• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Didi

Well-known member
Miryam qui a Sanremo l'inverno lombardo non esiste, è sempre primavera. Ecco perché ci sverno.
É grande in modo sufficiente per essere città e si sta bene. Non per niente é chiamata la città dei fiori.

Alessia peccato che non sia la Vittoria , la Deliziosa parte da Venezia e fa Bari, Corfù Santorini, Mikonos Dubrovnik Venezia .
Non é niente male, io parto il 19 di maggio con rientro il 26. Ed é partenza privilegio.
Ieri mi ha contattato una signorina di Costa per offrirsi come mio riferimento personale. Ne ho approfittato per chiedere se fosse possibile fare il cambio di cabina da numero dispari a numero pari. Mi ha subito accontentata dandomi pure la possibilità di scegliere la posizione della cabina. Questo mi conferma che non é vero che le suite siano sempre tutte esaurite. Quando ho prenotato a gennaio non ho avuto scelta perché mi hanno detto che era l'ultima cabina disponibile, ora invece ci sono. A mio avviso le mettono in vendita quando fa loro più comodo , forse quando i prezzi sono più alti, se poi non le vendono le danno con più facilità e anche come up grade.
Il cambio é stato confermato allo stesso prezzo per cui sono contenta perché così sono sul lato giusto e mi godo la partenza dal balcone senza dover salire sul ponte ed avere altre persone magari davanti. Son piccola e se non sto in prima fila non vedo niente.
Le Canarie le ho scartate pure io perché il tempo a terra é troppo breve e il giro su Roma fa perdere tempo in navigazione. Poi andare a Roma col fai da te ci sarà da fidarsi visto il cattivo funzionamento che hanno i mezzi pubblici? E Costa non fa un gran che. Tra andata e ritorno si vede pochino e si spende parecchio.
 

paola

Well-known member
Buongiorno e buona domenica
Monica i narcisi in fiore mettono allegria.
Avete notato come madre natura ha scelto il giallo come colore per annunciare l’arrivo della primavera.
Narcisi, mimosa, forsizia colorano i nostri giardini e come il sole infondono calore.

Vado a godermi il sole londinese.



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!

Paola e Monica...le fortunate che vivono in riviera!!! ;)
Qui, ieri e oggi, le temperature si sono notevolmente abbassate ma il sole, per il momento, si mantiene. I nostri narcisi hanno le foglioline lunghe 5-6 cm....
Dobbiamo ancora aspettare per ottenere il risultato di Monica!!!

Noi dobbiamo per forza prendere al volo una di quelle tre partenze, ci sono le vacanze scolastiche per la Pasqua ed il 25 aprile. Domani provo a chiedere i prezzi per eventuali partenze del dopo-scuola cioè dal 11 giugno.
La partenza da Venezia vedo che è la più gettonata. Anche a me piace moltissimo, ma è la più corta delle tre. Generalmente, se posso, preferisco 11 o 12 notti.
E anche la trasferta in treno sino a Venezia, l'abbiamo già provata, e ci ha provati non poco.
E' vero che l'altra volta avevamo il passeggino, le tre valigie e Davide piccolo che vomitava con frequenza, probabilmente, questa volta, le cose potrebbero andare meglio ma siamo rimasti un po scioccati!!! Fra l'altro avremmo il cambio a Genova, l'altro a Milano e poi, finalmente la laguna.....non so.

Over-night a Lisbona lo abbiamo già fatto ma non avrei nessun problema a ripetere, con questo giro avremmo 3 giorni di navigazione.
Con il giro che sfocia alle Canarie 4 gg. di navigazione e mezza giornata a Lanzarote e una a Tenerife. Mi sembrano troppo poco tempo.
Credo che sceglieremo Lisbona, ma prima devo sentire se c'è qualcosa di allettante per il dopo scuola....quella volta che siamo partiti a fine giugno è stato bellissimo!!

Decideremo!!!!!!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno!!!

Paola e Monica...le fortunate che vivono in riviera!!! ;)
Qui, ieri e oggi, le temperature si sono notevolmente abbassate ma il sole, per il momento, si mantiene. I nostri narcisi hanno le foglioline lunghe 5-6 cm....
Dobbiamo ancora aspettare per ottenere il risultato di Monica!!!

