, purtroppo servono i soldini.
non vi ho ancora raccontato nulla delle mie vacanze nè di quanto gravita attorno alla piccola,ma sarebbe un post troppo lungo. quindi per ora mi fermo qui! preciso solo che siamo a 38 settimane e lei per ora non pare intenzionata a uscire.

buona giornata a tutte!!!!

scusate.... manco da un po' e quindi non so bene a che tipo di disagi e lamentele vi riferiate quando dite che sono aumentati. sono curiosa. sempre le solite cose tipo, buffet serale, mancanza di acqua in caraffa, ecc oppure si parla di disagi di altro genere?

Buon pomeriggio!!

Sono stanchissima :D mi sono appena lanciata sul divano...bel modo di iniziare un post direte!!!!
Zip davvero la crociera di aprile è al completo?? E io che volevo cambiare cabina :| comunque vedrai che appena nascerà la piccola Alice per un po non avrai tempo di pensare alle crociere e arriverà l'estate e troverai un ottimo last minute per la Grecia!!! Anche noi auto vecchiette, ma col marito meccanico conto di farle durare ancora per qualche anno!!! Bellissima la foto che hai postato col pancione!!
Alessia mi spiace per il telefono, approfittane e fatti regalare dal marito il nuovo Samsung ;) senza pensare che con quella spesa potresti pagare una quota crociera :D
Primo giorno di scuola superato a pieni voti :) non pensavo fosse così pesante anche per me...c'è stato uno spettacolo di accoglienza da parte dei bimbi più grandi e poi in classe con la maestra, a metà mattina le maestre della scuola d'infanzia dopo passate per un saluto :D Ale era tranquilla e serena, la maestra sembra dolce e disponibile e sicuramente l'ha percepito anche lei che generalmente è difficile da conquistare.
Speriamo sia l'inizio di qualcosa di buono!!
Avete visto le previsioni meteo??!! Qua danno pioggia fino a lunedì :'(

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Oh, ragazze...chepperiododicacca!! (Scusate il francesismo!)
Sono indietrissimo sulle vostre giornate e mi spiace da morire...ma malattie, gravidanze, isterismi, trasferimenti, etc...al lavoro mi stanno facendo diventare matta!!!
Quasi quasi sono persin felice di staccare una settimana per le cure dentali a Zagabria, che mi dicono essere tra l'altro una città bellissima da visitare!

Anche i miei nipotonzoli acquisiti, i figli/e delle colleghe hanno iniziato il loro percorso scolastico in formato mini [emoji7]
Le mie ragazze disperate, soprattutto nel vedere che dopo i primi momenti non si ricordavano neanche più di loro e non volevano venire via!!!
Dev'essere un momento tosto per i piccoli ma anche per voi mamme...

Sono così stanca che non ho neanche voglia di guardare le tappe di dicembre per organizzare i miei giri... [emoji24][emoji24][emoji24] e sì che non vedo l'ora di partire!

Ma Didi, É ancora in giro per il nord?!?!

"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]

Bonjour......ehm ehm.... scusate ... le ferie scorrono ancora forti in me ;).......buon giorno!

Oggi piove! Eh bè, ti stupisci? Comincerà per caso l'autunno?

Miryam, beata te che monitori....io ,con il marito che mi ritrovo, devo spingere e tirare, altro che monitorare ;)
E hai ragione. L'inizio della scuola è emozionante come partire in crociera....non altrettanto entusiasmante il proseguio ;)

Zip.....sulle suocere credo che si potrebbe parlare molto... per quanto mi riguarda mi astengo, non ho voglia di portare qui pensieri negativi.
Sappi solo che non sei l'unica ad avere accanto famigliari acquisiti che neppure si rendono conto del male che ti stanno facendo.E, come ti ho già scritto, stai tranquilla; quando avranno bisogno di voi non si faranno il minimo problema ad approfittare della vostra bontà d'animo! Qui chiudo.
Ma il marito che non vuole rinunciare al mare è perfetto per noi malate di crocierite!!!!! Si sta in mare praticamente sempre...faglielo notare ;) !!!!!

