• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona sera!

Anna, so come la pensi, sai come la penso io.....sai quello che succede e come andranno le cose. Io aspetto e taccio.
Anche mia mamma bolzanina, da bambina, ha frequentato le scuole elementari a La Spezia in collegio proprio per problemi alle tonsille.
Per noi è improponibile trasferirsi a Savona o in riviera. Cerchiamo di portare il topo più possibile vicino al mare, anche in inverno.
Come sono venuti i ravioli? Immagino che saranno buonissimi, già solo per il fatto che sono casalinghi...bravissima!

Davide oggi era senza febbre ma ancora tosse, domani pediatra ma per adesso abbiamo scansato l'antibiotico.

Paola, bello il carneval-natalizio-caraibico!

Adesso cenetta leggera e via. Buona serata.

Buon giorno!

Ora vi racconto cosa abbiamo fatto ieri: dato che all'outlet proseguivano gli sconti del 30% del black friday abbiamo approfittato per concludere gli acquisti natalizi e, il marito, mi ha offerto di scegliere il regalo da mettere sotto l'albero per me (oltre alla rata per una nuova ellittica).
Sapete com'è finita? Il regalo da mettere sotto l'albero lo ha acquistato lui !!!! Lo sapevo, gli uomini trovano sempre il modo per fregarti!!! ;) ;) ;)
Scherzo naturalmente .....
Ma comunque ha trovato un bellissimo paio di pantaloni ed un giaccone altrettanto bello e mi ha detto " mi compro il regalo di Natale?" e io ho risposto che avevo in mente un'altra cosa e gli ho detto che volevo un orologio...lui ha optato per l'abbigliamento e così...voilà!!!!
Lui con il regalo pronto e io....Io volevo un paio di anfibi bellissimi e costosissimi a cui ho rinunciato (420 euro quasi una nuova, bellissima, ellittica!!!! )
Vedremo in giro di trovare qualcos'altro.... Abbiamo tempo!!!!
Davide stamattina si gode l'ultimo giorno a casa con mamma...domani si ricomincia...spero!

Buon lunedi!!!

Buongiorno, buon lunedì!!
A quanto pare sono l'unica che non ha approfittato degli sconti del weekend :( poco tempo e idee zero, ma il mio sito preferito continua le offerte per tutta la settimana, quindi ho ancora tempo :)
Oggi giornata libera, ero d'accordo con Ale che avrebbe saltato la scuola perché ieri finivo di lavorare tardi, stamattina mi è arrivata la comunicazione che c'era sciopero e la maestra ha aderito, quindi niente lezione da recuperare :D ottimo!!!
Stasera ho in mente un giro in centro per rinnovare l'allestimento natalizio della casa, spero di trovare qualcosa di carino!!
Alessia bravissima che hai gia concluso i regali per Natale, io ho preso solo per Ale per ora. Abbiamo prenotato la sala per la festa del compleanno per il 28 dicembre, ho un mese per organizzare il tutto :)
Paola le tue foto sono sempre bellissime!!!
Un bacione a tutte!!!!

Buongiornoooooe Buon Pranzo!E' un po' presto per il pranzo?Non al Nord, noi pranziamo tra le h.12/12,30 - in ospedale anche prima -
Oggi arietta gelida, stamattina le auto avevano il vetro gelato!

Angela anch'io faccio parte del gruppo che non ho acquistato nulla per il Venerdì Nero, perchè ho acquistato tutto prima: il cordless che si è guastato con il fulmine dell'ultimo temporale, la TV che ha fatto la stessa fine del cordless, l'elettricista da pagare per il nuovo impianto.....e qualcos'altro che nonmiricordopiu'....tutti insieme:(

Ciao a tutte!

Buon giorno
Londra in festa! Harry e Meghan hanno annunciato il fidanzamento e adesso aspettiamo la data del matrimonio.
Sarà in primavera: 20 maggio al castello di Windsor.......????? Vedremo.! Si accettano scommesse [emoji23]

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!!

Angela, c'è ancora tutto il tempo per gli acquisti stai tranquilla.
E' che quest'anno tutto è cominciato prima avete la stessa impressione?
Anche noi dobbiamo aggiungere qualche pezzetto da aggiungere agli addobbi natalizi....di anno in anno la collezione si arricchisce e non sappiamo più come fare a stivare gli oggetti!

