• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia sei appena tornata e già pensi di ripartire.....questa è proprio crocierite cronica;)......che itinerario avresti scelto?......stessa domanda anche a Melania...pure lei malata di crocierite!

Melania io non te la frego la cabina però deciditi a prenotare altrimenti potrei anche approfittare della situazione!!!!! ;)
Devi avere pazienza con Mario...ancora poco e andrà all'asilo no?????
Adesso chiamo la mia adv e vediamo cosa mi propone.
Mario é nella fase "i terribili 2 anni" e avevo pensato di non iscriverlo all asilo perché per me è sempre piccolo....poi un giorno mi ha fatto proprio disperare e quindi iscrizione all asilo subito. ileana invece andrà alla primaria.
L'itinerario che ho scelto è quello che va da Savona a Lisbona con overnight.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!!
Melania bentornata fra noi :D bellissimo l'itinerario che hai scelto!!
Oggi è una bellissima giornata di sole sembra proprio primavera, spero i merli non se la prendano a male...
L'influenza per fortuna è passata, Ale è a scuola e il mio countdown per le ferie sta a -3 :D
Alessia buona ricerca ;)

Buongiorno!!!
Melania bentornata fra noi :D bellissimo l'itinerario che hai scelto!!
Oggi è una bellissima giornata di sole sembra proprio primavera, spero i merli non se la prendano a male...
L'influenza per fortuna è passata, Ale è a scuola e il mio countdown per le ferie sta a -3 :D
Alessia buona ricerca ;)
sei in partenza?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno crocieriste!!!

Angela, l'influenza è passata? Beata te.
Oggi per me raffreddore, continuo a starnutire e soffiare il naso.
Dai che le ferie ormai sono dietro l'angolo. E' a casa anche tuo marito? Farete qualcosa?
I nostri merli qui, sono imbalsamati dal gelo al mattino, poi, durante la giornata scongelano ...;)

Melania il bimbo non è sempre piccolo.
Vanno mandati all'asilo. Li preparano alle primarie con tanti piccoli lavoretti che per loro sono giochi ma intanto fanno esercizi propedeutici alla scrittura ecc.
Poi vuoi mettere mezza giornata di libertà per la mamma??? ;) ;) ;) ;)

Miriam per il nostro itinerario non è che ci sia molto da scegliere, ormai il Mediterraneo è sempre quello, se non aggiungono qualche news non ci resta che piangere!
Mi sarebbe piaciuto Dubai e giù da quelle parti li.... vedremo!

Adesso vado a dare un'occhiata in giro.....vado per crociere!!!! :) :) :)

Buongiorno!

Oggi si pedala. Il raffreddore va meglio anche se sono intontita.
Nessuna crociera si profila all'orizzonte, cercavo qualche partenza privilegio per le vacanze scolastiche dei ragazzi ma non ho trovato nulla.
Devo cercare ancora...

Buongiornoooooo anche oggi freddino!

Grazie Alessia per il tuo suggerimento, la tosse è passata....bè ogni tanto un colpettino!

Se non hai trovato la crociera, non ti sei applicata bene allo studio, continua......

Buongiorno!!!
Sono a meno 6 ore dalle ferie ma sono già su di giri :D mattinata di shopping primaverile e preparazione dell'impasto per la pizza per stasera...il tempo continua ad essere soleggiato ma freddino.
Alessia concordo con Miryam applicati di più
Ho appena letto che a Milano ci sarà una mega mostra sul mondo magico di Harry Potter, sogno di riuscire a visitarlo a Maggio

Ciao a tutte mamme...io sono nuova del forum...volevo chiedervi qualcosa in più..io parto a febbraio per la mia prima crociera per gli emirati arabi con mio marito e le mie due bambine di 3 e 5 anni....ho molti timori essendo la prima volta...ho paura che possano soffrire il mal di mare o di aereo..avete dei consigli da darmi....scrivete tutte cose molto positive...e ho letto che i vostri bambini si sono praticamente innamorati di questo tipo di vacanza....io spero che anche per noi sia una bella esperienza così come la raccontate voi!
Grazie un saluto

Miriam bene per la tosse, anche a Davide l'aerosol semplice ha giovato moltissimo!

Angela, tu e Miriam avete ragione, non mi sono applicata a sufficienza. Passato l'impegno della festa di compleanno dei ragazzi giuro che studierò con miglior resa ;)

Per l'evento di Harry Potter sto già cercando i biglietti ma la pre-vendita comincia il 10 febbraio mi sembra.....non vedo l'ora di andarci!!!!!!! [smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:

Mirelin, benvenuta tra noi!
Posso capire le tue ansie ma, per quella che è la mia esperienza, i bimbi non potranno che stare bene in crociera e in nave!
Non so aiutarti per il mal d'aria ma i miei due (Franci che adesso ha 15 anni e Davide che ne ha 7) non hanno mai lamentato il minimo mal di mare.
Franci in aereo, quando aveva tre anni, ha avuto dei piccoli disturbi al momento dell'atterraggio a causa del cambio di pressione.
La hostess le aveva fornito due bicchieri di plastica con dentro dei tovagliolini bagnati con acqua calda che le ha fatto posizionare sopra le orecchie per tutto il tempo dell'atterraggio.
Non so se la cosa abbia avuto un'utilità ma, una volta scesi a terra, la bimba non si è più lamentata e via....
Eventualmente procurati quei braccialetti elastici che vendono in farmacia che premono i punti dell'agopuntura per prevenire il mal di mare. Potrai abituare i bimbi a portarli già prima d'imbarcarsi.
Sappi che in nave, in genere, forniscono le pastiglie contro i problemi dovuti al mare mosso ma, i bimbi non credo che possano farne uso. Chiedi consiglio al vostro pediatra!
So che ci sono pasticche erboristiche per quei disturbi. Le abbiamo utilizzate, da fidanzati, io ed il marito, tanti anni fa per fare la traversata in traghetto verso la Sardegna ed hanno funzionato.

Comunque non ti preoccupare troppo, vedrai che starete tutti benissimo!!!!!
Se hai altro da chiedere noi siamo qui...

Buongiornissimoooooooooooooooooo!!!!!

Ben arrivata fra noi Mirelin...e starai facendo il count down!Vedrai che la vita da crociera ti piacerà ed anche ai tuoi bambini.In che data parti a febbraio?Già aperte le valige?

Ragazze siamo a Febbraio.....finalmente gennaio è partito per le vacanze.....adesso arriva il Carnevale (con le sue frittelle....buoneee), San Valentino.....(chissà se ricevo i cioccolatini?), c'è qualche compleanno da festeggiare?

Buongiorno!!!!
Finalmente a casa ieri la giornata lavorativa non si è conclusa nei migliori dei modi, ma orari è passata siamo finalmente a febbraio e come giustamente scrive Miryam ci sono le frittelle a cui pensare
Baci

Ciao grazie per le risposte!ci imbarchiamo il 17 febbraio a Dubai!si ...abbiamo iniziato a preparare qualcosa..anche perche' sono appena arrivati i documenti e quindi iniziamo a realizzare la cosa....il nostro entusiasmo è stato solo fermato da una tosta influenza che ha colpito le bimbe...ma mancano 15 gg e possiamo farcela!!essendo il primo viaggio con le bimbe con aereo e nave cerco di organizzarmi il più possibile perché tutto vada al meglio!già comprate pastiglie sia x marito che per bambine!i braccialetti li usiamo x il mal d'auto e devo dire che funzionano abbastanza!!io ho sempre desiderato andare in crociera e niente quest'anno ci siamo convinti...e quindi proviamo questa nuova avventura!!!!

Ciao grazie per le risposte!ci imbarchiamo il 17 febbraio a Dubai!si ...abbiamo iniziato a preparare qualcosa..anche perche' sono appena arrivati i documenti e quindi iniziamo a realizzare la cosa....il nostro entusiasmo è stato solo fermato da una tosta influenza che ha colpito le bimbe...ma mancano 15 gg e possiamo farcela!!essendo il primo viaggio con le bimbe con aereo e nave cerco di organizzarmi il più possibile perché tutto vada al meglio!già comprate pastiglie sia x marito che per bambine!i braccialetti li usiamo x il mal d'auto e devo dire che funzionano abbastanza!!io ho sempre desiderato andare in crociera e niente quest'anno ci siamo convinti...e quindi proviamo questa nuova avventura!!!!

Wow......andate a Dubai...ecco questo itinerario mi manca, non ci sono ancora andata.Ottima scelta!

Anche a me manca Dubai....moltissimo!!!! :) :) :) :)

Mirelin, poi se continui a stare qui con noi dovrai dirci il tuo nome perchè con questo nick non ci vado affatto d'accordo ;), vedo che sei già abbastanza organizzata!
l'influenza mandiamola via e basta...noi quest'anno abbiamo dato anche troppo!!!

Angela ma al lavoro ti fanno sempre arrabbiare? Che nervi!
Noi abbiamo le bugie in programma per la festa dei bimbi...per fortuna quelle le fa la mia mamma!!!!!

Miriam non so voi ma qui i compleanni abbondano!! ;)

Anche a me manca Dubai....moltissimo!!!! :) :) :) :)

Mirelin, poi se continui a stare qui con noi dovrai dirci il tuo nome perchè con questo nick non ci vado affatto d'accordo ;), vedo che sei già abbastanza organizzata!
l'influenza mandiamola via e basta...noi quest'anno abbiamo dato anche troppo!!!

Angela ma al lavoro ti fanno sempre arrabbiare? Che nervi!
Noi abbiamo le bugie in programma per la festa dei bimbi...per fortuna quelle le fa la mia mamma!!!!!

Miriam non so voi ma qui i compleanni abbondano!! ;)

Alessia io non ne ho di compleanni a Febbraio, anzi il prossimo sarà il 1° Aprile!
Che voglia di frittelle!!!!!

Salve ragazze, ormai buona serata a tutte!
Sono rimasta praticamente in ostaggio dell'agenzia on line dove avevo prenotato la crociera per settembre, ma dopo una settimana di trattative sono riuscita a prenotare 14 giorni per il Giappone e Sud Corea per il 21/10.
É stata una estenuante telenovela che mi ha lasciata esausta e che alla fine si é conclusa bene ma mi ha insegnato che assolutamente sempre bisogna leggere le clausole del contratto .
Avrei dovuto disdire la crociera per un intervento previsto per mio marito proprio in settembre, quando Mimmo ci ha interpellati per questa crociera che farà con un' altra coppia che era con noi in Brasile . Mi sono attivata immediatamente e dopo tanti “casini” eccomi pronta a partire in loro compagnia.

Alessia a Dubai ci devi andare a dicembre e gennaio già a febbraio incomincia il caldo. Era deserto. Prima che costruissero.