Angela....il tuo discorso riguardo al telefono mi ha fatta ridere.... non potrei mai pensare di avere in tasca una quota crociera!!!!!! Orrore!!!!!! :) :) :) :)
Fra l'altro se ti leggi qualche recensione, vedrai che i famosi s7 o quelli della mela non è che siano i migliori cellulari esistenti...anzi....sono abbastanza scadenti....certo sono trendy ma non il meglio che offre il mercato per prestazioni, velocità, fotocamera.... credo che oggi partoriremo la decisione ;)

Black, il primo giorno di scuola è anche quello...rendersi conto che i proprio piccoli sono in grado di sopravvivere senza di noi, è un'emozione dolce-amara.
Mio padre, anni fa, ha fatto come te: si è trasferito a Torino per due giorni ed è tornato a casa con un sorriso nuovo smagliante....sgranocchiava grissini come un roditore appena uscito da una dieta strettissima!!!!!! [smilie=risata_09[1:
E' vero anche quel che riguarda Zagabria, se poco poco si avvicina alla bellezza di Dubrovnik o Kotor.....vai tranquilla che ti farai una bellissima settimana. Dentista a parte!
Riposati e poi comincia a studiare percorsi ed itinerari....la tua partenza di dicembre l'ho guardata anch'io...poi con il volo aereo per tutti e quattro poco ci manca che mi viene un coccolone ed ho lasciato perdere!!!! :(

Buon proseguimento....

Alessia, io sono onesta, ho colto al volo un'occasionissima che pubblicarono sul sito a luglio (e che c'è di nuovo ora) per singole volo compreso...non si poteva rrifiutare...
A Torino?!?io sono torinese ed in effetti c'era una clinica, la C****R che faceva così: entravi al mattino e uscivi a sera con la dentiera nuova :D :D
Io devo fare lavoretti sparsi (non sono maniaca della cura dentale, e ho anche sempre avuto la fortuna di non aver mai problemi!) e alcune corone. Con quello che risparmio rispetto al mio dentista di Milano, ci viene fuori una15 gg su Cunard...maledetti!!
Invece a Zagabria avrò appartamento, autista dall'aeroporto alla clinica, 4 serate di intrattenimento, una prima spesa di generi di conforto nell'alloggio.
E anche a me hanno detto che Zagabria É bellissima... Spero sia una città sicura da potere gironzolare da sola!

Itinerari ed escursioni di certo li studierò prossimamente, altrimenti arriverò tardissimo sull essere pronta!!! Poi devo ancora comprare una manciata di sarees per le cene firmali.
Ed ho in progetto un cosa che per ora condividerete con me solo nel sapere che esiste!!! :) :) questa volta voglio essere scaramanticissimissima!!!!

Ultima modifica:
Sera ragazze!! Chiedo ancora perdono, spero di avere più tempo libero nel weekend che danno piovoso :(
Sono stata a vedere il film della pesciolina Dory questo pomeriggio, se vi capita, è davvero carino, secondo me più del primo ;)
Vi auguro la buonanotte!!!

Buon giorno!

Angela, non preoccuparti per i tuoi impegni....qui non c'è l'obbligo di timbrare il cartellino, si passa quando si può!!!!! :)
Sicuramente il cartone su Dory non ce lo perderemo, adesso che abbiamo la comodità di riavere il nostro " nuovo cinema Paradiso" non dobbiamo neppure spostarci dal paesino!!!!!!

Black, anch'io sono onesta e ti garantisco che non c'è niente di male nel cogliere le occasioni!
Ho ammesso più di una volta che, se non ci fossero l' offerta che i ragazzi non pagano e spesso e volentieri i parti subito o le defunte roulette, noi ci scorderemmo le crociere da sogno che ci stiamo concedendo ultimamente!!!!!
W le offerte!!!!!!! :)
Non ricordo il nome della clinica dove andò mio padre, ma so che fu una manna per lui.
Dopo avere passato una vita con il terrore di andare dal dentista, e forse aveva anche ragione a sentire delle poche esperienze di cui racconta, alcuni mesi prima del mio matrimonio si è deciso ed ha fatto la grande fuga torinese.
Ha detto a tutti che era stufo di vedersi nelle foto sempre senza sorriso! E poi è stato tutto uno sgranocchiare di gioia ;)
Ho sentito spesso parlare di persone che si spostano nei paesi dell'est per ricevere cure dentistiche all'avanguardia e a prezzi che sono, finalmente, equi. Quindi goditi le tue cure e anche la tua gita fuori porta!
Ora, del tuo progetto scaramantico, rimarrà la curiosità sin quando non ce lo svelerai....sei stata un pelo perfida nell'accennarvi!!!! ;)

Oriana stai bene?
Ragazze tutto a posto?

Buongiorno ragazze e per fortuna è venerdì.... ma qui sta diluviando !!!
si prevede un fine settimana terribile... sistemerò casa incontrerò amici e leggerò tanto!!
Ieri sera sono riuscita a pubblicare finalmente il diario... "il mattone baltico" !!

Buona giornata a tutte, tempo meteorologico permettendo !!

ciao ragazze!
curiosissima anche io del progetto scaramantico di Black Zarina.
Francesca corro subito a leggerlo! è un itinerario che mi piacerebbe molto fare!
dalla pancia tutto tace. fine della 38° settimana, inizio della 39°
ciao!!!

