• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Glückliches neues Jahr!!
Come ogni anno la Fenice prima ed il Musikverein dopo mi traghettano maestosamente nell'anno nuovo.
Una piccola abitudine acquisita dal Nonno, Maestro, e che mi è rimasta da...sempre :)

Melania che spavento!

Elena se hai un pesce a pancia in su, visto che si tratta di orifiamma che sono soggetti a problemi intestinali, sospendi il cibo e dai solo un pisello cotto diviso in due . Si chiama dieta del pisello ed é una delle poche cose che fa effetto in questi casi.
In bocca al lupo

Capitato qui per caso su questo post mi sono sentito subito tanto confuso! Ma dov'ero finito?!!!
You Tube a luci rosse?
Dietologia? ...
Femministe inferocite?.....
Lupi mannari!
Altro che "con gli occhi dei bambini!"
Più Off Topic di così non si era mai visto!!! Mi stava prendendo un colpo manco avessi ingerito un topicida!

Ahhhaaahha, Fan...in effetti credo che sia più un salotto di chiacchiericcio femminile...che poi la maggioranza sia mamma, temo ormai sia un dettaglio!
In effetti però si parlava dei miei "piccoli": i mie pesci in acquario, per i quali ogni acquariofita sa che i pisellini lessi sono un toccasana per diverse malattie!
Come il riso in bianco per i bambini, insomma!!

Ahhhaaahha, Fan...in effetti credo che sia più un salotto di chiacchiericcio femminile...che poi la maggioranza sia mamma, temo ormai sia un dettaglio!
In effetti però si parlava dei miei "piccoli": i mie pesci in acquario, per i quali ogni acquariofita sa che i pisellini lessi sono un toccasana per diverse malattie!
Come il riso in bianco per i bambini, insomma!!

Già e che sarebbe il mondo senza donne e bambini? Un acquario senza colori!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera e buon Anno
Iniziato benne?
Personalmente iniziato bene, anche se oggi pioggia per quasi tutto il giorno, ma a livello internazionale l'inizio è preoccupante.
Miryam anche tu con la tosse? La mia era sparita, ma sembra che con un po' di raffreddore sia sulla strada del ritorno.
Adesso mi faccio una camomilla contano miele e poi a letto, tanto domani non si lavora e poi qui domani è ancora festivo, recuperiamo la festività odierna che cade di domenica, e pensate che gli Scozzesi fanno festa anche martedì.
A loro serve per recuperare dai bagordi di ieri e di oggi.
Notte

5ef9203b2ce97f759cccb82470298d8b.png

Buon anno!!! Il mio iniziato così così : mal di gola e tosse. Non può che andare meglio dunque!
Un abbraccio a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazze e buon anno a tutte.... anche a Fan che incautamente entrato si è ritrovato in un mondo sconosciuto!!
Noi abbiamo lavorato per sistemare casa fino al 31 pomeriggio e mia sorella ci ha coccolato con la sua cena a base di pesce in attesa della mezzanotte, noi quattro più i due pelosi!
Lo confesso ho ricevuto regali belli, il giorno di Natale è stato anche il mio compleanno ed avevo indirizzato bene le scelte... ma ho ricevuto una cosa orrenda dalla zia di mio marito... una ciotola di cera rossa tipo insalatiera dove mettere l'acqua e far galleggiare le candele.............. la metterò in estate in terrazzo! La zia del marito è famosa per la mancanza di gusto, ma l'altro anno a me ed a mia cognata ( la nipote) ci era andata bene con dei braccialetti di Stroili .... stavolta no!!!:mad:
Ho ricevuto anche dei guanti tempestati di perline.... va bhè su quelli ci posso pure passare sopra, anche se non me li sarei mai comprati!!!
sono rientrata in ufficio e ricomincia la routine... in attesa della tanto agognata settimana bianca a marzo!!!!:p
Buona giornata a tutti voi, soprattutto a Melania dopo lo spavento che si è presa!!!

L'anno é iniziato tranquillamente bene. ieri mi sono dedicata a preparare le foto da mettere qui sul forum in un diario.
Voglio finire quest'ultima tappa abbastanza insolita nell'escursione e poi lo chiudo.
Credevo di fare un diario a più mani , ma visto che son rimasta sola é diventato troppo pesante.

Buon pomeriggio!!!!

