• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio, buona navigazione a Monica che e' partita, deve essere meravigliosa la transatlantica mi sa tanto di altri tempi.....😍
L'Egitto che meraviglia... Io ormai ci ho perso le speranze marito non ne vuol sapere, ma ho sognato con le tue foto Oriana😊
Blue ho amici a Cavarzere e mi hanno mandato foto di Chioggia e Rosolina mare.... E' una difficile situazione purtroppo😥

Grazie Monica, suppongo che tu abbia fatto l'escursione con Costa quindi non ci sono problemi se anche fate ritardo.
Ti seguo tanto volentieri, se mio marito non avesse fatto problemi per la cabina che non era di suo gradimento , la 4371, sarei lì a farvi compagnia . Peccato .

Azsisaro le transatlantiche ti permettono di fare scali ma di avere anche tempo quando stai a bordo di riposarti e rilassarti.
Comunque con le attività di bordo se vuoi partecipare non ci si annoia mai.

Anna, ma non mi dire!! Che peccato: avremmo potuto condividere questa bellissima transatlantica. Ma cosa aveva la cabina?!
Noi siamo nella 6258, una balcone lato sinistro della nave (scusate la definizione poco marinaresca :)) per avere il sole durante la traversata.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Monica, la neve ha tenuto compagnia anche a voi!!!!
Avignone decisamente fascinosa con il tempo grigio che avete trovato, grazie per le foto.
Immagino l'arrivo ai Caraibi....un sogno!!!!
Buon proseguimento!

Anna, alberello piccolo adatto alle esigenze di chi decide all'ultimo momento, mi sembra un buon compromesso.
Per il compleanno di Franci non sappiamo proprio dove sbattere la testa.
Di solito, se ricordi, lo festeggiavamo nel salone dell'oratorio.. doppio compleanno, doppia festa.
Questa volta, immagino, vorrà fare distaccata da suo fratello.
Affitto discoteca? Lei non è interessatissima al discorso. Probabilmente la cosa più gradita, per lei, potrebbe essere un piccolo viaggio con i suoi tre amici più cari.
Naturalmente la cosa non è gradita dai genitori...
Proverò ad indagare ma ho l'impressione che non abbia le idee molto chiare.
Il ballo delle debuttanti? Ormai le ragazze non sanno neppure più di cosa si tratta....
Lei, poi, si vergogna abbastanza, non è l'ideale.
Intanto, per cronaca, ieri è arrivato un 9 di francese...

Blue....la casa di Barbie?????
Alla fine che hai fatto?
Intanto alla sorella in partenza domani, hanno spostato l'imbarco da Venezia a Trieste.... c'era da immaginarselo.

Ieri sera siamo andati alla riunione dello sci club. Quest'anno grande festa per apertura impianti anticipata a venerdì prossimo...si prospetta una grande stagione!

A chi mi chiedeva della stufa.... funziona a pieno regime ormai! Fa un po'impressione pensare che sino a pochi giorni fa la tenevo accesa solo al mattino per riscaldare le reali chiappette dei due viziati rampolli!!! ;) ;) ;)

Buon fine settimana a tutti!

Eccomi a Cordoba. Terminato il giro nel quartiere ebraico e nella medina siamo in attesa delle nostre tapas e poi visita della cattedrale_ moschea.
Ecco le tapas!
Buon appetito anche a voi

1dc7a4347cc7880505073919faf8e23e.jpg

Alessia mi pareva di ricordare che festeggiavate all'oratorio. Direi che per i 18 anni Francesca merita qualcosa tutta per sè.
Forse potresti mediare con la festa con Davide per fargli compagnia come d 'abitudine e poi il viaggio che desidera.
18 anni sono la maggior età e se sono amici responsabili è giusto lasciarli andare.
Falle i complimenti per il bel voto! Poveretta quanto deve aver penato gli anni passati.

Monica non hai idea di quanto mi pento di non aver insistito con mio marito per fare il cambio Azzorre con la transatlantica.

Approfitto del WiFi del locale per postare qualche foto.

68c339c04f9dbd7cc132f55014b348d4.jpg

bf39c55ccd091024f9bf9cf66779aa7d.jpg

0895879ba27de0320c408a820581b5d5.jpg

3703f826c83ea6cc4237612e7f50a8ee.jpg

318a1a2c2cfdd13ebe3dcc4501cc3bda.jpg

Alessia, complimenti a Francy: il cambio di scuola era quello che ci voleva.
Anna, anche il giro delle Azzorre sarà bellissimo!
Se riesco poi carico qualche foto della cattedrale.

Buongiorno e buona domenica!

