• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona sera
Ho visto alcune immagini delle varie esondazioni, che paura!
Mi hanno ricordato che mio nonno, dopo il disastro del,Vajont, era solito dire: "il fuoco forse riesci a fermarlo ma l'acqua........no"

Qui da un paio di giorni abbiamo in casa due sgraditi ospiti: Mr. Raffreddore e Signora Tosse, spero che capiscano che è quasi ora di andarsene.....

Black Friday: importazione americana che ha preso piede anche qui, ma io non ho proprio voglia di andare per negozi, magari qualche acquisto on line......vedremo domani.

Buona serata a tutte voi e speriamo smetta di piovere.

Sent from my iPad using Tapatalk

Cara Miriam, difficile rispondere alla tua domanda.
Comunque sì, triste, molto triste. Spero in bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buona seraaaaa......ha ripreso a piovere, non con violenza.....ma piove:(

E' triste aver visto in tv la situazione che siè creata e va sempre piu' sviluppando in Piemonte e Liguria.
Ma secondo voi è possibile poter anticipare certe situazioni, magari pulendo i fiumi , i tombini (prima che avvengano questi disastri), o non è tutta colpa dell'uomo?

Un tempo che purtroppo non ha insegnato nulla ai giorni nostri, i contadini pulivano le rive dei fossi; i pastori pulivano i boschi adiacenti i pascoli; si pulivano i greti dei fiumi quando erano ai minimi termini di portata.
Ora tutto ciò lo fanno alluvioni ed incendi.

Buon giorno...

Ragazze, qui ieri c'è stato il finimondo.
Noi , tutto sommato non abbiamo subito grandi danni.
Ieri sera hanno evacuato il centro storico in via precauzionale: le acque del fiume avevano già invaso le cantine delle case e per evitare che, con il salire del livello, ci potessero essere pericoli per le persone hanno portato via tutti!
Adesso c'è persino un poco di sole.
Il fiume è sceso di livello penso di almeno 3 metri. Nel mobilifico dove lavora mio marito, nel paese che è a 4 chilometri di distanza, hanno avuto l'esposizione dei bagni allagata.
Ieri sera i pompieri sono dovuti intervenire con le pompe per cercare di limitare i danni.

Miryam, per rispondere alla tua domanda, secondo me si.
Partendo dal presupposto che, almeno nelle nostre zone, i paesi sono stati TUTTI costruti vicino al fiume sin dalla loro fondazione, sembra che il nostro fosse addirittura un avamposto romano.
Io sono fermamente convinta che, se ogni estate, quando il livello dell'acqua è più basso, si scavasse il letto e si portassero via tutti i depositi di sabbia, ghiaia, alberi ecc.
Le inondazioni che ciclicamente ci colpiscono sarebbero meno gravi. Chiaramente la pulizia di tombini, cunette e scarichi vari dovrebbe essere eseguita con regolarità...parole facili messa in opera molto più difficile.
Lo sapete che per legge non si può prendere dal fiume neppure un sasso senza avere i permessi? Una volta ,come sottolinea Black, i contadini, i pastori, tutti gli abitanti contribuivano a tenere in ordine i fiumi ( e le alluvioni avvenivano ugualmente) oggi non si può più toccare nulla...
Poi ci sono paesi che hanno ridotto l'alveo dei fiumi con la cementificazione e li è impossibile intervenire, faccio uno stupido esempio: se possono passare solo 10 litri e ne arrivano 200 tutti insieme è chiaro che ...
Comunque non è il nostro caso, generalmente il nostro fiume è abbastanza curato, il problema è stato che ha piovuto tanto tanto e il terreno non riusciva più ad assorbire l'acqua.
Comunque io non sono un tecnico e non sono neanche minimamente qualificata per discutere di questi argomenti, queste sono solo le mie sensazioni.

2gv20w4.jpg

2gyagll.jpg

oglysh.jpg

Buongiorno....
Alessia , sono veramente impressionanti le tue foto!
Ho visto anche al TG le situazioni catastrofiche di tutta la tua regione e non solo. Ogni qual volta succedono piogge copiose , il problema si ripresenta...neppure io sono un' esperta, ma il buon senso e le piccole cose che si possono, si dovrebbero fare!!
Spero ci sia un miglioramento a breve e che anche tu, possa ritornare presto alla normalità.

Giornata grigia e piovosa anche nella mia " verde Brianza" così era chiamata, quando c' era poca cementificazione. Dove abito io , per fortuna, non ci sono fiumi, anche se vicino abbiamo il Lambro che ogni tanto qualche problema lo dà anche lui.

Ragazze....un mese oggi è Natale!!!

Un salutone a tutte, buon pomeriggio!!

Alessia ... le tue foto sono veramente impressionanti.
Come già detto spero la situazione migliori il prima possibile.

Lo so bene, Alessia. Ho lavorato diversi tempo da ragazza neodiplomata, negli uffici del Magistrato del Po.
Solita italica situazione.

Ragazze...
Qui oggi abbiamo avuto una giornata di sole, qualche nuvola c'era e c'è ancora ma niente a che vedere con ieri.
Per tutti è stata giornata di riordino:chi la cantina, chi il capannone del posto di lavoro.
Franci, con i ragazzi della consulta giovanile, sono partiti armati di stivali di gomma e buona volontà e si sono messi a disposizione della protezione civile..il dubbio che siano stati più d'impaccio che d'aiuto mi è sorto ;) ma, naturalmente, quello che è importante è il gesto.
Fortunatamente questi nostri ragazzi, hanno un cuore!

Oggi siamo andati a fare una passeggiata lungo il fiume e, con sorpresa, ci siamo resi conto che un pezzo di passeggiata su cui ieri io e Francesca ci siamo soffermate a fare le foto è crollato... ci siamo guardati in faccia e ...insomma....se fosse crollato mentre eravamo li???
Vi metto la foto della parte in questione.
Qualcuna sa come si possono caricare i video? L'operazione è la stessa delle foto?

2998ps.jpg

w8rdj4.jpg

9vf9lc.jpg

Faccio una prova e vedo se riesco a caricare un video
2roj8js.jpg

Mi dite se si vede? No, niente, ha caricato solo un immagine..estrapolata dal video.. devo studiare..

Ultima modifica:
Buonasera
Alessia che immagini terribili!! Spero che il peggio sia passato! Quindi anche nel tuo paese ci sono stati danni :( mi dispiace molto!!
La cosa che più mi ha impressionato nelle immagini Tv di questi ultimi due giorni è la forza dell'acqua, correva come un treno a tutta velocità, impressionante. Noi per fortuna non abitiamo nelle vicinanze di fiumi, ma di un lago artificiale, oltre che al mare; mia mamma e anche mia zia invece abitano in zone che spesso si allagano, mia mamma è al piano terra ma rialzato e comunque una o due volte l'anno ha l'acqua fino alla porta :( il problema della pulizia e delle costruzioni troppo vicine ai letti dei fiumi c'è anche qui purtroppo :'(
Che brava Francesca che è andata ad aiutare!!!
Che programmi avete per il weekend?? Noi nessuno :| ma pensandoci lunedì è il compleanno di quella babbiona di mia suocera, quindi dovremo andare a cercare un regalo :( che noia!!!!

Buonaseraaaaaaa per ora non piove!

Alessia la situazione da te ed in Piemonte è alle ginocchia, un disastro e non si riesce a capire come evitare, o forse sì e qualcuno fa finta di niente, mah!

Angela alla suocera regala una bella pianta o un ciclamino.
Mi piace come l'hai chiamata, babbiona [smilie=fiore[1].gi:...ma poi cosa vorrà dire?Mah!!!!!

Daaaaiiiii che è venerdììììììì......e domani mattina gossip con le amiche, come di consueto e voi?

Paola, vedi di curarti bene perché quest'anno l'influenza è cattivella. La tosse fa fatica a passare.

Alessia, che disastri. E si ripetono sempre ogni tot anni. Belle le foto, e carino quel ponte che finisce in una casa (almeno sembra. )
La prevenzione sarebbe il rimedio migliore ma non impareremo mai, anzi , non si puliscono più i boschi le rive e i greti dei torrenti, guai togliere un sasso, e soprattutto guai rispettare quello che é il letto del torrente . In certe zone in Liguria ci sono costruzioni proprio nell'alveo dei fiumi ,famosa la casa a Genova mostrata più volte in TV. Poi alle piogge seguono le frane. Sai qualcosa di Badalucco e la valle Argentina?
A Sanremo ho chiamato la portiera, mi ha detto che da noi si é allagato il corridoio del garage dovevl'acqua sorgeva dai tombini, e qualche cantina. Credo non la mia, perché spero lo avrebbe detto.

Oggi qui doveva migliorare il tempo invece é piovuto parecchio.

Tina, ti penso e penso alla neve di Bolzano e delle Dolomiti. Quanto mi mancano. Un territorio favoloso dove trascorrere le settimane bianche.

Miryam buon speteguless domenica mattina, se sentì qualcosa di bello racconta.

Alessia scordavo di dirti che per mettere i filmati bisogna iscriversi su You tube e postarli da lì . Naturalmente per sentito dire , non per conoscenza mia diretta.

Ultima modifica:
Alessia le tue foto rendono bene l'idea delle situazioni drammatiche di questi ultimi giorni.
Un bravo a Francesca e a tutti i giovani e meno giovani che stanno aiutando i meno fortunati. [emoji122][emoji122][emoji122]
Qui raffreddore e tosse in via di miglioramento, ma ho veramente poca voglia di mettermi in movimento, si sta tanto bene sul divano, in compagnia dei miei libri. Tengo in allenamento la materia grigia.
Ci vorrebbe una bella crociera.....ma i prossimi impegni di lavoro mi permettono solo di sognare...... che poi non costa niente.
Buona serata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona sera !

