• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno
Alessia mi spiace per tua suocera, ed ovviamente anche per voi che come famiglia ne state subendo le conseguenze. Speriamo tutto torni alla normalità velocemente.
Angela, no per fortuna noi non abbiamo tradizioni pre-partenza, da fine aprile ho già in programma dieci viaggi (per lavoro), ti immagini se ogni volta mi si rompesse qualche cosa di costoso. [emoji23][emoji23][emoji23]
Pensavo ad Elena, speriamo sia andato tutto bene.
E per lei, i ciliegi in fiore nelle strade della mia zona
c9200fd8d315c39fa87b4c6a779c0281.jpg

d7fd4d5125e3d14ef9dba82be77aab36.jpg





Sent from my iPad using Tapatalk
 
Melania.....mi ripeto: coraggio!!!!!!

Angela si, il marito è ancora a Milano. E' partito domenica con l'intenzione di rientrare lunedì, con tutti quanti loro, ed invece è ancora lassù. :(
Noi non abbiamo una tradizione pre-partenza....
Però a volte Davide non sta bene alla partenza, a volte non sta bene allo sbarco. Franci per fortuna è una roccia!!!!! :)

Paola abbiamo postato contemporaneamente. E' proprio come dici tu, subiamo i disagi tutti quanti. Davide cerca spesso papà per giocare. Ieri sera erano d'accordo che avrebbero visto la partita della Juve insieme e invece niente...
Incrocio le dita per Pasqua!
La foto dall'alto con la prospettiva della via, degli alberi fioriti, e delle casette tutte in fila: mi fa sognare...
 
Ultima modifica:
Alessia ti auguro davvero con tutto il cuore che per Pasqua tuo marito sia a casa con voi!!!! Mi spiace per Davide :( chissà quanto ci teneva a vedere la partita col papà!!
Paola che meraviglia quel viale alberato! Lunedì passando di fretta in paese ho notato sulla piazzetta di passaggio della via principale che mancava qualcosa...sapete quando si pensa...e qui che c'è di diverso??!!! Oggi ho letto sul giornale che la ditta incaricata della potature delle piante ha abbattuto per sbaglio il carrubo che stava la da 50 anni :( ecco cosa mancava!!! E ora chissà che ci pianteranno :|
Melania andremo da Civitavecchia a Venezia, passando per Messina, Katakolon, Kotor e Spalato. Pessima tradizione la vostra!!! Per la prossima cerca di romperla!!! A me invece si romperà qualcos'altro, ne sono certa!!
 
Buonasera ragazze (e perdonatemi gli errori da obnubilamento morfinico 😬😬😬
Intervento avviato 8,12 e terminato alle 13,59.
Tutto a posto, tutto perfetto, tutto....oh, amiche mie, se sapeste quanto desideravo fare questa cosa. Poi per tanti motivi non ero ancora riuscita. Oggi che sono qui, con il massaggiatore vascolare che mi coccola le gambe, la morfina che mi toglie ogni dolore ed un via vai di amici e colleghi, sono felice perché non ho fatto questa cosa per bellezza, nè per qualcuno ma per ME sola.
 
Buona serata a tutte, anzi ormai buona notte!
Sento con piacere che Elena è stata operata ed é andato tutto bene. Un paio di giorni e sarai nuova, o quasi!

Alessia spero per te e per tutti voi che la suocera si riprenda in fretta e possa tornare a casa dai suoi famigliari. Porta pazienza, ricordati che se anche ti sta antipatica é pur sempre la mamma di tuo marito e la nonna dei tuoi figli, fai conto che quello che fai per lei lo fai per loro.

Ieri mio marito ha fatto la solita iniezione ed é andato tutto bene , sembrerebbe L'occhio non si è infiammato.
Io sto sempre brigando i tremila impegni che ho accantonato. Questa mattina ho radunato i documenti che mi serviranno per la dichiarazione dei redditi. Nel pomeriggio siamo andati a portare un piccolo televisore vecchio ad aggiustare , abbiamo dovuto attraversare tutta la città e abbiamo perso due ore. Spero che ci siano ancora i pezzi di ricambio , é quello della cucina e funziona con una sua antenna, ora similari non ne fanno più ed io non ho la presa dell'antenna in cucina ed é troppo complicato portare il cavolo.
Certo il rientro dopo 3 settimane di assenza é traumatico.

Paola che bel paesaggio inglese che ci hai inviato. Ma sai che non ricordavo i ciliegi in fiore. Avrei pensato che fossero bianchi e non rosa! Son passati troppi anni da quando non ho più un giardino.

Questa sera ho scaricato tutte le foto della crociera. Mimmo ha iniziato il diario e appena arriva a Rio devo mettere le mie foto che sono fatte col sole. Preparatevi.
Vi auguro buonanotte, devo spegnere perché mi sono infilata nel letto ed é arrivato il marito che naturalmente vuole dormire.
A domani
 
Cara Anna, ti ringrazio dell'intressamento (come quello di tutte 🤗 ).
In effetti davvero sto benissimo e non mi sembra di aver fatto quel che ho fatto: speriamo continui così!!
Ho finito ora una pinacola con i colleghi e...un assaggio minimo di Asti che mi hanno regalato oggi con i macarons che adoro e che mi gusterò domani!
 
Buongiornoooooo!!!!!

Alessia speriamo per tua suocera che per venerdì si risolva tutto e sabato ritorni a casa!

Elena mi fa piacere che vada bene!

Oggi ultima mezza giornata di lavoro, nel pomeriggio ho una grana da risolvere, che non vi anticipo perchè incrocio le dita che vada come dico io.
Ieri ho avuto una visita medica privata ed ho ricevuto una splendida notizia, che ovviamente non vi ho parlato per non angustiarvi troppo, visto che abbiamo già chi non sta bene seriamente, e poi non mi piace sbandierare ai 4 venti le mie indisposizioni.

Ora mi preparo ad uscire per concludere la mia giornata lavorativa.
La valigia è pronta, la macchina fotografica carica, il cell pure, i capelli a posto....(dopo tanti anni ho deciso di tagliarmi i capelli, volevo festeggiare così una notizia stupenda ricevuta dal mio medico, perchè era una promessa che mi ero fatta), poi con calma vi spieghero' in poche parole!

Una serena giornata a tutte, ci aggiorniamo in serata:D...
 
Buongiorno.
Prima di tutto un saluto particolare a Elena e Miriam. Elena, ora con tutta calma riprenditi.
Miriam sono felicissima che il medico ti abbia dato buone notizie, quando c'è di mezzo la salute tutto quanto passa in secondo piano! adesso inizia a festeggiare!!!!!
Come li hai tagliati i capelli?

Angela, ma hanno tagliato un carrubo vecchio di 50 anni per sbaglio???? Ma chi l'ha fatto era ubriaco????
Mi sembra una cosa così strana....mi ricorda una puntata di Montalbano!!

Anna, i motivi per cui questa suocera mi sta antipatica sono diversi.
Uno fra i tanti, proprio il suo trascurare questi nipoti e il figlio, a favore degli altri nipoti e della figlia. Salvo poi ricordarsi della sua esistenza nel momento del bisogno.
Quindi sarà pur sempre sua madre ma, non è di sicuro la nonna dei miei figli!
Bene per l'iniezione di tuo marito. Ne deve fare ancora tante? L'importante è che non siano dolorose, sono direttamente dentro l'occhio? Se si poverino!!!!!!
Anche il mio ciliegio ha i fiori bianchi. Credo che quelli di Paola sono un tipo di ciliegio ornamentale, tipo quelli giapponesi.
 
buongiorno ragazze e buona ripresa ad Elena ( mi sono persa con tanti impegni questi giorni e mi sembra di ricordarle che era l'operazione importante per la postura o sbaglio???)
Felice per Miryam che può partire tranquilla e rilassata
Bellissimi i ciliegi in fiore di Paola
felice per Billi che parte tra poco e per tutti voi... suocera di Alessia permettendo !!
a proposito di Paola italo/anglosassone.... ieri ti ho pensato! Ho fatto la Lemon curd per una torta di frolla con meringa che farò per Pasquetta e risulta che sia una crema/marmellata tipica anglosassone!!
.... cose che succedono ogni volta che dobbiamo partire..... ??? Il "non partire".... con marco non si sa mai se le ferie saranno confermate o se c'è qualche rogna lavorativa per la quale salta tutto ..............
Torno alle mie scartoffie con un po' di difficoltà.......... in preda ad una colite da cambio di stagione e da uno yogurth greco senza lattosio che invece è stato devastante! Mi perseguita da giorni e la devo tenere sotto controllo per evitare che mi crei problemi ai miei cari diverticoli
Bacetti da una mongolfiera!!:D
 
Buongiorno ragazze! Elena e Miriam sono contenta per la vostra salute,continuate così. :) Francesca ti auguro di ritornare a star bene al più presto.
 
Ultima modifica:
Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buon giorno
Che piacere leggere buone notizie
Felicissima sia per Elena che per Miryam. Adesso però vogliamo vedere la foto con il nuovo taglio di capelli.
Didi i ciliegi rosa sono quelli giapponesi, ne saprà qualche cosa la nipote di Alessia. Speriamo sia riuscita a vederli in fiore, uno spettacolo stupendo.
A me ricordano Mary Poppins, a proposito stanno girando una nuova versione del vecchio film, ambientato sempre a Londra, non vedo l'ora di poterlo vedere
Ragazze a tutte auguro una serena Pasqua, io mi preparo per 4 giorni di intenso lavoro.



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buongiorno , buongiorno!!
Miglioramenti su tutti i fronti, bene ne sono felice.

Paola, saranno si giorni intensi immagino. Anche da noi diverse partenze per lo più per le città d'arte, mete tipiche di questi ponti.
Belli i colori dei ciliegi, credo siano di quelli ornamentali, anche da noi ci sono in diversi viali della nostra città, ma oramai la fioritura è finita.
È bello vederli in pieno colore, ora aprendosi le foglie, il verde soffoca il rosa ed il bell'effetto non c'è più.

Invece vi voglio mostrare questa nuvola di viola...



9a3e6c7b08a28f3e635989fb0e80c810.jpg


E con questo, vi auguro di trascorrere una serena Pasqua a tutte voi.
Un pensiero speciale ad Alessia, spero in un miglioramento della situazione.

Un abbraccio a tutte e ancora auguri!
 
Ciao Francesca, speriamo che la tua pancia si rilassi e si calmi. Se avanzi il lemon-curd mandalo qui che a noi fa impazzire!!!!!

Paola, la nipote giapponese è arrivata giusto in tempo. Viali e viali di ciliegi (rosa) in fiore...uno spettacolo da togliere il fiato!
Il remake di Mary Poppins ...da non perdere!!!!!
Tutti i cartoni Disney sono ricordi di bambina che mi accompagneranno sempre. Si partiva con la mamma, la domenica pomeriggio, per andare a Savona al cinema a vederli!!!
Buon lavoro!!!!

Anche il vialetto di Oriana, con la nuvola viola è bellissima!!!
Grazie per i pensieri che mi mandate....[smilie=bacio_10[1]:

Elena, come va? Immagino che una volta passato l'effetto dell'anestesia le cose potrebbero essere un poco più spiacevoli vero?
Fatti forza, noi siamo tutte con te!!!!!
 
In realtà sto benone; sospesa la morfina alle 10 mi sono alzata.
Dalle 11 è stato un pellegrinaggio di amici e colleghi che mi portavano conforto e Red Velvet cupcakes 😬😬😬
Ale dacci buone notizie.
Che Francesca si rimetta dai piccoli fastidi e che sia uno splendido we di festa per tutti!
 
Buongiorno a tutte!!!
Inizia il weekend di Pasqua :D cosa mangerete di buono??
Black mi fa molto piacere leggere che vada tutto bene, non c'è la possibilità che ti facciano uscire prima di Pasqua??
Miryam vogliamo vedere il nuovo taglio!!!
Alessia news di tua suocera??
Io questi giorni che Ale è a casa sono mooolto più rilassata, vi confesso che il giorno della gita sono stata parecchio in tensione ed il giorno dopo era come mi fosse passato un treno sopra :|
Vi racconto cosa abbiamo visto ieri :D nel mio cortile tre bruchi hanno deciso di trasformarsi in farfalla, due stanno su ancora nella loro casetta sulle scale, il terzo stava nel sottoscala. Pensavo fossero farfalle notturne, come lo scorso anno, invece ieri abbiamo avuto la fortuna di vedere quella che stava giu, sbattendo le ali per le prime volte, ed era una bellissima farfalla chiara :D ora teniamo sotto controllo le altre per vedere se saremo altrettanto fortunate!!
 
Buon giorno!

Le notizie sono che sabato probabilmente dimetteranno la suocera. Fino a chè non li vedo a casa non ci credo.
Il mio umore non è dei migliori.

Elena...ma gli amici non dovevano portarti il sushi? Dovevi essere più chiara ;)
Sono molto felice che tu stia già molto meglio. La Pasqua è previsto che la passerai ricoverata?

Angela, noi abbiamo invertito i festeggiamenti: la domenica saremo a casa da mia mamma e porteremo tutti qualcosa per ristorarci con un pranzo a buffet.
Personalmente mi sono toccate: le fragole con il gelato preparato da me con la mia amatissima gelatiera e le torte di verdura!
Il Lunedì saremo al ristorante, non conosco il menù ma è lo stesso locale dove siamo stati a Natale e dove ci siamo trovati moolto ma moolto bene!
Angela, la tua piccina cresce e parte in gita :) E' bellissimo! Stai tranquilla, è tornata sana e salva! ;)
Bellissima anche la cosa delle farfalle, sicuramente ad Alessia sarà piaciuto molto vederle uscire dalla crisalide.
La trsformazione da bruco a farfalla è davvero un miracolo della natura!

Oggi pedalo!

Buon venerdì e, se non ci sentiamo più, buona Pasqua e Pasquetta a tutte!!!!
 
Buongiorno a voi!
Che bello veder nascere una farfalla!!!
Nasce bruttina e tutta stropicciata ed in un attimo...leggera e bellissima!!

Io a Pasqua preferisco rimanere ricoverata: qualsiasi cosa diventerebbe pesante per me e qui sono comunque tra amici!
È passato ora ora MarioilPrimario ( ride tanto quando lo chiamo così!!) e nonostante sia un orso burbero con gli altri, con me sorride sempre!
Tra l'altro di guardia ci sarà una delle mie migliori amiche, che era il mio secondo operatore, e quindi non sarà troppo triste stare qui!

Hai ragione Ale, doveva arrivare il sushi ma per cause di forza maggiore non è stato possibile. Non importa, si rimedierà al domicilio!!!!
Stamane però un carissimo Amico, collega radiologo, mi ha portato un cupcake Red Velvet per colazione!
Ora pisolo un po', nonostante vada tutto bene mi sento passata sotto una schiacciasassi! Baci a tutte, a dopo!!!
 
Carissime prima di tutto buongiornooooo....e mi affaccio velocemente per augurarvi una Serena Pasqua e Pasquetta.

Elena vedo che anche dalle tue parti hai un Mario orso, pure io ne ho uno;)

Sono molto fiera del mio nuovo taglio di capelli che pero' non posso mostrarvi perchè non amo essere fotografata, ma vi posso dire che da anni li portavo lisci e mi coprivano le spalle, e guai a parlare di ritoccatina.....ma ora era giunto il momento di dire addio ai miei capelli e di darmi una mossa, così tra uno svolazzamento e l'altro sono caduti sul pavimento della parrucchiera .....ma sono felice.

ciaoooooooo.............
 
Buon giorno ragazze!!
Vi sento belle pimpanti!!
Dalla clinica della salute e dell'enogastronomia di Elena,
alla zazzera nuova nuova di Miryam,
dalle ansie per i piccoli che crescono e scappano dal guscio familiare con le prime gite scolastiche,
alla ragazza che pedala i giorni dispari in attesa del rientro del marito sfinito dall'assistenza sanitaria e sentimentale alla mamma,
alla nostra anglosassone che corre già per organizzare i suoi tour in Scozia con i turisti,
a chi sta preparandosi ad affrontare giornate al mare!!!

Noi restiamo a Roma ! io oggi volevo prendere ferie, ma i miei due colleghi simpatici da martedì si sono fatti una no-stop per la vertenza Alitalia, compresa la scorsa notte fino alle due, quindi giustamente oggi sano riposo per loro ed io sono in ufficio ma giornata tranquilla!

La mia pancia mongolfiera si sta riducendo.. credo sia stato un virus.. uno yogurt non può avere un effetto crampi devastante per giorni!!
Comunque sto un po' meglio e una sana dieta pure oggi mi predisporrà al meglio per il giorno di Pasqua e Pasquetta!!

Se non mi dovessi più collegare auguri a tutte voi!!!
 
Top