Grazie Monica per le immagini! Ma quando cominci la navigazione e quanti giorni dura?
Prima o poi la farò anch'io una traversa così.

Buon proseguimento e buona giornata a tutti!

...e vai!!!!!
Stavolta l'acqua alta non ha fatto gran danni, in calo da oltre 1 ora (forse anche perché il vento si è calmato).

E ora si ricomincia a sistemare.....

Grazie Monica delle belle foto.
Oriana questa crociera è bellissima anche perché prima di intraprendere la traversata fa tappa a Lanzarote dalle 8 alle18 e a S Cruz de Tenerife dalle 8 all17 , più di quanto durino le soste con la crociera dedicata alle Canarie.
Inoltre non so dove sbarcherà Monica ai Caraibi , quella che avevo scelto io faceva un giro che portava la durata della crociera a 28 notti / 29 giorni. Mi sto ancora mangiando le mani perché ho poi scoperto che la cabina offertami aveva la vista piena perché oltre dove sono posizionate le lance. Avrei dovuto insistere con mio marito.
Già nel 2020 Lanzarote non c'è più.
È proprio vero che ogni lasciata è persa.

Buon pomeriggio!

Monica che belle foto, spero sia calmo il mare.

Leggo che qualcuna rosica per la transatlantica.
vi diro' anche a me piacerebbe, ci pensero' per il 2021, perchè il 2020 è già occupato con innumerevoli viaggi (sperando che riesca a mandarli in porto).

Ciao ragazze! La navigazione durerà 6 giorni e la mia crociera in totale 28. Sbarcherò a Fort Lauderdale il 12 dicembre.
Ho il telefono ormai quasi scarico. Ancora qualche foto di Cordoba

0ac53c0cd1e92576060dd461f9b20bd6.jpg

e9fb63dd4e729c5f97b632c77004ed8a.jpg

e43aa5f1a1b4be43f51c0b671fd188d5.jpg

1b71a88e83691980f52757288565d2ac.jpg

ba03a8ff1f6eea2237975a061843eca7.jpg

A dopodomani, da Lanzarote.

Ciao ragazze! La navigazione durerà 6 giorni e la mia crociera in totale 28. Sbarcherò a Fort Lauderdale il 12 dicembre.
Ho il telefono ormai quasi scarico. Ancora qualche foto di Cordoba

0ac53c0cd1e92576060dd461f9b20bd6.jpg

e9fb63dd4e729c5f97b632c77004ed8a.jpg

e43aa5f1a1b4be43f51c0b671fd188d5.jpg

1b71a88e83691980f52757288565d2ac.jpg

ba03a8ff1f6eea2237975a061843eca7.jpg

A dopodomani, da Lanzarote.

cordoba è una bellissima città, l'ho visitata tanti anni fa in un tour.

Aspetto Lanzarote con piacere, buona navigazione!

Buongiorno a tutti! Pioggia in pianura e neve sulle alture a volonta' in questi giorni; non rocordiamo un novembre con tanta neve cosi' su colline e montagne.
Un'informazione ad eventuali genovesi : com'e' la situazione in citta'...mercoledì dovrei venirci? Grazie!

Buongiorno!

Monica, quelle tapas sono davvero invitanti.
Buon proseguimento!

Anna, grazie per i suggerimenti.
Dobbiamo cercare di capire cosa le farebbe più piacere, è in piena stupidera, difficilissimo capirla ;)
Peccato per la vostra mancata partenza, è proprio vero che ogni lasciata è persa. Io mi sono già mangiata leani di non essere partita con mia sorella...
Riferirò i complimenti a Franci, intanto sempre più ragazzi stanno abbandonando la classe del liceo....
Credo che dovranno cambiare qualcosa perché la preside nuova non è affatto contenta di ciò che sta accadendo.

Maurizio, noi siamo stati ieri a Genova....per ciò che ho potuto vedere era tutto tranquillo. Sui tabelloni informativi dell'autostrada annunciavano neve a Ovada ma non so effettivamente. Immagino comunque che la strada a pagamento sia fruibile.

Blue tutto bene oggi? Ho sentito ai tg che ieri la marea è rifluita velocemente, speriamo che le cose si regolarizzino in fretta!

Buona settimana a tutti!

Buongiorno!

(omissis)

Blue tutto bene oggi? Ho sentito ai tg che ieri la marea è rifluita velocemente, speriamo che le cose si regolarizzino in fretta!

Buona settimana a tutti!

Ma ciao, grazi eper l'interessamento.
Si, è stata una marea sostenuta ma gestibile, stiamo ancora contando i danni di quella di martedì e abbiamo già superato la tredicesima :-(

Buon lunedì a tutti/e ^__^