• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio a tutti, e auguri di pronta guarigione ai malatini.
Qui oggi giornata di sole ed il triste panorama della periferia milanese su cui affacciano le finestre del mio ufficio sembra migliore.
Alettia come ti invidio! Hai già un piede sulla nave!
Mi consolerò prenotando la cena in un ottimo All You can eat giapponese nei dintorni di casa mia, sashimi come se non ci fosse un domani!
Ma... A proposito , Blue qual'e' la stagione nella quale organizzerai una cena a base di moeche? Comincio a risparmiare da ora visto il costo proibitivo, ma saranno soldi ben spesi.

Buongiorno!

Il mantra della giornata sarà "less is more"....in relazione alla valigia naturalmente! ;)

Paola, ma anche tuo marito fa il biricchino? U signur!
Vi carico tutti e facciamo un'infornata al Gaslini, dove è in cura Davide!!! ;) ;) ;)
Poi, sta dose di vitamina G.....sii più specifica ;)
Comunque tanti auguri anche a tuo marito, speriamo che tutto torni alla normalità velocemente!

Angelaaaaa!!!! È vero, ormai sono agli sgoccioli...sento il tremolio nello stomaco!!!! [smilie=sorrisoni[1:

Sonia purtroppo il panorama invernale è triste e malinconico, stamattina almeno è tornato il sole, insieme alla brina.
Forza e coraggio, finira prima o poi questo inverno!!!

Se vi fa piacere, e se qualcuno che si offre volontario, posso mandare qualche foto da postare. Non apro una diretta perché sono sempre molto presa dalla vacanza poi trascurerei il post, però qualche foto la posso inviare.

Ok. È arrivato il trolley. È ora di riordinare le idee e... andare a fare i letti!!!! :) :) :)

Buon pomeriggio a tutti, e auguri di pronta guarigione ai malatini.
Qui oggi giornata di sole ed il triste panorama della periferia milanese su cui affacciano le finestre del mio ufficio sembra migliore.
Alettia come ti invidio! Hai già un piede sulla nave!
Mi consolerò prenotando la cena in un ottimo All You can eat giapponese nei dintorni di casa mia, sashimi come se non ci fosse un domani!
Ma... A proposito , Blue qual'e' la stagione nella quale organizzerai una cena a base di moeche? Comincio a risparmiare da ora visto il costo proibitivo, ma saranno soldi ben spesi.

'Giorno a tutti/e!!!!!

La visuale dall'ufficio patavino è tristarella per via dell'altezza del sole che non riesce a superare gli attistanti edifici, ma almeno niente nebbia.
Moleche? Siamo sui 50€ al KG, ma trovarle è gia una eresia, figuriamoci trovarle buone.
Il problema è che il prodotto è laborioso da ottenere, una volta era pieno di cesti per moleche e tutti i pescatori ne avevano, poi hanno iniziato a rubarseli e infine è cambiata la generazione (manca la pazienza, vogliono tutto subito) e ciao :-(
Ma posso garantirti che bibarasse (chiamiamole vongole), peoci (cozze) canoce (cicale di mare), sfogi (sogliole), passarini (passera, e guai a chiamarli sogliole!) e capesante (pettini di mare ) se nostrani sono un delirio per il palato.

Ultima modifica:
Buondì!
Finalmente è venerdì! Domani sera Christian ha una serata live con la band, e siccome a me non fa impazzire il genere che fanno sono dell'idea che li ho sentiti una volta e finché non suoneranno vicino a casa posso anche vivere senza andare ad ogni live che fanno (cosa che invece non concepiscono le fidanzate di chitarrista e bassista), fortunatamente lui è d'accordo con me e non si litiga! Domani sera direi pigiama, copertina, divano e un bel film (devo solo decidere quale)! Ultimamente sono stanchissima, un po' di riposo male non fa...
Intanto questa settimana è arrivato il nuovo braccialetto, avevo reso quello che mi aveva regalato Chri a Natale perché difettoso, e stavolta è integro! E giusto ieri ho confermato Smeralda per il 2021!
Buongiorno!

Il mantra della giornata sarà "less is more"....in relazione alla valigia naturalmente! ;)

Paola, ma anche tuo marito fa il biricchino? U signur!
Vi carico tutti e facciamo un'infornata al Gaslini, dove è in cura Davide!!! ;) ;) ;)
Poi, sta dose di vitamina G.....sii più specifica ;)
Comunque tanti auguri anche a tuo marito, speriamo che tutto torni alla normalità velocemente!

Angelaaaaa!!!! È vero, ormai sono agli sgoccioli...sento il tremolio nello stomaco!!!! [smilie=sorrisoni[1:

Sonia purtroppo il panorama invernale è triste e malinconico, stamattina almeno è tornato il sole, insieme alla brina.
Forza e coraggio, finira prima o poi questo inverno!!!

Se vi fa piacere, e se qualcuno che si offre volontario, posso mandare qualche foto da postare. Non apro una diretta perché sono sempre molto presa dalla vacanza poi trascurerei il post, però qualche foto la posso inviare.

Ok. È arrivato il trolley. È ora di riordinare le idee e... andare a fare i letti!!!! :) :) :)[/QUOTE]

Alessia, se vuoi mandala pure a me qualche foto, cercherò di postarle appena riesco! Buona crociera!

Buongiornoooooo, vi leggo ma non scrivo, non ne ho tempo.

Prendo l'occasione per fare gli auguri al marito di Didi, che mi sembra un po' birbantello a non seguire i tuoi consigli!

Auguro una Buona Crociera ad Alessia & Sisters, ragazze divertitevi!!!!!

Un caro saluto a tutti e tutte, appena ho un momento libero scrivero' di piu'!

Eccomi, la valigia è pronta, aggiungerò domattina le camicie e...udite udite....avanza postooo!!!!
Mi sarò contenuta troppo???
Vuol dire che,se mancherà qualcosa, dovrò fare shopping!! ;)

Grazie Serena, allora ti manderò le foto.
Bene per il braccialetto, finalmente potrai sfoggiare il tuo regalo di Natale!
Per quanto riguarda i concerti di Cristian secondo me hai ragione, se la musica non ti piace stai a casa a riposare...è bellissimo il trio : divano, copertina e film.
Anche noi stasera ;)

Blue, di tutto l'elenco che hai fatto per me solo sogliole e passere...il resto non lo gradisco. Io passerò alla fase alcolica della cena :)

Miriam leggerò del tuo viaggio al mio ritorno.
Grazie per il buon viaggio....sono sicura che sarà cosi.
Intanto, oggi, sono arrivati sms e mail dalla Costa con il cambio di itinerario: niente Marsiglia domenica sostituita con Barcellona. Dunque overnight a Barcellona!!! Dai, va bene anche cosi!

Ci sentiamo domani dal palacrociere immagino.
Buona serata a tutti!

Buonasera a tutti.
Buon Viaggio aletta
Buona guarigione ai mariti di didi e di Paola
Maurizio ti sei ripreso.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Alessia, ma non sei contenta del cambio Barcellona over night al posto di Marsiglia?! Io farei salti di gioia. Ti auguro buona navigazione e tanto tanto divertimento. E approfitta dello spazio vuoto in valigia...

I malati migliorano? I miei (mamma e marito) sono stabili e irrequieti. Mamma tornerà a casa sua dopo quasi otto mesi. Oggi è stata in movimento tutto il giorno per preparare la valigia. Il marito tornato dal dentista con una diagnosi di infezione ossea, terapia antibiotica e analgesica.

Blue, siccome io e Alessia abitiamo non troppo lontane potremmo venire insieme e mangio io quello che non mangia lei! :))

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Alessia, anche se la definizione continua a sembrarmi vagamente equivoca :D, abbi un grandissimo "giro del fumo"! Gozzoviglia alla grande e lascia a casa soprattutto tutta la noiosa routine. Attendiamo le tue narrazioni al ritorno.

Blue, che bello sentire le definizioni dei pesci come li chiamavano i miei genitori! Un giorno mi darai anche il nome di un buon ristorante.

A tutti buon week-end!

Buona crociera Alessia, divertiti e non gozzovigliate troppo . Va bene che poi smaltite col ballo fino all'aurora......
Io sarei felicissima di Barcellona in luogo di Marsiglia.

la penso come Didi.
Alessia, non so quante volte tu sia stata a Barcellona, ma se ti avanza tempo dai giri turistici, una puntatina al centro commerciale Diagonal Mar seguito da cena al Port Olimpic non me lo lascerei scappare... molto divertente, cibo ottimo, musica e tutto quel che serve ad una serata ben riuscita.

Buon viaggio Alettia!!!
Se ci manderai qualche foto ci farà piacere, mi rendo anch'io disponibile per pubblicarle !!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!
Buona crociera Alessia, divertiti su Smeralda!
Stamattina ho già fatto tutto il giro per le provviste della settimana, mercato per frutta, verdura e pesce e supermercato per il resto. Ora sistemo tutto, pranzo ed esco a fare un giretto...
Ah, ieri grande novità, il venditore dell’appartamento che ci piaceva ha accettato la nostra proposta! Ora attendiamo di chiudere la vendita della villetta di mio suocero e poi entro l’estate (ha chiesto un po’ di tempo per liberare la casa) faremo il rogito, ovviamente siamo felicissimi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi, la valigia è pronta, aggiungerò domattina le camicie e...udite udite....avanza postooo!!!!
Mi sarò contenuta troppo???
Vuol dire che,se mancherà qualcosa, dovrò fare shopping!! ;)

Grazie Serena, allora ti manderò le foto.
Bene per il braccialetto, finalmente potrai sfoggiare il tuo regalo di Natale!
Per quanto riguarda i concerti di Cristian secondo me hai ragione, se la musica non ti piace stai a casa a riposare...è bellissimo il trio : divano, copertina e film.
Anche noi stasera ;)

Blue, di tutto l'elenco che hai fatto per me solo sogliole e passere...il resto non lo gradisco. Io passerò alla fase alcolica della cena :)

Miriam leggerò del tuo viaggio al mio ritorno.
Grazie per il buon viaggio....sono sicura che sarà cosi.
Intanto, oggi, sono arrivati sms e mail dalla Costa con il cambio di itinerario: niente Marsiglia domenica sostituita con Barcellona. Dunque overnight a Barcellona!!! Dai, va bene anche cosi!

Ci sentiamo domani dal palacrociere immagino.
Buona serata a tutti!

Buongiorno buon we e buon viaggio Alessia divertiti e manda tante foto.. Non scrivo tanto ma in compenso vi leggo e mi tengo aggiornata!!

Buonasera a tutti.
Buon Viaggio aletta
Buona guarigione ai mariti di didi e di Paola
Maurizio ti sei ripreso.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti.
Nonostante sia quasi a meta’ con la cura di antibiotico la situazione finora non e’ migliorata molto.