Eccomi a voi! Oggi abbiamo avuto una splendida e calda giornata di sole...quasi che il cielo abbia chiesto perdono per tutto quello che ha combinato nei giorni scorsi :)
Qui da noi, nei paesi vicini, a Garessio, a Ceva...oggi come ieri è stata una giornata buona per spalare, ringraziamo moltissimo che non ci sono state vittime, rimbocchiamo le maniche e ripartiamo!
Franci ieri si è divertita tanto a spalare il fango...è tornata a casa stanca ma soddisfatta. Bravissimi tutti i ragazzi!

Didi, anche la vostra cantina allagata? Vedi, non si può mai stare tranquilli. Tu non preoccuparti, pensa a guarire!
Non so nulla di Badalucco, non abbiamo contatti con nessuno lassù.

Angela..io lo so cosa vuol dire babbiona!!!!! ;) ;) ;) :) :) :) E' ,secondo me, il termine esatto per descrivere certe suocere! ;)

Paola, continua la tua ottima terapia a base di divano e libri...vedrai che prima o dopo la tosse passerà e nel frattempo avrai goduto con ottime letture!
Io adoro leggere! Non posso stare neanche un giorno senza portare avanti un pezzetto di libro, anche vecchio o letto e riletto...mi fa sognare!!!!

Grazie a tutte per l'interessamento, noi tutto sommato abbiamo avuto pochi danni, c'è chi sta peggio.
Oggi hanno annunciato con la macchina dei vigili urbani e l'altoparlante che, in via precauzionale, è d'obbligo bollire l'acqua del rubinetto prima di utilizzarla...
Ok, organizziamoci!
Buona serata e buona domenica a tutte!!!

Non sopporto più di vedere disastri e calamità...mi fanno troppo male, sempre.

Quindi vi tiro su il morale: oggi pomeriggio milanese con il mio migliore amico, che nonostante abbia diversi anni più di me, mi chiama Zia e che io chiamo Nipote, scatenando sempre la curiosità di chi ci sente. Tra l'altro non potremmo essere più diversi: tanto io sono sciuretta, tanto lui è clamorosamente informale al limite del barbone!!!! Ahhhaaahha!

Ieri sera sushi con una mia amica, e oggi via in Centro perché, appassionato, voleva andare al Lego Store in San Babila.

Colazione in Paolo Sarpi, dove dovevo fare spesa etnica e lui voleva curiosare in quel senso (fa lo chef!)

RedVelvet e gingerlemon tea in una backery, alla faccia dei sacrifici fatti nell'ultimo mese per perdere duettrè chili!!!

e23e4c4772bcfdb759bd3bbecffe34e3.jpg

Giro per vetrine in centro, senza grosse attrattive onestamente.

Poi (cosa assolutamente inconcepibile per me!!) CODA per entrare finalmente nel suo paradiso.

Guardate cosa ho trovato??? E non costano molto meno delle originali, ahhaaahha!!!

26549172e9109900ae39c21c224c3173.jpg

Non ho resistito a far presente che il rosso è SOTTO!!!!! Ghghghhhh!

E per quanto certamente fatto ad hoc per lo store, El Dôm fatto dei più famosi mattoncini del mondo, è davvero molto bello!!!
Solo la Madunina, sembra più un merovingio jn assetto da guerra pesante...

2e615c1ea1916b9ec85f3ad90e22678b.jpg

6209d3f6c2bf969496152fc7df2cbd49.jpg

Dopo una fetta di Sacher che mi darà calorie per i prossimi 3 giorni, sono tornata a casetta con tutto il necessario per farmi un confortante ramen caldo per stasera.

Domani mi metterò di impegno per cucire delle cose da modificare per la crociera, ed iniziare a fare le valigie.

Ultima modifica:
Black leggerti è sempre uno spasso.
Ma farai una diretta x noi??
Noi qui giornata soleggiata ma abbiamo avuto problemi con
l' acquedotto e siamo da ieri sera senza acqua, noi abbiamo la cisterna ma cmq non ho quasi fatto nulla e la conservo per le docce. Speriamo torni presto.

Alessia,bravi i ragazzi che hanno dato una mano a spalare.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutte, Alessia che impressione le foto ,chissà dal vivo che paura, menomale che ha smesso di piovere, bravissima Franci e i suoi amici ad aiutare a spalare! Un abbraccio :)

Black Zarina, la prossima volta che vieni in Paolo Sarpi fammi un fischio che ci troviamo.
Ormai sei agli sgoccioli, ho una sana invidia.

Alessia brava la tua Francesca, ma pensa che rischio avere corso.