Francesca!!!! Dopo aver visto il messaggio sono corsa subito a leggere il tuo diario ma poi mi sono resa conto che è un piacere che va gustato senza interruzioni ....ed ho chiuso tutto.Rimando per un momento più tranquillo!!!! Tu e il socio e l'abito del destino siete bellissimi!!!!!!! :)

Zip...porta pazienza!!!!!! [smilie=cuore_02[1]:

Francesca!!!! Dopo aver visto il messaggio sono corsa subito a leggere il tuo diario ma poi mi sono resa conto che è un piacere che va gustato senza interruzioni ....ed ho chiuso tutto.Rimando per un momento più tranquillo!!!! Tu e il socio e l'abito del destino siete bellissimi!!!!!!! :)

Zip...porta pazienza!!!!!! [smilie=cuore_02[1]:

condivido in pieno Alessia. stessa considerazione. mi sono fermata alla seconda giornata. leggerò con calma per gustarlo meglio.
e stessa identica riflessione sulla foto con l'abito!!!! bellissimi!!!

Buongiorno!!
Io sto un po' meglio, Alessia, grazie. Mi sento un po' debole, ma soprattutto sento tutta la stanchezza dell'estate appena trascorsa. Così per rilassarmi, stamattina e domani dò una mano a mia cognata in negozio: sono arrivati un po' di scatoloni con il nuovo intimo autunno-inverno. Relax nr 2: ho tenuto qui a pranzo due compagne di Jacopo. Alle 16 le vengono a prendere, porto Jacopo a karate, vado a fare la spesa, porto a casa da karate Jacopo ed un suo amico. Il quale di sicuro si fermerà per cena. Non sono masochista: è che cerco di ricambiare i favori che queste mamme fanno a me, quando ne ho bisogno.

Qui il tempo è grigio grigio. Si prevedeva acqua a catinelle, ma per ora tutto tace.

Alessia, io non abbandonerei mai il Samsung per non dover imparare come funziona una nuova marca!!!

Zip, relax e la suocera lasciala perdere. Io non ce l'ho, ma sulle mie cognate (quella del negozio esclusa) potrei scrivere un libro.

Black Zarina, ciao! Ho pensato spesso alla tua assenza su queste pagine.

Francesca, stasera o domani mi metterò con calma a leggere il tuo diario. La foto però la vado immediatamente a sbirciare, sono troppo curiosa....

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!!!!!

Oriana leggo che stai meglio!Sono contenta.

Francesca adesso vado a leggere il tuo "mattone"!

................e qui piove, ma stamattina c'era il sole.

Buon giorno ragazze!

Che tristezza...arriva l'autunno...

Oriana sono felice di sapere che va meglio, certo che la tua estate non è stata molto riposante.
Visto che in agenzia avete super lavoro, nel periodo estivo, dovresti fare le ferie tardi, come faccio io. Il fatto è che non sopporto di vedere gli altri che partono dopo di me e allora aspetto sino alla fine...che poi si trova meno confusione e il clima è molto dolce e anche le persone che si incontrano sono più calme.....
Ho ricordi di queste ultime vacanze molto molto rilassanti, sapete quando ci sono viaggi che passano senza particolari emozioni e quelli che invece restano nel cuore?
Per quanto riguarda il cellulare:ormai sono tutti uguali! Non mi preoccupa imparare ad usarne uno nuovo.
Ieri eravamo decisi, Robbi pronto a fare l'ordine e ....non salta fuori che bisogna aspettare 14 gg perchè al momento non è disponibile?
Quindi 14 gg di attesa più almeno 3 di spedizione...niente, non posso aspettare così tanto, dobbiamo cercarne un'altro :!: ci mancava anche questa!!!!!!!

Buon giorno Miryam.... devo andare a leggere anche il tuo diario.... vedere tutte quelle pagine mi mette un po di sconforto.
Ma stai tranquilla che arrivo, non me lo posso perdere!!!!!!

Stamattina niente scuola e i due pargoli non si muovono!!!! Dormono come angioletti!!!! ;)

Buongiornoooo a tutte!!!!

Alessia l'autunno è alle porte, ma oggi da me splende il sole e l'aria è frizzantina; ora esco a prendere il caffè con le amiche in centro.....a piu' tardi!!!!!

Buongiorno!
Ieri sera mi sono addormentata molto presto leggendo, quindi stamattina, complice il temporale, alle 6 ero già sveglia. Eh, sì.... sta arrivando l'autunno, ma devo dire che non mi dispiace affatto perché questa estate è stata troppo umida, quindi per me pesantissima.

Alessia, hai ragione: dovrei fare le ferie a settembre, ma chi lo convince mio marito? Lui vuole vedere panorami verdeggianti e fioriture primaverili....

Programmi per questa domenica? Sta diluviando, Stefano torna dal lavoro per pranzo. Credo che non ci muoveremo.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk