• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Giorno ragazze, mamme zie nonne amiche e pupone!!
come al solito sono uccel di bosco... non mi sembra vero che la mia amministrazione sta puntando sulla formazione, come non faceva ormai da svariati anni, e sono stata selezionata per un nuovo corso che durerà tre giorni la settimana per un mese e più.
Visto che andremo sempre più verso una dematerializzazione dei documenti ed interazioni elettroniche a me ed altri due colleghi ci stanno formando per fare una piano strategico di evoluzione dell'ufficio.... che non è proprio semplice visto che dirimiamo controversie collettive di lavoro e c'è poco da dematerializzare, ma molto da comporre, però dobbiamo riorganizzare i flussi dell'ufficio e dal primo gennaio speriamo di farlo bene. Intanto studio cose nuove che possono sempre tornare utili, poi ho sempre volendo, il mentore a casa!!
Didi speriamo che questo guaio passi presto.... a mia sorella è durato solo una settimana quindi secondo me varia molto dall'estensione e dalle condizioni fisiche di partenza.... tu sicuramente ti sei stressata molto in questo periodo e le tue difese immunitarie staranno sotto le scarpe.... e il malefico fuoco ti ha beccato!!
Ricordate quando parlavamo di tisane adatte ai vari periodi dell'anno??
Ora sto prendendo una tisana della Planta medica "Broncolsan"che ha menta, liquirizia, timo, eucalipto e pino mugo indicata per questo periodo di primi freddi.... la alterno con una a base di agrumi e spezie che di solito prendo il pomeriggio dei fine settimana che riesco a stare a casa !
Baci a tutte voi per tutte le mille attività che ognuna di noi fa ogni giorno!!

Buongiorno a tutte , benvenuta Paola i caduti voi li ricordate l'11 di novembre, da noi in Italia il 4 novembre date sempre legate alla fine della prima guerra mondiale.
Didi stai prendendo anche la vitamina b ? Zip che tenera la tua cucciolina :)

Migia per la vitamina B sto aspettando quando settimana ventura vado dal medico per sentire cosa mi dice.

Il 4 novembre io lo ricordavo di più come celebrazione della vittoria della prima guerra mondiale, ed anche una funzione per i caduti.
Poi han tolto la festa e non se ne parla più.

Buon giorno! Si fa per dire...
Noi abbiamo inaugurato la stagione delle malattie...alla grande direi :(
Davide ieri è tornato da scuola e non ha voluto pranzare...si vedeva già la faccina pallida pallida.
Nel pomeriggio è salita la febbre a 38.5 e siamo intervenuti con la tachipirina che non ha fatto molto effetto, verso le 21.00 la aveva a 39.
Allora gli abbiamo dato lo sciroppo nurofen che è molto più tosto e si è addormentato sino alle 5. Adesso siamo nuovamente con la temperatura a 38.5... aspetto ancora un momento e poi intervengo....
Nel frattempo, per non farci mancare niente, Francesca non è stata bene tutta la notte, ieri sera a cena ha mangiato una pizza che le ha fatto decisamente male.
Abbiamo passato la nottata in bagno a cercare di risolvere...alla fine, quando finalmente è riuscita a dare di stomaco, si è addormentata...
Nottata da incubi per tutti!!!!!

Francesca, sei indaffaratissima...buon lavoro e buon corso per la modernizzazione!

Didi, ti auguro di guarire presto, è vero quello che dice Francesca riguardo alla durata del fuoco di S. Antonio, dipendo molto dalle difese immunitarie,se sono abbassate sei più debole e gli attacchi possono essere più gravi...ti abbraccio senza farti male!

Angela speriamo che la connessione oggi non ti crei problemi.

Buon proseguimento di giornata!

Buongiornooooooo oggi ci sono anch'io, un attimo di respiro da questa settimana "nera".

Le crocieriste sono tornate o ripartite per curare la crocierite????

Didi ti prometto che domani, dopo il caffè in centro con le amiche, do' uno sguardo al tuo diario.

Buona giornata a tutte!!!!

Sera ragazze, oggi la connessione va a puntino :D
Alessia come stanno Davide e Francesca?? Mi spiace molto :( spero che domattina riusciate a riposare!!!
Zip, ma che bellissima bimba!! È un amore!!!!
Ma Oriana sarà tornata da Parigi??
Didi come va??
Leggo che Myriam e Francesca sono super impegnate...Francesca iniziato il countdown per le montagne??
Questa mattina appuntamento in banca, abbiamo rinegoziato il mutuo :) e risparmieremo un bel po di soldini :D poi super spesa per il weekend, il pomeriggio a fare i compiti con Ale, oggi aveva la prima prova di lettura ed è andata bene!!!
Vi auguro un buon fine settimana! Qua le temperature si sono rialzate, ma appena scende il sole, fa freddino :|

Buongiornooooooo sono pronta per una corsettina nel parco e poi come di consueto caffè in centro con le amiche per i gossip settimanali!!!!!

...............a piu' tardi.................

Buon giorno!

Allora: Franci sta bene, evidentemente il problema è stato solo con la pizza...dice che per un po non ne mangerà più ;)
Davide ha tenuta la febbre con la media dei 39 gradi tutto il giorno, appena preso lo sciroppo scendeva e, piano piano, nell'arco delle 8 ore che devono passare da una dose all'altra
risaliva.
La notte è trascorsa abbastanza bene e stamattina, almeno all'apparenza, va meglio. Vedremo con il passare delle ore.

Angela benissimo per la rinegoziazione!!!! Ci salta fuori una bella crocierina???? ;)

Miryam...corsetta nel parco? Anche con il freddo che fa???? Qui da noi stamattina il cielo è sereno e la temperatura rigidissima....comunque buona corsetta e buona giornata, finalmente, di riposo :)

Buon giorno
Dopo una splendida giornata di sole ecco che è arrivata la pioggia.
Ideale per startene in casa al calduccio.
Alice è bellissima e dolcissima.
Alessia speriamo che la farebbe di Jacopo sparisca, qui per far scendere la febbre ai piccoli usiamo tutti un prodotto che si chiama "Calpol", uno sciroppo almparacetamolo, dolcissimo. Mi ricordo che quando il mio bimbo era piccolo, tanti anni fa, ne avevamo sempre una scorta in casa!
Didi spero tu sia riuscita a riposare questa notte.
Miriam corsetta nel parco......bravissima, amo camminare e quando lavoro faccio parecchi chilometri, ma correre proprio no.
Buona giornata a tutti.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno a tutte e buona domenica!
Intanto grazie mille per l'affetto e i pensieri dolcissimi per la mia piccola. Che bello sentire questo calore!!!
La piccola facce buffe, come è stata soprannominata, ovviamente è impegnata con la prima pappa della giornata e così ho qualche minuto libero, per modo di dire.
Lei sta benone, siamo arrivati a 4,7kg e inizia a essere pesante, soprattutto quando si addormenta in braccio a peso morto.
Io sto altrettanto bene, solo un po' assonnata....[emoji28]
Oggi vengono a trovarci degli amici crocieristi, incontrati ai Caraibi un paio di anni fa. Sono molto contenta! Anche perché così potrò rivivere con loro quell'esperienza a continuare a sognare di tornarci......
per il momento le crociere restano chiuse in un cassetto, abbiamo un'altro genere di spesa importante: dobbiamo cambiare la macchina, quindi a meno di un'offerta stracciata si resta a terra per un po'
Sono ovviamente indietro con la lettura e mi sono rassegnata che non riuscirò a recuperare
Vi devo salutare, approfitto che si è addormentata per fare colazione e una bella
Doccia
Bacioni a tutte!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno!
Sono assente giustificata perché da venerdì mi alzo dal letto solo per andare in bagno. E ci vado spessissimo.... avete capito, no? Non devo essere più precisa....
Non so se sia un virus (ora vediamo se se lo prendono anche gli altri componenti della famiglia.... speriamo di no!) O se semplicemente il mio corpo ha deciso di fare uno stop, visto che sono tornata da Parigi veramente stanchissima. Sono abituata a camminare molto, ma in effetti abbiamo trascorso fuori al freddo-vento-umido troppo tempo. L'ultimo giorno alle 16/17 non ne potevo davvero più. Stupida io a non tornarmene in stanza e riposare. Morale della favola: non c'ho più l'età.

Angela, mi fa troppo ridere che non sei uscita perché faceva freddo. E noi quassù al Nord cosa dovremmo fare???
Alessia, come sta Davide? Ma secondo te è un'influenza?
Didi, va meglio?
Paola, che sorpresa! Grazie per essere passata di qua, mi fa molto piacere.
Zip! Brava! Esci sempre anche se fa freddo. La mia pediatra mi raccomandava una passeggiata tutti i giorni.
Miryam, il gossip del sabato mi piace parecchio.
Migia, Francesca, Melania... un saluto a tutte.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buonasera ragazze.....tutto bene?

Week end favoloso, trascorso con amici di vecchia data a visitare un mercatino natalizio in provincia di Varese, e siamo stati accompagnati da una giornata assolata e calda, voi come avete trascorso il vs.week-end?

Oriana i miei gossip del sabato mattina mi danno la carica per intraprendere un buon week-end ed è l'occasione giusta per stare anche con le amiche, siamo sempre così indaffarate in settimana.Pero' settimana scorsa l'ho spezzata andando a teatro e ridendo a crepapelle con Fabrizio Fontana:D

Paola che piacere leggerti, peccato che piova a Londra, ricordo quando arrivai l'anno scorso trovando un tempo da "primavera"!Ahaaa che bei ricordi!!!!

Zip la tua piccolina è stupenda, cosa ne pensa il papà?

.........e adesso vado a leggermi il resto....intanto felice serata a tutte!!!!

Buona sera MIryam!
Niente di più sano che un po' di gossip con le amiche [emoji33][emoji23]
Questa sera c'è una luna stupenda, dicono che domani sarà completamente piena e sarà la luna più grande in non ricordo più quanti anni. Speriamo che le nuvole non rovinino lo spettacolo.

Oriana come va?
Spero veramente un po' meglio, forse ha contribuito anche lo shock termico, dal caldo dell'Oman, al freddo di Parigi!!!

E adesso vado a preparare cena.
Buona serata.

Buona sera MIryam!
Niente di più sano che un po' di gossip con le amiche [emoji33][emoji23]
Questa sera c'è una luna stupenda, dicono che domani sarà completamente piena e sarà la luna più grande in non ricordo più quanti anni. Speriamo che le nuvole non rovinino lo spettacolo.

Oriana come va?
Spero veramente un po' meglio, forse ha contribuito anche lo shock termico, dal caldo dell'Oman, al freddo di Parigi!!!

E adesso vado a preparare cena.
Buona serata.

Paola allora stasera tutti e tutte con il naso all'insu'!;)

Buona sera ragazze!!!

Subito con le notizie di Davide: già ieri stava molto meglio. Non so dire di cosa si sia malato ma la bimba, nostra vicina di palazzo e sua compagna di scuola, ha la febbre anche lei...allora è un virus?
Franci si è rimessa subito.
Per Paola: Jacopo non so se sia bene,non è il mio bimbo ma quello di Oriana ;), che sta passando le sue... Auguri!! Guarisci presto!
Qui il paracetamolo lo abbiamo in supposte, ma non sempre ha molto effetto e allora i medici, con febbre molto alta, consigliano il nurofen che è ibuprofene.
Il problema è che, essendo anti infiammatorio, non fa bene allo stomaco e allora lo usiamo solo in caso di necessità più gravi!

Domani sera tutte a vedere la luna!!!!! AAAUUUUuuuuuuuu (licantropo ;))

Sono andata adesso a vedere ma la luna non c'è. O sta facendo il giro e si trova proprio sopra il tetto , o più semplicemente come mi sembra il cielo é coperto.
Miryam, due settimane fa sono passata da Inverigo e ti ho pensata perché nella cremeria dove di solito ci fermiamo io e mio fratello é proprio un ritrovo della domenica. Che delusione stavano ristrutturando il locale, non so se per renderlo migliore o se é stato venduto.
Ci sono rimasta male.
Ieri ho passato una giornata infernale, oggi va meglio. La mia pelle sta facendo tutte le crosticine e sembra carta vetrata.
Alettia mi spiace per la febbre di Davide. Sicuro che non ci siano in giro febbri esantematiche?

Oriana curati avrai preso freddo.

Ciao Didi , speriamo che sia l' ultimo stadio e che tu riesca a guarire presto e bene.

Penso di conoscerla anch' io quella cremeria...[emoji6]

Intanto sono tornata, un po' ammalata la tosse non mi dà tregua, gli sbalzi termici , dentro caldo fuori freddo mi hanno dato il colpo di grazia.....speriamo passi.

È stata una bella esperienza, la nave bella e ottimo il trattamento. Questa compagnia ha fatto passi in avanti e credo abbia ancora grandi potenzialità.

Scusate tutte se sono scappata via , ma in effetti abbiamo deciso tutto in fretta e tutto all' ultimo di partire.....magari poi , se vi fa piacere , vi posto qualche foto.

Un salutone a tutte e buona notte [emoji4]

Era un locale famoso. Temo sia morta la proprietaria perché dubito che alla sua età abbia deciso di fare lavori , Peró.....
L'ultima volta che ci sono stata , questa signora di circa 90 anni era ancora alla cassa a lavorare e mi raccontava che prima di scendere in negozio si alzava prestissimo per fare le pulizie in casa e stirare. Solo nel pomeriggio si riposava.

L'infreddatura con tosse é in giro ed é anche brutta da passare.
Curati bene.

Appena puoi , certo che vediamo volentieri un po' di foto.