• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno.

Monica, la bilancia è lo strazio di tutti.... anche degli uomini!

Stamattina nebbia e umido, temperatura già a 12 gradi!!!!

Chissà Anna!!!! Già me la vedo a scatenarsi nella serata tropicale!!!! [smilie=festa_02[1]: ;) ;) ;)

Buon pomeriggio
Come va il tempo là da voi ragazze???
Qua è stata una settimana mite, abbiamo avuto il vento che non ha fatto salire le temperature come previsto, ma è andata benissimo così oggi in invece ci sono anche le nuove, pare che il maltempo sia in arrivo anche qua
Nessuna notizia di Didi?? Quanto durava la crociera? Spero che tutto stia andando per il meglio!!
Noi oggi festeggiamo 11 anni di matrimonio un piccolo pranzetto solo noi tre e stasera in giro per negozi mi serve un regalino banalissimo: un portachiavi nuovo
Ma avete visto che i supermercati hanno gia tutto per il Natale??? Io ne ho anche approfittato e preso un regalo per Ale con un bello sconto
Monica il tuo diario è davvero stupendo!! Capisco la tua voglia di ripartire...
Buon weekend

Il rientro al lavoro è stato traumatico: dalla serenità dei templi buddisti alla montagna di cose che erano da fare per l'altro ieri.

Ma stamattina passeggiata nei boschi e lungo la strada abbiamo anche trovato qualche fungo.

e8ab3bfccb2b6e9e933d6b1be46894bb.jpg

865369dc1c57fe35b25957043c6a4b39.jpg

Ora sono a casa e mentre cuoce la vellutata continuerò il diario del viaggio in Giappone.

Ciao a tutte.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Angela buon anniversarioooooo!!!!!!!!!
Tanti auguri e...buon proseguimento!!!! ;)

Di Anna nessuna notizia, forse si tiene in contatto con Mimmo ma non so.

Monica, credo che abbiano ricominciato a nascere..... domani ci sono i cacciatori e siamo invitati a pranzo, altrimenti un giretto nel mio bosco lo facevo....

Auguri Angela!!!!

Anna dovrebbe tornare verso il 3/4 novembre , la sua crociera era di due settimane, almeno così mi pare di aver capito dall'ultima volta che ci siamo sentite. Speriamo che sia andato tutto bene anche a lei, come per Monica che mi sembra veramente entusiasta !

Qui giornata pessima, sta piovendo che più non si può....tristezza. :(

Buon weekend a tutte!!

Angela buon anniversarioooooo!!!!!!!!!
Tanti auguri e...buon proseguimento!!!! ;)

Di Anna nessuna notizia, forse si tiene in contatto con Mimmo ma non so.

Monica, credo che abbiano ricominciato a nascere..... domani ci sono i cacciatori e siamo invitati a pranzo, altrimenti un giretto nel mio bosco lo facevo....
Si stanno nascendo di nuovo, giovedì un giro lo facciamo.

Tanti auguri ad Angela anche da parte mia.

Credo anche io che Mimmo sia in contatto con Anna. Qualche giorno fa ha scritto che una sua amica è ora su Neo Romantica e che il comandante ha cambiato itinerario causa mal tempo

Speriamo che vada tutto per il meglio

Buongiorno
E un’altra settimana se ne è andata velocemente
Angela anche qui i negozi sono pronti per il Natale.......
Dopo belle giornate di sole ieri è arrivato il freddo, solo 6/7 gradi e oggi anche la pioggia.
Cominceremo ad andare in letargo....[emoji23]
Oggi devo preparare gli gnocchi di patate, su richiesta del figlio che oggi viene a pranzo.
Buona domenica a tutti

Sent from my iPad using Tapatalk

Qui in Riviera piove a dirotto e c'è un vento che porta via!

Stamattina sveglia alle 6, mi ci vuole un po' ad abituarmi al cambio di ora.

Così ho già stirato, preparato il dessert per oggi a pranzo ed impanato i funghi che ho trovato ieri

Sono già stanca[emoji23][emoji23][emoji23]

Buongiorno!!!
Grazie a tutte per gli auguri!!
Paola quindi anche Londra si prepara al Natale dev'essere proprio una meraviglia!!!
Io oggi con questo cambio d'orario mi sento stanchissima, come se fossi sveglia da avantieri al lavoro non passava più il tempo...mi ci vorrebbe una vacanza

Buongiorno!!!
Grazie a tutte per gli auguri!! ��
Paola quindi anche Londra si prepara al Natale �� dev'essere proprio una meraviglia!!!
Io oggi con questo cambio d'orario mi sento stanchissima, come se fossi sveglia da avantieri �� al lavoro non passava più il tempo...mi ci vorrebbe una vacanza ��

Buona domenica ed auguri Angela....sebbene in notevole ritardo.....fanno sempre piacere!

In questo momento ha smesso di piovere..............un week end decisamente piovoso.
Ora mi sto guardando Camila .....alle Falde del Kili.....che bello il reportage sull'Aurora Boreale......e che voglia di partireeeeee....

Buongiorno, anche oggi....

c5f8ea0a08651e99654cca95ec359ff3.jpg

...sotto l'acqua.
E sembra proprio non abbia intenzione di smettere. Avete sentito quanti problemi e criticità in tutta Italia? Allerte un po' ovunque.

Il cambio d'orario non ha influito molto se non sul fatto che viene buio troppo presto ed è subito sera.

Mi dò una mossa, che è tardi!.... sono pronta ad uscire sotto l'acqua a sfidare le intemperie [emoji58] Un saluto e buon inizio di settimana!!

Buongiorno!!!

Allerta rossa, allerta rossa, allerta rossa..... ieri è stata diramata l'allerta ed immediatamente è arrivata la comunicazione della chiusura delle scuole.
Bambini felici e contenti! Francesca se la dorme alla grande e Davide è qui con me che ascolta l'audio libro di....Harry Potter!!!
Malato anche lui povero ;)

In ogni caso ho l'impressione che sia di nuovo una di quelle allerte non proprio azzeccate. Ieri ha piovuto al mattino ma al pomeriggio è uscito il sole.
Durante la notte pioggia a sprazzi ma è da due ore che non scende una goccia ed il cielo sembra schiarirsi.....

Angela speriamo che questo sia l'ultimo cambio dell'ora che ci toccherà subire, referendum ed abolizione e via...
Le decorazioni natalizie che cominciano a spuntare nelle vetrine non mi entusiasmano, il tempo sta correndo troppo velocemente e non voglio cominciare a pensare a Natale.

Stamattina si pedala.... mi tocca!!!!! ;)

Buongiorno. A Pietra Ligure stamattina diluviava.

Con i tergicristalli al massimo non riuscivo a vedere la strada.

Da Noli in poi pioggerella e niente di più.

In compenso sulla strada allena dopo il cancello di casa c'è stata una piccola frana che ha sfiorato la macchina di mio marito per fortuna senza fare danni.

Spero che migliori un po': domani trasferta a Torino.

Buongiorno!!

Anche da noi piove dopo una notte di fortissimo vento, questa mattina ha iniziato a piovere e pare non voglia smettere...
Alessia ultimamente anche le allerta meteo che hanno diramato nel nostro territorio non erano propriamente azzeccate e l'impressione è sempre quella che lo si faccia perché scuole, strade e uffici pubblici non siano particolarmente sicuri...in paese hanno chiuso la palestra per alcune settimane dopo la pioggia abbondante delle scorse settimane...una volta riaperta si scopre che nessun lavoro è stato eseguito ma che i bagni sono praticamente crollati ☹ una vergogna!!!
Per fortuna oggi non lavoro e stiamo a casetta al sicuro
Ieri pensavo che fra una anno saremo a bordo della Divina a lavoro i giorni scorsi ho visto tante etichette Costa e ogni volta è un'invidiaaaaaa!!!
Buon lunedì, io proseguo le faccende di casa senza voglia

Buongiorno!

Monica, è andata bene a tuo marito.
Magari quando danno l'allerta i danni non si percepiscono, ma quando ti passano vicini ti danno modo di capire che il pericolo è dietro l'angolo.
Noi questa notte abbiamo avuto vento a raffiche, fortissimo. Forse lo stesso di cui parlavi tu Angela?
Comunque qui nell'entroterra danni non ne abbiamo avuti invece, in riviera, il finimondo ieri.
La mareggiata ha procurato molti danni, anche i bagni marini dove andiamo in estate a fare la serata con gli amici della leva, sono stati spazzati via...
Traghetti che hanno spezzato gli ormeggi, cornicioni distaccati dai tetti ( purtroppo hanno ucciso un'anziana donna ad Albissola), onde del mare che, trascinate dal vento, sono arrivate dentro i negozi e nelle cantine.
Stamattina ci siamo svegliati con il sole (che se ne sta già andando) e le strade praticamente asciutte, il vento della notte ha funzionato come un phon.

Angela dai, che il pensiero del prossimo anno ti aiuti a tirare avanti!!!! ;)

Buongiorno a tutte!

Dice bene Alessia, poteva andar peggio Monica, meno male che non è successo!

Le allerte è sempre meglio averle, piuttosto che no almeno ci si regola di conseguenza. Poco si può contro le avversità, ma perlomeno non si intraprende un viaggio se non è proprio necessario.
Avete sentito e visto i danni al tg? Paurosi!...anche i vari incidenti nei porti, con container che volavano letteralmente giù. Non avrei neppure voluto essere a bordo di navi...la Celebrity che rompe gli ormeggi, mamma mia!

Da noi ieri era pauroso, molta pioggia con grandine in alcuni luoghi, ma erano soprattutto le raffiche di vento che facevano temere di più.
Vicino a dove sto io, ci sono viali di platani secolari, molto alti e onestamente temevo di trovarne uno in giardino o sul tetto della casa.
Insomma questa natura sconvolta dalle manipolazioni dell'uomo, ci si sta rivoltando contro.

Per lo meno oggi non piove, ma il vento non molla.

Buona giornata, torno alle mie scartoffie...pausa caffè finita..[emoji52]

Buongiorno...anch'io sono in pausa caffè...macchiato pero'!
Oggi ho tirato fuori dall'armadio il cappottino, l'aria è freschetta , il cielo plumbeo....praticamente proprio il periodo dei morti.In Inghilterra si staranno preparando per Halloween..."dolcetto o scherzetto"????

Una domanda alle esperte di crociere: via mail mi è arrivata un'offerta di alcune crociere con sconto del 20% - come socio Voyagers Club - sto parlando di Msc Cruise - ma secondo voi il 20% è già compreso nel prezzo che mi indicano loro.....o viene fatto al momento della prenotazione?

Ultima modifica:
Non saprei, però puoi fare una simulazione andando sul loro sito, per quella crociera...non inserendo la tessera del Voyager e vedi cosa ne esce.

Buongiorno a tutte anche se in ritardo.
Stamattina partenza presto per Torino e appena uscita da casa la sorpresa di un albero caduto sulla strada proprio davanti al garage.

Per fortuna l'altra macchina era in cortile e con quella passando per una stradina di campagna sono riuscita a partire.

Ieri le onde ed il vento facevano davvero paura e oggi ho saputo di è aperta una voragine sull'Aurelia nella zona del Malpasso dove passo tutti i giorni.

Per fortuna la persona che era nella macchina che ci è caduta dentro non sembra ferita gravemente.

Per fortuna ora il tempo è migliorato, speriamo che duri.