• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon sabato!!

Monica se riesci a collegarti facci avere tue notizie mi raccomando... chissà dove sarai adesso.

Anna, povero tuo marito. Il solo pensiero di fare un'iniezione dentro l'occhio mi fa pensare a quella cosa che viene quando si gratta la lavagna con le unghie.....brrrr!!!
Sai che anche a me non è mai capitato di raccogliere così tanti funghi? Ma dipenderà anche dal fatto che noi andiamo nel bosco giusto per un paio d'ore. Forse se stai tutto il giorno il bottino è più abbondante....io non potrei farlo,almeno non sinchè tutti e due i ragazzi a casa non sono completamente autosufficienti.
Davide rimane solo con la sorella e a volte anche solo solo, ma non mi fido a lasciarlo troppe ore....
Quando saremo vecchissimi e non riusciremo più a camminare..... proveremo!!!!! ;)

Buon fine settimana a tutte, chissà se oggi Miriam ha fatto la chiacchierata con le amiche o se è super immersa nel lavoro?

Buon sabato!!

Monica se riesci a collegarti facci avere tue notizie mi raccomando... chissà dove sarai adesso.

Anna, povero tuo marito. Il solo pensiero di fare un'iniezione dentro l'occhio mi fa pensare a quella cosa che viene quando si gratta la lavagna con le unghie.....brrrr!!!
Sai che anche a me non è mai capitato di raccogliere così tanti funghi? Ma dipenderà anche dal fatto che noi andiamo nel bosco giusto per un paio d'ore. Forse se stai tutto il giorno il bottino è più abbondante....io non potrei farlo,almeno non sinchè tutti e due i ragazzi a casa non sono completamente autosufficienti.
Davide rimane solo con la sorella e a volte anche solo solo, ma non mi fido a lasciarlo troppe ore....
Quando saremo vecchissimi e non riusciremo più a camminare..... proveremo!!!!! ;)

Buon fine settimana a tutte, chissà se oggi Miriam ha fatto la chiacchierata con le amiche o se è super immersa nel lavoro?

Alessiaaaaaaaa ho fatto colazione con le amiche, ho visto mia sorella che non vedevo da due mesi, ho fatto la coda di due ore in posta per pagare un misero bollettino di otto euro!!!!!
Basta, non vado piu' al lavoro di sabato, anche perchè lo straordinario non mi viene retribuito, quindi........via con il gossip delle mie amiche!!!!

Buon viaggio a Monica se ci leggerà e complimenti per la raccolta funghi....quasi quasi passerei da lei, al rientro per gustare un buon risottino!Giallo ovviamente!

Io non ho ancora acceso la stufa, la mattina siamo sui 12 gradi e nel pomeriggio 22, non mi lamento eh!
Oggi cielo grigio su, foglie gialle giu'......era così anche in una canzone......e si sognava la California.....io invece sogno le Hawaii guardando le foto della mia amica in viaggio in crociera.....ciao

Buon fine settimana.
Alessia credo che per trovare i funghi si debba essere molto esperti nel sapere dove crescono. Io non é ho mai trovato uno buono e se rimanessi nel bosco da mattina a sera tornerei a mani vuote, non illuderti per quando sarete vecchi e avrete tempo. Allora non riuscirete più ad arrampicarvi!
Sono in pausa, sto cucendo e non essendo esperta è più il lavoro che faccio nel disfare che nel cucire. Però non demordo.
Sono riuscita a stringere una camicetta che aveva la linea a trapezio, ad allargare un paio di pantaloni e a fare l ‘orlo a tre paia di mio marito.
È ingrassato pure lui ed ha dovuto prenderne nuovi. :D
Pian piano sto preparando la partenza.
Monica sarà già in navigazione , anzi a quest'ora sarà andata a dormire dopo il lungo viaggio.
Peccato non sentirla prima della mia partenza.
Vi racconteremo tutto al ritorno.
Miriam mi fa piacere sentire che hai ripreso le tue abitudini. Un po'di gossip ti rallegrerà di sicuro.

