• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ma daii, davvero Alessia :D il prete con gli inciuci??!!
Beh dovei essere più abituata a Costa visto che sei crociere son state con loro :D è proprio una sensazione, boh forse dopo sei crociere so già pressappoco cosa aspettarmi dalla nave, non so :| invece msc mi entusiasma di più, saranno anche tutti i progetti che hanno.
Si ad Aprile saremo su Costa, va beh poi sai che l'itinerario è al primo posto ;) e che comunque non mi dispiace neanche una traversata fino a Civitavecchia con la Tirrenia :D ;)
Myriam intendi per il 2018???

Bè sì, visto che stavi studiando per quell'anno.
Ma parti anche nel 2017?

Si partiamo il 23 aprile 2017...avrete capito che mi piace programmare con mooolto anticipo :D
Per il 2018 mi piace la partenza della Preziosa ad Ottobre 2018, il marito è quasi convinto, ma presumo non prenoteremo prima della primavera.

È lo stesso itinerario che farà la Magnifica il prossimo anno, Portogallo e Marocco, non ci siamo mai stati. Si sicuramente i prezzi sono più bassi, se la confronto con l'itinerario che farà la Mediterranea nell'ottobre 2017, e che tanto mi piace perché è davvero completo, devo dirti che con Msc riesco a prendere un balcone mentre con Costa a parità di importo sarei in interna tariffa Basic :| io ormai non lavoro più e non ho alte entrate, quindi conta anche il prezzo ;)

Salve ragazze, purtroppo non sono andata a spasso, sono andata a togliere i fiori freschi che avevo lasciato al cimitero e a mettere quelli finti che dureranno fino all'anno venturo. Ci andiamo sempre io e mio fratello e ci fermiamo a prendere un cappuccio ad Inverigo,dove è pieno di gente che si ferma la domenica a fare quattro chiacchiere come dice Mirym. Quest'anno niente sosta perché la cremeria è in ristrutturazione!

In compenso a furia di fare progetti di viaggi per tenermi su di morale , forse ho deciso di fare la transatlantica a marzo per il Brasile.
Il mio desiderio sarebbero 20 giorni in Australia, ma il viaggio molto molto lungo mi fa paura per mio marito, l'avviso di ictus che ebbe qualche anno fa mi da da pensare. Quasi 24 ore seduto per la circolazione temo sia un azzardo. Avevo pensato di fare una sosta , ma giustamente Alda mi ha fatto presente il bagaglio da spostare. Ci vorrebbero due o tre giorni con presa in aeroporto e riporto in aeroporto,non parlando inglese, ma così i costi lievitano su una spesa già parecchio elevata. Per ora pensiero accantonato.
L'Africa suggeritami da Migia non mi entusiasma più di quel tanto, forse i tanti africani presenti a Milano mi hanno fatto passare la voglia, vederli sempre solo bighellonare e vendere borse taroccate o accendini e stupidaggini varie, mi ha allontanato dalla voglia di conoscere quel popolo che non vedo mai lavorare...... Ci ho pensato e ripensato ma non scocca la scintilla.
Una transatlantica verso il Brasile o una crociera in Argentina è uno di quei progetti da sempre pensati.
Nel cercare le varie disponibilità di viaggio,trovando libero solo l' imbarco da Rio de Janeiro ho pensato che se raggiungo la città con volo autonomo tre giorni prima , posso riposare mezza giornata dopo il viaggio, e girare liberamente due giorni e mezzo per vedere qualcosa. Se ho ben capito le ore di viaggio sarebbero 14,30.
Ho chiesto il preventivo della nave e con gli sconti va benissimo, sto aspettando i costi del volo e albergo , spero non siano altissimi.
Devo dire che la Costa nell'ultima crociera se non fosse per i perenni ritardi nelle escursioni, è andata benissimo. Pranzare e cenare al costa club ha rivalutato molto la compagnia, e le suite sono cabine spaziose e molto comode. Naturalmente avrei trovato centro nave come è la mia mania e lato giusto.

Per rispondere a Miryam da noi il Prete viene a benedire prima di Natale tutti gli anni, alla sera dopo le 7,30 per trovare tutta la famiglia . E' anche un modo per essere sicuri di raccogliere l'obolo.

Ultima modifica:
Didi mi fa piacere sapere che hai trovato un viaggio adatto alle tue esigenze!! :D Ora guarisci per benino e buttati a capofitto su questa nuova crociera!!!!

Buonasera!!

Didi, vedi che hai trovato? Direi che il tuo programma è bellissimo. Ora non ti resta che mettere a puntino i voli e poi ...subito a " studiare" gli scali.
La transatlantica è molto rilassante , navigare per giorni senza scali , mi piacerebbe. Ma per ora ho altre priorità...poi chissà!
Grazie per essere passata dal mio diario, ho pensato di raccontare questa esperienza, anche se non avevo previsto un vero e proprio diario ma bensì una recensione....poi in corso d'opera ho cambiato impostazione.

Alessia , le foto io le vedo...forse era lento il caricamento....fammi sapere se si vedono.

Qui il tempo mite di ieri è un ricordo lontano , ora ritornando dall' ufficio è gelo !! Ieri sera un nebbione che era tanto che non si vedeva da queste parti.

Vado a cucinare , buona serata !!

Buongiorno, mie care!
Oggi penultimo giorno di lavoro, poi 48 ore di "valigiamento" e ultimi preparativi!!

Stamattina FB mi ricorda che esattamente un anno fa stavo partendo con Mediterranea... una nave che per diversi motivi mi rimarrà nel cuore per sempre :)

Oggi giornata impegnativa.
Voi fate le brave e ci sentiamo dopo!