Prima di tutto un saluto a Fan anche se mi sa che non lo leggerà!!!! Si sarà preso un bello spavento a leggerci....pure i lupi mannari!!!! ;) ;) ;) ;) :) :) :) :) :)

Intanto i miei auguri per l'anno appena iniziato sono già stati smentiti dall'ennesimo attacco terroristico...:(
Io,lo so, sono egoista, ma cerco di godermi quello che ho. Sopratutto la mia famiglia che, anche se con alti e bassi, è come un rifugio, un nido.

E' iniziato il nuovo anno, vi ricordate cosa disse mio marito riguardo alla crociera? Disse: il prossimo anno!!!!!!!!!!!!!
Adesso è il prossimo anno??????? Sarà ben ora di ripartire alla carica?????????? Io dico di siiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Intanto ieri, nonostante la tosse che mi è rimasta come strascico del raffreddorone siamo andati a fare una bella passeggiata vicino al mare.
Sapete che ogni tot di giorni ho bisogno della mia dose di salsedine e così, seguendo le mie personalissime prescrizioni mediche ;) siamo partiti ed abbiamo scoperto che da Varazze a Cogoleto è presente una bellissima passeggiata ciclabile ricavata da un ex tratto ferroviario in disuso.

1039xc5.jpg

294sy88.jpg

2zin7mo.jpg

2w6t7cn.jpg

In questa ultima foto, a sinistra del cespuglio, potrete vedere un presepe fatto con i materiali ritrovati in spiaggia....veramente bello!
Non siamo stati noi i compositori, ma qualcuno ha avuto la bella idea, l'ha eseguito, e lo ha lasciato lì: per tutti.
Ecco, questa è un'idea di presepe che mi piace, trovo che ci sia un "senso" particolare....

Finita la lunga passeggiata abbiamo fatto un salto al cinema e ci siamo goduti l'ultimo "Guerre stellari".....era in 3D ed è stato all'unanimità uno fra i più belli della lunghissima saga!!!
Altro che episodio di transizione nell'attesa del seguito vero! A noi tutti è piaciuto moltissimo!
Oriana, consiglialo pure a Jacopo e Stefano!!!!! Forse, potrebbe piacere anche a te ;)
All'uscita del cinema abbiamo trovato un Dart Fader in carne ed ossa!!!! Con tanto di respiro asmatico.... Davide non ne ha voluto sapere di avvicinarsi per fare la foto...:lol::lol::lol:
Il mio cavaliere Jedi personale ;)

Ah, Elena, dimenticavo, anche per noi il concerto di capodanno è un appuntamento fisso....era il metodo, un po barbaro, adottato da mio padre per farci scendere dal letto il primo dell'anno!!!!!! ;)

Ultima modifica:
Buon pomeriggiooooooo e Felice Inizio!

Che gradita visita ci hai fatto Fan....auguri anche a te!

Paola quella foto è stupenda, molto suggestiva.Purtroppo la tosse non se ne vuole andare, direi che ci vorrebbe una vacanza tanto per cambiare aria, che ne dici?

Sera ragazze :) e buon 2017!!
Abbiamo finito e iniziato l'anno nuovo in tranquillità, avantieri dai cognati e ieri loro da noi, niente abbuffate, solo cosine sfiziose ma senza esagerare!! Con tanto dispiacere abbiamo appreso dell'attentato a Istanbul :( l'anno non poteva cominciare peggio :'(
Alessia parti all'attacco per la crociera!! Io ho fatto qualche preventivo Msc ed ho trovato buoni prezzi, ma convincere il marito per ottobre di quest'anno sarà impossibile...mia madre invece si concede il bis...
Paola ho sentito che la Regina ha disertato anche la messa del nuovo anno, speriamo si riprenda presto!!
Un bacione a tutte!!

Passo per un saluto e per augurare a tutti un buon 2017.

Melania chissà che spavento con Mario.

Alessia vai immediatamente alla carica per la crociera .

Paola bellissima la foto di Londra

Noi 2017 iniziato così così : saltati festeggiamenti con amici per marito col febbrone , marito che poi si è' rivelato avere una bella polmonite e ha ancora il febbrone e quindi niente 4 giorni in montagna come programmato Dispiace soprattutto per il nano grande che ha messo gli sci per la prima volta un mese fa e si è' appassionato e ci teneva tanto a rimetterli. L'ha presa con filosofia : papà basta che stai bene tanto la montagna non scappa [emoji7]

A tutti un sereno anno circondati dagli affetti più cari e tanteeeee crociere

Gli auguri di Buon Anno li accettate anche il 3 gennaio????
Speriamo di sì!!!

Istanbul è stato un colpo al cuore. È una delle MIE città. La adoro....

Non amando le feste comandate, trascorriamo il 31/12 in casa. Con cenetta a base di pesce noi tre soli. A dire la verità ci siamo addormentati prima della mezzanotte.
Però la mattina dopo siamo andati presto presto a Padova alla mostra dei dinosauri dell'Argentina, per la gioia di Jacopo.

Alessia, Star Wars i miei uomini lo hanno già visto e a loro è piaciuto.

Melania, che spavento con Mario!
Francesca, fino a marzo dovrai aspettare per le vacanze? Ohibò.
Ciao Loredana e Fan!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno!!!

Vi scrivo i messaggi, poi durante la giornata ci rifletto e mi rendo conto che avrei voluto scrivere un commento ad un vostro post ma che non lo faccio perchè rimane nella pagina precedente o per dimenticanza...
Volevo anche io commentare la foto di Paola che è bellissima, sembra un montaggio da tanto è bella
A Francesca volevo scrivere che se i guanti con le perline non li gradisce li può mandare a me....se non sono clamorosamente kitch io li potrei usare ;)
Per la ciotola....scioglila e trasformala in tante, romantiche candele...
A Didi vorrei raccomandare di stare al calduccio e guarire presto, ma il santo ti tiene ancora compagnia o si è deciso a lasciarti in pace?

Monica il tuo nano grande, lo sai, è un grande nano! E non aggiungo altro!
Quest'anno eravamo in molti a passare il capodanno a casa a causa dei malanni....però il tuo povero marito con la polmonite si è proprio impegnato! :(
Per la crociera ho ottenuto il nulla osta proprio stamattina!!!! ;)
Me lo sono fatto mettere per iscritto su whatsapp...almeno non può rimangiarsi la parola ;)
Se riesco a fare combaciare le date io miro a una di quelle da 10 o 11 notti.... Però ho sempre lì in lista d'attesa Santorini!!!!!!

Oriana si, Istanbul è veramente una città che rimane nel cuore.
Non che gli attentati nelle altre città siano meno dolorosi o inaccettabili, ma quando capita in un luogo dove sei già stata, l'hai apprezzato, vorresti tornare....colpisce ancora di più!
Per la mia prenotazione, che dici, aspetto sempre un last o quest'anno conviene con anticipo?

Anch' io arrivo molto in ritardo con gli auguri di Buon Anno...che sia il più sfavillante possibile e ricco solo di cose positive per tutte voi!!!....e naturalmente ricco di viaggi, per mare, per terra non fa differenza!

Sono ancora sotto le coperte, l' influenza ha colpito e di brutto. Praticamente niente ultimo né primo dell' anno, poi senza medici viste le festività, ancor più brutto.....ora finalmente mi ha dato l' antibiotico e speriamo faccia effetto in fretta.

Ho letto frettolosamente i post precedenti....Melania, come sta ora Mario?...un bello spavento!
Monica, tuo marito è " fortunato" ad avere il medico personale, certo la polmonite non ci voleva proprio!! ...peccato anche per la mancata vacanza, ma sono certa che vi rifarete presto e Miguel potrà perfezionare gli insegnamenti sugli sci.:)

Alessia, mi hai dato un buono spunto per una prossima passeggiata, non sapevo di quel percorso...è difficile da trovare?..ti chiederò poi delucidazioni specifiche...;) Ho trovato molte indicazioni anche sui sentieri nell' entroterra ligure, ci sono posti veramente belli e poco valorizzati secondo me...peccato!

Un saluto a tutte e buona giornata.

Ultima modifica:
Buon giorno
Purtroppo noto che i malati sono in aumento. Consolatevi, vi tiene compagnia anche la Regina, speriamo vi rimettiate tutti velocemente.
Alessia che bello il presepe fatto con ciò che la natura ci mette a disposizione!
Monica i tuoi bimbi sono speciali, proprio come la loro mamma.

La mia foto è stata fatta con un fermo immagine, mentre guardavo i fuochi con iPad. W la tecnologia!
Io considero questa ancora come settimana di vacanza, ma da lunedì si riprende a....ci devo pensare, mi devo organizzare, ho ancora 5 giorni per preparare un piano per Gennaio e Febbraio.

Sent from my iPad using Tapatalk

Uffa..... mi remano tutti contro....
è troppo presto una crociera con Alice che avrà sei mesi?!?!
Io non sono una mamma apprensiva ma mi stanno mettendo delle pulci nelle orecchie, è piccola, lo svezzamento, se serve la pediatra o (peggio) l'ospedale.... che devo fare?!?!?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio e buon anno!

Paola che belle foto di Londra,prima o.poi ci andrò.

Noi giornate tranquille in casa, 31 con i miei e il 1 il mio chef personale mi ha preparto un ottimo pranzo. Giorni passati in tranquillità dopo il grande spavento.

Leggo che siete un po tutte raffreddate, manaccia sto tempo un po pazzerello, oggi qui giornata grigia e piovosa.

Zip non farti influenzare da nessuno, i bambini si adattano a tutto e se succederà qualcosa avrai un medico a bordo che ti aiuterà , ti ricordi che Mario aveva la febbre altissima da giorni eppure non rinunciai.
Portati latte,pappe e medicinali e via.
Io a mario prendevo le pappe complete ovvero grossi omogeneizzati con già pasta e carne e li riscaldavo ovunque durante le escursioni.
Prenotaaaaa!!!

Alessia alla fine sei riuscita a convincere tuo marito, facci sapere.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ciao Oriana, anche tu malata? Che disastroso fine d'anno quello passato...
Personalmente sono in casa al calduccio con la fascetta di pile, quella che si usa per sciare, attorno alla fronte.Che dolor, mi puzza di sinusite!!! :(
Il percorso in questione è facile da trovare, e qualsiasi abitante di Varazze te lo saprà indicare.
https://www.google.it/maps/dir/Vara...bb11133da60d!2m2!1d8.6469711!2d44.3894205!3e2
Ti ho messo il link a google map. Puoi partire dalla rotonda che si trova sull'Aurelia in mezzo alla cittadina o puoi partire dalla fine della città, dove finiscono anche le spiagge..dove si trovo l'ecomostro Nautilus ;)

Paola, hai ragione, la tecnologia ci permette di fare cose che una volta potevamo solo sognare...
Ad esempio il fatto di poter avere, tramite il cellulare, una macchina fotografica e una videocamera in ogni momento disponibile trovo che sia un'opportunità meravigliosa!

Ma povera Zip...ci mancavano anche gli impiccioni!
Ora ti racconto la nostra esperienza con Davide: 13 mesi, svezzato ma con utilizzo intensivo di tetta. E'andato tutto liscio come l'olio!
Non ci sono stati problemi, non abbiamo avuto bisogno del medico nè dell'ospedale.
Immagino che probabilmente non abbiate scelto un itinerario nell'Africa nera o sbaglio? Immagino che, eventualmente, partirete per il Mediterraneo dove ogni giorno si tocca un porto di una città dove quasi sicuramente esisteranno pediatri e ospedali o sbaglio?
Guarda, a me queste cose fanno veramente incavolare! Naturalmente se TU, mamma della bimba, non ti senti di partire sei liberissima di prendere le tue decisioni e di fare le tue scelte.
Ma che devi farti venire i dubbi a causa di gente che, probabilmente in nave non ha neanche mai messo piede....
Conosco una coppia che, dopo avere avuto un bimbo, si sono comprati un camper ed hanno già fatto Parigi, Bolzano ed in questo momento si trovano a Vienna...il bimbo compirà un anno a maggio!
Noi siamo andati in Francia,con il camper a Port Grimaud, nel nostro solito campeggio con il topo che aveva 4 mesi....
Insomma: fai i tuoi conti e vedi se ti senti di partire tranquilla e , se così fosse, prenota e vai!!!
Ti accorgerai che puoi vedere davvero il mondo e le crociere con altri occhi...con gli occhi dei bambini!!!!!!! :)

Melania...siiiiiiii!!!!!! Il marito è convinto!!!!!! Ora devo darmi da fare e cercare...cercare...cercare!!!!!!!