Ultima modifica:
Anna, se vuoi ti porto qualcosa di mio da cucire, visto che sei così brava! [emoji6]

Magari ci sentiamo con calma la prossima settimana, in questa sono stata piuttosto impegnata anch'io. Certo che non vedo l'ora di sentire i racconti tuoi e di Monica, sul Giappone e sulla mia adorata neoRomantica.... chissà se riuscirò a risalirci.
Di preciso tu quando parti, la mia memoria è andata di brutto!! Riuscirai a sentire il resoconto di Monica? Sarebbe bello di si.

Giornata di lavoretti in casa anche per me, oggi fuori piove.

Per i funghi ragazze, passo e chiudo, ma se volete preparate gli ingredienti che qualcosa vi cucino!!

Buona giornata!

Buongiorno!!!!

Oggi "cielo grigio su... foglie gialle gialle giù" ....anche qui..... "io sogno California" e quindi sto perfettamente in tema.... e chissà, "un giorno io verròòòòò!!!!" ;)

Per i funghi qualcosa trovo e si, ho la mia zona preferita ma...non tanto da stare nel bosco un giorno intero!
Anna, intendevo proprio quello quando ho scritto che aspettiamo di essere vecchietti per andare nel bosco....saremo talmente ciancicati che non ce la faremo più ma...non voglio porre limiti alla provvidenza!!!! ;)
Bravissima per il cucito, anch'io autodidatta ma qualcosina, con pazienza e tempo, si riesce a combinare.
Non vedo l'ora di leggere i vostri resoconti-crociera!!!!

Miriam finalmente sei tornata alle tue abitudini!!! Gossip, amiche, caffè e persino la sorella... Hai anche eliminato lo straordinario non pagato: ottimo!

Angela buongiorno a te!!!! Tutto ok? Ale, scuola, lavoro???

Qui la stufa è accesa purtroppo, abbiamo il problema dell'umidità e dei ragazzi che protestano per il freddo.
Siccome già il risveglio-partenza sono difficili, ci manca pure di tenerli al freddo....
Davide sta cominciando a dare i primi problemi, "non voglio fare i compiti e non voglio alzarmi dal letto" sono diventati il suo mantra......povera me!!!!!!!! [smilie=triste_03[1:

Certo che quelle 3 Grazie lì tutte ignude senza un filo di cellulite e buccia di arancia sono proprio da invidiare!!!!!

Angela sono contenta che da te tutto o quasi bene!

Oggi piove a sprazzi Alessia...quindi i canali non li vedi?

Oggi pomeriggio mi sono presa qualche ora di pausa con il lavoro, c'è da schiattare da quanto lavoro abbiamo!Vado a prepararmi un thè....pensando a London!

Buongiorno!!!

Miriam però le tre tipe lassù, hanno un poco di pancetta....umane anche loro ;) ;) ;) ;) ;)
Falso allarme per la tv, ieri si vedeva.... ma capita spesso che saltino i canali quando piove da voi...misteri della tecnologia.

Paola le tue foto mi danno sempre un senso di relax e pace....
Con la gran pioggia di ieri temo che i nostri pomeriggi da 23 gradi siano definitivamente archiviati, tiriamo fuori la naftalina e finiamo il cambio di stagione.

Qui è un periodo di lutti in paese.
Se ne stanno andando tante persone che, anche se non sono parenti, conoscevo abbastanza bene. Alcuni anche molto, troppo giovani.
Mi sto rendendo conto che la vita è breve.
Niente, pensiamo alle partenze che è meglio.

Anna? Come vanno i preparativi? Abito lungo?

Angela tutto bene?

Buongiorno ��
Alessia qua tutto bene, due splendide giornate di sole dopo la tempesta, ma ancora strade allagate e chiuse...ieri 45 minuti per rientrare a casa da lavoro, ma pazienza!!!
E da voi come va il meteo??
Mi spiace per le perdite in paese, le morti, anche quelle delle persone che magari non ti erano parenti, ma solo conoscenti, oltre a dare tanto dispiacere, fanno riflettere...
Oggi giornata libera, vado a fare shopping!!!
Buona mattinata a tutte ��

Fa piacere sentire che da te Angela va tutto bene.
Finalmente mi sto godendo una mezza giornata tranquilla.
Ieri sono riuscita ad andare persino dal parrucchiere. Era da agosto che ne avevo bisogno.
No Alessia questa volta non mi porto l'abito lungo, sto ancora pensando a cosa infilerò in valigia per via del tempo e nell'incertezza devo scartare il più possibile il superfluo per dare più spazio al doppio peso. Fino a l'altro ieri a Milano usavo la maglietta di cotone a mezze maniche e sopra mettevo un piumino, ieri pioveva e senza il sole ho avuto freddo, mi sino pentita di non aver messo il maglioncino di lana. Che farà in Giappone al pomeriggio se c’è sole? E se piove? Lana o cotone? Non posso portarli entrambe caricherei troppo le valigie e chi le muove più?E fare un po'e un po’ se un peso non serve l'altro diventa scarso.
Mi tornano alla mente i borbottii di mia mamma che quando andava a Salsomaggiore le due settimane centrali di maggio, partiva col tailleur di lana e tornava con gli abiti di seta perché avveniva il cambio di stagione .

Belle le statue . Mi hanno fatto pensare a quanto l'Italia riesca ad arricchire tanti altri paesi molto più importanti di noi.
Senza i nostri pittori, scultori ed architetti sarebbero assai più dimessi. Il genio italico é stato grande, peccato che ora globalizzandoci stiamo cadendo in un buio medioevo. É l'impressione che ho io.

Alessia non conosco la Ceva, ma so che da quella valle scende su Savona un bel freddo e le montagne sono spesso coperte da nuvole.
Deduco che da voi il tempo non sia dei migliori.

Alessia le tre tipe con la pancetta?Che occhio, non l'avevo notato!Ma hai notato che pelle liscia e lucida???Chissà come fanno, io uso olio di mandorle, provare per credere!!!!

Oggi 22 gradi nel pomeriggio, praticamente al lavoro ero in t-shirt!....e forse...forse....avremo anche un bel weekend!

Anna finita la valigie ...ops...le valigie, quante ne hai fatte?

Buona sera
Anche oggi piacevole giornata di lavoro.
Alessia ti mando un po’ di pace e di relax dalla campagna inglese
Woburn House
87b754bfed6a93e8dd3526fcfa4d30fb.jpg

Residenza dei duchi di Bedford, circondata da un magnifico parco,ove vivono 9 specie di cervi
3f05f0e74da8b5fd56e282efe474dec9.jpg

2629ed32c15a20abb02dc92144debc01.heic

Uno paio di scorci di Cambridge
c942826416cedd087be1e38fef4e35fc.heic

72993970efde9bdfd03096a86d1b01e7.jpg

La campagna è bella, rilassante, ma quando scendi dal treno e ti trovi difronte a questo, sai che sei arrivata a casa
b7e21abdb03c3ddbe955aaf0a814825b.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

È sempre un piacere vedere il tuo mondo attraverso le immagini che ci mostri, sono una vera pace quei luoghi.

Ben arrivata a casa Paola! Ora ti potrai rilassare nel tuo bel giardino.

Prima di cominciare la giornata con faccende varie.....gossip, valigie da riempire e accensione di stufa mattutina , direi di prenderci una pausa.....per fare gli auguri a.....

d51b953368e4d937269af5dc7b040c69.jpg

E si!!!! Oggi è proprio il giorno speciale per Miriam!!! Auguri, auguri, auguri!![emoji1635][emoji898][emoji322][emoji320]

La torta è quella giusta vero??? Cioccolato [emoji39]

Buon weekend a tutte!!

Buongiornooo!!!!!

A Miriam, tantissimi auguri!!!!!!!!

20fxk60.jpg

Spero che vada bene anche questa!!!! ;)

Angela se ci sono solo le strade allagate va bene...piano piano asciugheranno!
Hai ragione per quanto riguarda i lutti, fanno pensare e lasciano un senso di incompiuto. :(

Anna, ho chiesto proprio ieri alla nipote jap com'è il clima da loro e , da cosa ho capito, hanno più caldo di qui. Escono ancora senza giacca.
Comunque non c'è scampo, dovrai portare tutte le tipologie, più leggero e più pesante. Al limiti acquisti se ti manca qualcosa e poi lo abbandoni in nave prima di rientrare.
Secondo me ti serviranno cose leggere e uno o due pezzi per le giornate più fresche.
La Ceva non esiste, Ceva è un paesotto già in Piemonte.
Il problema è che, pur essendo a soli 20 minuti di strada dal mare, siamo incuneati in una valle a 600 metri di altezza, dove subiamo l'influenza dell'aria umida di mare e del frescolino dei monti. Sono gli appennini...
Comunque, nonostante le mie previsioni catastrofiche e sbagliate, ieri abbiamo avuto nuovamente un bel pomeriggio temperato ;)
Oggi ancora sole.

Paola, dimmi se quel cervo non ti trasmette davvero relax e tranquillità???
Belle, molto belle le foto!

Ancora auguri a Miriam e a tutte: buon fine settimana!!!!!

Maaaaa ragazze io volevo passare inosservata!!!!!

Grazieeeeee a chi mi ha dedicato la torta al cioccolato, io e lui....il cioccolato ovviamente....siamo una cosa sola:D.....grazie a tutte per gli auguri....Angela stamattina ho dovuto passare in ufficio per programmare la settimana di lavoro prossima, visto che il capo non ci sarà per l'evento fiera, e meno male che non mi porta in fiera, altrimenti mi sarei data per malata!
Ore 14,00 parrucchiera, il gossip con le amiche è per il dopo parrucchiera.Stasera teatro con le amiche, non quelle del gossip....e domani ho organizzato un Aperi-Pranzo con amici vari + cognato e nipote (la sorella l'ho lasciata a casa perchè è partita per altri lidi)....ma vedo che si è ricordata comunque!

Ora vado a prepararmi.....vi aggiornero'.....GRAZIE....ancora a tutti!!!!

Auguri carissimi Miryam. Vedo che hai proprio un bel programma per festeggiare il compleanno.
E allora io ti dedico quest’alba londinese.
d1694357b56508d4b6079f908a5f2c42.jpg

E questo arcobaleno mattutino
e950bb552496daa322cc964ca0dba5d4.jpg

Tanti auguri Miriam, arrivo tardi per cui non mi resta che augurarti di passare una buona serata.
Le valigie ancora non le ho fatte. Le farò venerdì sera , parto sabato mattina. Due valigie in stiva e due da cabina. Vedró di far stare tutto.

Alessia per Ceva intendevo l'autostrada Savona Ceva e la relativa vallata . In Liguria Savona ed Albisola sono le più freddine perchè appunto ricevono l'aria dall’Appennino

Paola le tue foto son sempre stupende. Magnifico quel cervo.

Didi vedrai che riuscirai a fare stare tutto in valigia.
Io amo viaggiare leggera, anche perché dovendo sempre spostare io le valigie.........
Stamattina partenza molto presto. Che belle che sono diventate alcune stazioni ferroviarie. Hanno ripreso il loro splendore originale
0d1ec3ad4f453f7d185aecaf431f7596.jpg

097e5aac3339c874e687c5597d149223.jpg

7b83be84bdedfefedd092da11fe8c07e.jpg

Oggi interessante visita ad una villa del seicento. Si chiama Audley End, vicino all’aeroporto di Stansted.
Magnifico parco.
a0b2197e7f209e09cc7d0625797812f5.jpg

da298cfdd7bd7fef4eff9ac9b0323d92.jpg

Buona notte