Noi dobbiamo per forza prendere al volo una di quelle tre partenze, ci sono le vacanze scolastiche per la Pasqua ed il 25 aprile. Domani provo a chiedere i prezzi per eventuali partenze del dopo-scuola cioè dal 11 giugno.
La partenza da Venezia vedo che è la più gettonata. Anche a me piace moltissimo, ma è la più corta delle tre. Generalmente, se posso, preferisco 11 o 12 notti.
E anche la trasferta in treno sino a Venezia, l'abbiamo già provata, e ci ha provati non poco.
E' vero che l'altra volta avevamo il passeggino, le tre valigie e Davide piccolo che vomitava con frequenza, probabilmente, questa volta, le cose potrebbero andare meglio ma siamo rimasti un po scioccati!!! Fra l'altro avremmo il cambio a Genova, l'altro a Milano e poi, finalmente la laguna.....non so.

Over-night a Lisbona lo abbiamo già fatto ma non avrei nessun problema a ripetere, con questo giro avremmo 3 giorni di navigazione.
Con il giro che sfocia alle Canarie 4 gg. di navigazione e mezza giornata a Lanzarote e una a Tenerife. Mi sembrano troppo poco tempo.
Credo che sceglieremo Lisbona, ma prima devo sentire se c'è qualcosa di allettante per il dopo scuola....quella volta che siamo partiti a fine giugno è stato bellissimo!!

Decideremo!!!!!!

Buongiorno!

Ma non ti conviene partire per Venezia il giorno prima?Così fate tutto con comodo.

Intanto ................ho prenotato per qualche giorno in Riviera.......dove da voi splende sempre il sole;)

Oggi aria gelida, stamattina -1.............vedremo nel pomeriggio!
 

Didi

Well-known member
Alessia per Venezia credo ci sia il pullman della Costa che fa il trasferimento.quello sarebbe comodissimo , non so però il costo.
Sempre meno che le 4 cene e una notte in albergo.

Paola sai che non avevo mai pensato al giallo come colore della primavera?
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Miriam, la tua soluzione sarebbe buona ma, con i costi per 4 persone, credo che ci ritroviamo a dover raddoppiare il budget...
Anna, il pullman da Savona non c'è più. Credo che ci siano solo da e per Milano. Potrei vedere se si trova un flix...
Stamattina ho già fatto richiesta per preventivi verso la metà di giugno...se mi trovano qualcosa di più interessante aspettiamo di partire più tardi...
Il 19 maggio abbiamo la comunione di Davide...il 12 settembre i nostri 20 anni di matrimonio....molte cose in ballo!!!!

Ieri, nella nostra riviera dove splende quasi, sempre il sole, tirava un vento bello frizzante.... ma il tramonto su Osiglia!!!
15qu1yp.jpg
 

Didi

Well-known member
Sarei curiosa di capire come funzionano i flix bus e quali sono le differenze oltre il costo di queso servizio.
Lo avete provato? Avete informazioni?
 

Miryam

Well-known member
Buongiornoooo.....................ragazze che fatica a collegarsi e scrivere due righe.......................o il mio pc fa lo scemo e ci sono problemi sul server del Forum......mah!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Anche il mio pc ha fatto fatica a collegarsi al forum...

Anna per quanto riguarda il bus, non l'ho mai provato. So di persone che ogni tanto lo usano e si trovano bene, l'unica pecca che possono avere è se non trovi la tratta che ti interessa.
A quel punto devi recarti nel luogo di partenza con mezzi tuoi.

Vi saluto, oggi solo un passaggio veloce!
 

Blueyes

Well-known member
Sarei curiosa di capire come funzionano i flix bus e quali sono le differenze oltre il costo di queso servizio.
Lo avete provato? Avete informazioni?

Ciao, posso dirti solo un paio di cose.

E' un servizio "best effort", non aspettarti maggiordomi in livrea, tieni conto che, con le offerte, con 10€ si fanno tutta l'italia su e giu.

Circa un mese fa uno di questi è andato dritto e ha fatto morti e feriti.... essendo "di linea" non penso la colpa sia esclusivamente della segnaletica.
https://www.genova24.it/2018/12/inc...ibile-accorgersi-che-la-strada-finiva-210077/
ma ci sono anche prese di posizione forti (24 feriti di cui uno grave)
https://www.autobusweb.com/incidente-flixbus-usb-sindacato-protesta-contro-vettore-bus-company/

Mi sembra un po troppo una roulette russa....

Cosa positiva è che quando attivano a Venezia il park è a fianco del people mover (lato tronchetto).
 

paola

Well-known member
Buongiorno
L’estate continua......oggi 20 gradi, e io me la godo.
Come si dice in inglese fai il fieno quando splende il sole!

Anna flixbis è un servizio di linea, prenotabile sul loro sito internet.
Blueyes if fatto che sia di “linea” non vuole dire che non vengano rispettate le regole che riguardano i pullman.
L’incidente può succedere a chiunque, in quel caso le condizioni della strada non erano l’ideale, neve, poi ci puoi mettere la segnaletica,e anche l’errore umano.
Comunque si tratta sempre di professionisti al volante.
Viaggiando quanti incidenti di pullman incontri? Per fortuna pochi e lo dice una che passa circa sei mesi all’anno seduta su di un pullman e che ripone la massima fiducia nel l’autista e nel mezzo, ma che tiene gli occhi ben aperti e ha visto autisti di macchine fare manovre assurde rischiando di coinvolgere anche i pullman.

Torno al sole [emoji274]
Buona giornata


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Comunque si tratta sempre di professionisti al volante.
Ciao, mica lo dico io...lo dice USB (hai letto il secondo link del secondo incidente?)
"L’incidente dell’autobus Flixbus che, poco prima dell’alba di sabato, è uscito di strada sulla A4 ha scatenato una dura presa di posizione da parte del sindacato Usb Trasporti Piemonte. “Disastri annunciati” è il titolo del volantino fatto circolare dal sindacato, dove si punta il dito ....ecc ecc"
(Per la cronaca USB = Unione Sindacati di Base)
 

paola

Well-known member
Blueyes ho letto, e so anche che le normative europee, adottate anche in Italia, riguardanti le ore di lavoro, di guida e di riposo sono molto severe. Il tutto controllato e registrato su scheda magnetica da inserire nel momento in cui si mette in moto il pullman, scheda individuale che non credo sia facile da contraffare.
Son passati i tempi dei vecchi dischi di carta su cui apporre nome falso e poi gettare nella pattumiera.
Se i sindacati sono così sicuri di queste attività illegali perché non le segnalano alle autorità competenti.
Sai quante volte, in Inghilterra, nei parcheggi, mi è capitato di essere accolta dagli ispettori che hanno controllato autista, scheda, pullman.
Ciò non toglie che gli incidenti possano succedere, distrazione e sonnolenza due delle cause maggiori.
Molti anni fa causa chiusura aeroporti ho dovuto fare Londra Edimburgo in pullman, otto ore di viaggio, di notte,con due autisti che tra l’altro già conoscevo.
Ora so vita, morte e miracoli di loro perché ho trascorso la notte facendoli chiacchierare......un occhio alla strada ed un occhio alle palpebre dell’autista.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno
L’estate continua......oggi 20 gradi, e io me la godo.
Come si dice in inglese fai il fieno quando splende il sole!

Anna flixbis è un servizio di linea, prenotabile sul loro sito internet.
Blueyes if fatto che sia di “linea” non vuole dire che non vengano rispettate le regole che riguardano i pullman.
L’incidente può succedere a chiunque, in quel caso le condizioni della strada non erano l’ideale, neve, poi ci puoi mettere la segnaletica,e anche l’errore umano.
Comunque si tratta sempre di professionisti al volante.
Viaggiando quanti incidenti di pullman incontri? Per fortuna pochi e lo dice una che passa circa sei mesi all’anno seduta su di un pullman e che ripone la massima fiducia nel l’autista e nel mezzo, ma che tiene gli occhi ben aperti e ha visto autisti di macchine fare manovre assurde rischiando di coinvolgere anche i pullman.

Torno al sole [emoji274]
Buona giornata


Sent from my iPad using Tapatalk

Paola ho letto sul giornale che un caldo anomalo sta passando sopra l'Inghilterra, ma poi nubi minacciose cariche di pioggia arriveranno ai primi di Marzo!

Prepara l'ombrello!
 

paola

Well-known member
Prepara l'ombrello!
Quale? Ne abbiamo.....forse 15, di cui almeno 5 piccoli da borsetta!!![emoji23][emoji23][emoji23]
Si veramente un caldo assurdo, ho trascorso la giornata in giardino, compresa la pausa pranzo.
Guardando le foto dell’anno scorso invece gelo e neve, speriamo non succeda a Marzo.





Sent from my iPad using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Quale? Ne abbiamo.....forse 15, di cui almeno 5 piccoli da borsetta!!![emoji23][emoji23][emoji23]
Si veramente un caldo assurdo, ho trascorso la giornata in giardino, compresa la pausa pranzo.
Guardando le foto dell’anno scorso invece gelo e neve, speriamo non succeda a Marzo.





Sent from my iPad using Tapatalk

....speriamo che non succeda anche in Aprile!
 

Didi

Well-known member
Sicuramente dopo questo caldo anomalo una botta di freddo arriverà di certo.E quando? Quando nei condomini avranno spento il riscaldamento.
qui la temperatura è sempre piacevole ma ora si inverte la tendenza, rimane più fresca che a Milano ma senza grande escursione termica. E' ora di tornare.

Quindi i bus sono pullman regolari di linea, solo lowcost. Dal nome flexi pensavo avessero gli orari piuttosto flessibili con facili ritardi.
I bus possono sempre essere pericolosi, come lo sono le macchine, solo i loro incidenti fanno più vittime quindi maggior scalpore.
Per Venezia noi abbiamo scelto il pullman Costa per questione di comodità.Spero ci scarichino il più vicino possibile alla nave così da non dover sollevare pesi.
Certo il treno è decisamente più veloce, però solo caricare le valige e scaricarle per noi diventa un problema.Meglio impiegare più tempo ma non fare sforzi.

Dimenticavo. Paola beata te che di ombrelli ne hai tanti, io da sempre ne ho pochi perchè li lascio regolarmente in giro .Ombrelli e guanti sembra che vogliano evitarmi. :D:D:D
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Il problema dei flix è molto sentito. Chi ne parla male, chi ne parla bene.
Ho un cognato autista di camion, che fa viaggi anche all'estero. Lui dice che i controlli sono serrati ma che i modi per aggirarli si trovano sempre, dipende dalla serietà della ditta.
Credo che la ragione, nel discorso di Paola e Blue, stia nel mezzo. Un' incidente può capitare, l'importante è che l'incidente non capiti perchè le regole non sono state rispettate.
Comunque, se dovessi averne l'occasione, il flix lo utilizzerei.

Anna, il viaggio in treno è bello, ma non con le valigie e i bambini piccoli da trascinarsi dietro... sicuramente meglio il pullman della Costa.

Noi quasi sicuramente bisseremo l'itinerario con l'over night a Lisbona....tutte le convergenze astrali portano in Portogallo!!!! ;)
Speriamo che se il maltempo decide di sfogarsi, lo faccia a marzo e lasci in pace la fine di aprile e tutto il mese di maggio....crociera e comunione saranno salvi!!! :)

Ieri il meteo è stato molto clemente anche qui. Abbiamo fatto una piccola gitarella con relativa passeggiata sul lungo mare.
Ci siamo coricati in spiaggia, a ridosso di un muretto ed abbiamo dovuto togliere le maglie e rimanere in canottiera...il sole era davvero caldo con relativo piccolo velo di abbronzatura.... una Gran voglia di primavera!!!!!

Angela e da voi? Mi torna sempre in mente "la pelosa"....sabbia bianchissima, mare cristallino.....che nostalgia!!!!!

Paola...ma dove li tieni 15 ombrelli????? ;)
Noi qui uno ciascuno più due o tre supplementari pieghevoli...non saprei dove metterli se ne avessi di più... :)
 
Top