Miriam anche qui pranzo dalle 12.00 alle 13.00 al massimo, immagino che sia un'usanza del nord pranzare e cenare presto ma il fatto è che io ho sempre una fame da lupi!!!!!!! :)
Certo che il fulmine ha proprio rotto le scatole...dai, guardiamo il bicchiere mezzo pieno....avrai in casa tanta, tantissima nuova tecnologia. Ti consola un poco? :(

Paola!!! Siete felici? L'annuncio delle nozze è piaciuto agli inglesi? Un matrimonio è sempre bello, del principe poi....che cosa romantica!
La ragazza mi sembra carina, vedremo se smetterà i jeans strappati e si adeguerà completamente al protocollo....
Kate è diventata persino troppo ligia al dovere in quel senso non ti pare? Secondo me potrebbe mantenere un'eleganza un po meno classica....inutile dire che Diana, dopo essersi liberata delle pastoie imposte dal protocollo, era diventata davvero elegante e chic!

Buongiornoooooo!!!!

Eh sì Alessia ora la mia casa ha un qualcosa in piu' in fatto di tecnologia, tranne in soggiorno che ho la Tv ancora vintage, praticamente h un televisore della Mivar (al Nord è molto conosciuta questa marca di televisori)....e funziona ancora!!!!...io dico sempre....finchè va.....lasciamolo andare!

Angela com'è il tempo da voi....al Sud!

Paola ci hai dato una bella notizia, finalmente il principe Harry ha deciso di mettere la testa a posto!
Mi piace la sua fidanzata, l'importante che sia stata accettata a Corte.....e che ami il thè con il latte.......so British!!!!!

Buona giornata a tutte!
Dopo la splendida giornata di ieri , oggi tempo grigio e freddo.
Lo aspettavo quindi ieri ho fatto due bucati che sono asciugati in giornata spugne comprese, oggi stiro!

Miriam i televisori Mivar li ho avuti anch'io. Mai un guasto, e quando li ho rottamati perché mio figlio mi ha regalato dei mega apparecchi, mi piangeva il cuore. Con il decoder, ma andavano ancora così bene!
A Milano si pranza dopo le 13 perché le scuole finiscono a quell'ora e anche gli uffici e i negozi vanno in pausa.
Fanno invece pausa prima gli operai, ma in Milano ne sono rimasti pochi. É più una città di servizi.

Alettia sono contenta che Davide stia meglio, tienilo riguardato un giorno in più che non é male.
Mi puoi dire che cosa é l'ellittica ? Scusa l ' ignoranza ma sono curiosa di capire cosa sia.
I ravioli erano buoni, ho fatto fatica a tirarli con la macchinetta perché la rotella degli spazi era durissima, adesso l'ho smontata pulita ed oleata, ora pare funzioni bene. Questa macchinetta la usava mia mamma in tempo di guerra, quindi deve avere almeno 75/80 anni ma é simile a quelle moderne.
Fin quando ho avuto l’asse di legno la pasta la tiravo a mano, col marmo non ci riesco. Facevo spesso le tagliatelle in montagna, ora mio figlio aveva la nostalgia della pasta fatta in casa e l'ho accontentato.

Adesso scappo ad appendere un tendono, poi stireró.
Ho incominciato il giro delle tende e ne avró per parecchi giorni , ci mancavano anche le tardiffe orarie della luce!

Buona giornata , anche in quel di Londra.

Mivar la conosco anch'io, non so se ne abbiamo mai avuto in casa, forse un piccolo televisore portatile di mio padre era di quella marca li.
Io non amo il latte con il te....sempre solo zucchero...te l'ho detto che sono poco british....;)

Anna, questa è una ellittica!

http://www.ellittiche.com/scegliere-un-ellittica-consigli.htm

Il mio attrezzo infernale, la dannazione dei miei giorni dispari (lun-merc-ven), la mia compagna di sport casalingo oltre ai telefilm di Grey's anatomy.
Per me, da quando abbiamo acquistato l'asciugatrice, è finita la grana del maltempo legato al bucato.....resta il problema delle fasce orarie dell'Enel:(
Anch'io ho la macchina per tirare la pasta, non ha 80 anni...ne ha solo 20, l'avevo messa in lista nozze quando ci siamo sposati.
Hai ragione, sul piano di marmo non si riesce a fissare per benino.Sulla tavola di legno va meglio...se devo essere sincera non è che io ne faccia largo uso.
Mi sa che sono finiti i tempi in cui ci si metteva a preparare vagonate di ravioli...lavoro da nonne quello!!!! Magari quando il marito andrà in pensione e potrà dare una mano ...

