• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ragazze adesso ho capito il perché della preparazione delle chiacchiere. Pensavo foste in anticipo, invece ero io che non avevo capito che era già carnevale, anche se per noi milanesi sarà settimana prossima.
Sono troppo col cervello in Giappone. Questa crociera é molto intricante , non trovo niente sulle escursioni e cosa sarà da vedere.
Mi hanno detto che é ancora troppo presto , devono ancora confermarmi il transfert dall’aeroporto al porto di imbarco e trovare informazioni in internet é difficile senza l'inglese.
Sono particolarmente contenta perché in andata faremo sicuramente il volo Monaco Tokyo in sei, forse otto e questo lo renderà meno noioso.
Mai prenotazione di crociera fu così incasinata!

Buongiorno!!!

Anna, sei proprio già in Giappone con la mente!!! Con le avventure che hai passato per prenotare come darti torto?
Mia sorella conferma che il volo è stato lungo, loro hanno avuto una lunga attesa a Monaco.
Le prime foto che ci ha mandato dal Giappone sono state quelle del bagno pubblico!!!!!
Tutto ben pulito ed in ordine e ,naturalmente, la tavoletta che spruzza l'acqua per il lavaggio delle parti intime!!!!! ;)

Oggi devo farcire le torte dei ragazzi, preparare gli altri dolci per la festa, preparare la sangria, preparare i ripieni per le torte salate......tanto lavoro per me!
Domani mattina farò cuocere tutti i salati e domani pomeriggio finalmente la festa!!!
Vi saluto e mi metto al lavoro. A dopo!

Buongiornoooo ragazze tutte indaffarate!

Didi hai ragione il Carnevale da noi è settimana prossima, chissà che traffico sulla Riviera dei Fiori con il Festival.Io non ho neanche aperto la Tv in queste sere, mi sono dedicata al lavoro, avevo delle traduzioni da finire.

Alessia non parlare di torte, mi sono messa a dieta e visto che ho ricevuto buoni risultati, per questa settimana, ieri mi sono data allo shopping.....e sorpresa....ho acquistato dei capi di una taglia in meno......e pensare che ero disperata perchè non trovato la mia taglia in negozio e poi ho tentato una taglia in meno e...gioia.....ho acquistato.Ma la dieta continua ....anche se ogni tanto qualcosa di dolce me lo mangio.

Melania che bell'itinerario la tua crociera, io penso che il marito troverà una soluzione per le 7 ore, magari fermandovi a riposare qualche ora da qualche parte.Scusa ma non potete risalire con il traghetto?Te lo dico perchè non sono pratica della zona, potrei anche sbagliarmi.
Almeno fai un itinerario diverso dal solito, perchè diventa monotono vedere sempre le stesse cose.Lisbona poi.....è incantevole, con i suoi tram che vanno su e giu'.

Angela auguri per la piccola.....ma c'è in giro ancora l'influenza?

Paola cosa ne pensano i londinesi del nostro Festival?

Serena giornata a tutte!!!

Sera ragazze!!!
Miryam complimenti per i risultati della dieta!! Dev'essere stata proprio una grossa soddisfazione prendere la taglia inferiore!! Io ormai ci ho rinunciato...per essere a dieta devo star concentrata solo su quella, ma col lavoro, lo stress e la casa come la mettiamo?? E là la mia valvola di sfogo è il cibo, magari se risalissi sulla cyclette non sarebbe male...
Cambiamo argomento che per me è meglio!! Didi bello sentirti tutta impegnata ad organizzare la crociera :D
Alessia ancora indaffarata con i preparativi?? Ma non ci hai detto cosa hanno voluto i bimbi come regalo??
Pronta a prendere i biglietti di Harry???!!!
Melania a che punto sei con il convincimento del marito?? Daii che prima o poi si arrende!!!
Buon weekend!!!!

La sangria? Che buona!!! Attenta Alessia che son vicina e arrivo!
Ma prepari la Sangria per i ragazzi? L ultima volta che l'ho bevuta è stata a Palma di Maiorca e a dire il vero mi sono bevuta quasi una caraffa, accompagnata però da varie tapas se no non sarei arrivata alla nave.

Abbandonando piacevoli ricordi penso che 7 ore di macchina siano davvero tante . Certo Lisbona é una città Favolosa.
Ogni tanto ci penso e mi vien voglia di stabilirmi là.

Buonasera!!!
alessia vogliamo poi le foto delle tue preparazioni.

Didi,wow la crociera Giappone,ho visto foto stupende.

Mio marito si sta lasciando convincere anche perché in questo periodo si lavora tranquillamente ma.gli hanno detro che già dal 25 aprile in poi hanno tanto cerimonie e saranno mesi duri fino a fine settembre.
sta iniziando a sentire il bisogno di una vacanza e inoltre festeggerebbe il suo compleanno a bordo tra l'altro nel giorno di navigazione. Ho gia vari indirizzi di b e b e se il giorno di Pasquetta cioè il 2 il lavoro fli consente la serata libera potremmo partire nel tardo pomeriggio. vedremo....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Melania calcola che il giorno di Pasquetta per il traffico è una maledizione. É facile incontrare lunghe code un po'dappertutto. State larghi con il tempo previsto.

Alessia tua sorella ha avuto una lunga attesa a Monaco a causa degli orari di coincidenza o perché il volo è partito molto in ritardo?
Noi abbiamo il volo che arriverà alle 10, 50 ora di Tokyo e la nave salperà alle 15.
È un volo già acquistato da noi, consigliato o credo su cessione di Costa ,spero non arrivi troppo in ritardo. Tra il ritiro dei bagagli e il transfer non c'é molto da scherzare.
Si fa tutto con comodo ma se l'aereo arriva puntuale. Però di voli diretti notturni non ho mai sentito ritardi.

Buongiorno!!!!!

Eccomi tornata, questi 2 giorni sono stati un tour de force!

Rispondo subito a Anna dicendole che la lunga sosta era per l'attesa della coincidenza, non per ritardo, al momento della partenza sapevano già che sarebbe stato così.
La sangria l'ho preparata per gli adulti, infatti ho preparato un cartello con scritto vietato ai minori di 18 anni!!! ;)
Poi , il marito, ne ha distribuito anche a qualche ragazza....non è successo niente, era allungata con la gassosa ma Francesca si è preoccupata...ho una figlia più bacchettona dei suoi genitori!!!!
;) ;) ;) ;)
Anna se ti trasferisci a Lisbona vengo con te....avvisami per tempo!!!!!

Miriam che soddisfazione acquistare abiti di una taglia più piccola !!!! Ti sembra di essere diventata una modella vero????
Ricordati che un pezzetto di cioccolato fondente, tutte le sere, e con minimo il 74% di cacao te lo puoi permettere!!!!!!

Angela, dai!!! Risali sulla cyclette...è anche per la tua salute!!!!!
I ragazzi hanno chiesto,come regalo: Davide un gioco pokemon per il nintendo e Franci niente in particolare...desiderava due libri e li ha ricevuti!
Ora vado a vedere se è cominciata la prevendita per Harry Potter...il marito mi ha già detto che ci porterà volentieri!!!!

Melania, è una buona idea quella di fare il viaggio suddiviso in tappe... il viaggio risulterà meno stancante e magari potreste approfittarne per vedere qualcosa d'interessante che non avete ancora visitato. Giustamente Anna ti ricorda di fare attenzione al traffico di Pasqua.

Foto!!!!

2hgwunr.jpg

IMG]http://i63.tinypic.com/1ryf60.jpg[/IMG]

2zi7hi8.jpg

2a69v7d.jpg

Torta dei Pokemon
e9ji86.jpg

1175uzb.jpg

Torta di francesca con anche i budini degli unicorni!!!
1rueeu.jpg

dr89ch.jpg

Purtroppo, ho chiesto al marito di farmi le foto al tutto mentre finivo di sistemare le ultime cose e la sangria non l'ha fotografata...se l'è solo bevuta!!!! ;)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte!
wow Alessia complimenti,quante cose haj preparato,sei stata bravissima e complimenti per le torte.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Alessia che festa da favola. Hai preparato un sacco di cose fantastiche. Ammiro la tua capacità di fare simili cose.

Grazie per l'informazione sul volo, mi era venuta una fifa....

Buon pomeriggio!!!
Alessia quante bontà e che meraviglia le torte! Sei davvero bravissima!!
Trovato i biglietti per Harry??? Io non ho trovato ne il giorno ne l'orario che volevo gli ho presi per il giorno successivo per la tarda mattinata...ho già preso anche i biglietti del treno e anche là stavo per non trovare più la tariffa economy...e io che pensavo di essere in anticipo
Penultimo giorno di ferie, mi sono rilassata tanto ma non ho concluso un granché in casa
Melania prenotato??

Grazie a tutte per i complimenti.
Mia mamma, quando ero bambina lavorava e poi, con 5 figli, non poteva preparare la festa di compleanno per tutti e allora non la organizzava per nessuno ed io ne soffrivo molto....
Ero invitata alle feste degli altri bambini e io non potevo mai contraccambiare.....da qui, con una psicologia facile facile, la mia voglia di organizzare un bel party per i miei bimbi che, a dire la verità danno la cosa abbastanza per scontata però, lo faccio ugualmente.
Ne approfitto per festeggiare anche il mio compleanno!!!! ;)

Anna stai tranquilla per il volo, era un problema di cui erano a conoscenza già prima di partire. In questi giorni credo che stiano organizzando anche il volo per luglio.

Angela dici che bisogna essere solerti a prenotare i biglietti per Harry? Stamattina sono andata sul sito a controllare e no ho pensato che fosse meglio darsi già da fare.
Per noi, un giorno vale l'altro, non abbiamo obblighi di nessun tipo. Tu in che giorno sarai a Milano?
Ferie quasi finite? Dai, almeno ti sarai riposata....per la casa c'è tempo!!!!

Buongiorno, buon martedì grasso!!
Festeggiato il carnevale?? Noi domenica siamo stati alla sfilata in paese, mi sono divertita come una bambina ma non ero in maschera..
Oggi andremo alla festa in palestra e domani è già il mercoledì delle ceneri...come passa velocemente il tempo!!!
Domani si rinizia il lavoro con un corso per un nuovo sistema operativo...
Alessia noi saremo a Milano fra il 2 e il 3 giugno, avrei voluto i biglietti per il 2 nel tardo pomeriggio, invece li ho trovati per le 12.30 del 3 di conseguenza treno spostato di due ore e mezza e ultimo traghetto per Olbia non vedo l'ora!!!!
Sul fronte crociere non ci sono novità?? Chi sarà la prossima?? Miryam?? Paola???

Buongiornoooo ragazzeee.....ho latitato un po' in questi giorni, ma sono stata presa .....

Vediamo di ricapitolare, ho letto veloce veloce intanto che il boss in ufficio non c'è, così ho tempo per scrivere:

Alessia quelle torte lì sono bellissime ed è un peccato mangiarle, potresti aprire un blog e fare corsi per preparazione di torte, avresti un notevole successo.Pero' te e la tua amica Angela (Billi) non ditemelo che venite a Milano eh?????........adesso vado anch'io a vedere della mostra di Harry......chissà.....vi vedro' finalmente?

Sul fronte crociere nulla, il mio viaggio che poi era una crociera con sosta di qualche notte a Maggio è sfumato, per motivi di lavoro non riesco ad avere le ferie in quei giorni, ma sto guardando qualcosa per il mio compleanno, anzi aspetto che termini la Bit a Milano (Borsa Internazionale del Turismo), così trovo i cataloghi aggiornati per il periodo di ottobre.Vi terro' aggiornate, ovviamente vado in terra straniera!

