• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti.
@maurizio e @Monica come state?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!!!
Non mi sono dimenticata di voi, è solo che la connessione con il nuovo operatore non sempre è ideale e, a volte, prima di riuscire ad aprire il forum passa parecchio tempo e perdo la pazienza e chiudo tutto..
Al rientro recupererò le pagine non lette.
Per il momento vi informo che qui, St. Tropez, va tutto benissimo.
Giornate di sole meravigliose, rinfrescate da una leggera brezzolina ci allietano.
Paesini e spiaggette le nostre mete.
Tanto sole e mare , con l'acqua alla temperatura ideale per lunghi bagni rilassanti....
Ci stiamo godendo il meritato riposo.

Oggi siamo in compagnia della Cristal Serenity. Compagnia di crociera, la Cristal, che non conoscevo... dopo una breve lettura ho capito che va aggiunta alla lista dei desideri ;)

Vorrei farvi sentire il rumore delle ondine che si frangono qui davanti a me..... meraviglioso!!!
Un caro saluto a tutti!!!!!

Nel mio caso la guarigione richiederà tempo. Ho ancora molto male se sollevo qualcosa, anche un bicchiere, e se tendo il braccio. Ma almeno ora riesco a dormire. Il problema è che non posso tenerlo a riposo come dovrei. Grazie per l'interessamento. Ciao

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutte/i
@Monica vedi che gli oppiacei iniziano a fare effetto :-) auguri
@Alessia buona vacanza e un bel plateau royal in riva al mare ci st' proprio bene
@Oriana a casa mia c'è sempre posto per gli amici basta organizzarsi, cos'è che non conosci dei piatti che ho scritto?
@Miryam io mi pongo sempre il problema di farli mangiare per il dopo.....ognuno fa' da se :-) I vini?? c'era del Morellino di Scansano, della Vernaccia di San Gimignano, del verdicchio di Iesi e si sono bevuti più o meno 16 bottiglia di spumante (secco naturalmente) più 2 bottiglie di Ferrari per la torta e brindisi alla signora. Ah dimenticavo la cognata si è scolata 12 lattine di birra per tornare a casa ha guidato la suocera ihihihiihihih
Il lampredotto è un must dello street food fiorentino e toscano in generale, è uno degli stomaci della mucca, normalmente viene bollito con tutti gli odori (e lo trovi in tutti quei camioncini, paninari, della Toscana servito con il panino e condito con sale, pepe, salsa verde e/o piccante) ma viene cucinato in tutti i modi, risotto, con i fagioli cannellini, con le patate ed inzimino che è con le bietole, aglio e pomodoro (tipo le seppie in inzimino) un po' di peperoncino non guasta.

Si la festa è riuscita ma il prossimo anno li porto al ristorante :-D non ho più l'età di stare 14 ore davanti aifornelli con 'sto caldo, alle 23 ero in coma e mi ci è voluto tutto lunedì per recuperare ma...........la crociera fatta era un suo sogno e ne aveva bisogno dopo 2 anni di tensione per grossi problemi di salute dei suoi genitori e gravi problemi economici della sorella (purtroppo è il tipo che si fa' carico di tutto e cerca di mascherare sempre con il sorriso ma alla fine.....ti presentano il conto) quindi a febbraio era in crisi nera e per San Valentino le ho fatto trovare la prenotazione della crociera e quando siamo saliti in nave le ho detto che per 2 settimane non volevo sentir parlare nè di suoceri nè di cognata. Oh mi ha dato ascolto, è rifiorita....festa di compleanno fatta e riuscita bene certo i problemi non sono scomparsi ma.......

Buuongiorno a tutti.
Ieri visita dall’otorino...un sacco di cose da prendere, aerosol e...tanta pazienza...cosa che mi e’ sempre mancata!
Ripreso ieri a lavorare, con grande fatica; spero solo che venga prorogata anche al prossimo anno l’APE volontaria, forma di prepensionamento, e se cosi’ fosse uscirei subito dal lavoro!

Buongiorno a tutti...
Passavo solo un attimo per dirvi che oggi siamo in compagnia di Silver Sea e che quasi quasi ho pensato di imbarcarmi clandestina e invece leggo di problemi famigliari e di salute e mi rattristò un poco..
Non ho letto le pagine indietro...
Monica che ti è successo?

Maurizio immagino bronchite o problemi simili.

Claudio....beh, dopo simili festeggiamenti una giornata di riposo non si nega a nessuno....
Io comunque voto per il Morellino ed il Ferrari....;)
Non amo i pesci e men che meno i crostacei crudi..... Che turista deludente :)
Mi spiace per i problemi che avete avuto in famiglia. Allora la crociera per la moglie avrà avuto un significato davvero molto speciale.
Speriamo che le cose possano migliorare almeno un pochino.

Un caro saluto a tutti, tutti!!!!

Ultima modifica:
Buona serata a tutti, mi rincresce sapere di problemi medici di alcuni di voi, spero risolvibili al più presto!!
Claudio contenta che la cena sia andata come speravi e capisco tua moglie quando ci sono problemi in famiglia non sempre e' facile gestire le cose... Purtroppo ne so qualcosa io ho i miei genitori con problemi di senilità x il momento curabili, ma devo tenerli sempre sotto controllo come fossero ritornati dei bimbi, quindi quando dico che parto x qualsiasi vacanza x me e' gia un traguardo!!