6e047ed1b8818a9c1eae5548f092b02a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon giorno!

Qui il cielo si sta rasserenando e l'aria è gelida, proprio come annunciato al tg.

Bravissima Didi che hai trovato un viaggio che riesce a soddisfare tutte le tue esigenze.
Pensavo che la tua passeggiata domenicale fosse un segnale indicatore verso la via della guarigione ed invece mi sono solo illusa...mi spiace per te.
Coraggio, le emozioni buone, dovute all'organizzazione della nuova crociera, potrebbero aiutarti a guarire più velocemente, sogna sogna sogna!!!!

Oriana, vado subito a controllare se adesso si vedono le foto...

Angela, ieri, la suocera...come è andata? Le hai regalato la pianta quella dedicata proprio a loro? Il cuscino di suocera? ;) ;) ;) ;)

Black, cominci a sentire l'adrenalina? Che belli ed eccitanti sono i giorni prima della partenza? Anche stressanti se vuoi ma molto eccitanti!!!!

Buongiorno!!

Calo drastico delle temperature anche qui !!
Non si capisce più niente ! Si passa dalla nebbia ad un pallido sole e ora , grigio , grigio e freddo.

Buoni preparativi a chi è in partenza !
Io le valigie non le ho riposte , sono lì che mi guardano...aspettano di essere riempite !
In realtà alcune cose fisse che porto in ogni crociera, sono già pronte...basta solo aggiungere il resto.
Non mi pongo molti problemi , ho già le mie belle liste pronte e in quattro e quattrotto , come si suol dire , la valigia è fatta.

Ma visto che si avvicinano i ponti e ponticelli [emoji6] di dicembre, che programmi avete?

E i vostri bimbi?? La letterina??
Che meraviglia il Natale con i bimbi... avete delle tradizioni speciali per la notte di Natale?

Ora vado che sono in mega ritardo, un salutone a tutte voi!!

Buon pomeriggio!

Anche qua le temperature sono scese, il cielo è sereno, tira vento freddo :(
Alessia per la suocera ho preso un pacco di cioccolatini e un mazzolino di rose :| erano i regalini di mio marito e Alessia, non da parte mia, quindi non potevo far diversamente, altrimenti le avrei preso un bel mazzo di carciofi, quelli spinosi sono appena arrivati al mercato!!!
Black manca poco alla partenza!!!
Oriana la letterina di mia figlia, che poi è un romanzo, è pronta da un mesetto forse, comprende praticamente tutti i giochi possibili e immaginabili, che siano da femmina o da maschio non importa, non le arriverà neanche un quarto di quello che ha voluto scrivere, ma sognare non costa niente!! Noi la notte di Natale aspettiamo la mezzanotte per far spegnere le candeline alla piccola :D
Ma l'altra Oriana??? Sarà sommersa di lavoro dopo essersi rilassata per benino in Oman e a Parigi???

No, no. Vi leggo in silenzio.
Mi sto dedicando ai regali di Natale.
Fosse per me.... sai quanti carciofi spinosi acquisterei??

Non posso non passare di qua per augurare una buonissimissima transatlantica a Black Zarina!!! Ti invidio tanto tanto. Ma è invidia buona. A te i carciofi spinosi non li prenderei, anche se sapresti sicuramente farci un buon paté.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buoni anche i carciofi alla giudia.....

Io i pacchetti di Natale li devo solo impacchettare, solo che dovrei uscire ad acquistare la carta.
E adesso mi preparo una bella mug di thè.
Paola è freddino a Londra?

Buona sera
Freddo anche a Londra, siamo passati dai -2 di stamane, ai 7 gradi di mezzogiorno. Bella giornata di sole, per cui non sembrava nemmeno così freddo.
Oggi visita alla sede inglese dell'ordine di St. John's, i cavalieri di Malta
8130f8d59780649d73eeb37de91c00db.jpg

Angoli nascosti, nel centro.
15817f10e093428a1884bb33784094ea.jpg

Il fiore simbolo dei cavalieri è il fiore di San Giovanni, conosciuto anche come " Scacciadiavoli", magari Angela potevi scegliere questo per tua suocera
7355596e8dc7a3cde88153d8c6d9acfe.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Confesso! Ora che la tensione della consegna dall'India è passata, inizio a godermi i preparativi!!!
Perché....guardate cosa è arrivato?!?!!!?!

a81f2a407e769ab575bc933bbb724649.jpg

bf67655e52b489193a8d76850ba76e8c.jpg

Sono contentissima!!!!!
Ora torno a cucire poi vi rispondo con calma!!!!
Ma ormai saranno 72 ore di assoluta fibrillazione!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Elena stupendo, un blu elegantissimo e che ricami.
Te lo porti in crociera per la serata di gala?
Sarai l'ospite più fotografata!

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie Paola!
È davvero un blu bellissimo, in foto neanche rende!
Li ho comprati come abiti di gala, si.
Perché ho sempre trovato che le indiane nel loro abito tradizionale fossero sempre belle: giovani o mature, esili o boteriane affascinano sempre con le stoffe splendide dei loro sarees.
E, al grido di "se non puoi mostrare, allora nascondi le magagne" un abito provato per scherzo, è diventato un modo per dissimulare ciccette e sentirsi speciali!

A dopo!!!

Buonasera ragazze, Angela buoni i carciofi della Sardegna , dovevi regalarli a tua suocera così te li cucinava!
Elena che meraviglia di sari , molto elegante :), starebbe bene anche a me che sono una modella di Botero come la statua su Luminosa!

Ultima modifica: