• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ma questa Elena è piena di sorprese!!!! Una carpa!!!!!! ;)
Bello il significato della tua Koi, io vorrei tatuarmi da sempre e non l'ho mai fatto...non ho un'idea precisa, ma sicuramente non voglio la tutina!
Mio marito non ne vuole neppure uno, già dovrà abituarsi a convivere con i tre che vorrei...
Pagine indietro ho messo un link con i disegni, molto discreti, che mi piacciono.
Mi piace la libellula, che a me da un grande senso di libertà. Amo il gufo, un po ombroso e testone come me.
L'albero della vita: ecchecavolo, ho creato dal quasi niente due figli avrò il diritto di autoincensarmi? ;) ;) ;) ;) ;)

Francesca, buon proseguimento per i tuoi lavori forzati!!! Non ti invidio per niente!!!

In effetti l'ovetto Kinder è una buona panacea per i mali minori tipo: vaccini, ginocchia sbucciate ecc. ecc.
Rip sig. Salice

Angela, ecco la nave completata.
Vedrai che ci sono i portelli laterali e di poppa che si aprono per entrare nella stanza del comandante, i vari personaggi e una parte superiore che si apre sempre per raggiungere la famosa stanza.

2w1xzps.jpg

mmartg.jpg

2vbat8o.jpg

kex828.jpg

Ultima modifica:
Alessia ma è proprio bella questa Perla!!! Pare proprio che non abbiano niente da invidiare ai mattoncini più famosi questi orientali!!!
Zip mi fa piacere che partirai con la figlia di Elena, è proprio un'amore!!!
Oriana, non farti scappare l'offerta del 7!! Facci sapere!!
Oggi ho acquistato i biglietti dei treni per aprile, orari comodi e prezzo ottimo :D la signora della biglietteria della stazione di Cagliari è adorabile!! Fa piacere incontrare persone competenti e gentili!!
Avete già iniziato a cucinate per domani???!! Io non ho voglia di vedere neanche un'insalata :|

Quindi ho ufficialmente una figlia???
Ed è il bambolino bellissimo che conosciamo? Vabbè...ci sto!!! :D :D

Per domani cucino....crudi!
Ormai è qualche anno che preferisco stare a casa il 31: riordino per bene, apro tutte le finestre per far entrare aria nuova e promettente, poi preparo i pasti di solo pesce.

Quest'anno salmone marinato all'arancia con semi di papavero , carpaccio di gamberi, seppia e astice, tempura di ostriche e zucchine, insalatina di valeriana con gamberi scottati al sesamo e arance (la faccio sempre, la adoro!), branzino al forno con carciofi e grana.
Sparsi in due cene e due pranzi.
Come dolcini zuccotto di pandoro con zabaglione di Takara Plum (esperimento di quest'anno!), mango e ananas grigliati con gelato di yougurt bianco, miele e vaniglia dei Caraibi; bavarese al latte di mandorla con amaretti e la salsa di fragole al pepe che ho fatto questa estate.
Visto che sono da sola, mi vizio un pó.
E cucino un pó visto che mi manca farlo, però è bello farlo anche solo per una persona.

Il 1' guarderò i concerti di Capodanno dalla Fenice e dal Musikwerhein di Vienna, ricordando l'infanzia con nonno.

Un Capodanno semplice :)

Bella prospettiva, Zippina!!! Come ormai ben sappiamo, anche il solo pensare di partire rende l'attesa più leggera! E poi che bello!!!! Porterai mia figlia in nave già così piccina: sarà un'esperienza bellissima, secondo me!
Anche io vorrei provare MSC ma non ho capito la loro politica sui supplemento singola anche sotto data. Anche lo status Gold acquisito con lo status match non so se mi renda la cosa conveniente.

Alessia, forse posso a solo suggerirti di non farli tutti e tre insieme ;) ma se lo desideri, falli!
Io avrei voluto fare la tatuatrice da ragazzina ma ero (e sono!) negata per il disegno!
Ogni pelle è una tela, amo pensare che ogni segno o disegno che porta racconti una storia e acquisisca per il proprietario le virtù del percorso che egli stesso fa della sua vita.

Alessia bellissima la nave, ma quanta pazienza ci vuole per costruirla!!!!!
Elena ma quanto cucinerai?!
Io non voglio proprio pensare a cucinare.
Ho già dato a Natale, e questa settimana abbiamo cenato a base di avanzi vari per cui domani cena semplice, semplice e poi anche per via del lavoro si farà una cenetta decente il primo dell'anno.
Lascio l'incombenza al marito! [emoji16][emoji16][emoji16]

Sent from my iPad using Tapatalk

Ma no Paola! Sono cose velocissime!!!
Le cose più lunghe sono il branzino e la bavarese...ma l'ho già fatta oggi :D
Il gelato allo yogurt l'ho preso già fatto in yogurteria: domani lo manteco con il miele aromatizzato con i semini di vaniglia!
Il resto...è crudo!!!

Amo cucinare, e da che vivo da sola è la cosa che più mi manca: avere tante persone riunite attorno al tavolo in taverna!

Cosa ti cucina di buono il marito?

Ridevo poco fa su FB di un concorso sul regalo più brutto ricevuto.
Ridiamo anche noi!!
Voi quale orrore avete ricevuto?
Io, un paio di calze che dovrebbero essere fashion ma che su di me fanno solo mortadella incartata: sono in microfibra lurex, fantasia scozzese sui toni del verde e blu elettrico.
Ecco...piacevano tanto ad una mia amica, che ho fatto un gesto di generosità e gliele ho regalate, privandomene con dolore!!!

Io, sono il Babbo Natale della situazione, però il mio regalino da urlo, sono riuscita ad averlo. Una lanterna in panno lenci, fatta da una mia amica! Io odio il panno lenci, lo userei giusto per spolverare. Bene, ho giusto una persona che ama il rustico, ed ecco, lanterna regalata, piuttosto che incendiata! Perdonatemi se sono entrata a piede teso, nelle vostre discussioni, ma è stato più forte di me. Complimenti a chi è brava ed ha voglia di cucinare, io lo faccio solo per dovere.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Perché "a piede teso"???
Le chiacchiere sono di tutte...è casuale che sia un 3D nato per i bambini.
Nemmeno io allora dovrei partecipare ed invece con queste mammotte mi ci trovo un gran bene...quindi, sei la benvenuta!

Io ho passato l'ultima ora piuttosto affranta: i due più bei pesci del mio acquario in camera, due Ranchu bellissimi e piuttosto rari...beh, il più grande bianco con le pinne arancioni Me lo sono trovata che nuotava a dorso in apnea. Il piccolo giapponese nero, invece, non è morto ma non sta per nulla bene :( :( :(
Ora l'ho isolato in una "piscina" di antibiotico e sale... incrociate le dita!!

Ora mi sento in colpa per averlo lasciato da soli tanto tempo, anche se in mani d'oro!

Buonasera!
E meno male che questo 2016 è finito. Ragazze io lo stavo concludendo nel peggiore dei modi.....Mario ha bevuto un po di brillantante della lavastoviglie. Siamo stati 48 in osservazione stamattina ci hanno dimesso.
Ho perso 30 anni di vita.
Appena posso vi leggo.
Avete scritto tantissimo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!
Melania che spavento!!! Ci credo che hai perso trent'anni di vita :(
Io sono ancora sotto le coperte, non ho voglia di iniziare la giornata...e fuori fa pure freddo!!
Non ho ricevuto regali bruttini, per fortuna solo cose che mi piacciono :D in primis il kit per fare la pulizia del viso, che naturalmente non proverò prima del 9 gennaio :|
Come Myriam cena semplice anche per noi, Black mi piace la tua idea della serata da sola a coccolarti in cucina!!

Buon giorno!

Elena stai tranquilla... i tatuaggi arriveranno uno per volta e con i piedi di piombo.
Nel senso che non voglio cose troppo invasive e grandi, il pensiero di ritrovarmi a 90 anni, in spiaggia, con la pelle flaccida e pure una libellula che non riesce più a prendere il volo mi aiuterà a fare le cose a modino ;)!
Che bel menù hai organizzato per questa sera, a me il pesce crudo non piace, ma i tuoi piatti sarebbero perfetti anche passati per pochi minuti al vapore...
Per noi i classici del capodanno:qualche antipasto, un bel brodo con i tortellini, cotechino con lenticchie e purè ...sapete la verità? Non ho più molta voglia di cucinare :(
A parte che sono ancora un poco intontita e indebolita dal raffreddore e dalla tosse, ma non più voglia di organizzare cene. Se non fosse che non sto bene saremmo usciti a mangiare questa sera...
Per me, questo inverno, è molto pesante, non so perchè ma sto facendo tanta fatica a superarlo...sarà che mi è mancata la crocerina autunnale???? ;)

Ma Didi è sparita???? Va tutto bene? Speriamo che sia tutto ok! Dacci notizie!!!!!

Melania, che paura il brillantante!!! Ora l'emergenza è rientrata? Tutto ok? Spavento, spaventone!!!!
Sgridalo per bene il piccolo Mario e metti le cose pericolose in alto, molto molto in alto!

Io regali da riciclare non ne ho, noi grandi in famiglia abbiamo deciso di non farci più regali ma di dedicarci ai nipoti e pronipoti che sono una valanga...
E quelli delle amiche era tutti abbastanza centrati.
Poi con suoceri e genitori ci scambiamo sempre un pensiero, generalmente cose mangerecce...
Il classico "cesto" ma composto da noi, con i prodotti che più amiamo.
A pensarci bene però ho ricevuto da mia suocera, insieme ad altri prodotti, un'arbanella di cipolline in agrodolce fatte da lei, che è già volata nella spazzatura appena entrata in casa...buttava fuori olio anche con la capsula ( di riciclo naturalmente :( ) e dentro le cipolline friggevano...insomma era andata a male...
Dunque il mio regalo è finito nel riciclaggio nel vero senso della parola!!

Lorendena, passa pure quando vuoi...qui c'è posto per tutti!!!

Angela, anche a me l'idea di Elena di passare la serata a coccolarsi, da SOLA, senza nessuno attorno, piace parecchio.
E' giunta l'ora di passare un bel weekend con un'amica alle terme...coccole, piscine termali, cibo leggero, calore, massaggi, accappatoio morbido...si, ci vuole proprio. :)

Ragazze...una volata per farvi gli auguri!!!!!

Che il nuovo anno porti molta serenità al mondo intero, tante cose belle e crociere a piene mani!!!!!!!
Buon anno nuovo!!!!!!!!!!

Ragazze...una volata per farvi gli auguri!!!!!

Che il nuovo anno porti molta serenità al mondo intero, tante cose belle e crociere a piene mani!!!!!!!
Buon anno nuovo!!!!!!!!!!

Il tuo.augurio mi piace soprattutto la.parte riguardante le crociere!

Si pericolo rientrato per Mario,48 in ospedale per verificare che sia tutto in regola.

Buon anno a tutte!!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Come ho scritto altrove, visto che il 2016 è iniziato con auguri fatti e ricevuti ed è stato come dire...marrone...beh, io stasera faccio finta di niente. Meglio la scaramanzia!!!

Buona sera, vi state divertendo!
Io riposando, in attesa della mezzanotte.
Melania certo che Mario.....te ne combina di tutti i colori, che spavento.
Ragazze buon anno, un abbraccio e ........ che i vostri desideri possano avverarsi.

Melania che spavento!

Elena se hai un pesce a pancia in su, visto che si tratta di orifiamma che sono soggetti a problemi intestinali, sospendi il cibo e dai solo un pisello cotto diviso in due . Si chiama dieta del pisello ed é una delle poche cose che fa effetto in questi casi.
In bocca al lupo

Alettia ci sono ancora , influenzata ma viva!

Paola mi sto riposando come te. Finita la cena e bevuto beatamente una splendida bottiglia di Champagne sto aspettando la mezzanotte per brindare ancora. Da anni mi rifiuto di aprire la bottiglia a mezzanotte. Preferisco aprirla per cena e terminarla poi. Diversamente fatto il Brindisi finisce che avanza per il giorno dopo, ed é un peccato.
Quest'anno é una delle bottiglie che avevo accantonato per me , perché mi piace particolarmente. Un principi de Venoge del 1985. Deliziosa.
Molti anni fa ci regalavano sempre bottiglie di Champagne, era la moda, e ognuno di noi tre aveva le sue preferenze con la marca. A me piaceva questa e ne avevo tenute in serbo. Ora ne sono rimaste solamente due.

Melania che spavento!

Elena se hai un pesce a pancia in su, visto che si tratta di orifiamma che sono soggetti a problemi intestinali, sospendi il cibo e dai solo un pisello cotto diviso in due . Si chiama dieta del pisello ed é una delle poche cose che fa effetto in questi casi.
In bocca al lupo

Didi, cara...il mio modo di dire "nuota in apnea a dorso" significa che è deceduto.
Il piccolo ranchu nero invece, nonostante gli antibiotici, è morto stamattina.
Purtroppo l'idropisia non lascia scampo, specie in pescetti così compattati dall'uomo, perché quando vedi le squame alzate è ormai troppo tardi.
Per gli altri malanni, ho preparato la versione 3.0 della dieta del pisello: pisellini lessi con spicchi di aglio e spirulina, ne ho fatti dei cubetti e congelati. Due pasti alla settimana e i pancini stanno alla grande.
Temo sia stato a causa della mia partenza, dovevo cambiare l'acqua già a inizio dicembre e un'alimentazione no no sonministrata da me ha fatto il resto.
Mi spiace perché era un ranchu lionhead nero davvero raro e bello.
Malefico 2016, che finisca solo!

Meno male che Mario ora sta bene!! I bambini sono delle piccole bombe ad orologeria: un attimo e...
Tutto è bene quel che finisce bene, davvero!

Anche io sto per mangiare qualcosa, poi un bicchiere di Bollinger Rosè e via, a nanna.
Poca voglia di festeggiare.

Elena mi spiace che il tuo 2016 sia terminato in un modo così triste. [emoji22]
La poca voglia di festeggiare è anche uno dei sintomi della crocierite, che si manifesta in particolare dopo una transatlantica.
Coraggio, solitamente passa dopo circa 15 giorni, può essere d'aiuto prenotare subito un altro viaggio [emoji8]

Elena mi spiace che il tuo 2016 sia terminato in un modo così triste. [emoji22]
La poca voglia di festeggiare è anche uno dei sintomi della crocierite, che si manifesta in particolare dopo una transatlantica.
Coraggio, solitamente passa dopo circa 15 giorni, può essere d'aiuto prenotare subito un altro viaggio [emoji8]

Parole sante, Paola!
Ma credo sia più colpa dell'ultimo anno, davvero da dimenticare!
Un paio di progetti non andati a buon fine (non per colpa mia), un intervento ed un paio in vista (per quanto per questioni frivole) è una generale malinconia mi hanno un po' abbattuta.

Ma è anche vero che il 2016 mi ha lasciato qualcisa di bello, voi comprese, ma preferisco che termini.
Ho un progetto articolato per il 2017, devo per forza mettermich sotto! E iniziare l'anno nuovo con la consapevolezza di poter riuscire...beh, fa il resto!!

Buongiornooooooo......e Felice Iniziooooooo:D

Dai raccontatemi cosa avete fatto????

Io sono rimasta a casa perchè la tosse non mi è ancora passata, e siccome domani si ricomincia con "vita da ufficio", sono andata a letto presto.
Oggi da noi siamo sotto zero, le auto parcheggiate sotto casa sono tutte brinate.