Buongiorno a tutti!!!
Come va oggi???
Per me il rientro a lavoro è stato piuttosto duro, non ho fatto straordinari ma il ritmo da tenere è molto alto e arrivo a casa stanchissima. Ormai poi la scuola è alle porte e anche quando lavorerò la sera la sveglia suonerà presto...
Il tempo questi giorni è bello, caldo sopportabile durante il giorno e fresco la sera.
Maurizio spero per te che Ape volontaria venga prorogata, la pensione è un grande traguardo!!!
Alessia beata te che sei ancora in vacanza!!!
Io finalmente posso dire che il mese prossimo si parte!!!!!!
Buon proseguimento di giornata!!

Buon pranzo.................anch'io al lavoro inizio alla grande!

Angela che bello ......in partenza!

Alessia sei ancora in vacanza????
Brava fai bene, goditi le belle giornate.

Buon pomeriggio!

Si ragazze, sono ancora in vacanza ma è quasi finita. Domenica mattina rientriamo.
Oggi fa un caldo mortale, la brezzolina dei giorni scorsi è andata in vacanza e ci ha mollato qui sotto la canicola.
Adoro il caldo!

Angela, tieni duro!!!! Vedrai che passerà velocissimo questo mese!

Tanti auguri a tutti quelli che hanno problemi di salute o di genitori anzianotti o altro.
Anche i miei non ballano il rock'n'roll ma non possiamo lamentarci, sono ancora autosufficienti.

Oggi nessuna nave da crociera da segnalare.. solo moltissimi mega yacht...

Buon pomeriggio fanciulle e fanciulli.....aspettando mio figlio che viene a trovarmi con la sua cagnolona per andare a fare una passeggiata lungo fiume.

Auguri ai malaticci e/o indisposti :-)

Buonasera a tutti! Tra deambulatori, tutori e oppiacei si va avanti. Però pensavo che l'oppio facesse più effetto: il braccio continua a fare male soprattutto se lo distendo; in compenso sto imparando a fare un sacco di cose con la sinistra: con il mouse ormai sono una scheggia!!
Che bello poter dire "tra un mese si parte!" A me manca un po' di più.
Alessia, buona continuazione di vacanza anche se è giunta quasi alla fine .
Buona serata a tutti.

Buona seraaaa qui temporalone ed acqua a fiumi.

A proposito di acqua.....Claudio che tipo di cagnolone ha tuo figlio?
Avete fatto la passeggiata lungo fiume?

Messaggio ai malaticci: dai dai su forza coraggio....ooooisssaaaaa........quando i mali si possono risolvere, è buona cosa!Auguri!

Buongiorno mondo

Si Miryam fatta ben quasi 10.000 passi con sosta per cena presso un paninaro nella piazza centrale di Prato. E' un incrocio tra un pastore tedesco e probabilmente Husky o Malamute, 12 anni dolcissima, presa in un canile a Caserta, purtroppo anche lei ha dei grossi problemi di salute stanno facendo ultimo tentativo di cura altrimenti dovranno ......... se......lunedì vado io a trovarli

Buongiorno mondo

Si Miryam fatta ben quasi 10.000 passi con sosta per cena presso un paninaro nella piazza centrale di Prato. E' un incrocio tra un pastore tedesco e probabilmente Husky o Malamute, 12 anni dolcissima, presa in un canile a Caserta, purtroppo anche lei ha dei grossi problemi di salute stanno facendo ultimo tentativo di cura altrimenti dovranno ......... se......lunedì vado io a trovarli

Buongiorno

...........e pero' non vale fare 10,000mila passi e poi farsi un paninazzo per recuperare le calorie perse;)

Quindi avete passeggiato con una signorina..ops "girl dog":D, da come la descrivi deve essere stupenda, di solito gli incroci sono particolari; 12 anni è una bella età, complimenti alla Signorina!

Buongiorno!

Oggi in compagnia di Silver Whisper....
Secondo me lo fanno a posta! ;)

Anche qui abbiamo avuto la pioggia questa notte. Una burrasca di pioggia, fulmini,tuoni e vento.
I ragazzi,che dormono in tenda, se la sono goduta tutta!!!
Al mattino nuovamente sole ma accompagnato da un vento un pochino troppo forte , no problem. Bicicletta e via!!!! Giretto al mercato di Saint Maxime!
Adesso siamo spaparanzati al sole però.. devo immagazzinarne tanto per affrontare il prossimo inverno!

Monica ma che ti è successo? Sei caduta?

Claudio, lasci intendere che la cagnolona potrebbe dover essere soppressa? Ma poverina!!!!
Spero vivamente che l'ultimo tentativo di cura abbia effetto!

Un saluto!

Buonasera a tutti. Appaio e scompaio ma purtroppo la ripresa del lavoro e' traumatica!
E' arrivato il fresco finalmente e credo che per quest'anno di climatizzatore non se ne parlera' piu'!
A tutti auvuro un,buon fine settimana.

@Alessia, non sono caduta; semplicemente ho infiammato il gomito a furia di tirare la cinghia per mettere e togliere il busto a mia mamma e tira oggi, tira domani.....
Anche qui vento fortissimo ma niente pioggia; nell'orto ha fatto un disastro.

@Claudio mi dispiace per il cane di tuo figlio, Leishmaniosi?

Devo pensare a cosa preparare per cena. Idee?......