• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ma quanto avete scritto! Non mi pareva di essere stata assente tanto.
Allora ieri esiti della tac di mio marito , tutto bene. Oggi esiti della mia di tac , altrettanto bene, il nodulo ai polmoni é sempre lì uguale e non è cambiato per nulla.
Tirato un sospiro di sollievo.
Ieri era anche giorno di controllo oculistico per mio marito e lo hanno trovato stabile. Dovrà fare due iniezioni, una a fine maggio e la seconda al 12 luglio, poi visita di controllo al 19 settembre.
Se tutto fila liscio a metà giugno c'è ne andiamo al mare, torneremo due giorni per l'iniezione e poi mare fino ai primi di settembre.
Niente male direi.

Alessia pensavo oggi ai paesini dell'entroterra spagnola e di conseguenza a quelli liguri e francesi. quando andate in campeggio vi siete mai spinti fino a éze?

Miriam, ho pensato parecchio a una nuova crociera per l'anno venturo ma non so cosa fare. Mi interesserebbe parecchio andare in India , una delle cose che devo ancora vedere é il Taj Mahal e con la partenza da Malé e tre giorni a Mumbai sarebbe fattibile , ma la nave è la Costa neo classica. Ha solo 10 suite e sono tutte esaurite. Non ci sono cabine con balconi e io voglio poter aprire la finestra. L'unica alternativa sarebbe prenotare direttamente per il 2019 . Un po' lontano , non so neppure come ci arriveremo dati gli acciacchi dell'età .
Ci devo pensare. Altro non mi interessa nulla . Sono sempre i soliti giri ed io voglio vedere posti nuovi.
Come dice Migia , mi piace vivere rilassata servita e riverita, ma voglio anche conoscere luoghi nuovi , usanze nuove, e una crociera puó unire le due cose.

Didi che bella notizia leggere notizie positive, sai avevo incrociato le dita per te!
Leggendoti vedo che su Neoclassica non ci sono piu' cabine con balcone, quindi è inutile che prenoti!Peccato perchè anch'io ero propensa di fare questa crociera, anche se era Costa...ma d'altronde è l'unica che ha un itinerario interessante, mentre Msc non fa scali di mio interesse.Mi converrà prenotarla per il 2019.
Adesso devo pensare al 2018 e dove andare.

Intanto oggi in Brianza è arrivato un temporalone da paura, con grandine grossa come nocciole.Poi ad un certo punto è spuntato il sole, ma la cosa buffa è stato che guardando dalle finestre del mio soggiorno pioveva, e dalle finestre della cucina splendeva il sole;)Da non credere!!!!

Buongiorno, bene anche Anna, tornata tra di noi.con le buone notizie. La crociera di cui parli, interessa anche me, per il 2018, non posso e poi la nave.......2019, se non abbiamo particolari problemi, potrebbe essere, ma ci sarà un'altra nave da rottamare su quell'itinerario.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buon giorno!

Didi, felicissima che siano arrivate tutte buone notizie.
Peccato per la crociera,tu continua a tenere d'occhio la situazione, potrebbe liberarsi una suite e potresti prenderla al volo.
Noi, quando andiamo in francia, andiamo oltre Ezè. E non ci siamo mai fermati anche perchè quando siamo sulla via non vediamo l'ora di arrivare , che sia in andata o al ritorno.
Vorremmo anche fermarci a Grasse ma il problema sono le stradine strette e il camper con il sedere luuungo...

Elena oltre ad un itinerario stupendo hai anche dei buoni compagni di viaggio: meglio di così non potevi sperare!!!!

Ieri sera Davide, di punto in bianco ha detto che sentiva freddo, abbiamo misurato la febbre e ne aveva 38.4 . L'ha tenuta tutta la notte nonostante la tachipirina.
Stamattina abbiamo optato per il nurofen un poco è scesa ma non è che collabori un granchè.
Non riuscivo a capire il perchè del rialzo di temperatura poi ho guardato la gola e ha due belle tonsillone grosse grosse.. lui a maggio ha sempre il tracollo, è mai possibile?
Stasera io e il maritino ci eravamo organizzati un'uscita a cena da soli, con i ragazzi parcheggiati dai nonni, mi sa che toccherà rimandare :(

Alessia per Grasse, chiedi all'esperta va'.
Puoi parcheggiare dove è permesso e poi andarci con il treno, che è comodissimo .

Miriam, immagino che sia Oriana l'esperta di Grasse?
Attendo info!!!

La nostra cenetta romantica è decisamente saltata, alle 18.30 Davide ha raggiunto i 40 gradi di temperatura...
Visti i suoi precedenti di micoplasma e polmonitine sono in contatto, telefonicamente, da questa mattina con il PS pediatrico...se rimane la febbre domani consigliano di portarlo in ospedale a visitare... lui povero è cotto come una pera!!!! :(

Migia chi hai incontrato a Sv? Dai dillo anche a noi!!!!

Attendo info!!!

La nostra cenetta romantica è decisamente saltata, alle 18.30 Davide ha raggiunto i 40 gradi di temperatura...
Visti i suoi precedenti di micoplasma e polmonitine sono in contatto, telefonicamente, da questa mattina con il PS pediatrico...se rimane la febbre domani consigliano di portarlo in ospedale a visitare... lui povero è cotto come una pera!!!! :(

Alessia povero cucciolino tienilo sottocontrollo e se non cala la febbre non aspettare domani portalo al ps pediatrico.
A Savona ho incontrato Oriana ! :)

Migia stai tranquilla, come ho il minimo sospetto che le cose stiano andando oltre parto di corsa per il PS.
Dopo avere preso lo sciroppo si è un po rianimato, è scesa la febbre ed è salita l'energia.
Ha bevuto mezza tazza di the e mangiato due fette biscottate.
In zona ci sono molte persone, anche adulti, malati con febbre alta e vomito. E' toccata anche al mio topino.
Oriana...ecco chi hai incontrato!!!!! Certo che Savona è un vero e proprio porto di mare....la piccola città non è mai stata tanto famosa come da quando imbarcano su Costa!!!

Tieni il bambino controllato ma non ti spaventare, le tonsilliti portano sempre la febbre molto alta.
Eventualmente tieni dei panni freddi vicino alle tempie e ai polsi per abbassare meccanicamente la temperatura.
Fai sapere. Non si puó mai stare tranquilli!

Buon giorno.

La notte è passata.
Alle 2.00 aveva 39.3.
Adesso ne ha 38.2, aspettiamo ancora un pochino e poi andiamo al ps. Con le esperienze che abbiamo già avuto con lui ormai non mi fido più.
Che guardino le tonsille e mi diano l'antibiotico se è il caso....
La borsa del ghiaccio sulla testa è sempre presente!
E niente, gira così.

Buona domenica a voi ragazze!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Dai, che passerà presto! Digli che tutte le zie crocieriste lo abbracciano forte!!! :)

Sent by B_Z

Buon giorno
Alessia, speriamo il piccolo migliori velocemente
Giornata di sole, speriamo duri tutto il giorno.
Buona domenica

Sent from my iPad using Tapatalk

Povero piccolo, la febbre così alta li rende come degli stracci, e poi le tonsille sono tremende per portare febbre da cavallo. Mi associo ad Elena, facci sapere.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Attendo info!!!

Alessia l'esperta di Grasse sono io.
Conosco benissimo quelle zone ci sono andata per studio tanti anni fa, e ci ritorno volentieri....quando posso.Chiedi e ti sarà dato!

Buona domenicaaaaa!!!!!

Alessia mi spiace molto per il piccolo, spero che la febbre scenda e non ci sia bisogno del Ps :( un abbraccio ate e un bacino al piccolo!! Facci sapere!

Alessia, mi dispiace molto per il piccolo ed anche per voi tutti, per i pensieri e le preoccupazioni. Vedrai che con la terapia idonea e mirata, tornerà in buona forma presto.

Un grande abbraccio!

Buongiorno mie care, oggi una giornata " splendida, splendente" e non particolare afosa. Il sole picchia ma l' aria è piacevole.....penso che andremo a fare una bella passeggiata.

Miriam...ci vediamo stasera[emoji6]

Buon pomeriggio ! [emoji4]