• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

grazie a tutte del benvenuto e ne approfitto per presentarmi come si deve. Come già sapete mi chiamo Monica ed abito a Tovo San Giacomo un paesino di poco più di 2000 abitanti a tre chilometri da Pietra Ligure (verso l'entroterra), ma sono genovese di origine e Tovese per amore. Faccio il veterinario presso un ente pubblico ed ho tre passioni: i funghi (come avrete già capito), i gatti e le crociere.
La crociera in Giappone è stata prenotata in un mio attimo di pazzia supportato abbondantemente dal marito e sono quasi 10 mesi che fremiamo per questa partenza che finalmente è arrivata. Io sbarcherò quando si imbarcherà Didi e gli scali saranno leggermente diversi; vi racconterò.
intanto auguro una buona serata a tutte.
monica

Buongiornooooooooooooooooooo....prima di andare in ufficio un caloroso benvenuto a Monica (Gimale).....eccccerto due bei porcini ci starebbero benone sul risotto giallo!
Stamattina freschettino eh....mi metto il golfino.

Ora vado altrimenti sulla strada trovo un traffico tremendo......vi aggiorno stasera!Serena giornata a tutte!!!!!!!!!Baci....baci....

Buongiorno!!!

Miriam vai piano mi raccomando!!!!!!! :)
Buono il risotto giallo, anche senza funghi. Amo il riso persino bianco, ma non quello bollito e scolato, solo bollito e servito nella sua acqua di cottura mantecato con burro e parmigiano...i gusti!

Monica buona passeggiata nei boschi. Noi abbiamo una gatta nera come il carbone che ci aspetta al rientro dalle vacanze.
Si comporta come un cagnolino quando rientriamo, ci viene incontro lungo il cortile e poi si accuccia a terra facendo le feste.....non scodinzola peròòòòò!!!!!! ;)

Qui oggi si pedala.

Buongiorno
Benvenuta Monica.
I funghi, che passione, peccato non avere il tempo per andare a raccoglierli.
Anche qui le temperature si sono abbassate ed è arrivato il vento. Altro che golfino, dove avrò messo la cuffia di lana?
Finito anche l’ultimo tour della stagione, ora rimane solo il lavoro a Londra.
Cornovaglia, ma soprattutto la Scozia mi mancheranno.
Inverness
0fd66ec141b06d1f6da0a17ac01863da.jpg

Cattedrale Elgin
c2229548e1d3764c534b2fe0d739e61e.jpg

Edimburgo, dal castello
970f513360f51b9297852bbc96728d97.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonaseraaaaaa......ahaaa che belle foto ci porti sempre Paola......viene voglia di partire subito!!!!!

Oggi il sole ci ha baciate.....la sapete quella frase che...."il sole bacia i belli ed anche i monelli???"""""...:D;).....e da voi????
Domani continua il gossip con le amiche....yuppieeeeee........non vedo l'ora di vederle e di gustarmi una bella colazione con croissant al cioccolato..gnammmmm...Stasera freschino e visto che stamattina si parlava, anzi io parlavo di risottino giallo, me lo sono preparato con una rigorosa grattata di parmigiano, senza funghi...perchè tanto ci pensa qualcuna ad andare a farli nel bosco!

Ricapitolando.....abbiamo due prossime partenza in fatto di crociere, poi..?....da fatevi avanti....con la fantasia chi parte?

Sera
Miryam bentornata fra noi!! Ma dopo tutto questo lavoro extra ci sarà anche il meritato riposo???!
Io per le ferie devo aspettare dicembre, per la partenza maggio...sono proprio messa male...
Solo io non sono appassionata di funghi??!!
Buona crociera Monica!!! Buon gossip a Miryam e buon sabato a tutte!!

Alessia sto assente due giorni, riapro il forum e mi viene un coccolone a pensare alla festa del tartufo. Se l'anno venturo non ci sono viaggi in ballo devo venire assolutamente a godermela. Adoro il tartufo , bianco vero? Poterlo comperare a prezzi un po'più abbordabili di quelli di Milano é una vera fortuna. Non oso pensare a chi li trova.
Qui la temperatura si é abbassata molto di notte ma di giorno ci sono ancora 25 /26 gradi il che comporta giubbotto o giacche mattina e sera e maniche corte nel pomeriggio. Tutto sommato per me é piacevole, respiro meglio e non ho più caldo.

Paola accontentarsi di rimanere a Londra è un gran bel accontentarsi!

Gimale tu scenderai dalla nave , credo, quando noi saliremo . Noi ci imbarchiamo il 21 ottobre mattina.
Sono anch'io impaziente di partire per vedere come sarà questo viaggio. Il Giappone mi ha sempre attirato perché credo sia un paese pieno di contraddizioni che vive nel futuro più spinto e nel passato schiavo di molte tradizioni.
Non so se riusciremo a gustarlo appieno perché non parliamo inglese ed ho scoperto in ritardo che le escursioni sono esclusivamente in inglese. Speriamo che Costa ci mandi almeno un addetto che traduca le cose essenziali.
Ci scambieremo qui le esperienze al ritorno.
Mi fa piacere che tu sia approdata in questo angolino. La Liguria di ponente la conosco abbastanza bene , la frequento dalla nascita e da più di 50 anni ho una seconda casa a Sanremo dove trascorro l'estate e gran parte dell'inverno.
In quanto a passioni adoro i gatti coi quali ho vissuti per 46 anni. Quello che vedi nel mio avatar é l'ultimo che ho avuto , morto prematuramente Per lui ho rinunciato a 10 anni di viaggi e rinuncerei ancora se potessi riaverlo con me. Rimarrà ultimo perché a causa della mia età ho rinunciato agli animali. Non voglio che possano sopravvivermi.
Ti auguro un buon viaggio a risentirci al ritorno.

Oggi ho trovato una bella cesta di funghi, gli ultimi della stagione; purtroppo molti erano "abitati". Li faremo seccare.

Didi come ti capisco. Anche i miei tre gatti Ginevra, Marta e Leo, negli anni se ne sono andati ed ho sofferto molto. Perciò anche io avevo detto basta gatti. Però è arrivato Clandestino che ci ha adottato e così eccomi daccapo! Però che bello quando arrivo a casa dal lavoro e viene a salutarmi! Buon sabato a tutte.

Buongiorno!!

Miriam qui si dice che il sole bacia i brutti...quelli belli li baciano tutti!!!!! ;) ;) ;) ;)
Ricapitolando le partenze lo sai, qui per il momento si sogna....si sogna la partenza solo donne di gennaio...
Ho dato un'occhiata e purtroppo itinerari interessanti nel Mediterraneo non ce ne sono, dovremo accontentarci di bissare quello dell'anno scorso mi sa....non posso dire al resto della famiglia che me ne vado ai Caraibi o a Dubai, rischio la pelle!!!!

Ciao Angela!!!!!!

Anna, più tardi ti posto la foto dei tartufini che ci hanno regalato.... ;)
Qui li trovano sia bianchi che neri. Anche a me piace di più il bianco ma anche il nero, in cottura, ha un suo perchè.
Se dovessi dirti che i prezzi sono più bassi che a Milano non saprei, ci sono annate in cui ti viene male a leggere i prezzi.
Comunque una scappata la potevi fare anche quest'anno, la partenza sarà fra un mese, domani sera la festa finisce...
Per quanto riguarda la temperatura che si abbassa la mia paura più grande è per Davide...noi abbiamo già cominciato con la febbre tre volte in due settimane e la cosa mi ha spaventata.

Monica quest'autunno è andata così con i funghi...molti clandestini a bordo!!!
La primavera scorsa invece, bellissimi e sani!!!!
La nostra gatta/pantera, Mussili, vive fuori casa. Un giorno ha deciso ed è fuggita....l'avevamo già data per dispersa quando, tre mesi dopo, si è ripresentata.
Da allora non si allontana più ma vive fuori, estate e inverno. Ha deciso lei!
Sta tutto il giorno nel nostro giardino o sul terrazzo, fa piccole gitarelle dai vicini, ma sempre a portata di voce.
Davide vorrebbe un cane....mamma no!!!!!

Buongiorno!

Peccato per la festa, mi sarebbe piaciuto esserci, ma per quest'anno devo passare...non riusciamo proprio a venire giù. Abbiamo un'importante trasferta di lavoro in Lussemburgo e si deve organizzare, voli, trasporto merci, consegne ecc.ecc....sperando in nessun intoppo.

Lavoro, lavoro e sempre lavoro!

Quella del sole che bacia i brutti è fortissima, non la sapevo ;)
Mi chiedevi Alessia delle temperature....bhe, decisamente abbassate anche qui a Milano, si respira. Il pomeriggio però il caldo si fa sentire , quindi si parte coperti come le cipolle e poi via via durante il giorno, si tolgono strati.

Bene, ora vi lascio avrei qualche faccenda da fare, buon fine settimana!!

Buongiorno!!!!

Il prossimo autunno vi voglio tutte presenti ed operative alla 27° festa del tartufo a Millesimo, mi raccomando!!!!! ;)

Oriana, quando il lavoro chiama non si può rifiutare...e ci mancherebbe.
Sono troppo indiscreta se ti chiedo qualche informazione in più sulla trasferta in Lussemburgo? Dovete partecipare a qualche fiera? O avete proprio una consegna?
Anche qui cipolla però il raffreddore è dietro l'angolo in attesa.

2cfdtg9.jpg

2efluna.jpg

Buongiorno a tutte �� buona domenica!!!
Raffreddore presente!!! Ieri prima visita in farmacia della stagione �� �� ufff
Alessia buon divertimento alla festa del tartufo!!!
Io ora pranzo e poi serata lavorativa...

Buona seraaaaa!

Alessia confermo la mia presenza per l'anno prossimo, ma il tartufo non lo mangio, solo a sentire il profumo mi scappa la fame, senza offesa a nessuno!
Pero' se da qui all'anno prossimo c'è qualcun altro evento interessante.....avvisami eh!

E domani si ricomincia la settimana!Ma......vi ricordate tanti anni fa.....diciamo una quarantina!Sì piu' o meno, domani era il giorno di Remigino, il primo giorno di scuola alle elementari.Ve lo ricordate?
Adesso ogni scuola comincia a date diverse, o per lo meno ogni regione ha inizi date differenti.

Buona sera
Miryam,: 1 Ottobre inizio scuola, 4 Ottobre vacanza. Che bei ricordi.
Oggi passeggiata a Hampstead, quartiere nella zona Nord di Londra.
Visita a Kenwood House e lunga....passeggiata nel parco che la circonda e da dove si gode una vista stupenda su Londra.

ce38940325ab33641581d14ac36a4de7.jpg

a204ddb2f6dfd1f6166ef952fb31e8c9.jpg

8f14e44ac3b25888de341f75dbd2b627.jpg

Nel parco anche un laghetto dove si può fare il bagno, c’erano due persone in acqua
65ad4f3de06308867342e15cf4576a70.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!

Angela se in farmacia hai avuto un farmaco miracoloso per il raffreddore divulga il nome anche a noi povere e raggelate....sento già prudere in fondo al palato!!!!!

Miriam se anche solo il profumo del tartufo ti infastidisce, non so se questa sia la festa ideale per te....in alcuni momenti, a seconda di come tirava il vento, arrivavano delle zaffate di profumo da svenire!!!
Io non lo ricordo il primo giorno di scuola all'uno ottobre :( e sicuramente non lo chiamavamo il Remigino.

Paola le tue foto mi fanno crescere sempre più la voglia di visitare Londra....ma non di fare il bagno nel lago!!!!!! :)

Buongiorno! Io invece che sono più datata lo ricordo, eccome, l'inizio della scuola al primo di ottobre. E ricordo anche la rabbia quando hanno spostato l'apertura della scuole a metà settembre: mi avevano rubato 15 giorni di vacanza!
Stamattina è fresco anche qui in Riviera e ci vuole un golfino.

Ieri invece giornata da spiaggia purtroppo trascorsa a fare lavatrici e ultime spese prima della partenza.

Le foto di Paola sono sempre molto belle ed hanno fatto aumentare la mia voglia di visitare la Scozia.

Buongiorno!
Passo per un saluto, vi leggo sempre... E mi sa che mi aggrego per la sagra del tartufo il prossimo anno, lo dicevo giusto giusto ieri al marito! Da noi ieri hanno fatto la "sagra della costina", ma io ho i punti in bocca a seguito di impianto con rialzo osseo e posso mangiare solo roba morbida e non troppo calda, il marito sabato sera ha partecipato a un evento chiamato "la maialata" ed era saturo di carne, quindi siamo tornati a pranzo a casa e... risottino funghi e tartufo!

Buongiorno a tutte!!

Non impazzisco per il tartufo, ma mi piace la compagnia!! Quindi mi sa ma si farà questo bell' incontro!!...tutte da Alessia!!

Brutta cosa il dentista, Serena ...porta pazienza!

Intanto oggi è ufficialmente partito l'autunno, qui per ora, tranne stamattina, si sta ancora bene. Finalmente la cappa di umidità se nè andata portandosi via le zanzare, vero incubo estivo!!

Buona giornata a tutte, oggi è lunedì... è sempre difficile ricominciare!

Ultima modifica:
Buongiorno!! Buon primo ottobre anche da parte mia!!
Io non ricordo la suola ad ottobre mi pare iniziasse sempre a settembre...e quest'anno che è iniziata il 17 mi è sembrato abbastanza tardi...
Alessia niente sciroppi miracolosi solo integratori che fluidificano visto che la signorina non ama soffiare il naso e sta come se avesse due anni
Serena ma che bel nome la sagra qua due settimane fa abbiamo avuto quella del pane e pomodoro da noi solo cose molto semplici e comunque io ero a lavoro e non sono potuta andare!!
Previsioni meteo: due giorni di vento e pioggia = i miei giorni liberi