• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ti auguro una buona crociera. É un bellissimo itinerario, pensa che una ventina di giorni fa avevo chiesto di sostituire la mia crociera di aprile con questa traversata e se mio marito non avesse nicchiato ci saremmo incontrate a bordo.
Pazienza, vai tu in avanscoperta, io ci penserò l'anno prossimo.

Eccomi. Dopo qualche giorno di latitanza e brevi incursioni sul forum sono tornata. Sono stata occupata a sistemare le cose a casa e al lavoro e soprattutto a preparare le valigie. Finalmente il giorno della partenza è arrivato! Vi sto scrivendo dal palacrociere di Savona e tra poco ci imbarchiamo su Luminosa!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

E' giunta anche la tua partenza.....buona crociera!

Aspettiamo un bel diario eh;)

Grazie ragazze. Vi manderò notizie e al ritorno farò il diario. Ma dovrete aspettare un mese: crociera lunga........:))

Eccomi. Dopo qualche giorno di latitanza e brevi incursioni sul forum sono tornata. Sono stata occupata a sistemare le cose a casa e al lavoro e soprattutto a preparare le valigie. Finalmente il giorno della partenza è arrivato! Vi sto scrivendo dal palacrociere di Savona e tra poco ci imbarchiamo su Luminosa!

Grande!!!
Ti auguro una fantastica crociera, con tanto sole, tanto mare e....tanti racconti al tuo ritorno!

Buon tutto!
Ciao.

Buon viaggio! Ho visto che farete un itinerario a dir poco spettacolare! [emoji7]
Buona giornata a tutti

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Oh, che bello, una transoceanica!!!!!!
Buon mare ^__^

Sono a bordo. Già pranzato al buffet: tutto ottimo. Le valigie sono già qui in cabina: mi metto al lavoro. Grazie a tutti per gli auguri di buon viaggio.
Per noi è la sesta transatlantica ma ogni volta è una grande emozione.
A presti

Buongiorno!!!

È arrivata!!! Siamo sotto un mantello di 15 cm di neve!!!!
Che dire, gli occhi, il cuore e i bimbi gioiscono. La schiena del marito che stamattina ha dovuto spalare....no!!!! :):):)
Abbiamo alcune strade bloccate dagli alberi rotti ma per il resto tutto ok, ha già smesso di scendere.

Blue, abbiamo visto nei vari tg la situazione che state vivendo. Quando la natura si scatena è impossibile imbrigliarla, non parliamo di tutto ciò che, a torto o a ragione, in questi momenti è una scusa per scatenare polemiche infinite.
Sto albero mi sa che sarà proprio ora di cambiarlo ;)

Monica!!!!!! Una transatlantica!!!!!
Sarà che in questi giorni le mie sorelle sono una già partita e l'altra in partenza domenica, sarà che anche qui sul gruppo siete tutte in movimento peggio che le molecole d'acqua dentro un microonde, sarà che non abbiamo ancora una data per il nostro giro del fumo famigliare che va a finire che verrà posticipato marzo e la cosa non mi piace neanche un po' ma.....
Voglio salire su una naveeee!!!!!! ;) Una qualsiasi!!!!! :)
Fatemi partireeee!!!!! :) :) :)
Vabbè, dai, aspetterò...
Buon mare, e buonissima crociera Monica.

Miriam l'albero? Già fatto?
No, troppo presto, non lo sopporterei in giro per casa per un mese e mezzo.... intanto io compro già il pandoro però ;)

Oriana, bentornata! Immagino l'effetto relax del caldo-freddo Egitto-Italia. Una meraviglia! ;)

Anna, Paola. È vero, Franci più serena, genitori più sereni, casa più felice!
A proposito, a febbraio avremo una 18enne qui in casa.....cosa le devo organizzare? Idee?????

Buongiorno.....

Alessia che bello con la neve, ma un po' meno per chi si deve spostare in auto!

Stamattina mentre uscivo sul balcone a deporre un po' di bricioline di biscotti per il pettirosso, ho sentito aria gelida di neve.Ieri sera al TG Regionale hanno previsto neve dalle parti di Brescia e quote basse in Lombardia....vedremo.

Ehsssì l'albero l'ho già fatto , me lo godo fino a Gennaio, poi lo tolgo, altrimenti mi rimane (come l'anno scorso) fino a Febbraio.

E intanto sono a -50!.....giorni alla partenza, non sotto zero;)

Buongiorno!!!

È arrivata!!! Siamo sotto un mantello di 15 cm di neve!!!!
(...omissis...)
Blue, abbiamo visto nei vari tg la situazione che state vivendo. Quando la natura si scatena è impossibile imbrigliarla, non parliamo di tutto ciò che, a torto o a ragione, in questi momenti è una scusa per scatenare polemiche infinite.
Sto albero mi sa che sarà proprio ora di cambiarlo ;)

L'albero è gia nel walhalla ;-)
Che dire... son venuto in ufficio perché le previsioni non erano così funeste... ora che fò?
Non posso tornare a casa perché dovrei parcheggiare a 2 km, se trovo posto, e farmela con gli stivaloni inguinali prima a casa mia e poi altri 2,5 km per quella di Barbie.
Aspettiamo.

Miryam hai anticipato parecchio nel fare l'albero .
Non sapendo dove passerò il Natale io mi sono organizzata con un alberello piccino già pronto e un mini presepe . Basta metterli sul tavolino in soggiorno, così pure a Sanremo. Però non prima di S. Ambrogio giorno a Milano in cui rigorosamente c'era la tradizione di fare albero e presepe.
Certo passare da un albero a soffitto ad uno alto 40 cm. Mi piace meno, ma le esigenze cambiano ed io mi adeguo.

Alessia povero marito, la neve è bella ma anche scomoda e faticosa.
Per Franci informati presso le amiche. Una festa per i 18 anni é doverosa, dove farla dipende da cosa usa al momento e dal numero degli invitati. Anni fa usavano fare la festa in discoteca, non so come si organizzassero per i costi.
Ricordo che voi fate feste ma non ricordo dove. Se in oratorio o altro luogo potresti sentire se ti concedono la sala e poi organizzi tu.

Il sogno di tutte le ragazze credo sia il ballo di debutto di tradizione viennese , ma quelli per noi sono solo sogni e realtà per pochissimi.

Blu eyes sono tristissima nel sentire che si ripete l’allagamento a Venezia e mi fa tanta rabbia che ancora non si sia provveduto per evitarlo. Non sono in grado di capire quale sarebbe la giusta soluzione, penso che uno sguardo a quanto fatto in Olanda forse potrebbe illuminare. Si chiamano Paesi Bassi perché sotto il livello del mare.
Certo discutere e rimandare come si fa ora non risolve nulla.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti da Avignone.
Sono appena risalita sul bus che ci riporterà da Luminosa.
Sempre che si riesca ad arrivare in tempo. Causa neve a Lyone stamattina l'autostrada è stata chiusa ai camion che hanno bloccato su due corsie di tre disponibili. Così invece di arrivare alle 9.30 siamo scesi dal bus alle 11.30.
Solo un paio di foto ed un saluto a tutti!

1364f0f5f397f4e71e5c2c48fab474d7.jpg

6b4daa3d9cb6236f254cabdcef840af0.jpg

968313862f48779f28fbe1e3697ed329.jpg

a28794fa8ca21dd2b09dff85c8f75f7f.jpg

Be', due in più....
Domani navigazione.
Ciao

Buongiorno a tutti da Avignone.
Sono appena risalita sul bus che ci riporterà da Luminosa.
Sempre che si riesca ad arrivare in tempo. Causa neve a Lyone stamattina l'autostrada è stata chiusa ai camion che hanno bloccato su due corsie di tre disponibili. Così invece di arrivare alle 9.30 siamo scesi dal bus alle 11.30.
Solo un paio di foto ed un saluto a tutti!

1364f0f5f397f4e71e5c2c48fab474d7.jpg

6b4daa3d9cb6236f254cabdcef840af0.jpg

968313862f48779f28fbe1e3697ed329.jpg

a28794fa8ca21dd2b09dff85c8f75f7f.jpg

Be', due in più....
Domani navigazione.
Ciao

Wow.... nave direzione Caribe e neve tutto attorno!
Impagabile :-)