Buona sera
Ebbene sì, Harry e Meghan si sposeranno a Maggio, a Windsor! Avessi scommesso veramente [emoji35] Manca solo la data!
Oggi passeggiata nella City of London
Bloomberg ha inaugurato recentemente la nuova sede. All’interno hanno incorporato i pochi resti del tempio di Mithras.
Ottimo esempio di come pochi resti sono stati conservati e rivalutati. La scenografia, la musica e i canti di sottofondo ti danno veramente l’impressione di essere in un tempio

b32090d67b4fc371fed42ecf78608b39.jpg

fc7b4439cf6aca7f70d1e2061264129f.jpg

2dc4fb63668e04750bf198bc382089af.jpg

Fuori splendeva il sole
68f4f36d6269fb5fd681d4c0dd804370.jpg

Buonasera!!
Appena finito di gustarmi la cioccolata calda sto decisamente meglio :D
Miryam il tempo qua è abbastanza stabile questi giorni, domenica la temperatura è andata giù, saremo a 15 di massima da qualche giorno, ma la notte fa tanto freddo, 5 gradi ieri notte...e io stanotte esco per andare al lavoro verso le 4 brrrrr ci sarà da gelare :|
Paola, quindi avrete un altro matrimonio reale!!! Devo dire che la love story fra William e Kate mi è sempre sembrata costruita a tavolino, fra Harry e la futura sposa mi pare più una cosa spontanea :) La primavera del 2018 sarà tutta un lieto evento a Londra :D
Conosco anche io la marca Mivar, avevamo un piccolo tv a casa dai miei, tanto tempo fa.
Vado a stirare...uff

Bellissime le tue foto Paola, e che bel sole oggi....St.Paul Cathedral?
Chissà se Harry si sposerà lì,ah ma nooo, hai scritto che si sposeranno a Windsor!
A maggio....invece Kate in che mese si era sposata?Oggi perdo la memoria!

Il televisore Mivar è conosciutissimo al Nord, c'era la fabbrica a Vigevano ma è stata chiusa e molti hanno perso il posto di lavoro, grazie all'alta tecnologia; ma il mio funziona ancora e si vedono un sacco di canali con il decoder ovviamente, ma finchè va......Ma qualcosa di vintage in casa ci vuole no?

Oggi si gela, mi sa che stanotte gelerà e domani le auto avranno il parabrezza ghiacciato!

Miryam
William e Kate si sposarono il 29 Aprile 2011.
Hanno scelto Windsor, così i nonni non devono fare troppa strada e dopo il rinfresco potranno andare a riposarsi [emoji23]

Come porre rimedio allo spopolamento delle chiese
St Mary Aldermary nella city.
29ac3e5055813a185e04df395746187e.jpg

Buongiorno!

Paola, ma la chiesta-salotto è sconsacrata? Non pensavo che si potesse creare una caffetteria all'interno di una chiesa in uso.
Evidentemente si stanno facendo davvero dei passi avanti nel cammino della modernizzazione.
Quella via che hai fotografato...sarà piena zeppa di panettieri immagino ;) ;) ;)
Quando nascerà il terzo bimbo di William e Kate? Non sarà in concomitanza con il matrimonio?

Angela, qui siamo a -5 al mattino!!!! Pensa che gelo!!!!! Serve a noi la cioccolata calda ;) :) :) :)
Hai già organizzatoto la lista delle cosine che vuoi preparare per il compleanno di Ale?

Stamattina Francesca ha dato il cambio a Davide, ieri sera aveva mal di testa e non si sentiva bene....raffreddamento anche per lei....è nel letto che ronfa.
Ma perchè dobbiamo avere un clima così tremendo????

Ieri i medici hanno detto a Robbi che non si aspettavano che la suocera riuscisse ad andare avanti così a lungo, non so se è una buona notizia.
Continuiamo ad aspettare.
Miriam e Oriana, mi spiace che anche per voi il Natale sia un momento velato di tristezza.

Buongiorno
Immagino sia un periodo veramente difficile per tuo marito e per il resto della famiglia. Come ben dici si può solo continuare ad aspettare e sperare che lei non soffra troppo.
Anche qui la mattina fa freddo siamo intorno ai 5/6 gradi, ma non è ancora andato sotto zero.
La chiesa di St. Mary Aldermary è ancora consacrata, è in una zona di quasi solo uffici e rischiava l’abbandono. Ora è gestita da un gruppo spirituale, anglicani new age, e per sopravvivere hanno aperto un bar all’interno della chiesa. Un modo attuale di offrire accoglienza.
7f5e9579aac0cfb917922308fa6f56d3.jpg

fa4859a3c878855fec4fa6228343143e.jpg

Bread street: quelle strade di Londra nel medioevo ospitavano i mercati, abbiamo Bread Street, Wood Lane, Milk Street ......., ma ora vi sono negozi di tutt’altro genere
8360304832c5a2f65ed5696e8efb6e85.jpg

