• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Dovrai attendere parecchio visto che andremo ad ottobre.
La nave é la neo romantica. Le suite erano tutte già prenotate, erano rimaste solo le due a prua senza balcone con vetrata ponte 12 propio con vista sulla prua. Bellissima e spaziosa ma non ho avuto il coraggio di prenotarla perché pare che Neo Romantica balli bene, per cui prudenza vuole non andare a cercarsi maggiori problemi.
Ho optato per la balcone premium che era rimasta al ponte 10 quasi centro nave.
Il tempo di sboccare la trattativa e non c'é più nessuna suit e nessun balcone.
Sono rimaste solo esterne ed interne pare. Il tutto in meno di una settimana.
Dovrebbe essere un bel viaggio tra le coste del Giappone e della Corea del Sud.
Poi interessante é che saremo in tre coppie , forse 4 e anche il tratto da Monaco di Baviera a Tokyo lo faremo insieme e ciò lo renderà meno noioso.

Buongiorno!

Didi questa si che è una bella crociera!!!!!!!!!!
Che itinerario e che luoghi da visitare!!!!!!! Bravissimi!
Anch'io aspetto con entusiasmo foto e racconti di tutto il viaggio, mi raccomando!!!!!
Per Dubai, che vuoi, ho talmente tanta voglia di caldo che mi andrebbe bene visitare quei posti anche con 40 all'ombra! ;)

Mi sono resa conto che non vi ho parlato della novità più straordinaria che ci è capitata ultimamente in famiglia!
Forse perchè abbiamo avuto, tutti, bisogno di metabolizzare . Forse perchè è una cosa che ci ha colti di sorpresa....
Non so perchè, comunque il succo è questo: la nipote che vive in Giappone sta per sposarsi!!!!!!!!!
Con Sho!!!!! Il ragazzo giapponese che è venuto a trovarci a Natale!!!!!!
Si ,lo so, dubbi, dubbi, dubbi, dubbi.....
Abbiamo già fatto le varie considerazioni, si conoscono poco, in verità si conoscono da più tempo di quello che crediamo noi.
Differenze culturali e di vita, ma lui vive e lavora in Italia già da qualche tempo.
Insomma abbiamo sviscerato la cosa in tutti i modi, anche con la mamma della sposa durante la crociera, e siamo arrivati alla conclusione che speriamo sia la scelta giusta e che non abbiano a pentirsene!
Nel frattempo organizzare e preparare. Si sposeranno a maggio 2019.
E' una bella bomba o no??????
Mia sorella e mio cognato, quando l'hanno saputo, poco ci manca che si sentano male!!!
A puntate vi racconterò altre cose.

Oggi Franci è in gita sulla neve con la scuola! Era molto felice!!!

Buongiorno!!!
Il bel sole e le temperature miti ci hanno gia abbandonato :( gia da ieri pioggia e vento...ma forse è meglio così...
Alessia ma che bellissima notizia!! Immagino quanti pensieri la mamma, ma credo che tua nipote prima di accettare abbia fatto anche lei le sue considerazioni...quindi avrai tanti parenti con gli occhi a mandorla!!! E chissà i nipotini
Trovato la crociera??!!!
Miryam sei di gossip con le amiche oggi??
Buon weekend a tutte!!

Buongiornoooooo ragazze avete mangiato il panettone, oggi è san Biagio!!!!!

Ora ne mangio un pezzetto e poi viiiiaaaaa con le amiche per i gossip settimanali, dici bene Angela!!!

Alessiaaa che scoop avere parenti orientali, quindi lei farà due matrimoni?Uno in Italia ed un altro nel paese d'origine del futuro marito?Indosserà l'abito rosso?Scusate la fiumana di domande, ma sono curiosa?????

Melania hai già studiato la tua crociera????

Didi sempre nella Riviera dei Fiori....e chissà che splendida giornata oggi.

Mirelin penso alla tua bella cruise a Dubai.....al caldo....wow!

Buongiorno!

Ragazze, che flash il nuovo arrivato giapponese vero?
Angela, mi hai letto nel pensiero per quanto riguarda i nipotini con gli occhi a mandorla!!!
Durante l'ultima crociera, in nave ogni tanto incrociavamo famigliole giapponesi ed era una meraviglia vedere i piccoli bimbi. Bellissimi con la pelle liscia e i capelli scuri e dritti.
Più di una volta abbiamo fatto la considerazione che potrebbe arrivarne uno anche a noi....
In effetti, la futura moglie, non è molto dell'idea di avere dei bambini ma immagino che al momento giusto ci ripenserà!
Non ho trovato nè cercato la crociera. Al momento i preparativi per la festa mi tengono troppo impegnata. Lunedì proverò a chiamare l'agenzia....

Miriam buona colazione con il tuo adorato panettone allora!!!
I parenti orientali..... non avevo considerato che un pochino ci imparentiamo anche noi!
Si, farà due matrimoni.
Uno in Giappone, a luglio di quest'anno, per la famiglia di lui e andranno su anche mia sorella e mio cognato. E uno a maggio del prossimo anno per noi qui in Italia, non credo che i suoi di lui saranno presenti.
Ma magari, nel frattempo, cambiano idea.
Mia nipote dovrà sposarsi in rosso in Giappone? Boh? Non ne ho idea! So che le piacerebbe farlo in chimono, che è anche il loro abito da cerimonia, ma il prezzo è abbastanza elevato.
Hanno anche un altro vestito tradizionale, che è più economico, ma non è proprio l'ideale per il matrimonio. Non so come si vestirà la....ma so che qui avrà un abito da sposa vero!
Conoscendo il tipo non sarà sicuramente una meringa ma più sullo stile come il mio, lineare ed elegante.
Fra l'altro, se lo comprerà là, dovrà trovare il modo di farlo stare in valigia. Se lo comprerà qui dovrebbe venire a comprarlo e misurarlo e poi tornare in Giappone e poi tornare un'altra volta per sposarsi.....tutto complicato!
Una soluzione la troveranno!
Se avete domande fatele, io racconto volentieri, anche troppo!!!! ;)
A me è già stata commissionata la torta di matrimonio...che responsabilità!!!!!

Poi, mi sono fatta un giro sul web ed ho trovato questa:
http://paolacibin.consulentidiviagg...-e-tradizioni-matrimoniali-nel-mondo-parte-1/

Spero proprio che non si metta quel coso sulla testa!!!!!!!!

Ultima modifica:
buongiorno a tutte.
La crociera ancora non l ho prenotata purtroppo,é ancora in atto l accesa discussione tra me e mio marito.
Lui dice che 700 km sono troppi e che Savona è troppo lontana!! vedremo chi la spunta...
ieri qui abbiamo festeggiato....ile ha compiuto 6 anni.

Da ieri qui freddissimo e pioggia tanta pioggia.

Alessia che bella notizia, i matrimoni dono sempre belli poi doppi lo sono ancora di piu.

ma nessuno é in partenza??
5fee124646934c10b440d8f068a5ae0d.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buon giorno
Quante novità!
Alessia tanti cari auguri a tua nipote. Due matrimoni! Wow [emoji44]
Ma andrà a vivere in Giappone?
Melania tanti auguri ad Ile, buon compleanno.
Didi hai scelto una crociera stupenda, Giappone ed allora reportage speciale per Alessia.
Angela goditi le ferie, anche se a casa il riposo non basta mai.......

Come Miryam, anch’io ho rispettato la tradizione di San Biagio, ma con una fetta di Pandoro.

Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Miriam questa mattina era coperto il cielo poi é uscito uno splendido sole.
Alla tv ho visto che in Emilia nevica e a Trieste c'é la bora.
I giorni scorsi mi dicevano che a Milano c,era la nebbia. Qui si sta bene.
Miriam per rispettare s, Biagio metti da parte un pezzetto di panettone a Natale e lo mangi oggi raffermo? Perché il sacrificio dovrebbe essere questo.
Io non mi sono ricordata che oggi é s, Biagio, A Natale non avevo avanzato nulla!

Alessia sono curiosa di sapere dove e come si svolgerà il matrimonio Italo giapponese.
Auguro agli sposi di integrare le abitudini diverse senza problemi.
Il Giappone é una cultura che non conosco ma mi attira. Sono contenta di andare ad incontrarla.

Buon compleanno alla bimba anche se in ritardo.

Ultima modifica:
Buongiorno e buon compleanno a Ileana!!!!!!

Melania mi ero completamente persa questo tuo compleanno, sono troppo presa con i miei!!!!!
Devi dire al marito che la smetta di fare il difficile e si decida!!! Certo che arrivare fino a Savona partendo da Napoli è un tratto bello lungo eh?
Potrei consigliarti una eareo fino a Genova e poi una macchina in affitto per Savona o forse in treno. A seconda dell'itinerario forse ti converrebbe l'imbarco a Barcellona.
Bisognerebbe studiare itinerario e scali.

Paola grazie per gli auguri. Speriamo che questa storia d'amore sia duratura e abbastanza forte da superare le difficoltà che si presenteranno.
Per rispondere alle tue domande: si, vivranno in Giappone.
Non c'è ancora niente di sicuro però lui conta, quando finirà il contratto in Italia di rientrare in patria e trovare un lavoro la. Dove vivranno in un appartamento di proprietà dei genitori di Sho.
Dicono che il lavoro si trova facilmente, in genere quando inizi la ricerca dopo 2 mesi hai già un impiego.
Poi c'è il tempo di cercare qualcos'altro che dia più soddisfazione. Lui ha una laurea...non ricordo più in cosa!!!

Anna, il matrimonio sarà due matrimoni. Uno in Giappone a luglio di quest'anno e uno in Italia a maggio 2019.
I particolari non sono ancora chiari. Il primo sarà a luglio perchè mia sorella andrà in Giappone, ed approfitteranno della sua presenza per mettere il primo sigillo ;).
Il secondo qui per noi. Un matrimonio un po più italiano ma....con un mucchio di damigelle in rosa pallido e una caterva di testimoni e paggetti in cravatta rosa.
Personalmente avrei fatto la damigella anch'io ma....l'età non me lo permette!!!! [smilie=no_no_no[1]:[smilie=no_no_no[1]:[smilie=no_no_no[1]:
Parlando con mia sorella, per il poco che sa che le è stato spiegato dalla nipote, la cultura giapponese è complicata.
Ci sono regole di bon-ton differenti dalle nostre....guai a starnutire!!!
Sho, ha chiesto il permesso di prendere in sposa la figlia ai genitori.
Loro si sono dimostrati un po perplessi, non per il ragazzo, ma per la situazione, e lui, prima di ripartire, ha avuto bisogno di rassicurazioni.
Era convinto che non volessero lui per qualche motivo e hanno dovuto spiegare, molto chiaramente, che i dubbi nascevano da altri problemi di ordine pratico, per primo la lontananza da casa, e non da lui come persona.

Oggi, gli uomini sono a sciare, la giornata è soleggiata ma le previsioni dicono che nel pomeriggio il tempo peggiorerà....staremo a vedere.
Buona domenica a tutte!

Buongiorno
Alessia immagino i dubbi di tua sorella e cognato. Il Giappone per noi sembra così lontano non solo geograficamente ma soprattutto culturalmente.
Sarà per loro bellissimo scoprire questa nuova cultura, grazie ad internet potranno prepararsi al meglio per la loro visita.
Io inizierei con una bella scorta di calzini, visto che in casa bisogna togliere le scarpe.....

Oggi preparo le frittelle di Carnevale, le bugie o chiacchiere....., la pasta è pronta, ora si inizia a friggere.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno e buon compleanno a Ileana!!!!!!

Melania mi ero completamente persa questo tuo compleanno, sono troppo presa con i miei!!!!!
Devi dire al marito che la smetta di fare il difficile e si decida!!! Certo che arrivare fino a Savona partendo da Napoli è un tratto bello lungo eh?
Potrei consigliarti una eareo fino a Genova e poi una macchina in affitto per Savona o forse in treno. A seconda dell'itinerario forse ti converrebbe l'imbarco a Barcellona.
Bisognerebbe studiare itinerario e scali.

Paola grazie per gli auguri. Speriamo che questa storia d'amore sia duratura e abbastanza forte da superare le difficoltà che si presenteranno.
Per rispondere alle tue domande: si, vivranno in Giappone.
Non c'è ancora niente di sicuro però lui conta, quando finirà il contratto in Italia di rientrare in patria e trovare un lavoro la. Dove vivranno in un appartamento di proprietà dei genitori di Sho.
Dicono che il lavoro si trova facilmente, in genere quando inizi la ricerca dopo 2 mesi hai già un impiego.
Poi c'è il tempo di cercare qualcos'altro che dia più soddisfazione. Lui ha una laurea...non ricordo più in cosa!!!

Anna, il matrimonio sarà due matrimoni. Uno in Giappone a luglio di quest'anno e uno in Italia a maggio 2019.
I particolari non sono ancora chiari. Il primo sarà a luglio perchè mia sorella andrà in Giappone, ed approfitteranno della sua presenza per mettere il primo sigillo ;).
Il secondo qui per noi. Un matrimonio un po più italiano ma....con un mucchio di damigelle in rosa pallido e una caterva di testimoni e paggetti in cravatta rosa.
Personalmente avrei fatto la damigella anch'io ma....l'età non me lo permette!!!! [smilie=no_no_no[1]:[smilie=no_no_no[1]:[smilie=no_no_no[1]:
Parlando con mia sorella, per il poco che sa che le è stato spiegato dalla nipote, la cultura giapponese è complicata.
Ci sono regole di bon-ton differenti dalle nostre....guai a starnutire!!!
Sho, ha chiesto il permesso di prendere in sposa la figlia ai genitori.
Loro si sono dimostrati un po perplessi, non per il ragazzo, ma per la situazione, e lui, prima di ripartire, ha avuto bisogno di rassicurazioni.
Era convinto che non volessero lui per qualche motivo e hanno dovuto spiegare, molto chiaramente, che i dubbi nascevano da altri problemi di ordine pratico, per primo la lontananza da casa, e non da lui come persona.

Oggi, gli uomini sono a sciare, la giornata è soleggiata ma le previsioni dicono che nel pomeriggio il tempo peggiorerà....staremo a vedere.
Buona domenica a tutte!
Buonasera!
Alessia studiato e ristudiato l'itinerario, aerei Napoli Genova in quelle date non ne ho trovati, in treno cinsono ben 3 cambi da fare con partenza alle 5.10 e arrivo alle 13.40. Una valida soluzione sarebbe flixbus ma essendo il giorno prima Pasquetta per mio marito sarebbe impossibile partire alle 23. Quindi ci resta come unica soluzione l'auto e qui fioriscono le discussioni.
Quando ci sarà la festa per i tuoi ragazzi??

Paola che belle chiacchiere,fanno venire l'acquolina.

Buonanotte a tutte.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Paola che brava , hai fatto le chiacchiere in casa!

Alessia a me piacerebbe conoscere i dettagli legali oltre che quelli in uso tra i due matrimoni a confronto.
A parte le cerimonie che sono solo del giorno, mi incuriosisce la vita differente messa a confronto tra le due legislazioni ed usanze. E se si discostano chi ha ragione?

Questa sera ho ricevuto una bella notizia. Un'altra coppia che era con noi in Brasile ha prenotato per il Giappone, quindi saremo in 8. Che bello!

Ultima modifica:
Buongiorno!

Paola complimenti per le tue chiacchiere, sono belle e invitanti!!!
Mi piace pensare che gli italiani all'estero oltre ad integrarsi con la cultura e le usanze locali, mantengano anche vive le tradizioni del proprio paese.
Fanno anche in Gran Bretagna le bugie a carnevale?
Mia sorella è già andata l'estate passata in Giappone!!!! Non è proprio tutto nuovo per lei, poi, con la figlia, si sentono ogni giorno e li istruisce sugli usi e costumi!!!!

Melania, mi spiace per il problema logistico che vi trovate ad affrontare. Non posso negarti che anche a me tutti quei chilometri da percorrere in macchina darebbero fastidio :(
Non ci sono disponibili neppure traghetti in partenza da Napoli? Aerei magari in partenza da un'altra città per voi comoda per esempio Roma-Genova?
Non saprei proprio dove sbattere la testa....
La festa dei ragazzi sarà sabato che viene. Il compleanno "vero" sarà mercoledì.

Anna, sai che per quanto riguarda la parte "legislativa" del matrimonio non ho nessuna informazione?
So che ci sono diversi italiani sposati con giapponesi. Su youtube si trovano alcuni di loro che girano e postano filmati dove spiegano un poco la loro nuova vita in oriente.
Devo chiedere notizie a Marina, mia sorella.
Avete già formato un bel gruppetto per la prossima crociera, è bello partire sapendo di ritrovare persone che si conoscono e con cui si sa che si starà bene!

Oggi nevica! Non mi sembra molto deciso ma in questo momento sta nevicando.
Siamo tornati alla normalità, mi sembrava strano di riuscire a fare un compleanno senza "fiocca" da noi, in dialetto, si dice così!!

Ultima modifica:
Alessia ho immaginato che da te sarebbe nevicato. Ieri ero ad Ama di Taggia a fare la spesa.Da quel punto si apre la valle che mostra le montagne nell'interno ed erano coperte da nuvoloni che facevano pensare alla neve. Invece a mare c'era il sole e il mare molto mosso o meglio agitato.

Avrei tanta voglia di mangiare i tortelli di carnevale che faceva mia suocera. Come per il paredello di mia mamma, la ricetta l'hanno portata con loro.
Ci sono ricette casalinghe fatte ad occhio di cui non ci si interessa fino a quando ci si rende conto che non si possono ripetere più e il loro sapore diventa oltre che un caro ricordo, una nostalgia. Si trovano in giro , ma non son più gli stessi sapori.

Si Anna, neve ma decisamente poco convinta. Non attacca neppure in terra.
I tortelli di carnevale di tua suocera com'erano?Il nome tortello mi fa pensare a qualcosa di ripieno.
Non ho mai sentito il paredello...raccontaceli!
La ricetta delle bugie, strepitose, di mia mamma è scritta nero su bianco! Rimane lì per i posteri!!!
Purtroppo però, le giovani che girano nella nostra famiglia, non hanno ancora mai chiesto di riceverla.
Immagino che la richiesta arriverà nel momento in cui la nonna non sarà più li a prepararle e allora speriamo più tardi possibile!!!

Buongiorno!!!! ;)

Qui continua a nevicare ma con scarsissimi risultati.
La cosa è molto buona per gli adulti, nessun problema a muoversi, nessun cortile da spalare ecc.
Un po deludente per i ragazzi,nessuna possibilità di battaglie di neve, nessuna giornata con la scuola chiusa!!! ;)