• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!!!

Melania quella crostata lì, proprio quella che hai fotografato nel piatto della colazione, insieme ai croissant vuoti e riempiti personalmente con marmellata.
Una tazza di tè, un poco di frutta e un pezzo di focaccia ...et voila, la colazione ideale ;)

Oggi è il giorno. L'operazione dovrebbe essere già iniziata, alle 7.30 era l'orario previsto.
Non ho ancora ricevuto notizie. Aspettiamo.

Buongiorno
Alessia un abbraccio a te, tuo marito e un in bocca al lupo a tua suocera.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!
Alessia un abbraccio grande, spero la giornata passi velocemente e che tutto vada al meglio!!!
Melania grazie per il resoconto, come ha scritto Paola ora si torna alla vita normale :| sogni già la prossima??

Eccomi ragazze.
L'operazione è durata "solo" 7 ore ed è finita prima del previsto. E' andato tutto bene!!!!!
Il chirurgo è stato molto contento dell'esito dell'intervento, rimossa totalmente la vena cava intasata dal male brutto e un rene, ma quello rimasto funziona bene e il cuore regge altrettanto bene.
Abbiamo tirato tutti un sospiro di sollievo..Robbi era felice!
Ora è in rianimazione e non l'hanno ancora vista. Credo che dovranno aspettare l'orario di visita.
Ancora un grazie enorme a tutte!!!!!!

Buon giorno!

Grazie a tutte per il sostegno, è molto bello sapere che ci pensate!

Non ho notizie della suocera, loro sono già in ospedale in attesa.
Sperano di riuscire a parlare con un medico per sapere se ci sono novità.

Noi ci dobbiamo abituare ai nuovi ritmi senza Robbi, Davide è quello che ne soffre di più. Ogni tanto mi chiede quando torna papà?
Rispondo che dobbiamo aspettare :(

Qui il tempo si mantiene bello, le previsioni danno un peggioramento per oggi e domani, speriamo che si siano sbagliati.
Il nostro ciliegio è finalmente in completa fioritura.
Oggi, primo aprile, la nipote irlandese parte per diventare la nipote giapponese...Che coraggio che ha quella ragazza!
E che esperienze sta vivendo!!!! Un poco la invidio!!!
Ok, comincio con la prima lavatrice della giornata... buon sabato!!!

Buon pomeriggio!!
Alessia noi siamo qua con te, tienici aggiornate! Spero che tu con il tuo sorriso riesca a rendere la situazione più leggera almeno per i bimbi, un bacione!!
Oggi tempo pazzerello, sole e pioggia si alternano da questa mattina.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno, da una Milanoedintorni piovigginosa e cupa.
Da stare tutto il giorno sotto il piumino a leggere e guardare film...
Ieri su un sito che ricorda la vecchia Milano ho trovato questa foto...
La trovo bellissima e avrei voluto viverla in quel momento.
È la Galleria quando ancora il Naviglio non era chiuso per deviarlo.

3b21c8e374fa2f5a6ef689cbd9097704.jpg

Ale, notizie su tua suocera? Non farci stare in ansia!

Io sono in terrazza a bere un cappuccino al caramello...questo piccolo luogo di pace mi riconcilia con il pessimo umore della settimana.

3d387620c968792fed06894bd67a927e.jpg

Ieri mattina ho confezionato le tende della cucina, poi ho fatto la zia fino a sera: altro che bisbocce [emoji849] Ma va bene così, adoro quei due frugopuzzoli che curiosano in ogni angolo della mia auto per cercare cioccolata e marsh
mallows [emoji7]
6e6c5a1b9dab3c951eb908751ab3310f.jpg

Fa fresco qui, ma il senso di pace che mi da questa terrazza in campagna mi ripaga di ogni sacrificio che faccio per questa enorme casa in cui inviterei tutte voi, nessuna esclusa, per un brunch o un the chiacchieroso [emoji5]

d7ec52f59a96a08a83e8483b4a976079.jpg

E non è detto che non lo faccia, almeno con le più vicine tra voi: aspetto solo il rientro di Anna dalla sua magnifica traversata e poi...

Bene, il mio quarto d'ora di silenzio sta finendo: accendo una slim e torno dentro a vedere di dare una riordinata dove sono passati i terremoti e a cambiare quei 500 litri di acqua negli acquari.
Vi abbraccio forte forte!

Ultima modifica:
Buon giorno!!

Neppure tanto per la verità, no, no, non per la suocera!
Lei sta piano piano riprendendosi, ma sente molto dolore.
I medici dicono che è un bene, che vuol dire che tutto si rimette in funzione ma lei non è dello stesso parere.

Oggi il tempo è come quello di Milano, pioviggina e il cielo è cupo.
Anche a me sarebbe piaciuto stare nel letto a poltrire tutto il giorno e invece, il mio piccolo uomo, non era della stessa idea e ....Mamma!!! Posso venire nel tuo letto???
A quel punto è garantito che non ci si riaddormenta più, è come avere un terremoto nel letto !!! [smilie=innamorato_:

Angela, grazie.
I bimbi sono tranquilli, non è che stia lì a spiegare per filo e per segno quello che sta accadendo alla nonna.
Sanno dell'operazione e sanno che è malata, ma non entro nei particolari più di tanto.

Elena, quella foto della galleria è stupenda e non avevo idea che una volta il naviglio vi scorresse dentro... sono rimasta sorpresa vedendola!
Bella la tenda della cucina: ancora meglio la cantinetta che si trova a fianco ;).
In caso di brunch suggerirei un prosecchino della Val D'Oca.... E' tanto buon il proseccon!!! ;) ;) ;) ;) :)

Didi. Sarà già finita la sua traversata? Non ho ben chiaro l'itinerario ma....speriamo che si stia divertendo e riposando!

Buona domenica!!!

Buongiorno
Mattinata di relax, cielo azzurro e sole, ma al momento me li godo dalla finestra, comodamente e pigramente ancora a letto (siamo un'ora indietro rispetto a voi!)
Elena, ho bisogno di tende nuove per la casa.....vuoi venire a Londra per qualche settimana? E se poi vuoi anche usare la mia cucina per preparare qualche marmellata, qualche tua specialità, io non mi offendo e faccio volentieri da assistente, lavapiatti. [emoji8]
Bella la foto della galleria ma......non è che è uscita in rete ieri......e la rete è piena di pesci.......?

Ieri visita ad un sito molto strano, una specie di grotta con dei bassorilievi a sfondo religioso. Sarà stata fatta dai templari?
Mistero.
b43fce18ebc2e8e1c36276a4317ce1e7.jpg

Buna giornata a tutte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Elena che bella foto della vecchia Milano, neanche io sapevo di questo particolare.
Ma allora sei una donna dalle mille sorprese!! Bella.la tua tenda. Anche io fino a un anno fa avevo le tende in cucina...poi mario ha iniziato a camminare.

Io finalmente riemergo dalla montagna di vestiti e ora è tutto lavato e piegato...ci sono solo cose da stirare...c'è qualche volontaria?

Oggi domenica lavorativa per mio marito ma ieri ci ha deliziato cosi...
7717a92e61a22a8ba9cc18c1910cc475.jpg

Uff! Mi avete scoperta!!!
In effetti la Cerchia dei Navigli non s'è mai addentrata in centro.
Era carino come scherzo immaginare che si potessero fare minicrociere in Piazza Duomo o arrivare in barca alla Scala 😂😂😂
Resta il fatto che avrei voluto vivere quel periodo di cappellini piumosi, bustier steccati ricoperti di trine e stoffe ormai dimenticate, ombrellini da sole e guanti di capretto (ehm...che in periodo di Pasqua...insomma...ghghg)

Voi in che periodo storico tornereste, potendo? Ed in quale "ruolo"?
Io sono fortemente indecisa: l'antico Egitto? Mi affascina da sempre (i collaboratori di mio Padre in gran parte provenivano da lì e mi hanno insegnato/fatta apprezzare una cultura millenaria) e l'idea di essere una "Faraona" non mi spiacerebbe, in un mondo di "galline" 😬😬😬
Una nobildonna Medievale? Not bad, l'ho fatto molti anni nelle rievocazioni storiche piemontesi.
Ma anche una procace locandiera... 😬 Più alcolicamente divertente!
Una tra le tante imperatrici/Regine/Arciducaprinciviscontesse? Bhe, non potrei che scegliere la Grande Caterina II: dispotica e capricciosa ma quantomai illuminata e lungimirante nella conduzione del suo amato Paese. Sarà stata brava anche a fare le marmellate??? 🤔🤔🤔
Nei nostri tempi, non disdegnerei un periodo di geishitudine: donne assolutamente eleganti, dedite all'unica occupazione del bello in ogni sua forma. Artiste che studiavano per tutta la loro vita, faticosa ed impegnativa, che dimenticavano sotto sete inimmaginabilmente preziose (sapevate che un kimono poteva costare anche più di una casa? 😱😱😱) e pelle diafana illuminata solo da un lampo di rossetto rosso... 😏

E voi??? Su, su!!! Ritagliatevi un momento di fantasia e Raccontatemi!