• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Sai cosa Sara, noi adoriamo proprio il nord Europa e ora che possiamo ne approfittiamo

Ciao ragazze! Io ho la lavasciuga. Era già qui ma non la uso mai perché i panni puzzavano di plastica ed erano troppo stroppicciati. Invece l'asciugatrice ce l'ha una mia collega ed é felicissima! Esce tutto morbido e profumato!
Io ho l asciugatrice da più di 20 anni. Questa di ora è la terza che compro. In quattro e con due bambini l'ho ritenuta indispensabile. Anche adesso fa comodo, evito di perdere tempo a stendere e i panni sono più morbidi e si possono non stirare. Io non ho mai stirato perché lo ha sempre fatto mio marito ( ora ex ma stira lo stesso).
Un altro elettrodomestico indispensabile è la lavastoviglie. Ne abbiamo cambiate sei! Mai stata senza.

Discorso asciugatrice anche io mi sono ripromessa di non utilizzarla se l'alternativa esterna è attuabile.... il problema è che ultimamente anche le estati sono molto umide e fresche....comunque giurin giuretta se c'è il sole, stendo fuori! ;)

Io non stendo quasi mai, un po per pigrizia, un po perché non mi piace l'odore che prendono i panni stesi.

Eccomi di ritorno da una cena con il nostro gruppetto di mamme della classe di Jacopo.... ma quanto avete scritto!!

Alessia, avrai già visto che ho aperto l'incontriamoci a bordo. Così se dobbiamo scambiarci delle info io e te, non stressiamo tutte le altre donne!

Monica, è vero, tu scegli sempre itinerari meravigliosi! La Splendida poi è proprio bella, ci ho fatto una mini Genova/Marsiglia/Genova lo scorso anno. Ma era per lavoro e più che altro ho conosciuto il teatro, sede delle riunioni.

No Sara... il marito colassato sul divano dopo la cena coi colleghi non si può proprio vedere!!! Salutamelo tanto. E buona festa per domani a te e a Barbara.

Eh sì Billi: bell'itinerario e bella nave, la Mediterranea. Cioè, l'ho vista molti anni fa e me la ricordo bella. Spero di ricordare bene.

Buongiorno, mamme e non :)
Sarebbe proprio bello incontrarvi: Oriana, Alessia, le gemelle Sara e Barbara, Monica con i suoi mitici nani, Enrica, Angela......se sarete dalle mie parti (magari verso Napoli che è a 2 ore d'auto) si potrebbe organizzare ;-)

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Buongiorno, mamme e non :)
Sarebbe proprio bello incontrarvi: Oriana, Alessia, le gemelle Sara e Barbara, Monica con i suoi mitici nani, Enrica, Angela......se sarete dalle mie parti (magari verso Napoli che è a 2 ore d'auto) si potrebbe organizzare ;-)

Sarebbe bellissimo si incontrarsi.

Noi a Napoli ci veniamo tra poco . Ci facciamo scalo il 12 giugno con Allure. Se per caso sei da quelle parti..

Eccomi, buon giorno!
Comincio subito con il dirvi che ieri sera l'esperimento asciugatrice ha funzionato alla grande!!!! Ho fatto il solito bucato chiaro, con dentro di tutto, intimo magliette bianche camicie ecc. Davanti alla macchina nuova arrivata mi sono detta o la va o la spacca! Ho fatto un'asciugata per i delicati e....miracolo!! Ha funzionato!!!! In 54 minuti tutto asciutto, forse alcune cosette un pelo si sono strette...oggi le stirerò e spero che si riallarghino ;). Un bucato, morbido e profumato come non immaginavo... Davide direbbe: fico!

Lavastoviglie, presente, da subito. Impensabile rinunciarvi :). Come giustamente faceva notare Barbara, ma quando inventeranno una macchina che stira da sola???
I miei due figli sono:la grande una dormigliona, e il piccolo alle 7/7.30 sveglio....Molto difficile mediare ;).
Monica, non farti problemi per il cambio prenotazione crociera, loro non se ne fanno a fartela pagare a prezzo pieno, e poi, se ne hanno la convenienza, a svenderla a qualcun'altro.
Confermo quello che ti hanno già fatto notare, gli itinerari da te scelti piacciono molto anche a me, in Irlanda vive e lavora mia nipote!!!!!

Oriana, ti ho già scritto anche nell'incontriamoci...ricordiamo di darci un appuntamento eh?

Luciana, per me Napoli è a un po più, di due ore di strada ;) ... ma se capita....volentieri!

Magari può capitare in crociera;-)
Monica, il 12 starò preparando la valigia per l'incontro in Toscana.....ma spero che prima o poi....un bacione.

Buongiorno! Che chiacchierone che siete, ho dovuto leggere molte pagine per recuperare. Io ho la lavastoviglie ma non l asciugatrice e poi mi piace stendere ma odio stirare. Che belle crociere che state per intraprendere, spero di fare presto quella del nord Europa! Buona giornata a tutte!

Ciao a tutte... Monica rispetto estremo.. Io senza lavastoviglie non vivrei... Odio lavare i piatti anche più che stirare.. Ma è una nella lotta..
Invece è da ieri sera che ci voglio mmm raccontare questa. Franci ha trovato chissà dove il biglietto di fortuna, era raffigurata la nave, lei ha cominciato a indicare tutti gli oblò e a dire qui ero io, qui William, qui altra persona, qui altra persona, qui altra persona... Non ha finito finché non li ha detto tutti. E poi... Andiamo ancora? L'ho placata dicendole che prima.ddobbiamo andare ancora al.mare sulla spiaggia. È crocierite? Come si cura? Non ditemi ripartendo che non si puote[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Barbara, mi fai troppo ridere!
Hai creato un mostro!!
Scherzo, naturalmente....
Jacopo invece stamattina ha fatto posto al modellino di Mediterranea, da mettere accanto agli due che ha. Perché sono suoi, eh!

Barbara non c'è cura per la crocierite .

Ieri con Franci vado in agenzia per annullare crociera e riprenotare con promozione ( avevo già bloccato opzione poche ore prima) . Entro nella nostra agenzia ( dove siamo di casa [emoji12]) e dico : ciao Daniela sono venuta per annullare la crociera... Non faccio in tempo a continuare che Franci diventa bianco ( si si giuro bianco non più cioccolato ) , mi guarda, guarda Daniela e dice: no no la mamma è' impazzita non annulliamo niente , ci siamo sbagliati. E mi tira verso uscita.

Ci ha fatto morire dal ridere ... Gli ho dovuto spiegare con calma che annullavo ma riprenotavo per pagare meno . Allora si è' tranquillizzato... E ha pure fatto il muso perché ci siamo messe a ridere [emoji23][emoji23][emoji23]

Crocierite allo stato puro

Mi son dimenticata. Ultimamente ho trovato un ottimo metodo per sopperire alla mancanza della lavastoviglie: faccio lavare i piatti al marito [emoji16][emoji16][emoji16]. È' diventato il suo compito [emoji12]

Vi saluto. Buon pomeriggio a tutte. Io vado al lavoro

Ciao a tutte... Monica rispetto estremo.. Io senza lavastoviglie non vivrei... Odio lavare i piatti anche più che stirare.. Ma è una nella lotta..
Invece è da ieri sera che ci voglio mmm raccontare questa. Franci ha trovato chissà dove il biglietto di fortuna, era raffigurata la nave, lei ha cominciato a indicare tutti gli oblò e a dire qui ero io, qui William, qui altra persona, qui altra persona, qui altra persona... Non ha finito finché non li ha detto tutti. E poi... Andiamo ancora? L'ho placata dicendole che prima.ddobbiamo andare ancora al.mare sulla spiaggia. È crocierite? Come si cura? Non ditemi ripartendo che non si puote[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Cara, l'unica soluzione è non portarla mai più in crociera.... ci riuscirai???? ;)....credo proprio di no....

Hai creato un mostro!!
Jacopo invece stamattina ha fatto posto al modellino di Mediterranea, da mettere accanto agli due che ha. Perché sono suoi, eh!
Caro Jacopo, dalla prossima anche noi avremo il modellino ... e spero di farne una collezione lunghissima!!!!!!

Barbara non c'è cura per la crocierite .

Ieri con Franci vado in agenzia per annullare crociera e riprenotare con promozione ( avevo già bloccato opzione poche ore prima) . Entro nella nostra agenzia ( dove siamo di casa [emoji12]) e dico : ciao Daniela sono venuta per annullare la crociera... Non faccio in tempo a continuare che Franci diventa bianco ( si si giuro bianco non più cioccolato ) , mi guarda, guarda Daniela e dice: no no la mamma è' impazzita non annulliamo niente , ci siamo sbagliati. E mi tira verso uscita.

Ci ha fatto morire dal ridere ... Gli ho dovuto spiegare con calma che annullavo ma riprenotavo per pagare meno . Allora si è' tranquillizzato... E ha pure fatto il muso perché ci siamo messe a ridere [emoji23][emoji23][emoji23]

Crocierite allo stato puro

Ma poverino!!!!! Sei stata crudelissima!!!!!

Mi son dimenticata. Ultimamente ho trovato un ottimo metodo per sopperire alla mancanza della lavastoviglie: faccio lavare i piatti al marito [emoji16][emoji16][emoji16]. È' diventato il suo compito [emoji12]

Vi saluto. Buon pomeriggio a tutte. Io vado al lavoro

Buon lavoro e beata te che il marito lava i piatti....per me meglio la lavastoviglie...lui mette i piatti dentro e la fa partire ;)

Hai creato un mostro!!
Altro che mostro.. Hai presente Sara??? Ecco.. Immagina Sara in miniatura. Una Sara di due anni e mezzo.. Lo dice Sara stessa, dice sempre "lei è proprio come me".. Ma guai a dirlo davanti a William diventa gelosissimo. Però è vero che si somigliaNo un sacco. Entrambe apparentemente quiete ma poi... Stessa tenacia, stessa espressione, stesso amore per i vestiti chic e... Stessa crocierite.. Da me non una preso nulla..

Buongiorno a tutte!!
Che strano maggio..prima sole e caldo ora freddo e nuvole :(

Ho riso troppo leggendo del piccolo di Monica :D poveretto gli è preso un colpo sentendo della vacanza "annullata" :D

Alettia leggevo qualche pagina dietro che anche i treni sono cari :| viaggi con Trenitalia? Hai trovato l'offerta ragazzi gratis??
Naturalmente vogliamo le foto del vostro incontro a bordo eh!! Intesi??

Anche a me piacerebbe tantissimo conoscervi di persona!!