• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Anna, vedo che non sono l'unica insonne che bighellona sul forum...
Ecco, in nave faccio esattamente la stessa cosa ;)

Loredana, come ti capisco...il mal di schiena è qualcosa di invalidante. Come dice Anna, riposo e antinfiammatori. A me aiutava anche molto uno dei tanti gel all'Arnica, quando mi bloccavo.

Melania...un abbraccio. E' un brutto momento ma passerà, ne sono certa. Se già vedi che maggio sembra migliore, vuol dire che hai intravisto qualcosa di positivo...e questa è una gran bella cosa!

Quest'anno secondo me non è malsano solo per il numero...credo piuttosto sia solo la continuazione di una strana congiunzione degli ultimi anni che mette alla prova un po' tutti. Come se volessero stabilire, di ognuno di noi, la resilienza. Fino a che punto siamo in grado di tollerare...un po' su tutti gli ambiti: affetti, lavoro, salute...
A volte davvero non so cos'altro pensare.

Un'ultima tisana e poi provo a dormire: oggi non ho fatto assolutamente nulla. Solo rifare il letto e poi pigreggiare sul divano ed in terrazza guardando i fiori neri delle petunie in maniera un po' ossessiva :D :D :D
Ed ho scoperto che mesi fa ho comprato una delle poche piante, che indipendentemente dallo sforzo che farò per tenerla in vita...morirà di certo: l'Aechmea. Maledetta!!! Speriamo almeno che getti fuori i "figli" come dovrebbe succedere...
PS: la Pieris in prognosi riservata è stata degnamente seppellita con tutto il mio affetto ieri. Nel bidone degli sfalci del verde ;)

Ultima modifica:
Buongiorno, notte passata abbastanza bene, naturalmente impasticcata, mi giro nel letto come un tronco, vabbe', adesso bisogna andare a lavorare, almeno fuori c'è il sole. Buona giornata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiornoooooo!!!!

Loredana grazie per l'aggiornamento sulla tua salute, segui il consiglio di Didi, il mal di schiena va curato e magari una visita dal medico non potrà certo nuocerti, che ti aiuterà a farlo passare veloce.

Oggi bellissima giornata calda e noiosissima giornata d'ufficio con le mie solite scartoffie!!!!!!
A dopo.................

Buon giorno.

Melania, ti rinnovo gli auguri per un proseguimento migliore, ma già so che le cose piano piano si stanno sistemando.

Loredana, so cosa parli quando parli di mal di schiena. Facevo delle punture per sbloccare i muscoli.
Stare ferma a letto non è bene per la muscolatura, se riesci, dovresti provare a muoverti un poco, parli di andare al lavoro e quindi movimento!
Se è una cosa che non ti lascia alzare dal letto prova a chiamare il medico. Altrimenti prosegui con gli antinfiammatori.
E' l'unica.

Elena, non so se si possa parlare di congiunzioni astrali o chissà quale altro strano mistero per spiegare quest'anno un po così.
Purtroppo credo che non ci siano strane giustificazioni, temo che la vita sia proprio così: alti, bassi, medi....chi più, chi meno.
Poi penso che, per fortuna, abbiamo una specie di incoscienza che ci permette di rialzarci dopo una batosta o almeno di tentare di andare avanti.
Sino a quando il colpo non diventa veramente troppo duro e allora.... allora non so.
Nel mio giardinetto sono fiorite, finalmente, le peonie. Peccato che durino solo una fioritura, sono bellissime!

A più tardi!

Buongiorno a tutte!!
Mi spiace leggere di dolori di schiena, licenziamenti e congiunzioni astrali avverse :( speriamo che passi tutto...per fortuna siamo quasi a metà anno!!! Didi hai avuto i risultati della Tac di tuo marito??
Ci vorrebbe una bella crociera rilassante per tutte!!
Migia sarà tornata?? Speriamo ci racconti qualcosa!!
Qua sembra scoppiata l'estate, ho ritirato il piumino domenica e ieri finestre aperte fino alle 21...

Buona calda giornata a tutte. Dall'inverno di settimana scorsa siamo passate all'estate di ieri. E nel mio condominio non avevano ancora spento i caloriferi. Ho cacciato un urlaccio ! Un amministratore, 3 consiglieri, una portonaia e nessuno dice niente.

Non sono per niente superstiziosa , tranne che col numero 17, particolarmente in campo medico. Tutte coincidenze ne sono consapevole, ma ogni qualvolta il 17 si è incrociato con esami , visite, letti ospedalieri o stanze ne é sempre arrivato un esito infausto.
Mi é rimasta quindi una avversione particolare per questo numero e spero di arrivare più presto possibile alla fine di questo anno.
Se ci arriviamo devo stappare una bottiglia di Cristal!.

