• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon viaggio Oriana and company.
Buona, buona rimango ad aspettare le tue foto.
Buon divertimento

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buondì!
Si, il maritino si è dato da fare e ha ottenuto le ferie... le valigie sono ancora da tirare fuori, ho cominciato a preparare qualcosa ma sono in alto mare.
Tra l’altro ho rischiato anche di non partire. Infatti sto scrivendo dall’ospedale, mio papà è stato ricoverato martedì e ieri alle 18 gli hanno amputato la gamba sinistra. La destra era già stata amputata nel 2011. Siamo andati tramite pronto soccorso perché lui era impossibile da spostare senza ambulanza, e il medico di base ci ha suggerito di chiamare il 112. Sono usciti in verde e da martedì mattina ha avuto il letto ieri in reparto. In teoria doveva essere oggi l’intervento, così avevano detto al ps martedì, ma non so se per urgenza o perché la sala era libera lo hanno fatto ieri. Meglio così, lui si sta riprendendo e io parto più tranquilla. Tanto in ospedale non gli manca nulla e c’è mia mamma con lui. Ora l’ho spedita a casa un pochino che sono 2 giorni che è in ballo, sto aspettando che passi il barbiere e poi se non è necessario restare vado a casa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonasera, oh basta mancare 2 giorni e ne succedono di tutte
@Seggiola che dire..... un grosso in bocca al lupo e complimenti per laserenità che traspare, perlomeno nello scrivere, Auguri
@Didi dai dai che passa la bronchite
@Oriana buon viaggio e buon divertimenti attendiamo foto

buon mare a chi è salpato ed anche a chi si imbarcherà in questi giorni.
Domani parto anch'io destinazione Nova Gorica.....3 giorni di casinò, tornei di texas holdem e roulette.....eventuali vincite fondo crociera :-)
Buon Halloween e buon lungo week end a tutti

Buonasera, oh basta mancare 2 giorni e ne succedono di tutte
@Seggiola che dire..... un grosso in bocca al lupo e complimenti per laserenità che traspare, perlomeno nello scrivere, Auguri
@Didi dai dai che passa la bronchite
@Oriana buon viaggio e buon divertimenti attendiamo foto

buon mare a chi è salpato ed anche a chi si imbarcherà in questi giorni.
Domani parto anch'io destinazione Nova Gorica.....3 giorni di casinò, tornei di texas holdem e roulette.....eventuali vincite fondo crociera :-)
Buon Halloween e buon lungo week end a tutti

Nova che?????

Cos' è questa Nova Gorica?????

Oriana è arrivata a Luxor. Queste le prime foto che ci ha inviato: del volo e di Luxor.

fd11f12a8a28aaed9be7543897ed45db.jpg

29654394fc16571b2c8ea52d8cbe99a5.jpg

2dc269bcea72eb58250c4aa3aa23127d.jpg

30012314d385fd9cea951b9ada373729.jpg

d23e1b6b02150f28fa9c2efed7ad9945.jpg

Scrive: "qui tutto è fantastico!" E saluta tutti gli amici del forum.
La connessione non è delle migliori e non riesce ad accedere.

Buon viaggio ad Oriana e buon Halloween a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Oriana è arrivata a Luxor. Queste le prime foto che ci ha inviato: del volo e di Luxor.

fd11f12a8a28aaed9be7543897ed45db.jpg

29654394fc16571b2c8ea52d8cbe99a5.jpg

2dc269bcea72eb58250c4aa3aa23127d.jpg

30012314d385fd9cea951b9ada373729.jpg

d23e1b6b02150f28fa9c2efed7ad9945.jpg

Scrive: "qui tutto è fantastico!" E saluta tutti gli amici del forum.
La connessione non è delle migliori e non riesce ad accedere.

Buon viaggio ad Oriana e buon Halloween a tutti

Grazie....ho dei ricordi indelebili di Luxor.

Sicuramente avrà già scaricato tutta la batteria del telefono per fotografare:D

Buonasera!!!
Ho finalmente quasi finito le valigie, domani mattina ho il treno per Venezia e domenica mattina mi imbarco!
Ieri Christian ha fatto tardissimo al lavoro, gli hanno rifilato una sola quando stava per uscire verso le 16, è arrivato a casa alle 20.30 passate!
Oggi da noi c’è stata la fiera, abbiamo fatto un giro in tarda mattinata, poi ci siamo fermati a mangiare sushi e siamo filati a casa a fare le valigie...
Ora sto aspettando portino la cena a papà che da solo fa fatica con tutti i fili che gli hanno attaccato, poi a cena da mamma.
Parto tranquilla, il peggio dovrebbe essere passato, e in ogni caso siamo solo nel mediterraneo orientale!

Appena arrivate nuove fotografie da Oriana ( Miriam avevi ragione: ne ha già fatte quasi 1000!!)
In questo momento è al cocktail di benvenuto offerto dal comandante della nave su cui si è imbarcata. Ebbene sì! Il suo viaggio in Egitto è una splendida crociera sul Nilo.
Oggi 35 gradi e visita di Karnak, Valle dei Re, Esna e molto altro.
Ecco le bellissime foto che ci ha mandato:

1a81149e5996fa12b8c38d9e82c3ce21.jpg

eec5ca3defa54e5e24b449a30a99db03.jpg

f02b4c1d6fcea0e2a85598705ad89633.jpg

60085df5f6defa0a5a5663c821189f18.jpg

4c60fa97e57644977617c1b65863f6e1.jpg

3c9329c47963e7540043f59e239864e5.jpg

d1eba393f0ef4f07e378b546fd8b178f.jpg

e1426efa73108963a90f550d0e4026d6.jpg

9fc82b78df4490a416f6c41ce0b65fae.jpg

d5987716ef5a46150a28d1abcb30f884.jpg

1c9b8653f186b6cdba7937bfbf01aae0.jpg

Domani visiterà altri luoghi meravigliosi: aspettiamo nuove immagini.

Buona serata

Oggi abbiamo festeggiato, in ritardo, compleanno e pensione del marito con un pranzo in un agriturismo della zona. Abbiamo mangiato benissimo e tantissimo: stasera niente cena.
Serena, mi dispiace per tuo papà. Ma, come hai detto tu, è sicuramente in buone mani. Godetevi questa crociera: ne avete passate tante, quest'anno.
Anche io ho proprio bisogno di staccare un po' ed ora che le cose finalmente di sono un po' sistemate non vedo l'ora di partire. Ma finché non metterò piede in nave non sarò tranquilla.
Buona serata a tutti

Monica grazie per il tuo intervento fotografico.

Se ieri erano 1000, oggi saranno state 3000;)

Che fascino l'archeologia egiziana, mi manca tanto!!!!!
Sono stata due volte in quelle zone, è vero che andare a vedere le tombe dei morti non da soddisfazione, ma vedere i loro reperti e leggere la loro storia mi affascina molto!

Forse non è ancora stata da Tutankamen;)

Buondì!
Noi siamo sul frecciarossa, ormai quasi a Venezia!
Monica, esatto, ne abbiamo passate tante e questa vacanza ci voleva. Papà è in buone mani, i medici non hanno più parlato di pericolo di vita, solo ha anche una brutta tosse e stanno cercando di capire se dipenda da qualche batterio per poterla curare al meglio (o così ho capito).
L’unica cosa che mi spiace è che avendo il saturimetro attaccato h24 fa fatica anche solo a tagliare quello che gli portano per pranzo/cena, e mia mamma deve andare avanti e indietro 3 volte al giorno. Quando torno se sarà necessario mi organizzerò per andare io almeno la sera.
Un bel massaggio al Samsara non me lo toglie nessuno stavolta!
Buon weekend a tutti!!!!

Buongiorno
@ Serena e Christian buona crociera e un po’ di relax. Auguri per il tuo babbo, come hai ben detto è in buone mani.
@ Angela, sbarco? Uffa come passano veloci i giorni. Buon rientro a casa.

Qui oggi tempo da lupi....pioggia e vento.
Rimarremo in casa, tanto i lavori da fare sono sempre tanti [emoji35]

Buon sabato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ogni tanto spunto anch'io...

Serena, leggendo quello che è capitato a tuo papà gli auguri di buon viaggio sono triplicati....davvero un anno difficile per voi. Un abbraccio.

Angela, buon rientro, peccato per la pioggia.

Per quel che mi riguarda la crociera di gennaio è ancora in alto mare, una sorella non sa ancora se avrà le ferie. Intanto la stessa sorella dovrebbe sbarcare domani a Marsiglia. Poi lungo viaggio in autobus.
L'altra sorella partirà fra due sabati...io resto a terra...a disperarmi....

Oriana in Egitto.....buona crociera fluviale!!!!! Che meraviglia le immagini che ci hai mandato!!!! Egitto una passione in comune con tante qui mi sa.
Dovrai, al rientro, raccontarci tutto tutto....

Franci è arrivata al suo primo, vero, viaggettino in solitaria. Con gli amici si sono organizzati per il Lucca comics....
Per adesso tutto ok, sono arrivati e va tutto bene.

Paola, anche qui tempaccio però non piove, è proprio arrivato il momento della cioccolata calda.

Blue....mi fai sempre morir dal ridere! Ho impiegato un po a capire chi fossero Nabir Albar e quell'altro..... sveglia io.... ;)

Claudio buona fortuna e...se per caso ne vinci tanti tanti apriamo un fondo comune qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Noi ieri abbiamo festeggiato il compleanno di mia sorella quella che sta in Toscana e....per una volta....c'era anche la festeggiata ;) ;) ;) ;)

Monica, auguri per la pensione ed il compleanno di tuo marito!!!!!!!

Auguro una buona domenica a tutti, un buon viaggio a chi è via e un buon rientro a chi, purtroppo, sta tornando a casa.

Buongiorno a tutti da Venezia!
78281e85c2997926790b64160232ba7e.jpg

Venezia ieri ci ha accolto con una pioggerella leggera, quelle per cui non serve nemmeno l’ombrello, e abbiamo giusto fatto 4 passi, ma san Marco è sempre stupenda anche con le nuvole!
9974bdca10c90dda7d41e7833faa20bd.jpg

Abbiamo dormito in un albergo a poche decine di metri dalla stazione di Santa Lucia, un 4 stelle per cui avevo trovato una buona offerta il mese scorso quando ho riprogrammato la partenza. Ci pensavo poco fa, a quest’ora sarei dovuta essere a Savona pronta a salire sulla nuova ammiraglia, invece eccomi a Venezia!
Ieri sera cenetta romantica vista canal grande, nel ristorante dell’albergo, non certo economica, ma una volta ogni tanto ci sta, inoltre ne è veramente valsa la pena!
Tra poco facciamo checkout in albergo e ci dirigiamo verso il porto, approfittando che a quest’ora i turisti sono ancora pochi, dato che abbiamo le valigie con noi...
Buona giornata!