Paola avevo desiderio di venire a Londra quest'anno, ma non riesco a trovare tempo per qualche giorno, tu pensi che potrei farlo in giornata?E' un'idea un po' strana da pensare, ma dovrei controllare orari di volo ed il costo che senza dubbio sarà abbastanza lievitato.

Ohooooooo sento i passi pesanti sulle scale, starà arrivando il Boss (che lui vorrebbe stare a dieta, e noi no così sentiamo i suoi passi quando arriva)!....ragazze quando venite a Milano?Ciaoooo

Buonasera!!!

Angela, devo andare a vedere le disponibilità per Harry allora... ecchecavolo se finiscono già i posti a disposizione mi arrabbio!
Quest'anno niente maschera. Davide non aveva voglia di mascherarsi e non mi sono fatta prendere.

Miriam, le torte sono belle e ormai non soffro neanche più a tagliarle e distruggere tutto il mio lavoro...;)
Non ho voglia e non so neppure da dove si dovrebbe cominciare ad aprire un blog. Poi bisogna tenerlo aggiornato ed è un impegno. Poi, sinceramente non so neppure se sarei in grado di poter insegnare a qualcuno, senza contare che ormai sul web c'è pieno di tutorial e pasticceri improvvisati come sarei io.
Vorresti fare Londra in un giorno solo???? Certo che se avessi la fortuna di trovare uno di quei voli a 19 euro e avendo anche l'aeroporto comodo vicino a casa....
Che idea super che hai avuto!!!!!

Quando decidiamo una data per Milano sicuramente possiamo organizzare un mini incontro....una giornata non basterà sicuramente per fare tutto quello che abbiamo in mente ma, magari spostandoci con il camper si può prendere in considerazione di fermarsi qualche giorno....è tutto da organizzare!!!!!

Buona sera
Complimenti ad Alessia per il buffet e le splendide torte. Mi hai fatto venire voglia di focaccia!!!!
Qui alcuni supermercati la vendono ma..........è una lontana cugina di quella ligure....
Harry Potter a Milano? Una mostra? Raccontate....
Myriam un paio di anni addietro ho lavorato con un gruppo di oltre 40 persone che hanno fatto Londra in un giorno.
Erano arrivate con il primo volo del mattino a Stansted, poi in treno sino a Liverpool Street, incontro con la guida e un po’ a piedi, un po’ in metro abbiamo visitato Londra. Io li ho lasciati verso le sei di sera e loro sono tornati in aeroporto per prendere l’ultimo volo della sera per Bergamo.
Angela buon rientro al lavoro.
Buona serata a tutte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Alessia sicuramente voi avrete più tempo per visitare la mostra...noi prendiamo giusto un giorno dopo lo sbarco per visitarla e poi via a casa, per quello ho gia programmato e preso i biglietti, non ho tempo per fare la fila o aspettare per entrare...comunque ho tempo a sufficienza per visitarla e poi spero tanto ci sia il logoshop ho gia in mente cosa comprare!!!
Miryam sai che sono molto contenta di questa breve visita a Milano sono stata tante volte a Linate in transito e l'anno scorso 5 minuti per il cambio del treno, davvero troppo poco a tempo debito ti chiederò qualche consiglio su come spostarmi
A breve si va a nanna...si stava così bene a casa in ferie domani mi aspetta una luuuunga giornata
Buona serata a tutte!!

Ultima modifica:
Buongiornoooo ragazze e Buon San Valentino a tutte!!!!

Sono andata a guardare per la mostra, vi diro' che devo studiare l'itinerario perchè è una zona che non conosco; ma vi aiutero' volentieri se ne avete bisogno per orientarvi.

Siamo nel mercoledì grasso per l'evento del Carnevale che su di noi incombe sabato e domenica.A Monza e prov. di Como è già passato settimana scorsa; da voi è carnervale?