63ce003fe78a3f8fc3530bd9aebf745e.jpg

Buona giornata a tutte

Buongiorno ragazze, anzi, vista l'ora, buon caffè!!
ci sono pure io, sempre poco presente ed attiva ma ci sono!!
Manca meno di un mese a Natale ..... domenica scorsa in occasione del black friday che si è prolungato per il fine settimana, siamo andati all'outlet a sud di Roma ed abbiamo fatto un bel po' di regali e regaletti.
Ne mancano ancora alcuni, ma come Miryam farò delle conserve di frutta e poi mi voglio tenere qualcosa per il ponte dell'Immacolata
Saremo tre giorni a Monaco di Baviera come mio regalo di compleanno al Socio.... viaggio di cui godrò, logicamente e tatticamente anche io!!!!!:D
La città già la conosco per esserci stata con i miei genitori da piccola e poi con gli amici, ma a Natale tutta addobbata dicono sia bellissima quasi da favola, quindi vai di vin brulè, addobbi, wurstel e dolcetti!!
Come al solito il 25 saranno tutti ( i pochi parenti) a casa mia ed il compleanno lo passo sempre indaffarata.... mia sorella farà il trasloco al piano di sotto solo tra il 18 ed il 22 dicembre e non posso chiederle di fare lei il pranzo di natale con tutti gli scatoloni per casa.. quindi in quei giorno dovrò anche aiuitare lei a rendere la casa almeno vivibile!!!
Ho un programma di lavori e lavoretti molto intenso e penso che ogni sera dopo cena dovrò dedicarmi a tutti i biglietti, decorazioni, conserve & co........... come dice il Socio... mi lamento del troppo da fare e poi aspetto dicembre di ogni anno con lo stupore e la gioia di un bambino...
Quindi gambe in spalla e da dopodomani si cominciano i giri di giostra!!!
Buona giornata a tutte voi ed un abbraccio particolare a Billi per lo spavento che si è presa con l'incidente di macchina!!

Grazie Paola per la comprensione, le foto e le spiegazioni. Immagino che da noi in Italia aprire un esercizio in una chiesa sia decisamente impensabile!
Belli i nomi delle vie, il pane, il latte, il legno...tutto quello che serviva per vivere!

Ciao Francesca sei sempre molto indaffarata, non solo a Natale.
Monaco di Baviera....pancia mia fatti capanna!!!!!!! ;)

Buongiorno
Come cambia il tempo, questa notte freddo, freddo, macchine coperte dalla brina.
In questo momento stanno arrivando i primi fiocchi di neve, sembrano solo portati dal vento ma.......possiamo solo aspettare gli sviluppi, certo che una bella nevicata..... non sarebbe male.

Francesca ci farai poi vedere i risultati dei tuoi lavori e lavoretti natalizi?

Buona giornata

Buon pomeriggio!!!

Qui oggi splende il sole, il cielo è limpido e azzurro, neppure una nuvoletta piccina piccina ma per domani è prevista una bella nevicata...sarà vero?????
Sarebbe bello. Mi piacerebbe anche la pioggia, tanta pioggia.

Questa mattina ho acquistato il primo pandoro della stagione...cominciamo bene e presto.... ;)

Paola si trovano anche a Londra i panettoni? Voglio dire:si trovano normalmente al supermercato o solo nei negozi di specialità?

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Alessia dopo i pochi fiocchi di neve anche qui è tornato a splendere il sole, ma fa freddissimo.
Il panettone: lo si trova anche nei comuni supermercati inglesi, oltre che nei negozi che vendono prodotti tipici italiani.
Gli inglesi mangiano il Christmas Pudding, dolce fatto con uvetta, canditi, spezie, uova, e strutto, il tutto condito ben bene con tanto brandy o whisky. Lo si fa cuocere a bagnomaria e poi lo si lascia riposare per qualche settimana. Le mie amiche inglesi, quello poche che ancora lo preparano, hanno già fatto, una volta la settimana aggiungono solo un po’ di brandy! [emoji23]
Il giorno di Natale lo si riscalda a vapore, lo si serve caldo,flambé e con burro al brandy.

eddd4e22afabc94bc458a1d737164e23.jpg

Non è male, ma se ne mangia una fettina piccola, è un po’ un mattone alcolizzato [emoji23]