• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti!!
Il countdown finalmente è terminato!! Appena messo l'etichetta al bagaglio, attendiamo che il cognato ci passi a prendere, l'imbarco è per le 12!! Speriamo il tempo sia clemente!!

Buona crociera Angela

Maria auguri a tua figlia! Che bei ricordi Maurizio mi ha suscitato, il ballo del debutto. Dubito si usi ancora, era un bellissimo evento.

Ringrazio tutti per l'interessamento alla mia salute. Sto un pochino meglio ma non ancora bene. Una bronchite quando già ci sono problemi respiratori di base come l'enfisema, diventa un problema maggiore.

Elide Milano non é certo una città con aria salubre, anche se rispetto ad anni fa é migliorata tantissimo. La sostituzione del riscaldamento da gasolio a metano con caldaie a condensazione ha inciso notevolmente al risanamento. Ora il problema é rimasto il traffico che arriva da fuori città . Noi milanesi usiamo quasi sempre i mezzi pubblici. Sono più veloci e non richiedono parcheggio.
Io sverno ancora in riviera
Da quando mio marito è andato in pensione di norma viviamo i 3 mesi invernali e i 3 mesi estivi a Sanremo mentre a primavera ed autunno rimaniamo qui, con un piccolo spazio dedicato a una crociera. Quella sono le mie ferie personali annue, guai toccarla!
Milano però se ci vivi da sempre è una città che manca perché é unica in Italia, veloce, schizofrenica, proiettata al futuro, dove la privacy , per me, l'anonimato per altri, sono sovrani . Senza tempo per chiacchiere o pettegolezzi. Coi problemi che invece di ingrandirli con elucubrazioni si studia per risolverli . Lo spirito milanese dopo un po’ di assenza ha nostalgia di Milano.

Buona permanenza a chi rimane e buona vacanza a chi sta per partire. Serena ti é andata bene eh!

Buona crociera Angela

Maria auguri a tua figlia! Che bei ricordi Maurizio mi ha suscitato, il ballo del debutto. Dubito si usi ancora, era un bellissimo evento.

Ringrazio tutti per l'interessamento alla mia salute. Sto un pochino meglio ma non ancora bene. Una bronchite quando già ci sono problemi respiratori di base come l'enfisema, diventa un problema maggiore.

Elide Milano non é certo una città con aria salubre, anche se rispetto ad anni fa é migliorata tantissimo. La sostituzione del riscaldamento da gasolio a metano con caldaie a condensazione ha inciso notevolmente al risanamento. Ora il problema é rimasto il traffico che arriva da fuori città . Noi milanesi usiamo quasi sempre i mezzi pubblici. Sono più veloci e non richiedono parcheggio.
Io sverno ancora in riviera��
Da quando mio marito è andato in pensione di norma viviamo i 3 mesi invernali e i 3 mesi estivi a Sanremo mentre a primavera ed autunno rimaniamo qui, con un piccolo spazio dedicato a una crociera. Quella sono le mie ferie personali annue, guai toccarla!
Milano però se ci vivi da sempre è una città che manca perché é unica in Italia, veloce, schizofrenica, proiettata al futuro, dove la privacy , per me, l'anonimato per altri, sono sovrani . Senza tempo per chiacchiere o pettegolezzi. Coi problemi che invece di ingrandirli con elucubrazioni si studia per risolverli . Lo spirito milanese dopo un po’ di assenza ha nostalgia di Milano.

Buona permanenza a chi rimane e buona vacanza a chi sta per partire. Serena ti é andata bene eh!

Quanto ti invidio Didi!!!!
Ho sempre amato le grandi città e sognato una casa al mare!
Mi fa molto piacere sapere che anche se con qualche difficoltà la tua salute sta migliorando !!!
Buona serata !!!!!

Buongiorno!!!!

Maria, buon compleanno in ritardo a tua figlia.

Angela buona crociera!!!!

Claudio, felice che sia tutto a posto.

Anna, riprenditi in fretta. Lo so, con le bronchiti le cose sono sempre lunghe, con Davide ne abbiamo già viste di tutti i colori.

Serena, anche tu sei quasi pronta per la partenza. Va già bene che il maritino si è sistemato con il lavoro. Buon viaggio anche a te!

Mia sorella è partita domenica su Fascinosa, per la verità è rimasta abbastanza scontenta dall aver ricevuto venerdì sera una mail da Costa, dove la informavano che l'ultima notte di crociera invece di navigare verso Savona l'avrebbero passata a Marsiglia. Il mattino dopo il rientro in Italia sarebbe avvenuto con un pullman diretto a Sv a causa di una fermata in dry dock della nave a Marsiglia.
Vi risparmio i particolari ma, per una serie di problemi di salute abbastanza seri, il viaggio in autobus è tendenzialmente un modo di viaggiare che loro evitano.
Ed invece si ritroveranno a doversi spostare per una tratta abbastanza lunga proprio con quel mezzo, fra l'altro, con una bambina di tre anni.
Come non bastasse, il secondo giorno d'imbarco, volevano far ripetere loro l'esercitazione d'emergenza...loro l'avevano già effettuata a Savona all'imbarco ma, a quanto pare, si sono persi il loro gruppetto nel conteggio....mia sorella non ha voluto ripetere l'esercitazione ed è anche abbastanza arrabbiata.

Un grande saluto a tutti.

buongiorno!

Auguri alla 18enne!Ahaaa che bell'età!!!!

Buona partenza alle crocieriste, speriamo che non troviate mare mosso!

Oggi e domani sono a casa dall'ufficio, avevo bisogno di staccare qualche giorno.
Resto a casa comunque per faccende domestiche, anche perchè allontanarsi con questo ponte vuol dire trovare traffico a iosa e prezzi esorbitanti.
Abbiamo organizzato con le amiche una cena Halloween in casa tante per stare tutte insieme.

Spero di trovare tempo per terminare il mio Diario di Celestyal.....portate pazienza se vi ho lasciato con un po' di suspence;)

Nel frattempo studio il prossimo viaggio per l'estate 2020, questa volta voglio muovermi prima tra giugno e luglio.

Alessia....e la tua crociera di gennaio?

Buongiorno a tutti, buon mare alle crocieriste appena partite e buon viaggio alle prossime.

È un po' presto ma...tra poco avrò il mio imbarco, da Malpensa verso un luogo che da un po' mi frullava nella testa, ora si concretizza: Egitto...Luxor e le meraviglie dei tempi nubiani!!
Fate le brave/i senza di me :p mi raccomando!
Connessione permettendo tra un deserto e l'altro vi manderò qualche scatto.

Ciao!!! Buonissima giornata a voi ( la mia lo sarà sicuramente).:D

Buongiornoooo......aha ma anche tu parti?
Sicuramente non troverai "mare mosso";)

Attenzione alla maledizione di Tutankamon!!!!!:D

Aspettero' di vedere qualche scatto di reperti archeologici!!!!!

Buongiorno a tutti. Oriana sta partendo proprio in questo momento

a065b0e7455d33bd6aba3501fd9c60ef.jpg

In questi giorni, se non riuscirà a collegarsi, vi racconterò io del suo bellissimo viaggio.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti! Buon viaggio Oriana, stai per visitare i luoghi che io sogno fin da bambina, non vedo l'ora di ammirare le foto che scatterai!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Cara Oriana,
nei remoti villaggi nubiani si parla ancora di due strane coppie formate da Nabir Albar, Nabir Alpub e le relative concubine Ceres e Heineken,
forse nelle notti di luna piena fumando un narghilè tra le dune e i coccodrilli tutta la allegra combriccola (salutamelo) sarà fortunata nel venirne edotta ;-)