• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Qui siamo in piena allerta rossa.
L'hanno appena prorogata sino a domani alle 15.00.
Piove e piove..... I fiumi della zona sono tutti al limite.
Il nostro è gonfio ma ancora negli argini.
Speriamo in bene!

Serena, dai, aspettiamo che si sistemi tutto per tuo papà!

Lulia....per risolvere il problema vestiti-valigia...ho acquistato l'asciugatrice!!!! ;) ;) ;) :)

Buon fine settimana di pioggia a tutti!!!!

Buongiorno!

L'allerta è finita un minuto fa ma i danni che questa pioggia ha lasciato sono enormi.
È crollato un tratto di viadotto autostradale.
Speriamo non siano coinvolti automobili.
Sembra di rivivere la situazione ponte Morandi.
Speriamo in bene.
Una frana ha bloccato e portato via parte della statale che collega la nostra valle con la riviera ligure.
L'autostrada è chiusa, siamo quasi isolati da Savona.
I collegamenti verso il Piemonte, per il momento, sono liberi.
Noi stiamo bene chiusi in casa.

Speriamo non ci siano vittime!

ho sentito la notizia alla radio poco fa. Certo che le piogge sono forti ma anche questi ponti sono piuttosto deboli. Adesso quando vengo in riviera e faccio l'a26 e la a 10 i ponti mi fanno paura. Sono tantissimi , terranno? su più ponti a settembre avevano ridotto il passaggio ad una sola careggiata forse per ridurre il peso. Abbiamo impiegato un'ora più del solito per i rallentamenti. La Torino Ceva è sempre stata una autostrada disastrata, ultima ad essere raddoppiata.
Non parliamo della ferrovia sempre con gravi ritardi. Mi chiedevo chi doveva imbarcarsi oggi a Savona e chi deve sbarcare come farà.
L'autostrada è interrotta in più punti e l'aurelia intasata. Certo viaggiare in Liguria oggi non deve essere piacevole.

Anna pare che questa volta il problema sia stata una frana che appunto, franando (perdonatemi) ha trascinato con sé il viadotto.
In questo momento è chiusa anche l'altra parte, quella che scende. Siamo completamente isolati dalla Liguria.
Fortunatamente in provincia hanno subito preso accordi con le Asl piemontesi, in caso di emergenze le ambulanze di dirigeranno subito a Mondovì, prima l'ospedale di riferimento era SV.
Speriamo che almeno l'autostrada a scendere venga riaperta e utilizzata in doppio senso di marcia.
Torino ed il porto di Sv devono restare collegati.

Per quanto riguarda i crocieristi, probabilmente al momento del crollo la maggior parte era già sbarcata ed imbarcata. Non so neppure se oggi la nave era presente in porto.
Ora dobbiamo capire che succederà in futuro.
Sicuramente abbiamo seri problemi nei collegamenti. Treno, autostrada, statale e provinciali... tutto bloccato.

Alessia ho visto, una grande frana si é portata via il pilone del ponte. Ma ci sono frane dappertutto in Liguria ,
è una situazione drammatica anche lì. Ci sono centri isolati.

Si Anna, ci sono paesi isolati ma, secondo il mio modesto parere, a breve riusciranno a ripristinare le varie situazioni.
Se smette di piovere possono ripulire le varie frane, almeno per sgomberare una corsia.
Invece stanno cominciando a farsi difficili i collegamenti verso il Piemonte e a questo punto cominciamo a preoccuparci in caso di grave emergenza sanitaria.

Autostrada sempre chiusa nelle due direzioni.
Speriamo smetta di piovere!!!!!

Buongiorno, oggi da noi c'è il sole.
Il vicino di casa sta tagliando l'erba, anzi per la precisione il suo giardiniere.
Io stendo il bucato ed esco a camminare.

Da oggi mi metto un po' a dieta prima di Natale, e vorrei rientrare in un abito da sera da portare in viaggio.
Sperem!

Buon inizio settimana viaggiatori! Ultimo lunedì a casa, il prossimo a quest'ora saremo con molta probabilità al buffet di Magnifica [smilie=pon_pon[1].: .

Lulia....per risolvere il problema vestiti-valigia...ho acquistato l'asciugatrice!!!! ;) ;) ;) :)

Eh Alettia, quando pochi mesi fa siamo andati a convivere io e il mio compagno abbiamo ponderato bene se prendere o no l'asciugatrice ma alla fine ci siamo detti non fosse necessaria. Mai avremmo immaginato un autunno così tanto piovoso! In qualche modo comunque faremo, i problemi sono altri.

Spero la situazione migliori al nord, ho visto immagini spaventose al tg. Forza e coraggio, purtroppo l'Italia sta vedendo ora i risultati di una gestione scellerata fatta nei decenni passati e non si può mai sapere quando e come arriverà un altro disastro.

Buon pomeriggio a tutti.

Imperterrito il tempo non vuol cambiare, pioggia che non se ne può più. Ho visto in tv le varie zone della nostra penisola, siamo messi proprio male.
Mi giungono, e vi giro, i saluti di Monica, non riesce a collegarsi al forum, oggi finalmente è arrivata dopo la traversata Atlantica a St. Maarten e lì, a giudicare dalle foto che mi ha mandato, splende il sole!

un saluto a tutti, buona serata.

Buona giornata anche a voi. Qui a Milano è appena uscito il sole. Peccato sia quasi ora del tramonto e durerà poco.

Beata Monica che si è persa tutto questo maltempo.

Buongiorno.

Qui oggi abbiamo il sole, sinché dura!

Monica, vorrei davvero tanto essere con te.
Questa mattina è tutto gelato. La prima gelata dell'anno.

Noi fra mille difficoltà andiamo avanti.
Pare che oggi riapra l'autostrada. Una sola corsia a doppio senso di marcia, sarà un sollievo per tutti.

Un saluto e buon fine settimana!

Anche qui c’è il sole. Buona giornata a tutti.

Alessia io strozzerei il marito che non ha voluto cambiare la crociera di aprile con la traversata!

Buon pomeriggio e buon w.e a tutti.... Anche qui x il momento regge un tiepido sole, ma si stanno addensando gia dei nuvoloni in lontananza.... Sig Sig sig
Sana invidia x chi è al caldo e a chi ci andrà in previsione delle festività....
I miei figli quest'anno non passeranno il Natale con me purtroppo, l'uno volerà a Cuba e l'altra volerà in Australia. E noi qui a patire il freddo.....
Rivoglio l'estate......
Sabrina

Contrordine, il sole é stato inghiottito dalla nebbia che pare stia calando bene. Temo che fuori città sia fitta, attenzione alla guida dunque.

Azsisaro vengo a fare una tua figlia anch’io? Mi attira l’Australia se mi mandi

Ultima modifica:
Contrordine, il sole é stato inghiottito dalla nebbia che pare stia calando bene. Temo che fuori città sia fitta, attenzione alla guida dunque.

Azsisaro vengo a fare una tua figlia anch’io? Mi attira l’Australia se mi mandi

Didi lei va giù almeno 2 volte l'anno quando raccimola i soldini perché ha il boy che abita a Sidney e ha potuto vederla diciamo un po.... Penso che quando si stabilirà li toccherà anche a me, sarei contenta se non ci fossero quasi 20 ore di viaggio....
6 ore Roma Abu Dhabi e 15 fino a Sidney....

Buonasera a tutti! Finalmente riesco a collegarmi. Qui sono le 17.00 e siamo a Grand Turk. Ho avuto notizia di tutti i disastri successi in Italia e soprattutto nella mia Liguria. Per fortuna non ci sono stati morti. Qui continua il tempo bello interrotto solo da qualche acquazzone caraibico. Domani navigazione e poi inizia la parte di crociera tutta nuova per me. Domenica saremo alle Bahamas. Un abbraccio.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk