• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno.

Ieri mattina siamo andati a Savona e ad Albissola....per il poco che abbiamo potuto vedere è stata una mareggiata disastrosa!!!
Danni ovunque, sabbia e ghiaia che ricoprono completamente il lungomare, spiagge e bagni marini invasi da acqua e ghiaia.
C'erano persino due di quei palloni ovali neri,enormi, ricoperti di copertoni che si trovano lungo le banchine del porto dove ormeggiano le Costa.
Rotolavano sulla spiaggia seguendo il moto ondoso... uno spettacolo desolante se si calcola che quasi tutta la Liguria è stata colpita.

Si Oriana, la Celebrity ha rotto gli ormeggi ed ha colpito la Magica.... che paura!!!!
Se hai fatto attenzione ai tg, molte delle persone che sono morte in questo frangente è stato a causa di alberi caduti. Lo credo bene che ti facevano paura quelli vicino a casa.

Miriam, cappottino anche per voi allora? Ieri quando è uscito il sole era ancora molto caldo, qui tutti trovano funghi.
Non so aiutarti per la tua domanda ma forse la risposta di tua sorella è l'idea migliore.

Monica ho visto le foto del Malpasso.....non faccio fatica ad immaginare lo choc della signora che è volata giù...
Ho visto che anche a Spotorno c'è sabbia ovunque, nel sottopasso della spiaggia grande la ghiaia è all'altezza del corrimano.....ci sarà da lavorare parecchio per riportare tutto alla normalità!

Dopo il ponte a Genova la Liguria è stata di nuovo ferita.
Ha ragione Oriana ,bisognerà proprio cominciare a pensare a questa nostra terra che si ribella sempre più spesso ai nostri maltrattamenti! E' ora di cambiare.
Le nostre amate crociere non penso che siano propriamente "ecologiche" vero? Il fumo nero che si alza dai fumaioli non mi convince molto.

Anna ti pensiamo!!!!!!

Ieri tornando da Torino, ho letto sui display dell'autostrada che il porto di Savona è chiuso a causa del disastroso incendio che ha distrutto centinaia di auto.

Sarà bloccato anche il terminal crociere?

Si, cominciano di nuovo i funghi: domani vado.....!!

Oggi sono di nuovo a Torino, secondo giorno di corso di aggiornamento: per fortuna è interessante altrimenti stare chiusa in una stanza per 8 ore sarebbe dura

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno......che tristezza sto periodo con tutti questi allagamenti.Ieri leggevo che la Constellation aveva rotto gli ormeggi in porto causa vento forte e poi finalmente tutto si è risolto grazie all'aiuto dei rimorchiatori.

Intanto sfoglio i cataloghi che le compagnie navali mi inviano via mail
Ho risolto il dilemma del 20% di sconto, sembra che sia già applicato al costo crociera da loro già proposto e quasi quasi mi allettava l'idea di una bella crociera ai fiordi in agosto, solo che era con la Meraviglia e durata solo una settimana.....poi sfogliando un altro catalogo di un'altra compagnia, mi sono trovata una crociera che arriva fino a Capo Nord partendo da Copenaghen con un prezzo ancora piu' vantaggioso, ma con partenza a giugno.....qui c'è da riflettere parecchio, sopratutto sull'itinerario.
Voi cosa scegliereste?L'itinerario o la compagnia navale?

Buongiorno
Alessia mi dispiace per tutti i danni in Liguria dicono che ci dovremmo abituare...ma come si fa?? In centro Sardegna sono volate via pure le pale eoliche...il poetto poveretto non c'è più per un lungo tratto, speriamo si riprenda presto!!
Avete già il cappotto?? Qua ancora maniche corte durante la giornata, ma alla sera giacca!!
Monica tieni duro per il corso!!
Miryam io direi decisamente itinerario!!!

Buondì..
Mi sono giunte immagini impressionanti sulla situazione a Spotorno, quanto mi dispiace...
Alcuni stabilimenti balneari, tra l'altro che conosco bene ed anche i proprietari, spazzati via!
Non ha risparmiato proprio nessuno...

Buongiorno.

Purtoppo il litorale della Liguria è stato devastato, le immagini che propongono al tg sono incomplete per illustrare ciò che è capitato.
L'hanno definita la tempesta perfetta e mi sa che hanno ragione!
Angela è vero, tutta l'Italia è stata devastata. Mare e monti, non ha guardato in faccia nessuno.

Oriana anche a Spotorno danni a non finire. Chissà se i bagni marini sono coperti da qualche tipo di assicurazione per danni da mal tempo?

Per quanto riguarda il porto di Savona al pontile dove di solito attracca la Diadema si vedevano ormeggiati un traghetto Corsica ferries, che di solito è di base a Vado Ligure, ed un grosso yacht che immagino siano stati ricoverati in attesa che la burrasca scemasse.
Le macchine incendiate sono distanti dal porto turistico, non credo che la cosa dovrebbe influire sugli imbarchi Costa ma di preciso non so nulla. Oggi comunque un forumista avrebbe dovuto imbarcare a Savona, vedremo se darà notizie ma, ripeto, il porto turistico non ha subito nessun danno.

Monica, bene per il tuo corso, anche a me il pensiero di stare 8 ore a sentire gente che parla farebbe venire il mal di pancia...

Miriam un occhio all'itinerario e un occhio alla compagnia.... ;)

Angela cappotto e stufa accesa. Le temperature basse unite all'umidità della pioggia ( ieri ha piovuto tutto il giorno e tutta la notte ininterrottamente) fanno si che un supplemento di calore sia indispensabile......:(

Noi oggi pranzo di compleanno della sorella più vecchietta....

Buongiornooooo.....e continua a piovere....e fa pure freddo.Anche da me stufa accesa.

Auguri per un felice compleanno alla "sorellona"...io oggi pranzo dai suoceri.Al Cimitero vado domani, oggi troppo freddo e troppa confusione, rischierei di trovare da chiacchierare e di non trovare il tempo per raccogliermi davanti alla tomba dei miei genitori,

Alessia ed Angela: seguo il Vostro consiglio, prima di tutto l'itinerario che non mi dispiace affatto, sono un po' indecisa: giugno ai Fiordi fino a Caponord (12gg) con Royal - Gennaio/Febbraio alle Canarie 8gg con Mein Schiff - aprile Vancouver 12gg con Celebrity........che problema essere indecisi!!!!

Sono sopravvissuta a due giorni di corso ma stamattina ho dormito fino alle 8.30, cosa eccezionale per me che non dormo mai oltre le 7.00.

Così sono arrivata nel bosco che erano quasi le 11.

Gli altri fungaioli stavano per andare via e io arrivavo! Per fortuna me ne hanno lasciato un po'.

Però si vedono poco, sono tutti sotto le foglie. Ve ne metto un esempio:

74a129793412351248da23c9bfd6c56a.jpg

Qui c'è un fungo: lo vedete?

d8310ef03c2ef837b6b32228f55d7cd0.jpg

Ora ho tolto un po' di foglie

589ae684e87f3dbeaa4af47da0eb1eec.jpg

Togliendo ancora un po' di foglie si vede meglio.

Erano quasi tutti così....

Anche io non saprei a quale crociera scegliere: le farei tutte!!

Auguro una buona serata a tutte.
2509d76453d458e5ef5691b15abed138.jpg

Buongiorno.

Monica mi hai fatta ridere...la caccia al tesoro fungaiola!!!!! :)

Miriam...assolutamente aprile, Vancouver, Celebrity!!!!!! La metà è la motivazione del mio consiglio!!!!!
Grazie degli auguri, la più grande di noi. Quella che è stata anche un po più antipatica (lei sapeva sempre tutto), quella che sostituiva la mamma quando era assente ( mamma che lavorava in un mondo dove le mamme stavano a casa a preparare pranzi,cene, compleanni), quella che adesso è la più vecchietta da prendere in giro....
Fatto tutto pranzo, torta, candeline, canzoncina....

Buona settimana ....chissà Anna!!!!

Buongiorno.

Monica mi hai fatta ridere...la caccia al tesoro fungaiola!!!!! :)

Miriam...assolutamente aprile, Vancouver, Celebrity!!!!!! La metà è la motivazione del mio consiglio!!!!!
Grazie degli auguri, la più grande di noi. Quella che è stata anche un po più antipatica (lei sapeva sempre tutto), quella che sostituiva la mamma quando era assente ( mamma che lavorava in un mondo dove le mamme stavano a casa a preparare pranzi,cene, compleanni), quella che adesso è la più vecchietta da prendere in giro....
Fatto tutto pranzo, torta, candeline, canzoncina....

Buona settimana ....chissà Anna!!!!
Nella mia famiglia ero io la vecchietta delle sorelle ed è proprio così: ero la più diligente, quella che sapeva quasi tutto e che ha sostituito la mamma quando a causa di una malattia è stata lontana da casa per qualche mese. Mia sorella non mi sopportava!!

Davvero, chissà Anna. Dovrebbe essere di ritorno il 5 Novembre.
Nessuno ha sue notizie?

Buongiorno!!

Oggi piove tanto per cambiare...ieri abbiamo avuto una calda mattinata, poi dal pomeriggio solo acqua...
Stufa ancora spenta ma credo non tarderemo!
Miryam anche io la penso come Alessia è ti consiglierei Vancouver!! Facci sapere appena prenoti!!
Alessia voi avete già deciso per gennaio con le tue sorelle??? Io sono in trepidazione per il 2020, spero tantissimo che venga riproposta Istanbul
Mi aspetta una lunga serata a lavoro e poi weekend libero, ma con questo tempo non so che organizzare

Buongiorno.

Qui prosegue la pioggia. Pioggia, pioggia, pioggia.....non mi dispiace neppure!

Angela noi abbiamo per gennaio anche una data ben precisa che sarebbe quella in cui il negozio dove lavora mia sorella chiude per ferie...
La partenza più indicata è quella del 19 gennaio.
Poco si propone senza trasferimenti aerei. Solito giro, stesso itinerario nel Mediterraneo. Sia Costa che Msc. L'unica differenza è che una fa scalo a Palermo l'altra a Malta.
Intanto la sorella grande parte anche il 17 da Venezia, ci ha preso gusto anche lei ;)

Comunque non so se riuscirei a prenotare per il 2020, troppo distante, troppe cose possono succedere, troppo grande sarebbe la delusione in caso di disdetta...
In ogni caso ti auguro che si riesca di nuovo a toccare Istanbul....bellissima!!!

Monica infatti la sorella grande non è la più simpatica fra noi ( ;) ). Ce la teniamo così ;) ;) ;) ;)
Noi siamo 4 sorelle e un fratello...si può scegliere fra molti caratteri!!!!!! :)

Oggi, con il marito, avevamo una mezza idea di fare un giro nel bosco durante la pausa pranzo. Piove parecchio e da tutta la notte, non so se è il caso.
Ci sentiamo lunedi e vi dirò...

Ormai il rientro di Anna è imminente. Sono curiosa di sentire che come è andata.

Buongiorno! Buona domenica a tutte!!

Continua la pioggia, continua il maltempo Ieri giretto veloce al centro commerciale e la sera a casa a guardare un film, oggi sarà lo stesso aspetto con ansia le ferie del mese prossimo!!
Alessia allora hai già la data in quante sarete? Porti anche Franci???
Per quanto riguarda le prenotazioni per il 2020 purtroppo non posso più programmare a così lungo termine perché ho quasi finito il congedo e per avere le ferie 2020 devo aspettare ancora un anno ma ti assicuro che se potessi l'avrei gia fatto e non solo per il 2020!!!
E sii anche io sono curiosissima di sapere com'è andata la crociera di Didi!!!

Buongiorno.
Qui in Riviera per ora niente pioggia ma il cielo è sempre più nero.

Il vento continua a farla da padrone.

Anche io ho già tutte le ferie del 2019 impegnate e non posso ancora programmare nulla per il 2020.

Oggi sono sola: il marito è a raccogliere le olive con degli amici, quindi giornata tranquilla in casa.
Ne approfitto per programmare le escursioni della prossima crociera e per continuare il diario sul Giappone.

Buona domenica a tutte

Buongiorno a tutte.
Sono i Liguria per controllare la nostra casa, tutto bene non ha subito danni, ma tutto il litorale è in ginocchio!

Desolante vedere le spiagge ridotte così.
Alessia conosce bene la spiaggia, Playa blanca, la zona del Cantinone( ristorante) e tutte le altre strutture prima e dopo non esistono più...

a74840b0d394ed4c4279acc7c488c430.jpg

c9d905e6a3087e581b459b4e9832a65a.jpg

1e53f9c6130f1e99ca3828f39335f382.jpg

ae97d224d73c7fd739cb3f6ee5707a04.jpg

La passeggiata a mare, completamente invasa e divelta dal mare, che è arrivato sino nel centro della cittadina.

6fb74a937831da7f5b34c7dc385501ba.jpg

Il molo non c'è più...

4fb2c91dfd6e8455e19b9ad405cf14bc.jpg

a0bac2e7dd7d4b7673735a95fc9ce95f.jpg

Un ristorante sulla spiaggia, sommerso da acqua e sabbia, i cumuli che vedete portati dal mare.
Se non vedevo non ci credevo!! Danni molto ingenti!!

Speriamo si riprendano presto.

Buona domenica, aspetto anch'io notizie di Anna.

Ultima modifica:
Buon giorno
Che tristezza vedere le immagini di Miryam. Quanti danni e quante vite spazzate via dal maltempo. Quasi da non crederci.
Qui l’autunno sta procedendo regolarmente, il sole si alterna alle nuvole, freddo ma non in maniera esagerata.
Quando splende il sole i colori autunnali sono stupendi.
Ieri nel parco vicino a casa
2c4b4b242b070ad2e4ba889f71bbca10.jpg

Venerdì: fiori di un pub nel centro
9441d96d1648955cd957114f82ca8885.jpg

Buona domenica a tutte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona serata a tutte. Siamo arrivati a casa ieri sera a mezzanotte. Abbiamo viaggiato bene ma dopo oltre 24 ore senza dormire eravamo stanchissimi. Ora dobbiamo ammortizzare le 8 ore di fuso orario.
È andato tutto bene grazie alla responsabile delle escursioni che si é data parecchio da fare perché la destinazione dei porti è optional.
Causa il recente lutto mi ritrovo varie incombenze da fare. Ho poco tempo e appena ne avrò un poco sarò più loquace. Come promesso farò anche il diario. Abbiate pazienza.
Per ora sfrutto le pause di riposo tra un lavoro e l'altro.
Ho trovato sul telefonino le immagini della nostra spiaggia a Sanremo devastata dalla mareggiata. Purtroppo i danni sono a carico dei gestori salvo intervento della regione, limitato é difficile.
Ho anche ricevuto una chiamata dalla portinaia di casa. Spero non ci siano altri danni, sentirò domani a portineria aperta.
Che disastri.
Stavo bene lontana da tutto e da tutti!

Ciao Anna, bentornata.
Hai visto che disastri!! Cerca di riprenderti bene dalla stanchezza e procedi in tutto con calma. Leggerò con piacere il tuo diario, ma ora riposo.
A sentirci presto!

Ps. Le foto Paola, sono mie , ma non fa nulla spesso ci confondono me e Miriam..:D...ci assomigliamo :rolleyes:

Buona serata a tutte!

Ultima modifica:
Ben tornata Anna.
Sono contenta che tutto sia andato bene. Purtroppo il ritorno alla vita normale può essere stressante, ma con calma Anna risolverai tutto.
Oriana chiedo venia... (si usa ancora?).....
Vi assomigliate? Quasi gemelle...[emoji23][emoji23][emoji23]

Ben tornata Anna.
Sono contenta che tutto sia andato bene. Purtroppo il ritorno alla vita normale può essere stressante, ma con calma Anna risolverai tutto.
Oriana chiedo venia... (si usa ancora?).....
Vi assomigliate? Quasi gemelle...[emoji23][emoji23][emoji23]