• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam prima o poi ci dirai dove sei stata?..... [emoji848] Qui a Savona tempo uggioso ma per niente freddo. Buona continuazione!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno.

Auguri per una veloce guarigione ai malati della chat..
Povero Maurizio, tutti i nostri consigli "alcolici" per guarire in fretta e.....si trinca tutto Blue...che triste destino ;)
Anna, tu si che sai come coccolarti. :) :) :) :)
Per quanto mi riguarda sto facendo prendere a tutta la famiglia e sotto controllo medico,dosi aggiuntive di vitamina C. Già lo scorso anno la mia tecnica ha avuto un buon effetto.

Bentornata Miriam! Scusa ma mi sono persa tutto della tua partenza. Dove sei andata? Con quale nave?
Qui il tempo è brutto, nuvole e umidità da due giorni stanno spadroneggiando.

Ora, non vorrei essere noiosa ma......manca poco..... sabato!!!![smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:

L'attesa è già...viaggio!
Alettia non preoccuparti di essere"noiosa", siamo felici di partecipare e immedesimarci nella piacevole atmosfera che precede l'imbarco.
Pronte le valigie?....
Buona giornata a te e a tutti!!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Condivido !
Le settimane che precedono la partenza sono meravigliose anche se stressanti, quando ti viene sempre in mente qualcosa da mettere in valigia quando sei in ufficio..... e quando torni a casa te ne dimentichi regolarmente; quando togli dall'armadio e subito riponi questo e quello chiedendoti mi serve o non mi serve; quando compri tutti i prodottini in taglia piccola per il viaggio...
Che bello !
Divertiti tanto Alettia !

Buongiorno.

Auguri per una veloce guarigione ai malati della chat..
Povero Maurizio, tutti i nostri consigli "alcolici" per guarire in fretta e.....si trinca tutto Blue...che triste destino ;)
Esperienza, si chiama esperienza :-)
(omissis)
Per quanto mi riguarda sto facendo prendere a tutta la famiglia e sotto controllo medico,dosi aggiuntive di vitamina C. Già lo scorso anno la mia tecnica ha avuto un buon effetto.
(omissis)
Vitamina C?
Pure io: Campari, Cointreau, Cuba Libre, Caipirina, Cosmopolitan....

Esperienza, si chiama esperienza :-)

Vitamina C?
Pure io: Campari, Cointreau, Cuba Libre, Caipirina, Cosmopolitan....

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Sei tremendo...un tremendo ciuccattone ben imbottito di vitamina "C" !!!!!! ;) ;) ;) ;)

Ragazze è vero quello che dite, si parte molto prima della vera partenza.
Elenchi, elenchi, elenchi....scrivo lunghissime liste ogni volta che mi viene in mente qualcosa da aggiungere in valigia. Il problema è decidere quali vestiti portare per la sera. Immancabilmente esagero e la valigia rischia l'esplosione....le scarpe poi!!!!

Ultima modifica:
Vitamina C?
Pure io: Campari, Cointreau, Cuba Libre, Caipirina, Cosmopolitan....[/QUOTE]

Ma come ti vengono ???? [smilie=ovazione[1]:
Complimenti dalla Brianza Alcolica !

Io ho fatto la lista e poi tante fotocopie che uso ad ogni nuovo viaggio.

Non che io non ci abbia provato, ma a meta' dell'opera perdo la lista, o la pazienza.
Statisticamente almeno qualcosa di veramente indispensabile (tipo solare protezione 80 o spazzolino da denti) rimane a casa, in compenso il numero di carabattole "certe volte mi servissero" che non vedranno mai la cabina non cenna a diminuire

Brava Monica, mi Hai dato una buona idea, adesso inizio a preparare l'elenco,cosi inizio già a sognare.
Buon pomeriggio a tutti.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Si, si. Sarebbe anche la mia intenzione ma, ad ogni partenza, perdo la lista vecchia e devo ripartire con quella nuova...
Si,lo so, sarebbe facile salvarla su pc e stampare ogni volta ma.....sono sadica, mi piace sottopormi alla tortura di riscriverla ogni volta ;)

Per me le valigie sono diventate un incubo da quando devo contenere il peso per essere in grado di sollevarle, sia io che mio marito.

Ho incominciato a rifarmi la valigia quando in prima elementare ritornavo a casa dal collegio e non vi dico con che gioia. In andata ci pensava mia mamma, io sarei rimasta volentieri a casa. Questo mi ha insegnato a riporre bene tutto quanto in modo che non si sgualcisse. Poi vedevo mia mamma fare le valige per il mare e la montagna, per le feste natalizie e quelle pasquali e da lei ho imparato moltissimo. Ora rifare le valigie in andata le valigie in andata lo trovo piacevole, al ritorno triste.