Eccomi sono tornata, un pochino acciaccata ma almeno sono partita! Quest'anno è così portiamo pazienza ma spero finisca velocemente che sia il 17 o per una congiunzione astrale ma ha proprio "rotto".....:(
La crociera nella norma , Fascinosa non mi ha entusiasmato molto , preferisco la classe Atlantica e Luminosa più vivibili e meno caotiche oppure anche se grandi come Fascinosa la classe solstice di Celebrity la mia preferita.
Un saluto a tutte e cercate di star bene.

Ragazze...vi svelo un segreto...quest'anno finirà il 31 dicembre :D :D :D
Ora sta a noi far si che arrivi il meno pesantemente possibile...

Loredana, come va la schiena? Spero meglio, davvero. Per fortuna sembra che anche il tempo migliori, non può che giovarti!
Migia, partire è sempre un toccasana, per quanto stanchi...
Anche io ho amato molto Atlantica, in una delle due crociere in Terra Santa.
Amo in generale le "piccolinemanontroppo"

Ehm...ho una confessione da farvi...
Ho fatto una cosa bruuuuuuutta, stanotte!! Lo sapevo che nell'insonnia delle ultime settimane avrei combinato un guaio...
Avete presente l'Italia...la Liguria, nello specifico, sì?
Quella città con la Lanterna...mi pare...ah, si Genova!!!

Ecco...e avete presente invece quella città con gli alberghi a millemila stelle...nel deserto, piena di Ferrari, Lamborghini, isole a forma di palma e di mappamondo?

Bhè...tra le due (alcune fermate in mezzo, a dire il vero!) a dicembre, ci sarò io sulla Splendida :)
Stanotte ero agitata per l'insonnia..ora inizia la fibrillazione da partenza!!!
A dopo!

Elena che bella notizia.
Hai fatto bene, è una bellissima crociera.
non farmi cercare , scrivi direttamente l'itinerario con le soste previste.

Ragazze...vi svelo un segreto...quest'anno finirà il 31 dicembre :D :D :D
Ora sta a noi far si che arrivi il meno pesantemente possibile...

Loredana, come va la schiena? Spero meglio, davvero. Per fortuna sembra che anche il tempo migliori, non può che giovarti!
Migia, partire è sempre un toccasana, per quanto stanchi...
Anche io ho amato molto Atlantica, in una delle due crociere in Terra Santa.
Amo in generale le "piccolinemanontroppo"

Ehm...ho una confessione da farvi...
Ho fatto una cosa bruuuuuuutta, stanotte!! Lo sapevo che nell'insonnia delle ultime settimane avrei combinato un guaio...
Avete presente l'Italia...la Liguria, nello specifico, sì?
Quella città con la Lanterna...mi pare...ah, si Genova!!!

Ecco...e avete presente invece quella città con gli alberghi a millemila stelle...nel deserto, piena di Ferrari, Lamborghini, isole a forma di palma e di mappamondo?

Bhè...tra le due (alcune fermate in mezzo, a dire il vero!) a dicembre, ci sarò io sulla Splendida :)
Stanotte ero agitata per l'insonnia..ora inizia la fibrillazione da partenza!!!
A dopo!
Bel colpo! Gran bell'itinerario! Brava Elena!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Elena che bella notizia.
Hai fatto bene, è una bellissima crociera.
non farmi cercare , scrivi direttamente l'itinerario con le soste previste.

Proprio perché sei tu, Anna!!
Da Genova scenderemo a Civitavecchia, poi Creta...attraverseremo il Canale di Suez per giungere ad Aqaba, poi Muscat, Sir Bani Yas Island, Doha ed infine un overnight a Dubai, prima del ritorno in Italia. Non mi interessava giungere fino ad Abu Dhabi un'altra volta. Poche soste, ma a mio avviso eccellenti. Di fatto mi interessano più il transito (che spero di riuscire a godermi) e Petra di tutto il resto.

Marco, grazie mille...è stata come dire...un'offerta che nnnon potevo rrrifiutare... e non avendo potuto fare la tratta inversa con Constellation, ho rimediato.

Proprio perché sei tu, Anna!!
Da Genova scenderemo a Civitavecchia, poi Creta...attraverseremo il Canale di Suez per giungere ad Aqaba, poi Muscat, Sir Bani Yas Island, Doha ed infine un overnight a Dubai, prima del ritorno in Italia. Non mi interessava giungere fino ad Abu Dhabi un'altra volta. Poche soste, ma a mio avviso eccellenti. Di fatto mi interessano più il transito (che spero di riuscire a godermi) e Petra di tutto il resto.

