• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Ragazze, che siano sassi....sassi antichi, sassi moderni, sassi timidi, sassi saccenti...l'importante è vedere cose nuove e belle!!!!
Myriam, per la mia partenza devo aspettare. Venerdì opereranno la suocera. Mio marito ne uscirà a pezzi :(
Vedremo il post-operatorio,vedremo quando tornerà a casa, vedremo la convalescenza.
L'altra volta, dopo l'operazione, è stata in ospedale ancora 15 giorni.
E niente. Lasciamo stare.

Angela, con il cambio dell'ora dobbiamo accendere per forza la stufa al mattino altrimenti fa freddo.
La sera cerchiamo di resistere ma, quando il sole tramonta la temperatura scende e viene voglia di premere il bottone ;)

Black...sii paziente. Ma l'umore non migliora neanche un pò? La primavera non ha effetti su di te? ;)

Oggi si pedala anche qui.
Mi piacerebbe collegare un trasformatore alla ellittica e produrre energia con il mio lavoro, ma il marito dice che è veramente troppo complicato.
Ci vorrebbe un trasformatore e poi una batteria da caricare e anche qualcosa da fare funzionare con il voltaggio pari a quello della batteria, e in casa non c'è praticamente nulla che funziona a basso voltaggio...insomma troppo complicato davvero!
Qualcuna di voi è a conoscenza di simili impianti?
Mi ricordo, che qualche tempo fa in alcune città, avevano sistemato delle biciclette con l'impianto di produzione per poter illuminare i monumenti.

Buongiornooooooooo!!!!!!
Alessia per poter illuminare i monumenti non basta la tua pedalata, ci vuole anche quella di Angela;)
Per la suocera ti faccio i migliori auguri di riprendersi presto, quando c'è di mezzo un intervento, di qualsiasi tipo sia, la preoccupazione c'è sempre.Passa i miei auguri a tuo marito da parte mia.

E parlando di spostamenti.....ma l'avevi già adocchiata la crociera che ti piaceva?

Ora sorseggio una buona tazza di thè con le colleghe prima di iniziare il tour de force lavorativo:(

Ci sono Ragazze mie...solo che sono sempre di corsa ed ultimamente di pessimo umore.
Aspettare un intervento per potermi riposare...dovrebbe rendere bene l'idea!!
Vi abbraccio strette strette!

Ma cosa succede??????
Proprio ieri pensavo a te, telepatia?????
Non ti dico di pensare a qualcosa di bello per sviare i tuoi pensieri, perchè in certi momenti non viene voglia di pensare a niente.
Dai che siamo già a metà settimana!

Buona giornata!

Al contrario i ns sassi quando ci vedono si mettono in posa;)[smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

I miei piangono perché sanno che dietro ho un codazzo di 30/40 persone, sai quanto tempo devono stare in posa [emoji23][emoji23][emoji23]

Quale sarà la prossima visita Fai??

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola, quando mi vedono....Si mettono in fila per tre per farsi fotografare !!!!....
[emoji23]

Le altre mete Fai? Ce ne sono tantissime !! A Milano in pieno centro c' è Casa Necchi ( quella delle macchine da cucire)...Credo che un giro meriti veramente. È immersa in uno splendido giardino, strano vero? A Milano....Ma questa città offre molto spesso sorprese di questo genere. Giardini nascosti nel mezzo di un centro urbano.
Altre mete....Sul lago di Como, villa del Balbianello...

fe91a03438997dc253cb88f5da586de7.jpg

Eccola, vista dal lago! È su un promontorio a picco sul lago.

O a Varese, villa Panza , o a Casalzuigno( vicinanze del lago Maggiore)....Villa Bossolo, una splendida dimora settecentesca...Se trovo le foto ve la mostro.

Ci sono un sacco di bellezze a pochi passi da noi, l' Italia è splendida !!

Ragazze un saluto a tutte voi, ad Alessia un pensiero positivo e l'augurio che tutto proceda nel migliore dei modi per tua suocera. Che torni presto la serenità e si possa finalmente progettare per te una bella crociera o vacanza in qualsiasi luogo, ma che sia relax!![emoji4]

Buona giornata.... pedalate anche per me ...[emoji6]

Ultima modifica:
No Myriam, non hai capito, io non voglio illuminare i monumenti...vorrei illuminare il salotto e basterebbe!!! ;) ;) ;) ;)

Per la crociera, no.
Non ho visto niente, nessuna nave nessun itinerario. Mi piacerebbe fare un giro che comprendesse Santorini ma mi andrebbe bene qualsiasi cosa.
Aspettiamo e grazie a tutte per gli auguri!

Oriana,hai ragione, abbiamo tantissime bellezze in Italia da scoprire!!!

Buona sera.
Oriana che belle le ville affacciate sul lago. Ve ne sono alcune bellissime anche sul lago Maggiore e vi sono posti incantevoli anche sul mio piccolo Lago d'Orta.
Giornata storica: consegnata lettera che invoca applicazione articolo 50. Eccoci pronti ad un bel salto nel vuoto, senza rete di sicurezza. Speriamo in un atterraggio morbido ������
Buona serata

Buon giorno!

Paola, il vostro è davvero un salto nel vuoto. Chissà se la scelta sarà giusta o sbagliata? Vedremo!

Melania, che stamattina è a Civitavecchia per lo sbarco, riferisce che la cena di gala non è andata bene per niente.
Cibo molliccio, sapori strani. "Non era per nulla buono" sono state le parole esatte.
L'altra notte il piccolo ha vomitato tutta la notte e questa notte è stata male Melania. Hanno parlato con altre persone e anche loro hanno avuto problemi.
Peccato finire così male, per il resto sono stati benissimo, anche Ile si è goduta molto lo Squock.
Sentiremo i suoi commenti al ritorno.

Noi qui, siamo un po così. Speriamo che questa settimana,dieci giorni, passino in fretta e incrociamo le dita.

Oggi acquisto uova di Pasqua per tutti i nipoti...ci vorrà un rimorchio per portarle a casa!!!! ;)

Buongiorno ragazze!!
Paola ti ho pensata molto in questi giorni!!
Chissà come vivono questa fase storica le migliaia di italiani ormai radicati in Gran Bretagna!!
Io ho fatto la specializzazione all'Istituto di Diritto Europeo, quindi "sentimentalmente" mi dispiace, ma come in ogni divorzio... spesso le colpe non sono da addebitare ad una parte sola. Nulla è eterno e quindi vedremo come la Vecchia Europa che ha rinunciato a molti dei poteri sovrani dei singoli Stati gestirà questo nuovo scenario!
Anche io oggi vado a ritirare delle uova di pasqua... le mie sono di una associazione di bambini affetti da una sindrome rara e complicata e le altre le prenderò probabilmente della LAV (la lega anti vivisezione), però lo confesso ne ho comprate due tipicamente commerciali per i i due nipoti!!
Buona giornata a voi!!
Buon rientro a Melania e torno alle mie scartoffie!!

Melania...bentornata.
Ho riportato alle ragazze la cronaca fedele della tua crociera. Oggi state bene? Tutto ok?

Uova al latte, ho comprato uova al latte.... sono per i bambini. E sono di quelle del supermercato. Anche Lindt per le ragazze grandi, ma del supermercato...
Sono sempre ligure per metà, non dimentichiamolo ;)

Buon pomeriggio!!
Melania bentornata!! Aspettiamo ci racconti qualcosa appena avrai tempo!!! Mi fa piacere leggere sia stata una vacanza bellissima!!
Alessia hai tanti nipotini?? Anche io prenderò qualcosa al supermercato, ho visto un ovetto carino e piccino al cioccolato bianco :P che poi Alessia mica al supermercato te le lanciano dietro...il Kinder più grande sta sui 23€... mia figlia invece ha scelto anche quest'anno l'uovo di plastica con i giochini dentro, si vede proprio che non ha preso da me :|

Melania ben tornata. Ora ricomincia la vita di tutti i giorni con molta, molta calma....così la primavera passerà ancora più velocemente.
Io adoro il cioccolato amaro, ma anche quello bianco, ogni tanto non mi dispiace.
Devo comprare solo pochi ovetti, uno per il mio bimbo, uno per il marito (goloso pure lui) e gli altri per i nipotini delle amiche. Ci penserò la settimana prossima.
Le uova inglesi non hanno la sorpresa....e questo mi manca.....[emoji23]

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon pomeriggioooooooo e ben ritornata fra noi a Melania....pssst....sono tornate integre le tue valigie stavolta????

Paola anch'io amo in particolar modo il cioccolato fondente.....tutti i giorni ne mangio un quadratino.

Angela hai ragione, anche al supermercato non le regalano per niente.
Allora ho preso le uova per le 4 nipoti grandi, 2 per i nipoti dai 10 ai 13 anni, uno per il nipotino di 2 anni e uno per la pronipote di 1 anno...
Ho fatto una bella carica di uova. Ai miei bimbi non le compro che ne ricevono già troppe.
Personalmente amo quelle con le nocciole intere, con il cioccolato un poco più amaro di quello al latte ma non completamente fondente...

Paola, peccato che le uova inglesi non abbiano la sorpresa...chissà perché?

Paola, non sapevo di questa diversità, che peccato! Ci resteranno male i bimbi!
Ancora devo far scorta, amo ambedue, sia il fondente che al latte...Basta che sia cioccolato..;)...In casa mia non dura molto.

Melania, poi vogliamo sapere come è andata e i bimbi di certo saranno stati super felici!

Oggi ho sofferto parecchio, il caldo umido mi ha messo ko!! ... vi saluto augurandovi buona serata e a domani.

Eccomi!!!
Che dire, a noi diadema è piaciuta molto, abbiamo apprezzato la cucina del buffet e non quella del ristorante, i menu di salvatore luppino non ci hanno entusiasmato soprattutto nella serata del gala.
Siamo rimasti sorpresi quando abbiamo trovato all angolo pasta cuochi italiani che ti cucinavano altro al momento, cosa molto utile soprattutto per Mario...la chef Lucia era molto simpatica e disponibile.
Ileana stamattina è scesa con gli occhi lucidi perché si è davvero tanto divertita allo squock, prima delle 23.30 non veniva via e tante volte mangiava velocemente al buffet e non veniva al ristorante serale.
Che dire bellissima vacanza, rilassante, ultima notte a parte siamo stati benissimo.
Stavolte le valigie sono arrivate asciutte!! 😀

ec1b49fec9abf6cfd2d881b576895c9f.jpg

84845296a140fe829f937906ebac0525.jpg

df3bd6283c485aa4d7a720d80bca4a07.jpg

12d4971f4bd2ce2f6badbcb8647d7642.jpg

fce49ed384ef9d156a2a9dab95224302.jpg