Ben tornata Miriam , spero che la crociera sia stata favolosa per tutti.

Oggi invece io ho passato un'intera giornata al pronto soccorso perché mio marito si è accasciato a terra al supermercato mentre mi stavano servendo, per cui per precauzione hanno chiamato l'ambulanza. Si è ripreso in fretta ma i valori pressori erano 50 / 100.
Un forte calo di pressione dovuto all'innapetenza di 3 giorni e la febbre alta con forte tosse. Avevo litigato prima di uscire perché volevo chiamare un medico ma secondo lui le mie preoccupazioni erano “sciocche”.É stata una giornata da incubo a causa dell'accaduto però i medici hanno potuto appurare che si trattava di forte bronchite e non di polmonite come avevo incominciato a temere. Sentiti il sibili anche loro hanno condiviso il mio dubbio è solo le radiografie lo hanno escluso.

Ultima modifica:
Che spavento Didi!!!
Per fortuna finito bene, speriamo ora che tuo marito prenda più sul serio le tue raccomandazioni.

Io invece non amo le "liste"ma tengo in spazi definiti alcuni oggetti specifici dei viaggi poi quando la data si avvicina comincio ad accorpare altro, per arrivare in fine agli abiti .
Solo alla fine controllo ogni cosa, seleziono e preparo per inserire in valigia 3/4 giorni prima, così ho ancora il tempo per ricordare qualcosa di utile da aggiungere.
Mio marito invece segue la lista e prepara la valigia solo un giorno prima e spesso dimentica qualcosa.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Didi, meno male che non era niente di particolarmente grave ma immagino lo spavento. Gli uomini non ci ascoltano mai quando si tratta della loro salute: quando eravamo in attesa di imbarcarci a Miami c'era l'aria condizionata a manetta, ho detto a mio marito di mettersi una maglia ma la risposta è stata " non ho mica freddo"! Risultato: raffreddore, tosse e febbre gli ulti 10 giorni di crociera.

Anna che spavento!
E tuo marito...che testone!!! Speriamo che adesso si decida a riguardarsi un po di più, prepara qualche brodino che lo aiuti a riprendere le forze.

Anche per me valigie sempre all'ultimo giorno e strepiti da stress. Il problema è che, quando parto con tutta la famiglia, non ho lo spazio per tenere "in sospeso" 4 valigie.
A questo giro ho gia parecchie cosine pronte ed accantonate in attesa che il marito (restio ;)) vada a recuperare il trolley nel garage dei miei...

Anna mi raccomando, un forte abbraccio!

Beh, intanto auguri al marito di Didi (stoico come un Samurai, non ci conosciamo ma son sicuro andremmo d'accordo).

Io ho una lista di una pagina di block-notes fitta fitta e divisa a settori che maniacalmente ogni anno ricopio, aggiusto e "taro" sulle quantità; ci metto una mezz'oretta a ricopiarla, ma fa parte della procedura "niente al caso" e in questa maniera posso confrontarla con quella anche di 10 anni prima.
C'è di tutto, dal numero di paia di calzini lunghi fino alle copie dei documenti, dalla carica e numero delle batterie della macchina fotografica alla spunta del denaro in varie valute.

La Barbie, invece, preferisce il metodo "ALL-IN" (cane compreso) e poi toglie ^__^

Grazie a tutte.
Monica mi chiedo perché gli uomini devono essere sempre così testardi?
Blu, mi sa che tu e mio marito andreste d’accordo davvero.
Ieri a Sanremo ha tentato di piovere, oggi bella giornata come al solito.

Buongiorno
Didi anche qui problemi simili ai tuoi. Marito con bronchite, ma il dottore lo ha ma mandato subito in ospedale, perché livello ossigeno nel sangue un po’ basso.
Dopo un paio di giorni rimesso in sesto e rispedito a casa.
Speriamo che questo inverno passi veloce.....

Alessia, buon divertimento......

Blueyes io la sera una dose di vitamina G......

Myriam.....dove sei stata di bello, svela il segreto.

Valigie: io minimalista perché se pesa troppo poi me la devo portare io.
Quella estiva x le settimane di lavoro oramai si fa e si disfa da sola [emoji23][emoji23][emoji23]

Buona giornata a tutti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno!!
Un augurio di pronta guarigione al marito di Didi!!
Alessia dai che ci sei quasi!!!
Oggi nuvole e umidità :( i miei 5 minuti sul divano sono già finiti...pranzo e poi lavoro :(:( buona serata!!