Marco, grazie mille...è stata come dire...un'offerta che nnnon potevo rrrifiutare... e non avendo potuto fare la tratta inversa con Constellation, ho rimediato.
Hai comprato la crociera dal padrino? [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Elena svelaci almeno la data di partenza, così non la prenoto.....non vorrei trovarti in nave ........maaaaaa sto' scherzando ovviamente!!!!

Cosa avete da lamentarvi del 2017?
Io lo sto' vivendo alla grande!!!!!!

Avete già cenato?

Miriam, sarebbe un'esperienza tragica trovarmi a bordo...credimi!! :D :D :D
La partenza è il 6 dicembre, ho barattato con il mio capo, quello supremo, l'accollarmi le rogne di luglio e agosto, dove avrei le ferie lunghe "obbligatorie" con il farmi le ferie quando...piuommenovoglioio ;)
Saranno diciotto giorni sicuramente di riposo i primi, che non mi interessano molto come scali, per poi preparami al Tesoro e a Suez, che sono lo scopo del viaggio.

Cena...uhm...mi sto totalmente sregolando in orari e ritmi.
Io sto cenando...cioè ho praticamente finito, non avendo pranzato, con una crema di zucca e patate con dei gamberi crudi: li ho messi a marinare nell'olio agli agrumi nel pomeriggio, che li ho trovati al supermercato freschi freschissimi. Un niente di pepe cinese, sale fumè (adoro i sali particolari) ed erano pronti.

Miriam, sarebbe un'esperienza tragica trovarmi a bordo...credimi!! :D :D :D
La partenza è il 6 dicembre, ho barattato con il mio capo, quello supremo, l'accollarmi le rogne di luglio e agosto, dove avrei le ferie lunghe "obbligatorie" con il farmi le ferie quando...piuommenovoglioio ;)
Saranno diciotto giorni sicuramente di riposo i primi, che non mi interessano molto come scali, per poi preparami al Tesoro e a Suez, che sono lo scopo del viaggio.

Cena...uhm...mi sto totalmente sregolando in orari e ritmi.
Io sto cenando...cioè ho praticamente finito, non avendo pranzato, con una crema di zucca e patate con dei gamberi crudi: li ho messi a marinare nell'olio agli agrumi nel pomeriggio, che li ho trovati al supermercato freschi freschissimi. Un niente di pepe cinese, sale fumè (adoro i sali particolari) ed erano pronti.

Maccheffaiiii copi la cena degli altri?????
Pure io gamberi freschissimi lasciati marinare negli agrumi biologici pero'!.....e verdura cotta al vapore!!!!!

Per la corciera.....vi tengo tutte in sospeso.....pero' Elena....mi piace il tuo itinerario, anzi è meraviglioso....pero' stavolta voglio il diario, anzi perchè non fai la diretta????

Guarda, io adoro il pesce e la carne crudi...in ogni forma e rivisitazione.
Oggi Eros (il pescivendolo) mi ha vista da lontano e mi fa l'occhiolino...mi ha mostrato questi gamberi rossi spettacolari di Mazara, e sono caduta in tentazione! La moglie rideva come una matta, mi fa "Me li ha fatti tenere da parte fino ad adesso, che se lo sentiva che passavi oggi!!!"
E' che oggi crudi sono perfetti, già domani si sarebbero sciupati, quindi ne ho presi solo 4 per stasera.

Giuro che il diario lo avrai anche della transatlantica...sto finendo di sistemare le foto, perché sembrino almeno decenti ;)
E' che mi alzo piena di buoni propositi...poi l'inquietudine nella convalescenza mi distrae.
Un live, uhm...non facendo molti scali, mi spiacerebbe fare una diretta noiosa... vedremo, vedremo.
Sto sperando che meravigliosi compagni di viaggio passati, riescano a decidere se imbarcare con me o meno...allora si che ne vedreste delle belle ;)
Voi incrociate le dita. Io davvero sarei onorata di ripartire con loro, e non lo dico per celìa. Ma sarebbe davvero un valore inestimabile aggiunto a questo itinerario.

Stasera, vado a leggere una notizia senzazionale: che bello il posizionamento di Splendida! Ho già scritto da un'altra parte che mi sono innamorata del posizionamento di questa nave a marzo, ma non si può, se non mi capitano contrattempi, mi "accontento" della combo di Fantasia che avrei già fissato. Il mio mal di schiena è diventato sopportabile, continuo con i miei medicinali e spero che anche il tempo in miglioramento aiuti. Il dermatologo mi ha diagnosticato un piccolo fibroma cutaneo, secondo lui lo potrei togliere in autunno quando ci sono meno probabilità di prendere sole, ma io preferisco togliermi sta cosa ed al limite, mi metto un cerottino sulla ferita, fossero questi i problemi della vita. Un caro saluto a tutte e buonanotte.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk